Recensione Delle Specifiche Di IGO Electric Core Extreme 3.0 - 2022

Benvenuti nella nostra recensione della bici elettrica iGO Electric Core Extreme 3.0! Fondata nel 2006, iGO Electric è un produttore di eBike con sede in Canada con biciclette particolarmente popolari in Nord America. A causa della loro popolarità, l’Extreme 3.0 è esaurito e non è disponibile per noi da guidare, rendendoci ancora impossibile fare la nostra recensione completa delle prestazioni.

Sebbene iGO Electric Core Extreme 3.0 sia entry-level, le sue caratteristiche, i componenti e le prestazioni complessive sono paragonabili alle eBike premium. La costruzione in alluminio 6061 prevede un’eBike molto robusta in grado di essere utilizzata in città o sui sentieri di montagna, in particolare con il potentissimo motore al mozzo posteriore Bafang 80Nm. La trasmissione Shimano a 8 velocità e le modalità di assistenza del motore a 9 pedali ti offrono un controllo dinamico sulla tua esperienza di guida. Puoi percorrere fino a 50 miglia con una sola carica. Anche il comfort e la sicurezza contano, motivo per cui i freni a disco meccanici Tektro Aries da 180 mm inclusi, il faro anteriore, la luce posteriore, i pedali in alluminio e le sospensioni elicoidali RST sono tutte ottime inclusioni. La recensione completa delle specifiche sul motivo per cui iGo Electric Core Extreme3.0 è un’ottima bici ibrida da montagna/città dovrebbe essere la tua prima considerazione.

Categoria Bici: Classe 2: Il Motore Azionato Dal Pedale E Dall’acceleratore Assiste Fino A 20 MPH.

A Chi è Rivolto: Per Ciclisti Che Cercano Un’eBike Economica E Versatile Che Può Essere Utilizzata Su Strada, Trail E Mountain Bike.

Specifiche Per Bici

  • TELAIO: Alluminio 6061
  • UI/REMOTO: display LCD retroilluminato da 6 cm
  • BATTERIA: Batteria Samsung da 624 Wh
  • CARICABATTERIE Caricabatterie da 2 Amp
  • MOTORE: motore del mozzo posteriore Bafang 500W/80Nm
  • CATENA KMCZ8
  • LEVE DEL CAMBIO: cambio Shimano rapidfire a 8 velocità
  • CASSETTA: Shimano 8 velocità 11-34
  • ANELLI CATENA Zephyr 38T Stretti Larghi
  • DERAGLIATORE: Shimano Altus
  • Lega a doppia parete: iGO con ritagli
  • PNEUMATICI: pneumatici grassi Kenda Juggernaut Sport da 66 cm x 11 cm
  • SELLA: Selle Royal Viento
  • STELO: regolabile senza filettatura con aumento da 0 a 60 gradi
  • MANUBRIO: Manubrio Riser
  • MANOPOLE: Chiusura in gomma piatta
  • FRENI: freni a disco meccanici Tektro Aries, rotori da 180 mm
  • PEDALI: Piattaforme Wellgo in lega di alluminio
  • CAVALLETTO: Cavalletto rimovibile montato posteriormente
  • CAMPANELLA: Campana integrata
  • FARO ANTERIORE Luce LED integrata
  • LUCE POSTERIORE: luce a LED integrata
  • PARAFANGHI Parafanghi in lega di alluminio

