8 Semplici Modi Per Preparare Un Caffè Latte A Casa, Anche Se Non Possiedi Una Macchina

Un latte schiumoso è un ottimo modo per iniziare la giornata. È una combinazione perfetta di caffè espresso ricco e latte zuccherato. Il suo ordine da caffetteria preferito in America. Ma possono essere costosi, sia che tu li acquisti presso la tua caffetteria locale o che tu stia investendo in una macchina per caffè espresso da casa.

Non devi spendere un sacco di soldi per deliziosi caffellatte. Continua a leggere per otto consigli utili sulla preparazione del latte fai -da-te .

1. Preparando L’espresso Con Una Moka

Una moka è forse il modo più autentico per fare l’espresso senza una macchina ad alta pressione. Non solo ci arriva dall’Italia, la patria dell’espresso, ma è anche conosciuta come caffettiera da piano cottura.

Devi solo riempire d’acqua la camera inferiore e poi il filtro con i tuoi chicchi di espresso preferiti. Posiziona il filtro su una fonte di calore per lasciare che la pressione del vapore faccia la sua magia. Per chi ama sperimentare, hai due opzioni:

Abbiamo anche una guida passo passo su come preparare un latte con una macchina per caffè espresso. Se desideri approfondire le bevande a base di latte espresso, puoi imparare dai confronti cappuccino vs latte vs macchiato.

2. Aeropress Per Espresso

Se una moka è il modo tradizionale per fare l’espresso senza una macchina, allora Aeropress è il suo equivalente moderno. Questa caffettiera portatile è stata lanciata per la prima volta nel 2005. È nota per il suo caffè forte, ricco e simile all’espresso.

Secondo le raccomandazioni del produttore, puoi realizzare un Aeropress standard. Ma per ottenere un infuso ancora più audace per il tuo latte, prova il metodo invertito, che aumenta il tempo di estrazione.

3. Usare Il Caffè Istantaneo

Il caffè istantaneo non ha sempre avuto la migliore reputazione per il suo sapore eccezionale, ma al giorno d’oggi ci sono molti caffè istantanei deliziosi e di alta qualità sul mercato. Il caffè istantaneo è nel mezzo di una rinascita, quindi questo è un ottimo momento per provarlo!

Il modo più veloce e conveniente per preparare un ricco caffè in stile espresso da utilizzare come base per il tuo latte è preparare un caffè istantaneo extra forte.

4. Cuocere Il Latte A Vapore In Una Casseruola Da Forno

Montare il latte non è più complicato che scaldarlo incorporando aria, che lo rende schiumoso. Quindi il modo più ovvio per farlo a casa è usare il piano cottura e una frusta.

Scaldare il latte in una casseruola. Sbattere per 5 minuti fino a quando diventa spumoso e caldo. Usare una frusta elettrica ti risparmierà le braccia, ma non è obbligatorio.

5. Montare Il Latte Con Una Pressa Francese

Puoi anche usare lo stesso principio per montare il latte usando una pressa francese. In questo caso, invece di usare una frusta, muoverai rapidamente lo stantuffo su e giù per montare il latte.

Il metodo più semplice per scaldare il latte è usare il microonde. Assicurati solo di aver rimosso qualsiasi struttura metallica dalla tua macchina da stampa francese prima di zapparla.

6. Montando Il Latte Con Una Bacchetta E Una Brocca

La lancia vapore e la brocca per montare la schiuma sono gli strumenti migliori per montare il latte. Puoi ottenere latticini schiumati a livello di barista senza la necessità di una macchina per caffè espresso.

Questa è la migliore opzione per la schiuma di latte se sei interessato a padroneggiare la latte art, perché produrrà la microschiuma necessaria e la brocca è il recipiente perfetto per versare.

7. Montando Il Latte Con Un Barattolo Di Vetro

7 Montando Il Latte Con Un Barattolo Di Vetro

Anche se non vuoi acquistare nuovi strumenti per la tua cucina, c’è un modo per montare il latte per il tuo latte. Tutto ciò che serve è un barattolo di vetro.

Aggiungi il latte al barattolo, chiudi il coperchio e scuotilo bene per 30 secondi finché non avrà una consistenza spumosa perfetta. Al termine, rimuovi la parte superiore e cuoci il latte nel microonde per 1 minuto, in modo da riscaldarlo e stabilizzare la schiuma.

8. Aggiungi Sciroppi Aromatizzati

Non aver paura se la tua parte preferita di un caffellatte è lo sciroppo. Il barista può aggiungere cioccolato ricco, caramello dolce o vaniglia profumata. Puoi riprodurlo rapidamente a casa. Basta mescolare lo sciroppo nel latte montato e aggiungere l’espresso.

In effetti, è meglio farlo a casa, perché puoi personalizzare a tuo piacimento. Puoi persino preparare lo sciroppo fatto in casa nei tuoi gusti preferiti! Mentre sei qui, dai un’occhiata al nostro elenco di modi alternativi per aromatizzare il caffè.

Provalo A Casa!

Se ti è piaciuto il tuo latte fatto in casa, condividi questo elenco con gli amici.