Cosa Considerare Quando Si Acquista Una E-bike Usata

Ritirare oggetti, nuovi o usati, per una frazione del prezzo al dettaglio è davvero alto. Tuttavia, ci sono alcuni rischi quando si acquista l’usato. L’elettronica, ad esempio, è un potenziale rischio poiché un problema con l’elettronica non può essere scoperto finché non viene utilizzata e restituita a casa.

Cosa succede se stai guardando una bici elettrica usata? Questi componenti elettrici dovrebbero causare paura e minare il tuo tentativo di concludere un accordo? Ci sono molte parti di una e-bike. Alcuni di loro puoi testarli solo con i tuoi occhi.

Ma che dire delle cose che non puoi vedere? Diamo un’occhiata alle cose che dovresti considerare quando acquisti una e-bike usata. Potrebbe farti risparmiare centinaia di dollari e aiutarti a evitare molti mal di testa.

Inizia Decidendo Cosa Vuoi In Una E-bike Usata

Prima di partire alla ricerca di una e-bike usata, è necessario porsi una serie di domande. Queste domande ti aiuteranno a trovare l’ebike giusta.

Dovresti porre queste domande prima di acquistare una e-bike usata

Per cosa utilizzerai la tua e-bike?
Quanto lontano ti aspetti di percorrere ogni volta o in totale in una settimana?
Su che tipo di terreno percorrerai regolarmente?
Quale stile di bici ti affascina di più, una bici da crociera o una bici da trail?
Vuoi una pedalata assistita o un acceleratore completo?
Le dimensioni della bici sono un problema?
La portabilità è un problema?
Ti importa se la sua trasmissione al mozzo o il motoriduttore?
Una e-bike entry-level o funzionalità in abbondanza?

Da chi acquisti la tua e-bike usata è fondamentale

Acquistare alla cieca dal web, lo stile da persona a persona non è saggio. La descrizione della bici del venditore è l’unica cosa di cui ti puoi fidare e potrebbero esserci altri problemi. È meglio acquistare di persona che per posta se lo fai. Se ti incontri di persona, avrai l’opportunità di ripassare il ciclo e individuare eventuali problemi. L’acquisto su eBay o su un altro sito è una situazione di attenzione dell’acquirente.

Il posto migliore per acquistare una e-bike usata è tramite un rivenditore di e-bike certificato. Un rivenditore di e-bike certificato potrà ispezionare la bici e renderla disponibile per la vendita. Potresti anche ricevere una garanzia limitata con il tuo acquisto. Inoltre, puoi far riparare la tua bici usata lì, quindi ci sarà una storia della bici con loro ed è locale.

Una bici dimostrativa potrebbe essere disponibile per te insieme a eventuali permute in un negozio locale.

Sali sulle tue E-bike e porta qualcuno esperto

È facile essere sopraffatti quando si inizia con le e-bike. Dai diversi stili e funzionalità disponibili alle migliori pratiche per la manutenzione della batteria, può essere travolgente. C’è sicuramente molto da sapere.

Puoi cercare un sacco in linea; ci sono molte risorse là fuori. Oppure puoi fare amicizia con un amico che conosce le basi e portarlo con te a fare shopping in e-bike. Potresti fare la stessa cosa come se andassi a fare la spesa con un amico che è un meccanico.

Avere qualcuno con te può aiutare a eliminare il lato emotivo dell’acquisto. Il semplice vedere la bici per quello che è può impedirti di prendere un pessimo impulso o una decisione guidata dall’emozione.

Puoi Provare Più E-bike Usate Due Volte

Una volta che hai una bici davanti a te che stai considerando, provala. Non vorrai guidare la bici se non è consentito dal venditore. Per determinare se una bicicletta è giusta per te, devi guidarla. Puoi testare tutte le funzionalità e le opzioni facendo un giro di prova. Potresti non essere in grado di risolvere un problema se non lo noti all’inizio.

Cosa cercare

  • Il venditore è il proprietario originale?
  • Quanti anni ha la bici?
  • Qual era la frequenza con cui lo percorrevo e che tipo di terreno?
  • Dove è stata conservata la bici?
  • Ci sono documenti originali forniti con la bici? I documenti semplificano le cose, ma il numero di serie di solito si trova sulla bici e può aiutare a controllare eventuali garanzie rimanenti.
  • Chiedi informazioni sulla batteria. È l’originale e, in caso negativo, quanti anni ha quello della moto? Quale distanza e con quale frequenza è stata addebitata? La batteria è il carburante delle tue e-bike, quindi vuoi che sia il più robusto possibile. Dovresti assicurarti che il caricabatterie sia incluso nel tuo acquisto.
  • Qualcosa è stato cambiato?
  • Qual è l’età delle gomme e di altre parti come freni e ingranaggi su una bici convenzionale?
  • Che aspetto ha il display? Quanto è luminoso?
  • La bici è in grado di assisterti nel modo che desideri? Sarai avvisato in caso di problemi con il motore.

Acquistare Nuovo Invece

Una bici elettrica usata non è per tutti. Se non sei incline alla meccanica o non hai alcuna conoscenza di base sui motori e sulle batterie delle e-bike, acquistare nuove è meglio.

Se vuoi la tranquillità di restituire una e-bike o desideri una garanzia, acquistarne una nuova è meglio per te. Se non sei sicuro dell’opzione migliore per te, lascia che i nostri esperti ti aiutino a decidere. Lascia un messaggio o contatta i nostri esperti.