Professionisti

  • EBike ibrida robusta, potente e molto conveniente, stile tuttofare. Rende piacevole ogni giro in città, sfida in montagna e semplice esperienza di trail.
  • Reggisella, manubrio e altri componenti altamente regolabili che lo rendono di una buona taglia unica per tutti i telai delle eBike. Abbastanza forte per il trail riding, ma comodo per la crociera.
  • Il telaio in alluminio 6061 è robusto e può resistere a una caduta. La maggior parte del cablaggio è ben integrato.
  • Il design semi-integrato Samsung 624 Wh non solo protegge la batteria, ma consente anche di rimuoverla facilmente per la conservazione a lungo termine. Una carica completa può fornire una solida autonomia di 50 miglia.
  • Caricabatterie da 2 A semplice ma facile da usare che si abbina al caricabatterie incluso con molte altre eBike entry-level e di fascia media. Il tempo di ricarica completo dallo 0% è compreso tra 5 e 6 ore.
  • Cassetta Shimano 8 velocità 11-34 con trasmissione Zephyr 38T Chainring. Per una protezione della trasmissione stellare, sono realizzati i parafanghi e i paracatena in alluminio.
  • Motore del mozzo posteriore Bafang 500W / 80Nm. Puoi conquistare le colline della città o gli accidentati percorsi per mountain bike con una potenza più che sufficiente. Puoi accelerare e pedalare.
  • Display LCD retroilluminato da 6 cm. Fornisce un buon numero di letture, ma si distingue davvero per un totale di 9 diversi livelli di pedalata assistita, oltre a una modalità camminata.
  • Pneumatici grassi Kenda Juggernaut Sport da 66 cm x 11 cm. I cerchi sono sagomati per essere compatibili con il motore e hanno uno spazio extra tra le manopole.
  • Freni a disco meccanici Tektro Aries con rotore da 180 mm. Fornisce una solida potenza di arresto e feedback quando si tira la leva. Integrato con il motore anche per lo spegnimento automatico.

Contro

  • Con 335 kg, questa non è un’eBike facile da maneggiare se vuoi caricarla in auto da solo. Dati tutti gli straordinari accessori, è comprensibile che la bici pesi 335 kg.
  • Ci sono un buon numero di opzioni di regolazione, ma preferiremmo più taglie tra cui scegliere piuttosto che provare a regolare solo uno da uno stile di telaio per eBike.
  • In condizioni ideali, l’autonomia è di 50 miglia. La maggior parte dei motociclisti lo scaricherà in 30 miglia. Motore potente, ma scarica molto rapidamente la batteria inclusa.
  • Preferiremmo vedere incluso un caricabatterie più grande per adattarsi meglio alla batteria. Sebbene non sia necessario ricaricare la batteria spesso, la ricarica della batteria impiega 5-6 ore in più del normale.

Caratteristiche

  • 6061 Telaio in alluminio EBike molto robusta che può essere utilizzata su neve e cemento. Sebbene la lega di alluminio 6061 sia resistente, le sospensioni e altre parti elettroniche la rendono pesante. Il peso totale dell’assemblaggio è di 335 chilogrammi.
  • Batteria Samsung 624 Wh
    Una batteria semi-integrata può essere rimossa ma è meglio tenerla nel tubo centrale per garantire la migliore distribuzione del peso. Con una carica completa, aspettati di viaggiare per circa 50 miglia quando utilizzi le impostazioni di servoassistenza eBike corrette.
  • Caricabatterie da 2 A Il caricabatterie
    standard del settore è di base. Questo può essere abbastanza scomodo considerando le dimensioni della batteria. Ci vorranno circa 5-6 ore per caricare completamente iGO Electric Core Extreme 3.0 dallo 0% al 100%.
  • Motore del mozzo posteriore Bafang 500W/80Nm
    Questo motore è molto potente e può scaricare rapidamente la batteria. Tuttavia, fornisce una forte spinta per superare ripide colline e strade pianeggianti. Puoi fare affidamento sulla pedalata assistita o sull’acceleratore per attivare il motore dell’eBike Bafang come un’eBike di classe 2.
  • Display LCD retroilluminato da 6 cm
    Il display a LED regolabile fornisce un equilibrio tra fornire molte informazioni e non rendere il telecomando troppo grande o schiacciante per l’eBike. Ci sono 9 diversi livelli di assistenza sulla Core Extreme 3.0, rendendo questa una delle eBike più dinamiche sul mercato in termini di controllo del motore.
  • Cassetta Shimano 8 velocità 11-34 con corona Zephyr 38T Trasmissione
    Una trasmissione affidabile a 8 velocità che offre una buona selezione delle marce quando si sale su ripide colline. Un paracatena e parafanghi in lega di alluminio aiutano a mantenere pulita la trasmissione durante la guida.
  • 66 cm x 11 cm Kenda Juggernaut Sport Fat Tyres Pneumatici
    molto grandi e tassellati progettati specificamente per scavare nella neve, nella sabbia, nello sterrato e in altri terreni difficili per una maggiore stabilità e supporto di trazione. Puoi anche accelerare più velocemente sull’eBike Core Extreme3.0 con i cerchi ritagliati.
  • Manubrio riser e sospensione RST da 100 mm di escursione
    Sebbene sia un’eBike di taglia unica, la bicicletta elettrica Core Extreme 3.0 può essere utilizzata sia da ciclisti bassi che alti. Il manubrio e le impugnature altamente regolabili e la sella consentono il massimo comfort. È possibile regolare la sospensione RST in base al proprio peso e carico utilizzando il blocco o la regolazione del precarico.
  • Freni a disco meccanici Tektro Aries da 180 mm
    I grandi rotori da 180 mm ti garantiranno un arresto rapido e costante, indipendentemente dal terreno su cui stai percorrendo, anche se stai salendo una ripida collina. I freni a disco meccanici tendono a consumarsi più rapidamente dei freni a disco idraulici, ma sono più facili da regolare e forniscono un migliore supporto di feedback per un controllo della frenata più dinamico.
  • Piattaforme Wellgo in lega di alluminio
    Questi grandi pedali della piattaforma in alluminio per impieghi gravosi forniscono un eccellente supporto di trazione per tutti i tipi di scarpe. Ti consigliamo di restare con le scarpe da equitazione, ma se hai scarponi da trekking o altre scarpe per l’esplorazione del backcountry funzioneranno benissimo anche con i pedali della piattaforma in alluminio.

