Il Ninja CP307 è un ottimo strumento per aiutarti a preparare il tuo caffè, nel minor tempo e budget possibile.

È conveniente e contiene alcune delle tecnologie più preziose di Ninja. L’estrazione termica degli aromi è la più notevole. Mantiene una temperatura costante e conserva un sacco di sapore e aroma.

Ma scoprirai che non c’è una piastra calda in questa macchina e l’espresso Specialty ha un sapore insipido. Tuttavia, guardando il resto delle funzionalità e il prezzo, questa macchina sembra valere il tempo e il denaro.

Professionisti

  • Conserva il gusto e la consistenza.
  • Sistema di pianificazione intelligente.
  • Altamente personalizzabile.
  • È ottimo per infusi freddi o caffè freddo.
  • Ha un cesto del tè separato.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Una Macchina Per Caffè Americano

Le macchine da caffè a goccia sono preferite da chi ama un modo tradizionale di preparare le cose. Queste macchine sono piccole ed economiche e offrono molte opzioni utili. Molti dei modelli multiuso disponibili possono raddoppiare come macchine per caffè espresso e macchine per la produzione di birra fredda.

Queste persone preferiscono macchine da caffè semplici che non richiedono troppo tempo. Vogliono solo prendere una tazza di caffè e andare. Le macchine a goccia multiuso possono essere utilizzate da persone che amano avere un po’ di flessibilità nelle proprie mani. Possono essere utilizzati anche da persone che devono preparare la birra per un’intera famiglia, poiché di solito vengono forniti con la propria caraffa.

Ma aspetta, cosa rende esattamente una macchina a goccia degna del tuo tempo e denaro? Come prendi una decisione? Queste sono alcune cose che potrebbero influenzare la tua decisione.

  • Stili di birra.
  • Dimensioni della birra.
  • Materiali e design
  • Accessibilità e interfaccia utente
  • Procedura di estrazione degli aromi.
  • Ci sono molte opzioni per mangiare.

Caratteristiche E Vantaggi Del Ninja CP-307:

5 Stili Di Birra

5 stili di birra

A tutti piace il caffè diverso. Il Ninja CP-307 è un diverso tipo di macchina a goccia. È in grado di preparare 5 diversi tipi di caffè, tra cui una bevanda fredda e la sua Specialty Brew.

Ricco E Povero

Questo è il metodo di infusione più popolare per la maggior parte delle persone. La modalità classica immerge i chicchi di caffè nell’acqua e lascia che il caffè goccioli nella tazza, in modo molto tradizionale. La modalità ricca ha una concentrazione maggiore, quindi i fondi possono essere lasciati in ammollo più a lungo.

Le persone che hanno un talento per il caffè ad alto contenuto di caffeina dovrebbero utilizzare la funzione Rich. Per ogni altra persona, la modalità Classica fornirà la tua tazza mattutina di Joe.

Sul Ghiaccio

Over Ice è uno degli stili di birra più apprezzati dei Ninja che includono nella maggior parte delle loro macchine a goccia. In Over Ice, il caffè viene estratto e bollito, quindi versato sul ghiaccio dall’utente. Il sapore e l’aroma sono ottimizzati per l’utilizzo sul ghiaccio. Questa funzione consente di preparare tè o caffè freddo utilizzando singole tazze da tè e caffè.

Molti dei predecessori o successori del CP-780 cms includono Ninjas Over Ice. Il gusto generale è un po’ più forte delle birre normali.

Infuso Freddo:

Infuso freddo

La nuova funzione Cold Brew del Ninja è molto diversa dalla funzione Over Ice. Over Ice è il luogo in cui il caffè viene preparato caldo, quindi raffreddato versandolo sul ghiaccio. Cold Brew eroga il caffè a una temperatura più bassa. E ci vuole anche molto più tempo; circa 12 ore minimo. Questo viene fatto per estrarre tutti gli zuccheri essenziali, gli oli e la caffeina che danno alle birre fredde il loro gusto unico.

La funzione Ninjas Cold Brew conserva abbastanza gusto e consistenza che altrimenti andrebbero persi durante le ore di preparazione. Tutto dipende dalle tue abilità e dalla ricetta che usi. Il sapore di solito non si deteriora.

Birra Speciale:

Specialty Brew è lo stile di birra tipico di Ninja che amplia notevolmente la sua versatilità. Viene gocciolata un’oncia di caffè altamente satura, che racchiude più sapore di altri. La quantità è molto più piccola, ma è perché dovresti mescolarla con altri ingredienti a tua scelta.

Vuoi ottenere più sapore possibile da esso in modo da poter creare le tue variazioni. Una possibilità con questa funzione è fare uno pseudo-espresso. Perché non è così saporito come un vero espresso. Altre opzioni includono la preparazione di cappuccini, macchiati, caffelatte e birre simili in stile barista.

