DeLonghi è il produttore di alcune delle macchine da caffè più famose al mondo. Questo elenco include Dinamica ECAM 35025SB. Questa è una macchina per caffè espresso completamente automatica che dispone di 13 diverse impostazioni di macinatura. La macchina ha un telaio completamente in acciaio inossidabile e un’elevata versatilità. Puoi usare questa macchina per fare caffè espresso, cappuccino e latte macchiato.

Poiché ha una macinacaffè e una capacità di 9 chilogrammi, questo è uno dei migliori candidati commerciali. Una tramoggia per chicchi e un serbatoio dell’acqua da 1.701 grammi.

Tuttavia, ha punti bassi che non possono essere ignorati. I controlli sono leggermente più complicati, per non parlare del fatto che non c’è un rifornimento idrico continuo.

Ma la domanda rimane: è una buona macchina? Quali sono i suoi punti deboli? Vale la pena spendere tempo e denaro?

Nella nostra recensione finale di DeLonghi Dinamica ECAM35025SB, affrontiamo questa domanda a testa alta.

Professionisti

  • Compatto; lascia più spazio sul bancone.
  • Serbatoio dell’acqua di grande capacità
  • 13 impostazioni di macinatura.
  • Il caffè freddo è possibile con la funzione TrueBrew over Ice
  • Facile da pulire e mantenere.
  • Vengono prodotti due tipi di schiuma

Contro

  • Il pannello di controllo è complicato da usare.
  • Il serbatoio dell’acqua deve essere riempito.

Dovresti Scegliere Una Macchina Per Caffè Espresso Completamente Automatica O Semiautomatica?

Prima di iniziare, dovresti conoscere la differenza tra una macchina per caffè espresso semiautomatica e una completamente automatica. Le macchine semiautomatiche automatizzano molte funzioni come bollitura, macinatura e pompaggio.

Una macchina completamente automatizzata automatizza l’intero processo di pulizia, gocciolamento e cottura a vapore. Non è nemmeno necessario trasferire il caffè dal macinacaffè alla caldaia. La macchina fa tutto ciò che funziona per te. Basta seguire le istruzioni e sei a posto.

Sebbene suonino alla grande, le macchine completamente automatizzate possono essere piuttosto costose. Sono anche più difficili da programmare e utilizzare. Non sono consigliati per uso personale, a meno che tu non abbia una specifica esigenza. Una macchina semiautomatica è migliore per la maggior parte delle persone.

Grafico Di Confronto

La Recensione Della Macchina Da Caffè Delonghi ECAM35025SB:

Gusto:

Grazie alla sua macinatura in acciaio inossidabile, DeLonghi Dinamica offre un gusto ricco e morbido. La Dinamica ti permette di regolare le impostazioni, perché un caffè ricco e morbido non è per tutti.

Ci sono 13 impostazioni che possono essere regolate per la macinacaffè. Ciò significa che hai il pieno controllo sulla consistenza e sul gusto del tuo caffè.

La DeLonghi Dinamica può essere utilizzata per realizzare fantastici caffè ghiacciati. Utilizza la sua speciale tecnologia TrueBrew Over Ice per garantire un caffè ghiacciato sempre liscio. Il processo TrueBrew assicura che il tuo caffè non si senta troppo annacquato.

Per mantenere la freschezza della birra, la DeLonghi Dinamica misura la giusta quantità di fondi prima della preparazione.

Una funzione simile è utilizzata nel DeLonghi Magnifica, che utilizza il sistema Direct-to-Brew. Attraverso questo, è in grado di produrre caffè appena fatto che non ha un sapore stantio.

Una tecnologia simile si trova anche in DeLonghi La Specialista. Utilizza la speciale tecnologia Sensor Grinding, che misura con precisione la quantità e la consistenza dei fondi.

Capacità Di Fermentazione

La DeLonghi Dinamica è dotata sia di una tramoggia in grani che di un macinacaffè. Il corpo della macchina ospita la tramoggia, quindi potresti non essere in grado di vederla all’inizio. Può contenere 9 kg. di chicchi, rendendola la macchina da caffè più piccola a includere un macinino.