Revisione Approfondita

Portafoto

Molti produttori continuano a scegliere l’alluminio 6061 perché è resistente e durevole senza essere troppo pesante o costoso. L’alluminio 6061 è utilizzato in molti telai per eBike, oltre ad essere una base popolare per i produttori di barche e automobili. L’Electric Core Extreme 3.0 è più che in grado di resistere agli urti occasionali grazie alla sua struttura in alluminio, sebbene sia un’eBike piuttosto pesante con 335 kg. Sebbene questo sia un peso più pesante di quello che troviamo tipicamente con le eBike entry-level, tieni presente che questo peso è il risultato non solo del telaio, ma anche della batteria, del motore, dei parafanghi, dei paracatena e di altri componenti chiave. A differenza di altre eBike, che all’inizio sono leggere ma si appesantiscono rapidamente quando si aggiungono funzionalità e componenti chiave, non aggiungerai molto per appesantire ulteriormente l’Extreme 3.0.

Il design a taglia unica dell’Extreme 3.0 è un altro aspetto un po’ contrastante. L’eBike può essere regolata in molti modi per adattarsi alla tua altezza e al tuo peso. Ha uno stelo regolabile, attacco manubrio, manubrio e supporto della sospensione. Sebbene avere molte opzioni sia fantastico, non rende la bici più versatile dell’avere diverse dimensioni di telai tra cui scegliere. Se sei tra 13 cm5 cm e 15 cm5 cm, potrai apportare alcune modifiche per avere la migliore esperienza di guida personalizzata con questa bici elettrica a tutto tondo/ibrida. Quelli dal lato molto alto o corto delle cose potrebbero dover prendere in considerazione un’eBike diversa o contattare iGO electric per ulteriore supporto.

Motore E Batteria

L’iGo Electric Core Extreme 3.0 è un’eBike di classe 2, con assistenza del motore attivata da pedale e acceleratore fino a 20 MPH.

Extreme 3.0 viene fornito con un mozzo posteriore Bafang 500W/80Nm, che è un motore potente che non troverai in un’eBike di questo prezzo. Con 80 Nm di coppia, hai la potenza di spinta per aiutarti a scalare non solo la tipica collina ripida della città, ma anche ad attraversare rocce e altri terreni mentre percorri un impegnativo sentiero di montagna. Come motore con mozzo posteriore, inizialmente accendere il motore e pedalare sarà un po’ a scatti e il motore non durerà quanto un motore a trazione centrale. Il motore del mozzo posteriore dell’Extreme 3.0 lo aiuta a rimanere conveniente e lo rende una scelta eccellente per chiunque desideri acquistare un’eBike entry-level.

