Ricetta Caffè Bavarese Accogliente Facile & Decadent

Se stai cercando un drink da gustare in una fredda notte d’inverno, probabilmente vorrai prendere in considerazione il caffè bavarese. Questa bevanda semplice ma decadente si monta rapidamente e non richiede alcuna attrezzatura speciale. E abbiamo detto quanto sia delizioso?

Questa è la migliore ricetta bavarese al caffè. Include anche alcuni suggerimenti e suggerimenti per la produzione di birra. Prima che tu te ne accorga, sarai un esperto bavarese nella preparazione del caffè. Iniziamo!

Cos’è Il Caffè Bavarese?

Il caffè bavarese può essere descritto come una bevanda calda a base di caffè preparato, sciroppi di menta piperita, panna e liquore al caffè. Questa bevanda ricca è perfetta per le notti invernali davanti a un fuoco caldo.

Il caffè bavarese proviene dalle innevate Alpi tedesche.

Da dove proviene questa bevanda? La Baviera è un grande stato nella zona sud-orientale della Germania. La Baviera comprende la città di Monaco e le Alpi bavaresi, da cui probabilmente è nata questa bevanda. La vetta più alta della Baviera è il monte Zugspitze. Fa parte delle Alpi Bavaresi. È facile immaginarsi sorseggiando un caffè caldo e ricco su una montagna innevata.

Caffè Bavarese Accogliente

Il caffè bavarese è un cocktail delizioso e caldo che si prepara in pochi minuti. Per una bevanda ancora più impressionante, crea il tuo liquore al caffè!

stella media

  • grappa alla menta piperita
  • oncia Kahlua o Tia Marias
  • cucchiaino di zucchero bianco
  • oncia metà e metà
  • Panna montata

Istruzioni

  • Nella tua tazza, unisci il caffè, la grappa, il liquore, lo zucchero e metà e metà. Mescolare fino a quando lo zucchero non si scioglie.

  • Se vi piace, guarnite con panna montata e codette. Goditi il tuo caffè bavarese!

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave Caffè bavarese, cocktail al caffè caldo

Variazioni Di Caffè Bavarese Fatte In Casa

Siete pronti a sperimentare questa facile ricetta? Queste sono alcune idee deliziose.

Liquori Al Caffè

Ci sono alcuni liquori al caffè di alta qualità disponibili nella maggior parte dei negozi di liquori. Alcuni dei nostri preferiti includono Kahlua (un liquore al caffè messicano a base di rum) e Tia Marias (un liquore al caffè giamaicano ora prodotto in Italia). Ma un’altra grande opzione è fare il liquore al caffè a casa. È semplice e ha un profilo aromatico complesso.

Liquore al caffè fatto in casa

È facile fare in casa il liquore al caffè con pochi ingredienti e qualche settimana di riposo!

Caffè

Qual è il modo migliore per preparare il caffè per questa ricetta? Qualsiasi metodo di produzione della birra va bene, compresi i pour-over e le presse francesi. Tuttavia, ti consigliamo di preparare il caffè più forte del normale. Se sei sensibile alla caffeina dopo il tramonto, puoi sempre usare un caffè decaffeinato di alta qualità per tutto il sapore e niente caffeina.

Crema

In questa ricetta viene utilizzata la metà e la metà, ma è possibile sostituirla con la panna per renderla più ricca. Puoi anche provare un’alternativa al latte come il latte di mandorla o il latte d’avena, oppure aggiungere la tua crema al caffè preferita!

Menta Piperita

Questa bevanda è ricca di sapore di menta, quindi non saltare la menta piperita. Se non sei un fan della grappa, puoi sostituire la vodka e l’estratto di menta piperita o aggiungere la menta piperita alla crema. Yum!

Pensieri Finali

Sei pronto per preparare la tua bevanda al caffè preferita? Ci auguriamo che questa semplice ricetta bavarese al caffè ti piaccia, che tu sia o meno su una montagna innevata! Questa delizia cremosa e leggermente alcolica è una delle migliori bevande che abbiamo provato quest’anno.

– GUARDA ANCHE