Benefici Del Bere Espresso

Bere caffè espresso regolarmente potrebbe essere benefico per la salute. Da servire calda, questa bevanda è nota soprattutto per le sue proprietà di caffeina. Non molte persone si rendono conto che un caffè espresso contiene più antiossidanti del tè verde e nero.

Perché gli antiossidanti sono importanti? Per uno, perché hanno dimostrato di aiutare a prevenire varie malattie legate al cuore.

Studi recenti mostrano che l’espresso ha un FRAP (Potere Antiossidante Riduttore Ferrico) di 129. In confronto, la scelta antiossidante numero uno di tutti, il tè verde ha solo un punteggio FRAP di 18. Ancora più basso è il punteggio FRAP del tè nero, che misura a 10 .

Oltre a prevenire le malattie cardiache, gli antiossidanti dell’espresso possono aiutare a trattare quanto segue:

  • Memoria a lungo termine
  • Perdita di peso
  • Diabete
  • Ridurre il rischio di ictus
  • Maggiore attenzione
  • Migliora le prestazioni fisiche
  • Migliora le funzioni del fegato
  • Digestione migliorata
  • Riduci il rischio di sviluppare il cancro
  • Frenare l’invecchiamento precoce
  • Prevenire il declino cognitivo

Memoria A Lungo Termine

La ricerca condotta dal neuroscienziato Michael Yassa, dell’Università della California, ha concluso che bere due bicchierini di caffè espresso al giorno migliora il consolidamento della memoria. La tua memoria a lungo termine migliorerà quindi in modo significativo.

Perdita Di Peso

Un bicchierino di caffè espresso senza zucchero e panna ha poche calorie (9cal/100g). Aumenta il metabolismo, che porta il tuo corpo a bruciare più calorie. Sarai anche in grado di allenarti in modo più efficiente con l’espresso.

Una ricerca pubblicata sul Medicine and Science in Sports Journal ha concluso che la caffeina fa sembrare l’esercizio più facile. La caffeina riduce la capacità del corpo di rilevare i livelli di sforzo di oltre il 5%. Il tuo cervello percepisce anche meno dolore quando ti alleni bevendo caffè. Un allenamento di 30 minuti che include da due a tre tazze di caffè espresso può ridurre il dolore muscolare. La riduzione del dolore muscolare ti consentirà probabilmente di spingere di più e bruciare più calorie con conseguente ulteriore perdita di peso.

Diabete

La Harvard School of Public Health (HSPH), una Harvard School of Public Health, ha scoperto che il caffè può ridurre le probabilità di sviluppare il diabete di tipo II dal 22 al 25%. L’acido caffeico (CA) e l’acido clorogenico (CGA) presenti nel caffè impediscono l’aumento delle proteine dannose nel corpo. Queste proteine tossiche sono note come polipeptide amiloide delle isole umane o hIAPP.

Quando le proteine dannose si formano nel corpo umano, possono causare la morte delle cellule del pancreas. Di conseguenza, aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Quando bevi più caffè, riduci il rischio di sviluppare il diabete. Tuttavia, si consiglia alle persone che hanno la pressione alta, il colesterolo alto e le malattie cardiache di bere l’espresso con moderazione.

Bere caffè espresso ogni giorno è una buona misura preventiva, soprattutto se si soffre di diabete. È importante non aggiungere zucchero o panna per garantire che l’espresso rimanga efficace.

Ridurre Il Rischio Di Ictus

Uno studio su 26.556 uomini finlandesi ha mostrato che le probabilità di un ictus si riducono del 12% quando si consumano 4-5 colpi di caffè espresso ogni giorno. Quando l’assunzione media di caffè espresso è stata aumentata a sei tazze al giorno, il rischio di ictus è sceso al 23 percento. Questo stesso studio è stato condotto su 34.670 femmine.

Il rischio di soffrire di ictus è stato ridotto del 22-25 percento quando hanno consumato da 2 a 5 colpi di caffè espresso al giorno. Se temi di avere un ictus, un paio di bicchierini di caffè espresso al giorno potrebbero aiutare a mitigare tali preoccupazioni.