La potenza del motore è ottima, ma ha lo svantaggio di scaricare rapidamente la batteria, con un’autonomia ottimale di appena 50 miglia. Realisticamente, la maggior parte dei motociclisti viaggerà tra 30 e 35 miglia prima di scoprire che la batteria è scarica. La batteria Samsung da 624 Wh è di buone dimensioni per questo prezzo, con un design semi-integrato che offre una migliore protezione per la batteria in caso di incidente, bilanciando anche la distribuzione del peso per una sensazione di guida più naturale. Ci piace la batteria in generale, ma mentre vorremmo una batteria più grande per una maggiore autonomia, l’unico componente che aggiorneremo per primo è il caricabatterie incluso. Il caricabatterie incluso, che ha una capacità di 2 A, può richiedere fino a 5-6 ore per caricare la bici. Questo lo rende uno dei setup di eBike più difficili che abbiamo mai visto. Puoi caricare la tua batteria più velocemente e più grande fermandoti al tuo ristorante locale. Puoi caricare la tua eBike per 5-6 ore prima che sia pronta per l’uso.

Modalità Di Visualizzazione/assistenza

Montato sul manubrio sinistro accanto all’impugnatura, il display LCD retroilluminato da 2,25 offre un ottimo equilibrio tra la semplicità d’uso, con solo un paio di pulsanti, e allo stesso tempo semplifica il monitoraggio delle metriche di guida. Poiché è uno schermo retroilluminato, puoi usarlo di giorno o di notte e con una porta di ricarica USB di tipo A puoi ricaricare il telefono o collegare altri dispositivi elettronici anche durante la guida. Questo display è sicuramente più avanzato di quelli che troverai in altri telecomandi eBike a questo prezzo.

Il display LCD fornisce le seguenti metriche di lettura:

Metriche di lettura del monitor LCD iGO Electronic Core Extreme 3.0 e altre opzioni:

  • Velocità attuale
  • Velocità media
  • massima velocità
  • Livello di assistenza (0-9)
  • Modalità a piedi
  • Distanza da viaggio
  • Tempo di viaggio
  • Odometro
  • Livello di carica della batteria (5 livelli).
  • Impostazioni della luce

Il motore iGO Electric Core Extreme da 8 cm è attivato dal sistema di accelerazione o pedalata assistita. Ciò ti consente di accelerare fino a 20 MPH prima che si spenga. Sebbene il motore sia tecnicamente in grado di andare ancora più veloce, è dotato di un cappuccio in modo da poter guidare Extreme 3.0 quasi ovunque nel mondo senza bisogno di licenze aggiuntive. Se non hai dimestichezza con le eBike sarai felice di sapere che la batteria può ancora essere caricata e il motore può essere spento completamente. Dovresti sfruttare al massimo il tuo motore, non importa quanto piccolo o grande, per aumentare la velocità e mantenere la velocità massima di almeno 20 MPH.

L’eBike Extreme 3.0 offre 9 diversi livelli di assistenza, che è una differenza rispetto alle altre eBike e persino alle eBike premium. Livelli di assistenza più bassi ti aiuteranno a viaggiare più lontano massimizzando la durata della batteria ma impiegando più tempo a raggiungere i 20 MPH, mentre livelli di assistenza più elevati massimizzano la potenza e accelerano più rapidamente, ma lo fanno scaricando la batteria più rapidamente. Nota importante: i livelli di assistenza vengono utilizzati solo per regolare la carica della batteria del sistema di assistenza al motore attivato a pedale. Sebbene il sistema dell’acceleratore sia ottimo, non è influenzato dai livelli di servoassistenza e darà la stessa forte spinta a 1, 9 o 9. Fai attenzione e non commettere l’errore di presumere che otterrai una piccola spinta dall’acceleratore impostando il eBike a un livello di servoassistenza inferiore.

Gestione

  • Sulle strade: questa bici elettrica ibrida può essere guidata ovunque. Ha molte fantastiche funzionalità. La forcella ammortizzata e le gomme grasse offrono un migliore assorbimento degli urti quando si colpisce l’acciottolato e le buche, fornendo anche un maggiore supporto di trazione su ghiaia e terra smossa. I cerchi hanno anche ritagli che riducono il loro peso complessivo, consentendo al motore di funzionare in modo più efficiente e migliorando allo stesso tempo la velocità complessiva nonostante le dimensioni del pneumatico grasso. La Core Extreme 3.0 è una fantastica scelta di eBike che puoi goderti la guida in città o sui sentieri del backcountry.
  • Raggio di sterzata- Il principale svantaggio di avere pneumatici così alti e larghi è che questa non è un’eBike con un raggio di sterzata molto stretto . Non è difficile evitare il traffico o attraversare un tornante, ma può avere difficoltà ad attraversare porte e vicoli stretti o ad intrecciarsi in mezzo a una foresta. Se hai bisogno di fare una curva molto stretta, il nostro consiglio è di scendere dalla tua eBike e girare lentamente la tua bici.
  • Movimentazione a bassa velocità : questa è un’eBike da 335 kg quando è completamente assemblata, quindi può essere difficile camminare o maneggiarla a basse velocità senza alcun tipo di supporto del motore.

