Ciclomotori Vs EBike

Le biciclette elettriche sono ancora molto nuove nel grande settore dei trasporti e, a causa della loro novità, molte persone non sono del tutto sicure se ne abbiano davvero bisogno o meno. Inoltre, anche se hanno bisogno di un nuovo veicolo a motore, una delle domande su cui spesso rimangono bloccati è se andare con il più noto motorino o provare l’ultimo modello di eBike. Poiché la situazione di tutti è unica, è improbabile che tu possa trovare una risposta esatta online.

Siamo in grado di offrire alcuni suggerimenti e linee guida generali che vorrai prendere in considerazione quando cerchi un nuovo veicolo a motore. Di seguito, troverai cinque suggerimenti sul perché potresti stare meglio con un motorino e cinque motivi per cui vorresti invece prendere in considerazione una bici elettrica. Sebbene questi elenchi non siano ragioni esaurienti sul motivo per cui dovresti considerare l’uno rispetto all’altro, servono almeno ad essere un’ottima base per aiutarti a iniziare a concentrare la tua ricerca mentre cerchi un nuovo metodo di trasporto.

Cinque Motivi Per Considerare Un Ciclomotore Su Una Bici Elettrica:

I ciclomotori hanno motori migliori

Un ciclomotore ha un potente motore progettato specificamente per i viaggi a lunga distanza e l’esplorazione delle città. Il limite di velocità del ciclomotore è 30 MPH. Questo è più veloce di qualsiasi eBike.

I ciclomotori hanno spesso più funzioni e opzioni di comfort

I ciclomotori moderni esistono dal 1950. Le biciclette elettriche hanno iniziato a decollare solo negli ultimi dieci anni. Di conseguenza, con i ciclomotori hai una maggiore varietà di funzionalità extra e opzioni di comfort rispetto a quella che troverai nel grande mercato delle eBike.

Non è necessario pedalare su un ciclomotore

Dovrai pedalare mentre guidi un’acceleratore per eBike, soprattutto se il tuo obiettivo è viaggiare a più di 20 miglia orarie. Con un motorino, non è necessario pedalare, rendendolo una scelta migliore per coloro che hanno bisogno di viaggiare senza sudare.

I ciclomotori vanno meglio in città

Sebbene ci siano eBike da città che possono essere utilizzate per il trasporto urbano, hanno telai più pesanti e pneumatici più grandi di un ciclomotore. Il motorino ti porterà più lontano di un’eBike, ma dovrai fermarti da qualche parte per fare rifornimento.

I ciclomotori sono più veloci da fare rifornimento

I ciclomotori più comuni si basano sulla benzina, anche se ci sono anche alcuni ciclomotori elettrici là fuori. Potrai viaggiare più a benzina rispetto a un’eBike se hai il pieno. Inoltre, riempire il serbatoio richiederà molto meno tempo rispetto a fare affidamento su una batteria.

Ecco Cinque Motivi Per Scegliere Una Bici Elettrica Rispetto A Un Ciclomotore:

Le bici elettriche sono meno costose dei ciclomotori:

Una bici elettrica ti costerà meno in anticipo di un motorino, il più delle volte. Pagherai anche molto di più per il gas, la manutenzione e altre spese per far funzionare un ciclomotore di quanto spenderesti per un’eBike nel corso di un anno.

Le bici elettriche ti aiutano a fare esercizio:

Alcune persone vogliono un veicolo facile da usare, mentre altri vogliono essere in grado di fare un po’ di esercizio mentre si recano al lavoro. Un’eBike ti consente di viaggiare velocemente e di fare comunque un ottimo allenamento. Ti aiuterà anche a perdere qualche chilo a lungo termine, rispetto a un motorino.

La mountain bike è resa facile dalle bici elettriche

I ciclomotori sono progettati esclusivamente per la guida urbana. Tuttavia, molte eBike possono essere utilizzate sia per la guida in città che in montagna. Puoi anche acquistare un’eBike dedicata alla guida in montagna, che ti permetterà di guidare su terreni che la maggior parte dei ciclomotori non si sognerebbe.

Un’eBike non necessita di patente o assicurazione.

Sebbene le regole e i regolamenti siano diversi in ogni stato, la maggior parte richiede che tu abbia un’assicurazione e una licenza prima di poter guidare un motorino. Un’eBike non è necessaria per avere una patente o un’assicurazione. Ciò semplifica la vita ai conducenti più giovani e ti aiuta a risparmiare denaro a lungo termine.

Le bici elettriche sono migliori per l’ambiente:

Le biciclette elettriche funzionano principalmente tramite l’alimentazione a batteria elettrica, che è molto meno dannosa per l’ambiente rispetto alle emissioni derivanti dalla guida di un ciclomotore. I ciclomotori sono sempre meglio di un’automobile, ma se vuoi ridurre ulteriormente il tuo impatto ambientale, vuoi guidare un’eBike al posto di un motorino.

Conclusione: Pensa A Quali Sono Le Tue Esigenze

Sebbene discutiamo principalmente di eBike sul nostro sito Web, il fatto è che sii i primi ad ammettere che se hai bisogno di un motorino o di un’eBike dipende dalla tua situazione personale. Sei un corridore veloce o preferisci prenderti il tuo tempo? Vivi in una zona pianeggiante dove non hai intenzione di viaggiare lontano? Oppure preferisci percorrere un percorso in mountain bike? Quanto vuoi per poter guidare comodamente uno di questi veicoli?

Queste domande ti aiuteranno a restringere la tua attenzione e a determinare se dovresti acquistare un motorino o una bici elettrica.