La DeLonghi Dinamica ha un grande serbatoio dell’acqua che contiene circa 61 once fluide. Ciò significa che ci sono 61 colpi singoli e 30 colpi a due colpi oltre a 12 tazze da 150 ml per il cappuccino.

La DeLonghi Magnifica è un’unità relativamente più piccola, con una capacità della tramoggia in grani di 40 kg. Puoi preparare fino a 14 tazze dal contenitore dei fondi di caffè, che durerà per circa 72 ore. Ha anche 60 fl. oncia serbatoio d’acqua che ti durerà per giorni.

La DeLonghi La Specialista ha un volume del serbatoio dell’acqua di 67,63 fluidoz. Ha anche una grande tramoggia per i chicchi, ma la tramoggia per i chicchi è fuori dal corpo principale.

Facilita Di Utilizzo:

La DeLonghi Dinamica ha un’interfaccia utente altamente intuitiva, con un elegante pannello di controllo e un erogatore di acqua calda. Con questa macchina puoi fare due caffè espresso, una tazza di cappuccino e una tazza di caffè freddo. Questa macchina ha la capacità di caffè freddo, che è qualcosa che molte macchine per caffè espresso non hanno.

Questa macchina è stata progettata per essere piccola e compatta, misurando solo 33 cm di altezza, ovvero circa 0,3 m. Questo è un grande risultato considerando che include una tramoggia per i chicchi a bordo, un tritacarne e un grande serbatoio dell’acqua.

Hai anche il pieno controllo della temperatura della birra, nonché della dimensione e della consistenza della macinatura.

A differenza di questo prodotto, DeLonghi Magnifica presenta un design più analogico e aerodinamico. Non è molto compatto, ma il contenitore dei chicchi è all’interno dell’unità, quindi questo è un vantaggio.

Il DeLonghi la Specialista ha l’interfaccia utente più avanzata di tutti e tre. La macchina è dotata di pulsanti e comandi a quadrante, oltre a un manometro sulla parte anteriore. È inoltre disponibile una stazione di rincalzatura e molatura. La lancia vapore può essere completamente articolata, invece di essere fissata in un punto.

Design E Materiali

Una buona macchina per caffè espresso è realizzata con materiali resistenti e funzionali. Normalmente sono preferiti metalli ad alta conducibilità termica, come rame o acciaio inossidabile.

La DeLonghi Dinamica utilizza un alloggiamento completamente in acciaio inossidabile. Ciò garantisce che il prodotto non sia solo durevole, ma anche molto facile da pulire. Inoltre dissiperà passivamente il calore per evitare il surriscaldamento.

Anche il macinino è realizzato in acciaio inossidabile, il che significa che pulirlo è semplice come pulirlo. La macchina viene fornita con diversi accessori, tra cui le lattiere e la vaschetta del ghiaccio.

Il DeLonghi Magnifica segue lo stesso design del Magnifica. Ha un corpo completamente in acciaio inossidabile. Questo materiale è naturalmente resistente sia allo sporco che all’acqua. È suscettibile alla corrosione generale.

Anche La Specialista di DeLonghi utilizza lo stesso materiale. Questi tre prodotti sono resistenti e di facile manutenzione.

Pulizia E Manutenzione:

Pulire l’esterno della DeLonghi Dinamica è facile come semplicemente pulirlo con un panno umido. Internamente, la macchina può essere risciacquata, decalcificata e pulita con facilità. La soluzione decalcificante fornita può essere utilizzata per decalcificare la macchina.

Un filtro per l’acqua filtra l’acqua dal tubo prima che venga trasformata in caffè. Ciò significa che il tubo difficilmente accumula depositi di calcio. La macchina richiede una manutenzione estremamente ridotta.

C’è un vassoio antigoccia in acciaio inossidabile nella parte inferiore per mantenere pulito il bancone. Il macinino così come le parti interne possono essere facilmente pulite.

La Magnifica è anche abbastanza facile da pulire, essendo realizzata con lo stesso materiale. La pulizia e il controlavaggio sono per lo più automatici. È disponibile un filtro dell’acqua per garantire che i tubi siano privi di calcio. La pulizia richiede solo la metà del tempo.