Poiché questo stile richiede l’utilizzo delle tue abilità di miscelazione, i risultati possono variare. Ma il consenso generale è che il sapore è un po’ annacquato, specialmente quando si preparano gli espressi.

6 Formati Di Birra:

Ci sono 6 opzioni per il Ninja. Il Ninja offre una varietà di opzioni, tra cui la tazza normale, la tazza XL, le tazze da viaggio, le tazze da viaggio XL, la brocca/caraffa piena e la mezza caraffa.

Il serbatoio dell’acqua può essere riempito con tanta o poca acqua a piacimento. Puoi anche regolare la dimensione della birra. L’unità estrarrà solo l’acqua necessaria per quella particolare miscela. Il serbatoio dell’acqua è contrassegnato con le diverse dimensioni delle miscele, quindi non è necessario riempirlo eccessivamente.

La variazione delle dimensioni è una caratteristica ragionevole, in quanto ti consente di servire più persone.

Cestini Di Caffè E Tè:

In termini di tecnologia, il Ninja CP-307 si distingue tra i suoi predecessori. L’uso da parte del Ninja CP-307 di cestini separati per tè e caffè è forse la tecnologia più innovativa, ma semplice.

Le caffettiere sono già un’idea per fare il tè. Hai solo bisogno di aggiungere le foglie di tè per quel gusto e aroma beati. Quindi, non sarebbe meglio se sia il tè che il caffè potessero essere preparati nello stesso posto, con la stessa macchina?

Ninja porta questa nuova svolta al suo modello CP-307. Ci sono due cestini separati per contenere tè e caffè. Puoi anche passare da uno all’altro in qualsiasi momento.

Non ti piace il tè ma non capisci perché sarà vantaggioso per il tuo ? Pensala al contrario. Ora hai due cestelli separati per due diversi gusti di caffè.

Ugello pieghevole:

La cottura a vapore e la schiuma sono essenziali per qualsiasi tazza di caffè saporita come lo sono i fondi. Il Ninja CP-307 è dotato di una bacchetta per la schiuma integrata. Non è flessibile e adattabile come quelli delle macchine per caffè espresso di fascia alta. È funzionale, tuttavia.

Fornisce una micro-schiuma liscia e setosa al tuo latte ed è un ottimo candidato per la latte art. Tuttavia, manca di flessibilità e non ti consente nemmeno di scegliere la consistenza del vapore.

Caraffa Termica E Paletta:

Caraffa termica e paletta

Le macchine da caffè a goccia Ninjas sono disponibili sia con caraffe termiche che in vetro. Questo modello è dotato anche di una caraffa termica. Le caraffe termiche sono ottime per l’alto livello di isolamento che forniscono, che può mantenere caldo il caffè caldo e freddo il caffè freddo.

Le caraffe termiche ovviamente costano di più, ma il ritorno economico è sempre alto. Lo scoop Ninja è una caratteristica speciale. La paletta Ninja ti consente di raccogliere semplicemente il caffè e metterlo nel cestino.

Interfaccia Intuitiva

Il Ninja CP-307 ha un design unico simile ai suoi predecessori. Tuttavia, ci sono alcuni aggiornamenti in termini di estetica e design generale. Innanzitutto, un display digitale mostra l’ora in cui è programmata la macchina per il caffè. I bordi dello schermo non sono visibili e la transizione tra di loro è perfetta. Ciò conferisce allo schermo un aspetto più integrato.

Per quanto riguarda il resto del pannello di controllo, c’è un ampio quadrante che consente di selezionare la dimensione della birra. Subito sotto, hai 5 stili di birra insieme a un interruttore Start/Select. Sopra il quadrante c’è un segno che mostra se stai preparando caffè o tè.

Design Moderno E Unico

Il Ninja CP-307 non è un design unico, ma si distingue. I comandi sono tutti posizionati ai lati, con il cestello principale e la tazza al centro. Non potrebbe esserci configurazione migliore di questa.

L’intero corpo è realizzato in acciaio inossidabile e verniciato nero corvino, per completare le case neutre e moderne. Il Ninja CP-307 si fonde bene con il design degli interni contemporaneo.

La caraffa e l’unità di infusione sono di colore grigio acciaio, che aggiunge un po’ di variazione di colore all’unità. L’ugello è un ulteriore vantaggio.

Il CP-307 non ha una piastra riscaldante. Tuttavia, la caraffa termica compensa questo.

Funzione Di Infusione Ritardata

Il Ninja CP-307, proprio come qualsiasi altra macchina a goccia Ninja, ha una funzione Delay Brew. Questa funzione è un’invenzione di Ninja e ti consente di impostare la produzione della birra in un secondo momento. Potrebbe non sembrare molto, poiché probabilmente richiede un programma molto semplice. Ma il fatto che Ninja offra tale programmabilità è sicuramente degno di nota.

