Philips è il nome della qualità e da molto tempo domina il mondo degli elettrodomestici di consumo. Se stai cercando qualità e durata, considera questo marchio in quanto la macchina per caffè espresso Philips 3200 è un ottimo esempio di ciò che abbiamo appena detto.

Le macchine completamente automatiche sono dotate di una varietà di comandi e di un montalatte per semplificarti la vita. C’è anche una tramoggia per i chicchi e puoi azionarla con un touch screen molto intuitivo.

Macchine Semiautomatiche O Completamente Automatizzate?

Macchine Semiautomatiche O Completamente Automatizzate

C’è una differenza significativa tra questi due tipi di macchine da caffè. Le macchine da caffè superautomatiche e completamente automatiche sono più convenienti e includono programmi e ricette integrati.

Devi solo selezionare il programma o la ricetta che desideri e consentirgli di gestire l’intero processo di preparazione del caffè. Non devi essere un esperto neanche per questo.

Una macchina semiautomatica può essere utilizzata come strumento affidabile per un barista. Se ti piace fare la tua tazza di caffè e preferisci sperimentare un po’ con la ricetta del caffè, questa è la macchina che fa per te.

È possibile modificare i controlli di pressione e temperatura nonché i dosaggi volumetrici in base alle proprie esigenze. Puoi controllare il gusto finale del tuo caffè con questa macchina.

Tabella Comparativa Per Le Macchine Da Caffè Philip

La Recensione Della Macchina Da Caffè Philips 3200

Gusto

Vedrai una leggera differenza tra le tre macchine se dai un’occhiata più da vicino. Lo stesso vale per i loro prezzi.

Ma una cosa che differisce è il gusto della tazza finale. E la macchina da caffè Philips 3200 è molto più avanti della 2200 e della 1200. Anche se non sarà forte o ricca come il caffè che ottieni nel tuo bar locale, la 3200 fa un grande sforzo ed è molto vicina.

Se vuoi goderti la comodità di una macchina da caffè completamente automatizzata, non dovrai sacrificare la qualità o il gusto del caffè.

La macchina da caffè 2200 ha un gusto e un aroma simili alla 3200. Puoi anche scegliere tra 3 diverse impostazioni di aroma, tra cui il 3200 o l’ugello di buona qualità.

Il 1200 non ha un’impostazione dell’aroma, quindi dovrai scegliere i fagioli della più alta qualità per ottenere il miglior sapore. Quindi, in termini di gusto, il chiaro vincitore è la Philips 3200, macchina per il caffè.

Capacità Di Infusione

Come accennato in precedenza, non c’è molta differenza tra queste macchine da caffè, ed ecco un buon esempio. Tutte e tre le macchine da caffè Philips hanno la stessa capacità di erogazione che è di 60 fl oz o 7,5 tazze.

Queste macchine sono dotate di un serbatoio dell’acqua da 1,8 litri. Queste macchine possono essere utilizzate per ospitare piccoli gruppi di amici davanti a un caffè.

Ma se stai cercando di servire un grande gruppo o vuoi posizionare questa macchina nel tuo ufficio, devi pensarci due volte. Dovrai ricaricare la macchina più volte al giorno, il che può essere molto scomodo.

Ricaricare il serbatoio dell’acqua di queste macchine non è difficile e puoi completare il processo in pochissimo tempo. Quindi non c’è differenza tra queste tre macchine quando si tratta di capacità di infusione. E puoi sceglierne uno qualsiasi poiché si abbinano tutti in questa funzione.

Facilita Di Utilizzo

Un’altra caratteristica simile a queste macchine da caffè Philips è il loro touch screen intuitivo e la facilità d’uso. Devi solo selezionare la ricetta che vuoi bere e lasciare che la tua macchina del caffè faccia il resto del lavoro.

Basta premere un pulsante per ottenere un buon caffè da degustazione e il display di tutte queste macchine da caffè ti consente di selezionare facilmente la ricetta che preferisci. Il 3200 è unico perché dispone di 4 diverse ricette di caffè e 3 diverse impostazioni di aroma.

Il 2200 ha solo due ricette integrate, mentre il 1200 non ha impostazioni di aroma. Quindi vedrai più controlli sul display del 3200 rispetto a 2200 e 1200.

Sono facili da usare, ma poiché il 3200 dispone di più controlli e pulsanti nel suo display frontale compatto, offre una migliore gestibilità rispetto ad altri.