Infine, la DeLonghi La Specialista dispone anche di controlavaggio e decalcificazione. Ma il processo è più manuale. Il disco di controlavaggio deve essere inserito nel portafiltro.

Schiuma:

La DeLonghi Dinamica rende la formazione di schiuma e vapore più semplice e facile con la lancia vapore integrata. La lancia vapore non è dotata di manico snodato, come nel caso di molte macchine semiautomatiche. Ma c’è abbastanza spazio per tenere sia la tazza di caffè che una lattiera.

Puoi controllare se il vapore viene erogato dalla lancia o dall’acqua calda attraverso il pannello di controllo. C’è anche una manopola aggiuntiva per farlo. Puoi utilizzare l’interruttore sulla bacchetta per versare il latte caldo o cuocere a vapore i tuoi cappuccini.

Questa bacchetta è compatibile con tutti i tipi di latte. Ciò consente di erogare più tipi di caffè.

Ottieni funzionalità simili nel DeLonghi Magnifica, ma non puoi scegliere la consistenza del latte. C’è un intero sistema Cappuccino integrato per la produzione di latte ricco e fine per cappuccini.

Questo va a La Specialista. La lancia vapore può essere completamente articolata e c’è una caldaia separata per vaporizzare il vapore. Quindi puoi cuocere a vapore le brocche di latte a lato. Puoi anche scegliere tra Flat o Foam nella bacchetta.

Rettifica:

DeLonghis Dinamica ha rivoluzionato la macinatura con il suo macinino in acciaio inox. Puoi scegliere tra oltre 13 intensità della birra e sono anche programmabili. Troverai più spazio nella parte superiore della macchina perché il contenitore dei chicchi si trova all’interno.

Dinamica si avvale della sua speciale tecnologia. In questo modo dosa la giusta quantità di fondi per l’attuale tazza di caffè. Ciò significa che non c’è sovra o sottosaturazione. Ogni espresso è altrettanto ricco di quello precedente.

C’è anche una speciale funzione TrueBrew Over Ice che prepara il caffè freddo. Il caffè freddo è morbido e setoso con un sapore ricco. Il caffè freddo non è diluito e ha la consistenza perfetta.

DeLonghis Magnifica posiziona anche la sua smerigliatrice all’interno del telaio. È completamente automatizzato. È possibile impostare la dimensione e la consistenza della macinatura. La tecnologia Direct-to-Brew garantisce caffè appena preparato ogni volta.

La tramoggia del chicco di La Specialista si trova all’esterno del corpo. Dispone anche della tecnologia Sensor Grinding che ti assicura di ottenere sempre la giusta quantità di terreno. Ha anche una stazione di rincalzatura intelligente per una facile rincalzatura.

Caratteristiche Aggiuntive

Altre caratteristiche sorprendenti conferiscono alla DeLonghi Dinamica la sua eccezionale qualità e il suo gusto delizioso. Il riscaldamento rapido è la caratteristica più evidente. Ci vogliono solo 40 secondi per riscaldare l’acqua e l’unità per iniziare a erogare. Questo ti assicura di ottenere caffè appena fatto ogni volta che fai un tiro.

È completamente automatizzato e ti consente di scegliere tra 13 impostazioni. Questa macchina dispone anche di un’impostazione per il caffè freddo, qualcosa che non molte macchine per caffè espresso hanno. La tecnologia TrueBrew viene utilizzata per creare una consistenza cremosa e liscia per il caffè freddo che non ha bisogno di essere diluito.

Oltre a ciò, con Dinamica ottieni anche molti accessori. Ottieni un misurino, una soluzione decalcificante, un filtro per l’acqua e una vaschetta per cubetti di ghiaccio a forma di fagiolo. Hai anche una spazzola per la pulizia gratuita, che può essere utilizzata sia per l’esterno che per le lame delle smerigliatrici.