Se hai ancora un po’ di energia nella batteria, hai un paio di modi per migliorare la maneggevolezza a bassa velocità. I livelli di pedalata assistita da 1 a 3 forniscono tutti una spinta molto piccola durante la guida, che può facilitare la navigazione senza dover aumentare notevolmente la velocità di guida. In alternativa, è inclusa una modalità camminata, progettata specificamente per aiutare a spingere la tua eBike quando è smontata. Se hai ancora la durata della batteria, in genere non avrai problemi a gestire la bici elettrica Extreme 3.0 a basse velocità.

Ingranaggi/Trasmissione

La trasmissione del Core Extreme 3.0 è dotata di una cassetta Shimano 8 velocità 11-34T collegata tramite un cavo KMC Z8 alla corona Zephyr38T. Mentre le vere eBike da montagna in genere hanno alcune opzioni di marcia in più, un’eBike a 8 velocità è sufficiente per chi si attiene a percorsi più moderati, l’impostazione di guida tradizionale per un’eBike con questo tipo di struttura. Shimano produce alcune delle trasmissioni più affidabili del settore, ma iGO Electric ha aggiunto un altro paio di componenti e funzionalità per ridurre ulteriormente la manutenzione richiesta. Ci sono parafanghi in alluminio inclusi con il modello di serie dell’eBike, insieme a un paracatena in alluminio che protegge ulteriormente la trasmissione mentre guida la catena per ridurre il rischio di caduta della catena. Insieme alla configurazione iGo Electrics Narrow Wide, non dovrai fare molto per prenderti cura della tua trasmissione,

Freni

Il sistema di freno a disco meccanico Tektro Aries è un altro ottimo componente, soprattutto per le eBike entry-level. La bicicletta elettrica Extreme 3.0 ha freni a rotore da 180 mm. Questi forniscono un’eccellente potenza di arresto, in modo che tu possa fermarti rapidamente e rimanere costante, anche in discesa. Non sono di alta qualità come i freni a disco idraulici, ma i freni a disco meccanici hanno il vantaggio di essere più facili da riparare e mettere a punto, consentendoti di regolare la potenza frenante e allo stesso tempo generalmente anche silenziosi da usare. Se ti piace il forte feedback che deriva dal tirare forte i freni, allora apprezzerai molto i freni a disco meccanici Tektro Aries.

Sospensione

Il Core Extreme 3.0 ha una promessa sulla loro pagina del prodotto che puoi guidarlo su tutti i tipi di terreno e questa promessa è vera se consideri il supporto delle sospensioni. L’Extreme 3.0 è costruito con una forcella con sospensione elicoidale RST, con controllo sia del precarico che del blocco, così puoi avere una guida fluida ed efficiente su terreni accidentati, sconnessi, rigidi o pianeggianti allo stesso modo. Puoi regolare il tuo stile di guida con il supporto della sospensione, particolarmente utile per i motociclisti più bassi o più alti che richiedono maggiore comfort e flessibilità. Tra il peso e il supporto delle sospensioni, insieme al potente motore, sei in grado di affrontare salite da moderate a anche più difficili e molto impegnative se sei un mountain biker esperto. Gli pneumatici non offrono molto supporto contro le forature e la batteria può scaricarsi rapidamente quando si guida su ripide colline e sentieri.

Pedali

I pedali della piattaforma in plastica sono preferiti da molte eBike tradizionali. I pedali in plastica vanno bene per la tipica esperienza di guida in città, ma oltre ad avere un supporto per la presa peggiore, tendono anche a rompersi più facilmente rispetto ai pedali in alluminio quando ti schianti su un sentiero. Quindi, siamo contenti che, anche se ha un prezzo più basso orientato al livello base, iGo Electric Core Extreme 3.0 è dotato di pedali della piattaforma in alluminio. I pedali hanno riflettori laterali che migliorano la visibilità del ciclista e piattaforme progettate per le scarpe più comuni. Sebbene sia preferibile utilizzare scarpe da equitazione vere, chi vuole uscire su un sentiero fuoristrada indossando gli scarponi da trekking troverà comunque un buon supporto per la presa con la bici elettrica Extreme 3.0.