Design E Materiali

Un’altra caratteristica condivisa da tutte le macchine da caffè Philips è la seguente: Vedrai che condividono tutte la stessa struttura e design.

L’unica differenza che vedrai tra loro è il touch screen con 3200 che ha più controlli rispetto alle altre due macchine da caffè.

Il 3200 ha una struttura compatta e non è molto pesante da sollevare. Questa macchina è l’ideale per chi ama rinnovare spesso la propria cucina. Simile è il caso per le altre due macchine.

Sono molto simili nel design e nella costruzione. Philips ha utilizzato plastica di alta qualità nella costruzione di queste macchine. Entrambe le macchine sono simili in termini di design ed estetica.

Tutte queste macchine sono dotate di una tramoggia per i chicchi di facile accesso e il serbatoio dell’acqua e i comandi sono proprio davanti per un facile accesso.

Le dimensioni complessive e il peso di tutte queste macchine sono le stesse. Quando guardiamo al design e ai materiali di tutte queste macchine Philips, c’è un pareggio.

Pulizia E Manutenzione

I marchi di elettronica di consumo di alta qualità come Philips sanno e capiscono come servire i propri clienti. Non solo forniscono loro prodotti di qualità, ma offrono anche servizi post-vendita.

Philips ti fornirà tutte le informazioni necessarie per la manutenzione della tua macchina da caffè nel manuale del proprietario che riceverai con l’acquisto.

Il serbatoio dell’acqua e le tramogge dei chicchi sono di facile accesso e riempimento. E puoi eseguire il processo di decalcificazione senza alcun problema. Queste macchine sono costruite in modo tale da non dover affrontare alcun problema durante il processo.

I filtri AquaClean meritano molto credito perché assicurano che la tua macchina da caffè Philips non riceva troppe impurità. In questo modo esalterà il gusto del tuo caffè.

Non ci vuole molto per pulire tutte queste macchine. Ciò è particolarmente vero se segui attentamente le istruzioni. L’esterno di queste macchine può essere pulito con un panno umido e la tua macchina sembrerà e funzionerà come nuova.

Niente

Il montalatte classico produce una schiuma cremosa quando si parla di schiumatura. Ce l’hanno sia il 2200 che il 3200. L’ugello fornito con 3200 è più cremoso perché puoi anche preparare Americano ed Espresso Lungo con questa macchina. Entrambe queste bevande al caffè sono più cremose.

In confronto, 2200 viene fornito anche con un cappuccinatore simile, ma la schiuma che può produrre ha una consistenza un po’ ariosa. Può essere utilizzato con bevande calde come caffè espresso o caffè. Il 1200 viene fornito con un ugello Panarello.

Significa che la consistenza del latte in questo caso sarà molto cremosa ma non molto ariosa. È un’opzione molto più adatta per cappuccini o addirittura latte macchiati.

Non c’è molto da scegliere quando si tratta dei risultati della schiumatura. Puoi ottenere più sapore dal tuo caffè con le fruste.

Rettifica

Un grinder simile è un’altra caratteristica di tutte queste macchine. Queste macchine sono dotate di macine in ceramica estremamente resistenti e precise.

L’idea alla base di questi macinini è quella di preservare gran parte dell’aroma nei fondi per assicurarti di ottenere il miglior aroma di caffè.

Tuttavia, non è tutto.

Questi macinacaffè possono essere utilizzati anche per macinare i chicchi di caffè in 12 modi diversi.

Le impostazioni di granulosità della macinatura aggiungono molto alla versatilità complessiva di queste macchine da caffè. Perché puoi preparare una gamma di caffè diversi in base alle tue esigenze.

Queste impostazioni ti consentono di scegliere l’impostazione più gustosa per i tuoi chicchi di caffè, indipendentemente dal loro livello di tostatura.

È qui che queste macchine da caffè fanno un enorme sforzo per produrre un sapore di caffè che sia vicino a quello che provi nel tuo bar locale.

Caratteristiche Aggiuntive

Tutte e tre le macchine sono identiche in quanto non hanno molte differenze. Di conseguenza, la maggior parte delle funzioni primarie ed extra sono molto semplici.

Il 3200 ha 4 diverse ricette di caffè e 3 diverse impostazioni di aroma.

Il 2200 ha solo due ricette di caffè integrate e tre diverse impostazioni di aroma. 1200 viene fornito con 2 diverse impostazioni per il caffè, ma nessuna impostazione dell’aroma.