L’unica caratteristica che mette da parte la DeLonghi Magnifica è che ha un beccuccio del caffè regolabile. Non devi limitarti alla tazza da caffè standard da 10 cm. Un’altra caratteristica speciale è il sistema a doppia caldaia, il che significa che puoi preparare e cuocere a vapore allo stesso tempo.

La Specialista ha altre caratteristiche degne di nota, come le stazioni di rincalzatura intelligenti. Ciò consente di tamponare il portafiltro tirando verso il basso una leva. Ottieni anche la funzionalità a doppia caldaia, che ti consente di avere più opzioni in un unico prodotto.

Rapporto Qualità-prezzo

Ne vale la pena la DeLonghi Dinamica? Devi tenere in considerazione molte cose.

Innanzitutto, dai un’occhiata alla compattezza dell’intera cosa. Nonostante sia pesante (11 kg), è largo solo 41 cm e alto 33 cm. E il fatto che strofini un macinino, un serbatoio dell’acqua di grande capacità e una tramoggia di fagioli è folle.

È anche completamente automatico e ha una struttura in acciaio inossidabile a tutto tondo. Quindi, il prezzo sarà alto.

Tuttavia, non c’è alcuna caratteristica che manchi alle macchine per caffè espresso automatiche tradizionali. Qui si trovano solo due caratteristiche uniche: la capacità di raffreddare il caffè e la portabilità. Il prezzo è ragionevole, ma potrebbe essere più alto.

La DeLonghi Magnifica sembra essere un buon affare per il suo prezzo. Non è molto compatto, né ha una funzione di caffè freddo. Inoltre, ha due caldaie insieme a un trituratore e una tramoggia incorporati.

La Specialista è una macchina per caffè espresso semiautomatica, quindi sembra troppo cara. Include una lancia vapore completamente articolata e una stazione di compattazione, ma quanto possono costare? L’unica cosa che fa aumentare il prezzo è il macinino incorporato.

Chi Dovrebbe Comprare La Delonghi Ecam35025sb

Per uso professionale e commerciale, dovrebbe essere utilizzato il DeLonghi Dinamica ECAM35025SB. Per uso personale, sono disponibili modelli più economici. Il prodotto ha un grande potenziale, con 13 impostazioni di macinatura e persino una funzione caffè freddo.

È anche compatto, il che lo rende ideale per i caffè che hanno bisogno di liberarsi del disordine. Questo prodotto richiede poca manutenzione grazie ai programmi di pulizia integrati e alla facile decalcificazione.

Può essere utilizzato per preparare caffè caldi e freddi, latte macchiato, cappuccini, nonché caffè espresso, cappuccini e americani. La Dinamica è un prodotto versatile che dovresti prendere in considerazione.

La funzione di risparmio energetico è un altro vantaggio che rende questa macchina ideale per l’uso commerciale. È stato progettato per spegnersi dopo 3 ore di inattività. E ti fa risparmiare molto sulla bolletta della luce.

Chi Non Dovrebbe Acquistare La Delonghi Ecam35025sb?

Non è per uso personale. Potresti usarlo, ma è troppo costoso. Dovresti provare un modello più economico o optare per una macchina semiautomatica.

Inoltre, considera il fatto che è difficile abituarsi ai controlli. Le icone sul pannello di controllo non hanno etichette, quindi è necessario fare riferimento ogni volta al manuale. Programmare una macchina per caffè espresso automatica non è facile.

Inoltre, questa macchina non dispone di un rifornimento idrico continuo, quindi dovrai riempire il serbatoio di tanto in tanto. È abbastanza grande da durare alcuni giorni.

Il Verdetto:

DeLonghi è noto per la produzione di alcune delle migliori macchine per caffè espresso al mondo e Dinamica ne è una testimonianza. È completamente automatico e dispone di 13 impostazioni. La macchina può anche essere programmata per fare altre cose. È piccolo, compatto e consente di risparmiare spazio ed energia.

Consigliamo questa macchina per uso commerciale in quanto è una macchina automatica con un prezzo più elevato. È altamente versatile, anche in grado di fare il caffè freddo. Ed è un’ottima aggiunta al regime della tua macchina da caffè.