Sella e impugnature

Ancora una volta, sebbene possa avere un prezzo base, ci sono una serie di componenti e funzionalità di livello premium inclusi con la bici elettrica Extreme 3.0. Le impugnature in gomma sono abbastanza comode da tenersi durante la guida e possono essere bloccate sul manubrio usando la colla invece della colla. Con le impugnature di bloccaggio, non solo hai una presa più salda e naturale sul manubrio, ma una volta che si usurano, sono molto più facili da sostituire che dover tagliare e sostituire le impugnature con la colla. Il manubrio è realizzato in lega di alluminio riser e ha una lunghezza di 690 mm. Possono essere inclinati per regolare il comfort in modo da poter salire sui sentieri o navigare attraverso le città. La sella di Selle Royal Viento ha anche uno stelo altamente regolabile. Anche se preferiremmo vedere più opzioni di dimensionamento dalle bici elettriche iGO,

Pneumatici e ruote

Avere buoni pneumatici è importante quasi quanto il telaio stesso quando si tratta di trail riding, e per la maggior parte i pneumatici Kenda Juggernaut Sport da 66 cm per 11 cm soddisfano l’asticella. Gli pneumatici sono montati su cerchi in lega di alluminio a doppia parete a 36 fori con raggi di calibro 13 su ciascun lato e 12 sul retro. I cerchi hanno un esclusivo design cut-out che migliora l’efficienza del motore e riduce il peso complessivo. Le manopole sono più grandi e più distanziate del solito, il che aumenta il supporto di trazione su terreni irregolari, come neve e sabbia. Gli pneumatici hanno una valutazione PSI consigliata che va da 5 PSI a 30 PSI, con il PSI più piccolo più adatto per il trail riding mentre il PSI più grande è ottimo per le tipiche crociere in città. Questi pneumatici sono ideali per qualsiasi viaggio, sia che tu stia andando al lavoro o in viaggio con gli amici. Puoi anche scambiarli rapidamente, se necessario.

Accessori/Aggiornamenti

L’iGO Electric Core Extreme 3.0 ha un prezzo molto conveniente per un’eBike. Ma l’ampio elenco di accessori e aggiornamenti inclusi lo rende ancora più straordinario. Parafanghi in alluminio, un ripiano di carico posteriore, un faro e un fanale posteriore, nonché una campana integrata e pedali in alluminio sono tutti inclusi nel modello base. Non pensiamo che sia necessario alcun aggiornamento o componente importante, ad eccezione del nastro riflettente sulle ruote per ridurre la possibilità di una collisione laterale. Dato che hai già installato un portapacchi posteriore, assicurati di portare con te una borsa laterale o uno zaino mentre guidi se vuoi avere cibo, acqua o altri oggetti personali a portata di mano.

Raccomandazione

Molte persone sono confuse su cosa sia meglio l’eBike per loro. Consigliamo iGO Electric Core Extreme3.0 per molte ragioni. L’eBike, che pesa 335 chilogrammi, è realizzata in robusto alluminio ed è dotata di quasi tutte le funzionalità di cui un’eBike potrebbe aver bisogno. Il motore Bafang 80Nm e gli pneumatici Kenda Juggernaut sono progettati per la guida a tutto tondo. Puoi goderti sia le strade della città che la mountain bike sui tuoi percorsi preferiti. Sebbene ci sia una sola taglia, la sella, l’attacco manubrio e il manubrio possono essere regolati per adattarsi alla maggior parte delle persone. Considera che sono inclusi anche un faro anteriore, un fanale posteriore, pedali in alluminio, un sistema dinamico di pedalata assistita a 9 livelli e una trasmissione Shimano a 8 velocità, e l’Extreme 3.0 si distingue come un valore davvero fantastico. L’iGO Electric Core Extreme 3.0 è un’opzione più economica per coloro che non sono ancora sicuri dell’eBike.