Puoi aggiungere solo un programma alla volta, per essere onesti. Ma nella maggior parte dei casi, dovrai solo premere il pulsante Delay Brew prima di andare a letto. L’unità avrà già le impostazioni che hai inserito.

Ciò renderà più facile gestire le tue abitudini di caffè quando hai un programma fitto di appuntamenti. La tua tazza di caffè ti aspetterà ogni volta che ti sveglierai. L’unico aspetto negativo è che potrebbe utilizzare un po’ di energia ambientale.

Fioritura Del Caffè Ed Estrazione Termica:

Il Ninja CP-307 ha solo un altro asso nella manica. Si chiama estratto aromatico termico. Sebbene sembri molto generico, il processo effettivo è piuttosto unico. È una fusione di tre diversi processi, ognuno dei quali contribuisce a un sapore e una temperatura più potenti.

Ecco un ottimo visual che riassume la tecnologia:

Il controllo della temperatura è il primo. Questo assicura che la caldaia rimanga alla stessa temperatura durante tutto il processo. Questo non solo previene i punti caldi e la combustione dei fagioli, ma aiuta anche a estrarre il sapore in modo uniforme.

Dopodiché, hai la variabile fioritura e macerazione. Il fenomeno della fioritura è quando il terreno rilascia anidride carbonica dopo l’ebollizione. Vengono fornite due ragioni per la necessità di eliminare questo gas. In primo luogo, aiuta a far sì che venga assorbita più acqua. Il secondo è che il gas può dare al tuo caffè un sapore amaro.

Il Ninja CP-307 gestisce la fioritura lasciando evaporare lentamente il gas e quindi immergendoci sopra il terreno. Questo processo è variabile e cambia con le tue impostazioni.

Infine, c’è un algoritmo di saturazione uniforme. Non ci sono molte informazioni disponibili su cosa fa. Ma consente ai fondi di saturarsi uniformemente prima che il caffè goccioli. Una tecnologia simile è disponibile su macchine di fascia alta. Questo ti dà un enorme vantaggio.

Questi ingredienti si combinano per creare il miglior sapore nel tuo caffè.

Certificato SCA

L’ultima caratteristica del Ninja CP-307, che potrebbe non essere così ovvia, è la sua certificazione SCA. Quasi tutte le macchine a goccia Ninja hanno questa certificazione. Il Ninja CP-307 Home Brewer è certificato dalla SCA.

L’idea generale è che qualsiasi macchina che supera questa certificazione è una buona scelta per un homebrewer. È passato attraverso rigorosi test e sperimentazioni. E questo gli ha permesso di ottenere questa autenticazione. E ogni tazza prodotta da questa macchina è all’altezza degli standard attuali.

SCA menziona tre criteri: temperatura, tempi di infusione e SCA Golden Cup. Questi primi due criteri sembrano molto promettenti.

Puoi leggere tutto qui. E come vedrai, è uno standard di test abbastanza completo.

Domande Frequenti Per Il Ninja CP-307:

Ninja è Un Marchio Affidabile?

Ninja è in gara dal 1993. Ed è cresciuto fino a diventare un marchio molto più grande con la sua società madre che detiene 550 brevetti e continua ad aumentare. Un’azienda autentica e con così tanta innovazione non deve essere considerata inaffidabile.

Il marchio è specializzato in tutti i tipi di attrezzatura da cucina, non solo macchine da caffè. Puoi stare certo che il marchio sa il fatto suo. È un marchio molto innovativo che si sforza di migliorarsi.

Quanto tempo ci vuole per preparare una caraffa piena?

Sul Ninja CP-307, una caraffa piena può richiedere da 6 a 9 minuti. Anche se stiamo parlando di una caraffa da 1.417 g, questa è comunque abbastanza veloce. La parte migliore? Una singola tazza di caffè è ancora più veloce da preparare.

Puoi Fare Un Espresso In The Ninja CP-307

Puoi fare un espresso in The Ninja CP307

Sì, in una certa misura. Il Ninja CP-307 (e molte altre macchine a goccia Ninja) ha una funzione Specialty Brew.

Questa funzione consente il passaggio solo di una piccolissima quantità di concentrato di caffè. Puoi usare questo concentrato per miscelare con altri stili di birre.

Tuttavia, il gusto può variare. E non sarà nemmeno conveniente. Ma se non sei particolarmente esigente (e hai un budget limitato), il Ninja CP-307 è una scelta molto conveniente.

Conclusione:

Il Ninja CP-307 ha eccelso in molte aree. È veloce, compatto e conveniente. Questa è una pratica macchina a goccia che è ottima per infusi freddi, tè freddi e caffè e anche per il tè normale. Vale la pena lo sforzo e l’innovazione. La bacchetta montalatte e la piastra riscaldante sono molto semplici. Il livello di programmazione è sorprendente. Puoi programmare il tuo caffè per dopo senza altra macchina a goccia.