Come Si Insegna Educazione Fisica Agli Studenti Con Disabilità?

Come si insegna educazione fisica agli studenti con disabilità, in particolare a quelli con limitazioni fisiche? Devono essere considerati diversi fattori, comprese le capacità fisiche e cognitive degli studenti, la loro motivazione e il tipo di disabilità. Questo articolo ti darà una rapida panoramica di ciascuno di essi. Imparerai quindi cosa puoi fare per rendere la tua classe un successo. Questo articolo dovrebbe fornirti alcune informazioni preziose.

Gli insegnanti dovrebbero creare un ambiente inclusivo per l’educazione fisica. In questo ambiente, gli studenti con disabilità sono inclusi nelle classi regolari. Sapranno cosa aspettarsi e si sentiranno inclusi. Molte scuole offrono programmi di educazione fisica gratuiti, che semplificano l’insegnamento dell’attività fisica. E puoi persino monitorare le attività degli studenti utilizzando un’app mobile. Questa è una situazione vantaggiosa per tutti.

È importante che gli studenti con disabilità vengano insegnati tenendo conto della coerenza e dell’accessibilità nelle loro lezioni. Hanno bisogno di sapere esattamente cosa aspettarsi durante le lezioni. Una buona risorsa per gli insegnanti di educazione fisica è Marathon Kids. Marathon Kids, una piattaforma di gestione dei PE basata su cloud, offre anche un’app mobile che ti consente di tenere traccia delle tue attività digitali. Marathon Kids Connect è gratuito e ti consente di progettare un curriculum di educazione fisica inclusivo. Il programma può essere utilizzato come base per la pianificazione delle lezioni.