Paleo Coffee Creamer Ricetta Ricca, Facile E Senza Latticini

Le diete paleo sono semplici, efficaci e hanno aiutato innumerevoli persone a perdere peso e a vivere una vita più sana. La dieta paleo può sembrare restrittiva per le persone moderne. Se segui la dieta paleo al 100% alla lettera, ti è permesso mangiare solo carne, pesce, frutta, verdura, noci e qualsiasi altra cosa a cui i primi umani avrebbero avuto accesso. Caffè e latticini non sono ammessi in questo elenco.

Il caffè tecnicamente non è paleo, ma è un po’ una zona grigia poiché i chicchi di caffè sono solo semi di un frutto naturale e non contengono sostanze chimiche o conservanti. Creamer, tuttavia, non è affatto in una zona grigia e sicuramente non è paleo-friendly. Quindi cosa dovresti fare se sei interessato a seguire una dieta paleo e anche un bevitore di caffè che prende l’acqua calda dei chicchi con la panna? In questo articolo, stavamo per darti una ricetta per la crema al caffè paleo, ma attenzione: i paleo dietisti hardcore distolgono lo sguardo perché avrebbero infranto alcune regole. Iniziamo!

Caseificio: Il Nemico Di Paleo

La maggior parte delle persone è disposta a barare un po’ sulle regole del paleo quando si tratta di caffè, ma includere i latticini in una dieta paleo vanifica completamente lo scopo. Non importa come lo tagli, latte e panna non sono paleo, quindi la nostra ricetta per la panna dovrà trovare un’alternativa. Ci sono molte opzioni per il latte, ma abbiamo scelto di usare il latte di cocco come crema. Il latte di cocco è semplicissimo, composto solo da cocco e acqua, il che lo rende la base candidata perfetta per una crema per caffè paleo.

Come bonus, il latte di cocco è uno dei tipi di latte non caseario più facili da montare e montare, che contribuirà a creare una crema per caffè paleo con corpo e spessore.

Ricetta Della Crema Al Caffè Paleo Senza Latticini

Ricetta Della Crema Al Caff Paleo Senza Latticini Credito immagine: Pexels, Pixabay

Attrezzatura

  • 1 lattina di latte di cocco (~383 grammi)
  • 1 baccello di vaniglia
  • Sale, un pizzico

Passi

  1. Unire il latte di cocco e un pizzico di sale in una piccola casseruola.
  2. Scaldare il latte di cocco e il sale a fuoco medio finché non bolle. Togliere dal fuoco bene prima di bollire!
  3. Apri 1 baccello di vaniglia e versa i semi nel latte di cocco riscaldato. Aggiungere il baccello al latte di cocco dopo aver aggiunto i semi.
  4. Nel latte di cocco, mescolare il baccello di vaniglia e i semi di vaniglia. Di solito non si dissolvono.
  5. Coprite la casseruola e lasciate raffreddare il composto per almeno 30 minuti. Otterrai più sapore di vaniglia se lo lasci riposare più a lungo.
  6. Usa un colino per rimuovere il baccello di vaniglia e i semi dal latte di cocco.
  7. Metti la crema in un barattolo di vetro e copri con un coperchio. Conservalo in frigo. La crema si conserva in frigo fino a una settimana.

Credito immagine: Unsplash

Questi Sono Alcuni Consigli Utili

A volte la crema al latte di cocco si congelerà e si raggrupperà in frigorifero, a seconda di quanto sale hai aggiunto e della temperatura del tuo frigorifero. Il latte di mandorle può essere aggiunto alla crema di latte di cocco per aiutare a levigare la consistenza e prevenirne il congelamento. Puoi giocare con quanto latte di mandorle usare, ma ti consigliamo di iniziare con 1-3 cucchiai.

La nostra raccomandazione è di utilizzare latte di mandorle non aromatizzato poiché alcune varietà aromatizzate possono violare i principi della dieta paleo. Poiché stai già infrangendo le regole bevendo caffè, è più sicuro scegliere una versione non aromatizzata e non zuccherata.

Puoi usare qualsiasi contenitore che ti piace, ma assicurati di sceglierne uno con un coperchio. La crema che non è sigillata ermeticamente non durerà a lungo. Consigliamo il vetro rispetto ad altri materiali come la plastica poiché il vetro non macchia o trattiene i sapori, il che significa che puoi riutilizzare il barattolo per altri scopi. Una volta abbiamo commesso l’errore di conservare la crema di cocco all’interno di un contenitore di plastica. Da allora è diventato il contenitore della crema al cocco grazie al suo sapore persistente.

Istruzioni

  • Unire il latte di cocco e un pizzico di sale in una piccola casseruola.

  • Scaldare il latte di cocco e il sale a fuoco medio-basso finché non inizia a bollire. Prima di bollire, togliere dal fuoco!

  • Estrarre 1 baccello di vaniglia e mettere i semi nel latte di cocco. Aggiungere il baccello al latte di cocco dopo aver aggiunto i semi.

  • Nel latte di cocco, mescolare il baccello di vaniglia e i semi di vaniglia. Di solito non si dissolvono.

  • Lasciare raffreddare il composto nella casseruola per 30 minuti. Più a lungo lo lasci, più sapore di vaniglia otterrai.

  • Usa un colino per rimuovere il baccello di vaniglia e i semi dal latte di cocco.

  • Metti la crema in un barattolo di vetro e copri con un coperchio. Conservalo in frigo. La crema può essere conservata in frigorifero per un massimo di una settimana.

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave latte di cocco, crema di caffè al latte di cocco, non caseario, paleo, caffè paleo, crema di caffè paleo

Conclusione

Le diete paleo sono restrittive per progettazione, ma ciò non significa che devi rinunciare completamente al caffè. Il caffè è al limite del grigio, ma la crema è rigorosamente non paleo. Dovrai prepararlo da solo con latte non caseario. Poiché il latte di cocco è facile da preparare con la crema per caffè paleo, è anche molto nutriente. Se hai problemi di grumi e congelamento, puoi aggiungere un po’ di latte di mandorle non zuccherato per uniformare la consistenza della crema.