Si Può Usare Una Bici Elettrica Senza Batteria?

Le e-bike stanno guadagnando popolarità grazie all’alto costo del gas e al divertimento aggiunto che deriva dalla guida di una e-bike. Se non hai ancora fatto una mossa per acquistare una e-bike, probabilmente ti sei posto tutte le domande che la maggior parte delle persone fa quando si avventura in una nuova area. Una domanda che sicuramente sorgerà è: puoi usare una e-bike senza batteria?

La semplice risposta a questa domanda è sì. Quando il motore è spento, una e-bike funziona allo stesso modo di una bicicletta normale.

Abbiamo esaminato molte e-bike e possiamo dirti che guidare senza la potenza avrà un impatto sulla tua corsa. Diamo un’occhiata a come cambia le cose.

Perché Guidare Senza Batteria?

Perché guidare senza batteria

La maggior parte delle persone preferirebbe avere la pedalata assistita se disponibile. Ma ci sono situazioni in cui i piloti opteranno per l’assenza di assistenza e avere questa opzione è fantastico. Quando spendi i tuoi sudati soldi per un’e-bike, vuoi che sia flessibile e lo ottieni con l’e-bike di oggi.

Ecco alcuni motivi per cui i motociclisti possono scegliere di guidare senza alimentazione a batteria:

  • Viaggi in aereo Sarete consapevoli del fatto che le compagnie aeree non sono a basso consumo di batteria se avete viaggiato in aereo negli ultimi anni. Hanno paura che esplodano nell’area di carico non pressurizzata. Alcuni potrebbero farti portare la batteria a bordo, oppure puoi noleggiarli da un negozio locale a destinazione.
  • Mountain bike con accesso alla seggiovia Se sei un tipo avventuroso di mountain e-bike, forse la tua destinazione ha una seggiovia per portarti nelle parti migliori della montagna. La tua batteria potrebbe essere il punto di svolta per le seggiovie, che hanno limiti di peso. Poiché è la parte più semplice, puoi rimuoverla da una e-bike; sarà la prima cosa ad andare.
  • Batteria scarica o trascurata Questo è probabilmente uno dei motivi principali per cui i motociclisti restano senza batteria. O la batteria si è scaricata dopo che l’hai portata fuori di casa e non sei stato in grado di pedalare, oppure pensi di averla semplicemente gettata nel bagagliaio dopo aver caricato la bici sul portapacchi. Una bici più leggera è quella che ha una carica della batteria inferiore. La batteria scarica equivale al peso morto.
  • Per rimettersi in forma Una parte della comunità ciclistica si diverte a sfidare. Alcuni ciclisti potrebbero usare la pedalata assistita solo su un lato e poi fare il resto del lavoro a casa. In ogni caso, il tempo trascorso in sella senza la batteria renderà un pilota più sano.

È Dannoso Per L’e-bike Guidare Senza La Batteria?

È dannoso per l'ebike guidare senza la batteria

Qualunque cosa ti abbia portato a guidare senza alimentazione a batteria, puoi essere certo che ciò non influirà sul motore o sulla bici. In questo modo, non ci sono ulteriori sollecitazioni sulla bici. L’unico stress sarà probabilmente sui muscoli.

Guidare una E-Bike senza batteria: come ci si sente?

La guida sarà più faticosa. Poiché la maggior parte delle e-bike pesa da due a tre volte più pesante della normale mountain bike o bici da strada, il mancato utilizzo dell’assistenza sarà immediatamente evidente. Questo è un fatto che non puoi ignorare. Tuttavia, in caso di emergenza potresti riuscire ad arrivarci, ma potresti sentirti stanco una volta raggiunta la tua destinazione.

Il sistema di pedalata assistita rende la e-bike più pesante, così come la resistenza generata dal sistema motorizzato. Se l’unità è nel mozzo, avrai meno resistenza dal motore rispetto a una manovella o un motore a trasmissione diretta. Gli elementi chiave della e-bike che aumentano il peso sono la batteria, il motore e il telaio.

  • Batteria Le batterie per bici elettriche possono avere un peso compreso tra 7 e 5 kg. Potrebbe non sembrare molto, ma se pedali verso casa senza assistenza, quel peso sarà piuttosto evidente. A seconda delle tue esigenze e delle opzioni per l’e-bike che potresti prendere in considerazione, una batteria più leggera ti aiuterà nei momenti in cui l’unica potenza a bordo è la tua.
  • Motore Un motore medio di una e-bike è di circa 5 kg. I motori del mozzo saranno sul lato più pesante rispetto ai sistemi a manovella oa trasmissione diretta.
  • Telaio I telai delle e-bike realizzati in lega di alluminio sono robusti e leggeri. Sono anche molto convenienti. I telai in acciaio sono più pesanti del 10% al 20% delle biciclette elettriche. Mentre sia i telai in lega di alluminio che quelli in acciaio possono gestire la maggior parte delle cose, il telaio più leggero funzionerà bene se intendi guidare per lunghi periodi di tempo senza assistenza.

Questi tre elementi influenzeranno la tua guida senza batteria. Quindi, quando acquisti una nuova e-bike o la aggiungi alla tua attuale e-bike, ricorda che ogni pezzo si somma. Il tuo livello di forma fisica sarà anche un fattore determinante per quanto lontano o veloce puoi guidare la tua e-bike senza la batteria.

Guidare Una E-bike Senza Batteria: Consigli

Sarai in grado di guidare senza la carica della batteria e avrai un vantaggio su qualcuno che improvvisamente deve fare i conti con una scarica. Invece di essere costretto ad imparare quando non è ottimale, sarai in grado di provare cose diverse e scoprire cosa funziona per te. Questi sono alcuni suggerimenti per rendere la tua esperienza il più semplice possibile.

  • Anche se non hai assistenza, i tuoi ingranaggi saranno comunque lì per assisterti. Puoi provare diverse marce per trovare il ritmo giusto.
  • Se rimuovi la batteria, assicurati di mantenere lo spazio pulito. Non vuoi occuparti dei detriti sui contatti quando inserisci la batteria in un secondo momento.
  • Lascia la batteria sul caricabatterie o sul tender in modo che quando sei pronto per guidare di nuovo con l’assistenza, anche la tua batteria lo sia.

Sarà più difficile guidare e potrebbe essere possibile guidare un’ebike senza batteria.