Maggiore Attenzione

Non sorprende che molte persone inizino la giornata con una tazza di caffè caldo al mattino. Il caffè ha una maggiore concentrazione di dopamina e ha un impatto positivo sulla parte del cervello focalizzata sull’attenzione. La caffeina del caffè riduce la fatica e migliora la capacità di attenzione.

La caffeina aumenta anche i livelli di energia del tuo cervello. Questa energia si traduce nella capacità di risolvere problemi, concentrarsi e migliorare molte altre funzioni cognitive più generali. NOTA: questi effetti positivi sono a breve termine e non si desidera bere eccessivamente l’espresso. Troppa caffeina può farti sentire nervoso e rendere difficile la concentrazione.

Prestazioni Fisiche Potenziate

Un articolo pubblicato sulla International Society of Sports Nutrition conferma che il caffè aumenta le prestazioni fisiche. Il consumo di quantità da moderate a basse di caffeina può aumentare le prestazioni fisiche.

La caffeina consente inoltre agli atleti di allenarsi per periodi più lunghi e diventare più forti. Lo fa migliorando i livelli di resistenza alla fatica e la resistenza. Una tazza di caffè prima di un lungo allenamento stimolerà il corpo. A sua volta, il corpo utilizzerà le riserve di grasso come carburante durante l’esercizio per lunghi periodi.

Fa Bene Al Fegato

L’espresso rende il fegato più forte e moltiplica gli enzimi in esso contenuti. Tre bevande a base di caffè espresso al giorno possono aiutare il fegato a purificare le tossine e ad aumentare il tasso metabolico. Un’assunzione giornaliera di quattro bicchierini di caffè espresso può ridurre il rischio di cirrosi epatica dell’80%. Diverse malattie possono causare cirrosi epatica, che potrebbe portare al cancro.

Digestione Migliorata

La caffeina migliora la digestione aiutando a mantenere regolari i movimenti intestinali. La caffeina aumenta la capacità del corpo di digerire ed eliminare le scorie. Protegge il tuo sistema digestivo, rendendo meno probabile la stitichezza. Il caffè migliora le contrazioni e rilassa i muscoli intestinali che causano i movimenti intestinali.

Come Bere L’espresso

Come bere l'espresso

La preparazione dell’espresso richiede alcune abilità. L’espresso è sia una bevanda calda che un processo di infusione. Un buon espresso viene preparato con una pressione di nove bar e servito in tazzine.

Le macchine per caffè espresso di alta qualità impiegano circa un minuto per riscaldare l’acqua fino al punto di ebollizione e poi versarla sul caffè macinato finemente per preparare uno shot delizioso. Quando si tratta dell’espresso più delizioso, puoi controllare il nostro elenco di chicchi di caffè espresso da morire. Dopo aver raccolto i fagioli, ora puoi andare avanti e cercare macchine per caffè espresso a casa a un prezzo ragionevole.

Come dovresti bere questo bicchierino di espresso? Se non hai bevuto un caffè il giorno precedente, preparalo sempre con un doppio espresso. Se ordini in un bar, chiedi una tazza da caffè. La maggior parte dei posti ti servirà un caffè espresso in una tazza di ceramica, quindi se vuoi distinguerti, chiedi la tazzina. L’acqua frizzante è sempre una buona scelta. È anche abbastanza necessario per pulire il tuo pallet prima di bere l’espresso.

Se vuoi ottenere il miglior sapore di espresso, screma la crema. Sebbene la crema densa sia associata a colpi di caffè espresso correttamente tirati, è anche la parte più amara della bevanda. Per ottenere un gusto equilibrato, mescolare l’espresso. La parte densa e sciropposa dello shot trova sempre la sua strada verso il fondo della tazza. Se non l’hai mai fatto, cambierà notevolmente il gusto dell’espresso.

Saremo grati per il vostro supporto. Non aggiungere nulla al tuo espresso. Niente latte, niente zucchero. cambia tutto!