Il Caffè Provoca Infiammazione?

Infiammazione e caffè. Infiammazione e caffè. Queste due cose in genere non vanno insieme, ma sono state collegate da professionisti medici. Molte persone non sono sicure se questa bevanda mattutina stia causando la loro infiammazione o se stia aiutando.

L’alto e il basso è, può causare infiammazione. Il problema può essere alleviato bevendo caffè. Anche se potrebbe non essere la soluzione che stavi cercando, è comunque vera. Ci sono stati molti test e studi condotti da vari gruppi di ricerca per trovare la risposta a questa esatta domanda.

Ciò che conta siete voi e la vostra salute. Nell’articolo qui sotto, daremo un’occhiata più da vicino agli effetti del caffè e dell’infiammazione. Discuteremo anche di chi dovrebbe evitare la birra e perché funziona bene per alcune persone.

Le Proprietà Di Base Del Caffè

Il caffè può avere molti effetti benefici sulla salute. Le qualità antiossidanti e antinfiammatorie del caffè possono aiutare con molti problemi. Di seguito sono riportati alcuni dei numerosi vantaggi del caffè.

  • Riduce il rischio di diabete di tipo 2
  • Minore possibilità di sviluppare malattie cardiache
  • Previene alcuni tumori

Questi disturbi sono stati migliorati dal consumo quotidiano di caffè. Dobbiamo esaminare la composizione dei fagioli per l’infiammazione.

Credito immagine: gedsarts, Pixabay

Caffè: La Preparazione Del Caffè

Il chicco di caffè è una complessa miscela di composti attivi. Si pensa che la struttura di questi composti sia la ragione alla base dei benefici medicinali. La stessa miscela composta si trova sia nei caffè caffeinati che non, ad eccezione della caffeina, che è molto bassa o assente nei caffè decaffeinati.

Ecco cosa troverai nel tuo caffè:

  • Caffeina (eccetto decaffeinato)
  • Acido clorogenico (CGA)
  • Cafestol
  • trigonellina
  • Kahweol

Mentre i professionisti medici continuano a ricercare gli effetti del caffè sull’infiammazione, hanno scoperto che la caffeina probabilmente non è il composto che aiuta con il disturbo.

Ricerca E Studi

Sono stati condotti molti studi per scoprire se il caffè riduce l’infiammazione o la peggiora. Questi test sono stati illuminanti.

Studi Sull’infiammazione

Abbiamo trovato due studi della National Library of Medicine degli Stati Uniti National Institute Of Health che indicavano che i bevitori di caffè avevano marker infiammatori più bassi rispetto ai non bevitori. Il primo studio ha scoperto che i bevitori di caffè che bevevano caffè ogni giorno avevano marcatori inferiori rispetto a quelli che non lo facevano.

Nel secondo studio, ai partecipanti è stato chiesto di astenersi dal bere caffè per un mese mentre un gruppo di controllo ha continuato a consumare la bevanda come al solito per lo stesso tempo. I marker infiammatori di chi ha smesso di bere caffè sono aumentati del 6%.

Uno studio simile è stato pubblicato dalla National Library of Medicine. Ai partecipanti è stato chiesto di bere 32 grammi o 1.814 grammi di caffeina al giorno per un mese. Ognuno ha sperimentato un calo dei propri marker infiammatori tra l’8 e il 16%.

Credito immagine: DarkoStojanovic, Pixabay

Altre Statistiche Anti-infiammatorie Sul Caffè

Mentre gli studi sopra hanno mostrato alcune solide prove che il caffè può aiutare a ridurre l’infiammazione nel tuo corpo, alcune altre statistiche dimostrano ulteriormente il punto.

  • Quantità I ricercatori hanno scoperto che la riduzione dei marker infiammatori è coerente indipendentemente dalla quantità di caffè consumata. In sostanza, sia che si beva molto caffè sia che si beva solo una tazzina al giorno, il risultato positivo è lo stesso.
  • Caffè decaffeinato: gli studi hanno anche dimostrato che potrebbe non essere la caffeina a causare i marker più bassi. Anche il decaffeinato (sebbene la ricerca sia limitata per la bevanda senza caffeina) ha mostrato risultati preliminari di riduzione dell’infiammazione. Gli integratori di caffeina non sembrano essere molto efficaci.
  • Altra Caffeina. I ricercatori hanno scoperto che altre bevande contenenti caffeina possono avere un effetto positivo simile a quello sopra menzionato. Il tè verde, ad esempio, ha anche dimostrato di ridurre l’infiammazione. Anche la soda con caffeina può essere efficace, ma su scala ridotta. La ragione dietro questo pantano di caffeina potrebbe essere una combinazione di composti che fa la differenza.

Perché La Caffeina Potrebbe Non Aiutare L’infiammazione?

Sebbene molti studi abbiano indicato che il caffè ha un effetto positivo sui marcatori infiammatori, non è vero per tutti. Gli effetti collaterali dell’infiammazione possono variare da lievi a gravi. Questi sono alcuni degli effetti collaterali dell’infiammazione elevata.

  • Più suscettibili alle infezioni
  • Fatica
  • Paine
  • problemi digestivi
  • Declino cognitivo

Questi sono solo alcuni dei problemi che possono derivare dall’infiammazione. Se lotti con questo problema, il caffè è una bevanda con cui devi stare attento e dovresti consultare un medico in anticipo. Potrebbe essere utile o dannoso, come abbiamo già detto.

Credito immagine: Ketut Subiyanto, Pexels

Chi Dovrebbe Stare Lontano Dal Caffè?

Non è chiaro perché alcune persone abbiano esperienze positive con il caffè e come possa peggiorare l’infiammazione. Il caffè può peggiorare l’infiammazione e può persino farla diventare più grave.

Alcuni esperti ritengono che la genetica svolga un ruolo importante nel modo in cui il caffè influisce sui marcatori. Mentre ci sono molti altri fattori in gioco (che sono piuttosto tecnici), gli esperti hanno sviluppato un’idea generale di chi è a rischio:

  • Ansia: le persone che soffrono di ansia hanno un rischio maggiore di problemi di infiammazione. L’ansia può anche aumentare la frequenza cardiaca, a cui l’ansia contribuisce. Ciò può portare a un rapido aumento dei mediatori dell’infiammazione.
  • Infiammazione Sebbene il caffè possa ridurre i sintomi dell’infiammazione, molti medici consigliano di evitarlo. Il caffè può anche causare problemi di salute più gravi.
  • Malattie cardiovascolari : anche le persone che hanno problemi o malattie cardiovascolari dovrebbero stare attenti. Anche se potrebbero non esserci effetti collaterali, è più sicuro prevenire che curare.
  • Palpitazioni cardiache: molte persone possono nascere con soffi cardiaci o sperimentare palpitazioni cardiache. Queste condizioni sono simili a quelle sopra menzionate. Il caffè è sconsigliato a chi soffre di questi disturbi.
  • Ormoni: l’ infiammazione e gli ormoni sono più intrecciati di quanto molti possano pensare. Prima di bere il caffè, consultare un medico se si hanno problemi ormonali con lieve infiammazione.

Conclusione

Il caffè è una scelta popolare per molti, ma non vale la pena rischiare se provoca problemi infiammatori che potrebbero peggiorare. Tuttavia, gli studi dimostrano che il caffè ha un effetto positivo sul tuo corpo e può ridurre l’infiammazione. Speriamo che questo articolo ti abbia fornito le informazioni di cui hai bisogno per goderti comodamente la tua prossima tazza di caffè.