Se ti piace scegliere le macchine da caffè più performanti con le caratteristiche più versatili, prendi in considerazione la 3200. Per coloro che non vogliono sperimentare molti tipi diversi di caffè, la 1200 e la 2200 sono più adatte.

Il 3200 ha un filtro AquaClean, che rimuove eventuali impurità nell’acqua utilizzata per preparare il caffè.

Può anche ridurre significativamente la quantità di gunk che si sviluppa nel tempo. Non sarà necessario eseguire la decalcificazione così spesso.

Inoltre, tutte e tre queste macchine sono dotate anche di tre diverse impostazioni di temperatura. In questo modo puoi modificare quanto può essere caldo il tuo caffè quando la macchina avvia il processo di erogazione.

Rapporto Qualità-prezzo

Sono tutti della stessa categoria e non hanno differenze se guardi i loro prezzi. Ciò significa che dovresti scegliere la macchina con il maggior numero di funzionalità poiché ci saranno solo poche variazioni di prezzo.

La caffettiera 3200 è la chiara vincitrice perché offre il maggior numero di funzionalità. Puoi scegliere tra quattro diversi programmi, tre impostazioni di aroma e tre impostazioni di temperatura.

Il resto delle funzionalità è disponibile anche sulle altre due macchine. Senza dubbio, questo è il miglior affare che otterrai dalle tre macchine da caffè Philips.

Le macchine sono tutte realizzate in plastica dura e resistente. Non sono fatti di acciaio inossidabile, quindi potresti dover stare più attento a farli cadere. Ci sono molte parti che lavorano insieme in una caffettiera e possono essere danneggiate in caso di caduta.

Pertanto, devi stare attento a bambini e animali domestici. Se stai attento con la tua macchina, durerà a lungo.

Chi Dovrebbe Acquistare Il Philips 3200

La Philips 3200 è una macchina automatica che fa il caffè, quindi è progettata per essere facile. In altre parole, se non vuoi perdere troppo tempo a preparare la tua tazza, questa macchina è l’opzione giusta per te. È anche la scelta migliore per le persone che hanno orari molto impegnativi.

Questa macchina ti darà tutto ciò di cui hai bisogno, anche una tazza di caffè veloce, se arrivi in ritardo in ufficio.

Inoltre, se ti piace prendere il caffè la sera, premi il pulsante, prendi la tazza e mettiti a letto per leggere o guardare la TV. Tutto è a portata di clic. I controlli sono semplici da usare. Seleziona semplicemente la tua bevanda preferita e lasciala andare.

Chi Non Dovrebbe Acquistare Il Philips 3200?

Questa macchina potrebbe non essere l’opzione migliore se ti piace sperimentare diverse pressioni, temperature e impostazioni del volume per scoprire come funzionano e quali sono i risultati.

Se sei una caffettiera con esperienza che capisce come funzionano le diverse impostazioni in una macchina per produrre un sapore e un aroma perfetti, dovresti scegliere qualsiasi macchina completamente automatica.

Inoltre, questa macchina non è l’opzione giusta nemmeno per un ambiente da ufficio perché dovrai fare molte ricariche in un giorno.

Domande Frequenti Sulla Macchina Da Caffè Philips 3200

Quali chicchi di caffè sono adatti per Philips 3200?

La macchina da caffè completamente automatica produce un sapore meno intenso di una semiautomatica. Se desideri un sapore più forte e ricco, scegli chicchi di caffè dalla tostatura medio-scura.

C’è Una Funzione Di Spegnimento Automatico?

Sì, la caffettiera Philips 3200 ha una funzione automatica. Se non lo usi, la macchina si spegnerà automaticamente dopo 15 minuti e inizierà il processo di risciacquo da solo.

Ogni Quanto Devo Decalcificare La Mia Macchina Da Caffè?

Puoi utilizzare la tua caffettiera fino a 5000 tazze senza doverla decalcificare. Questi filtri tengono le impurità e il calcio lontano dall’acqua e, di conseguenza, non si formano residui che è necessario decalcificare regolarmente la macchina.

Il Verdetto

La macchina da caffè Philips 3200 è una delle migliori macchine da caffè completamente automatiche che puoi trovare sul mercato. È molto semplice da usare e non richiede alcuno sforzo per la pulizia. La macchina è leggera e puoi spostarla comodamente da un luogo all’altro.

I controlli sono facili da usare e la macchina ti offre un’esperienza completa dal chicco alla tazza con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre è dotato di funzioni di spegnimento automatico e anche la pulizia e la manutenzione di queste macchine sono semplici.