Come Usare Gli Stampini Al Caffè Per Easy Latte Art

Potrebbe piacerti andare da Starbucks o al tuo bar locale per ordinare un cappuccino e ammirare la bellezza di esso quando arriva al tuo tavolo. L’arte sul latte li rende così belli che a volte ti vergogni quando bevi quel capolavoro.

Non importa se il latte è decorato con un disegno a forma di cuore o intricato, illuminerà la giornata di chiunque si fermi per un cappuccino o un cappuccino mattutino.

Ti sei mai chiesto chi crea questi fantastici design? Bene, è fatto con stencil di caffè ed è in realtà una semplice arte del latte, in alcuni casi. Puoi creare la tua arte del latte con gli stencil di caffè. Si, puoi! Questo articolo spiegherà come utilizzare gli stampini del caffè per realizzare facilmente la latte art a casa.

4 Semplici Passaggi Per Utilizzare Uno Stencil Da Caffè

4 Semplici Passaggi Per Utilizzare Uno Stencil Da Caff

Cosa Ti Serve:

Ci sono alcune cose di cui avrai bisogno per realizzare la latte art prima di poter iniziare. Questi elementi sono elencati di seguito.

Attrezzatura

  • Stencil di arte del caffè preferiti
  • Brocca d’arte del caffè
  • Un montalatte che funziona bene
  • Latte (è meglio usare latte intero perché è più facile da versare).
  • Caffè caldo
  • Se non hai il pannarello monta la panna
  • Polvere di cannella
  • Polvere di cacao
  • Zuccheri colorati

Una volta che hai raccolto tutti i tuoi ingredienti e li hai messi in un posto, così non devi interrompere la tua concentrazione correndo dall’armadietto al frigorifero e di nuovo alla tua postazione di lavoro, è ora di iniziare a creare!

1. Montare il latte

Per ottenere i migliori risultati, posiziona la punta della schiuma di latte appena sotto la superficie. Questo eviterà che assorba aria. Se per qualche motivo non hai un montalatte, puoi scaldare il latte sul fornello; stai solo attento a non farlo bollire. Il latte dovrebbe essere il più vicino possibile al latte fumante.

Se sei in grado di usare un montalatte, allora ti consigliamo di rimettere la bacchetta nel cuore del latte quando il latte è a metà della caraffa dell’arte del caffè.

2. L’applicazione

Hai bisogno di una schiuma fine per creare la latte art, quindi vorrai ottenere grandi bolle dal latte dando al latte un vortice e alcuni colpetti per sbarazzartene.

Credito immagine: Karolina Grabowska, Pexels

3. La Colata

Dopo che il tuo latte è diventato una schiuma cremosa, versa il caffè caldo in una tazza. Quindi, aggiungi il tuo latte cotto a vapore. La schiuma dovrebbe essere fine e leggermente umida per ottenere i migliori risultati. Sarà un po’ più difficile ottenere una schiuma cremosa se usi il latte cotto a vapore. Il trucco qui è mettere uno spesso strato di panna montata e poi livellarlo con un coltello. È la versione imbroglioni di schiuma, ma funziona!

Scegli il tuo stencil di caffè preferito e posizionalo sul bordo della tazza. Quindi, prendi il cacao in polvere, gli zuccheri colorati e la cannella in polvere e cospargili sullo stencil per realizzare il tuo disegno. Quando hai finito, rimuovi delicatamente e lentamente lo stencil dalla tazza e dai un’occhiata. Qualunque sia il design che hai scelto con i tuoi stencil per il caffè dovrebbe essere sorprendente e il risultato è una tazza di caffè che chiunque adorerebbe!

Questo è il modo più semplice per utilizzare gli stampini del caffè per realizzare la tua arte del latte. Non devi essere un barista per creare bellissime opere d’arte con i tuoi cappuccini e latte macchiati. Segui i semplici suggerimenti di cui sopra e presto diventerai un esperto di latte art e sarai in grado di competere con i migliori.