Vitamix E310 Vs E320 - Recensione Del Frullatore Explorian

Vedremo i pro e i contro di ciascun modello in questo articolo. Se non sei ancora sicuro, puoi usare questo articolo per aiutarti a decidere se il Vitamix E310 è giusto per te.

Prima di approfondire le caratteristiche di ciascun frullatore, riassumiamole brevemente:

Recensione Vitamix E310

Il più grande punto di forza del Vitamix E310 è il suo rapporto qualità-prezzo. Ha molte delle stesse caratteristiche della linea Vitamix Classic, ma è una frazione del prezzo.

Sebbene l’E310 costi meno del Flagship C-series 5200, ha persino la funzione di impulso che quest’ultimo non ha. Ciò rende l’E310 versatile come la maggior parte degli altri frullatori Vitamix, nonostante l’etichetta economica.

L’E310 è leggermente meno potente dell’E320 e il contenitore più piccolo limita il numero di miscele.

I pro

  • Uno dei frullatori Vitamix più economici in circolazione
  • La funzione Pulse ti consente di ottenere consistenze più grosse
  • Il contenitore da 1.361 grammi è ideale per piccoli lotti di cibo
  • Il contenitore a basso profilo in dotazione facilita lo stoccaggio sotto il mobile.
  • L’E320 ha più opzioni di colore (rosso, bianco e nero) rispetto all’E320.

I contro

  • Il suo motore è più piccolo del 10% rispetto ad altri frullatori Vitamix, incluso il Vitamix E320.
  • È più piccolo delle lame dell’E320, il che lo rende leggermente meno efficiente nella miscelazione.
  • Mancano le preimpostazioni di miscelazione che hanno alcuni frullatori Vitamix di nuova generazione
  • Se hai una famiglia numerosa, il contenitore potrebbe non essere l’ideale.

Recensione Vitamix E320

Sebbene il Vitamix E320 possa sembrare identico all’E310 a prima vista, ci sono alcune differenze chiave. Probabilmente i maggiori vantaggi che l’E320 ha rispetto all’E310 sono il motore più potente e le lame più grandi. Ciò rende le miscele leggermente più coerenti, anche se le prestazioni complessive tra i due frullatori sono ancora pressoché le stesse.

I pro

  • Vanta un motore che è il 10% più potente dell’E310 e dell’ammiraglia.
  • Ha lame più grandi dell’E310, il che significa più area di taglio e quindi più efficienza
  • Ha sia la funzione a impulsi che il quadrante della velocità variabile
  • Il contenitore da 1.814 g può contenere più cibo.

I contro

  • Il nuovissimo E310 è leggermente più costoso dell’E310
  • È un pollice più alto dell’E320, il che rende difficile riporre gli oggetti sotto il mobile.
  • Miscelare piccoli lotti può essere un po’ difficile con il contenitore più grande
  • Come l’E310, manca di preimpostazioni di fusione
  • È disponibile solo in nero.

I due frullatori sembrano quasi identici, con alcune piccole differenze. Ora esamineremo per voi le implicazioni di queste differenze nella prossima sezione.

Caratteristiche

Il Motore E Le Lame

Il Vitamix E320 ha un motore leggermente più potente dell’E310 . Questa differenza è di 0,2 cavalli. Anche se si tratta di un aumento del dieci percento, le prestazioni effettive non sono troppo diverse. Con entrambi i frullatori, puoi preparare di tutto, dalle zuppe leggere ai blocchi di formaggio a pasta dura. Il Vitamix E320 potrebbe essere un po’ più efficiente.

Questo incremento del 10% della potenza è in realtà una necessità per il Vitamix E320. La brocca E320 ha una base più ampia rispetto alla Vitamix E310. A causa di questa area extra, l’E320 richiede lame più grandi (un pollice in più di diametro). Queste lame più grandi sono azionate dalla potenza aggiuntiva di 0,2 cavalli.

Entrambi i frullatori vengono forniti con le lame già assemblate, quindi non è necessario il montaggio.

Sistemi Di Raffreddamento

Sia il Vitamix E320 che l’E310 sono dotati di ventole di raffreddamento radiali per proteggerli dal surriscaldamento. Inoltre, entrambi i frullatori sono dotati di sensori termici e si spengono automaticamente se diventano troppo caldi. Dovrai attendere 20-40 minuti prima che il frullatore possa essere riutilizzato.

Livello Di Rumore

I frullatori Vitamix E310, E320 sono rumorosi quanto gli altri frullatori di fascia alta. I frullatori hanno un pad in silicone sotto la base che elimina il rumore. Tuttavia, non potrai goderti la silenziosità di modelli come Vitamix 7500 o Professional Series 755.

All’impostazione della velocità più bassa, otterrai circa 90 decibel mentre l’impostazione più alta lo spingerà fino a 100 decibel.

I Controlli

L’interfaccia è identica in entrambi i frullatori e piuttosto minimalista. Include i seguenti controlli:

  • Le lame possono essere attivate/disattivate per spegnere o accendere l’interruttore.
  • Puoi scegliere velocità tra 1 e 10, con l’ultima che è la più veloce. Quando sono più veloci, sia il Vitamix E310 che l’E320 producono abbastanza attrito per riscaldare effettivamente gli ingredienti che stai frullando. Questo è molto utile quando fai la zuppa
  • Il pulsante a impulsi è ottimo per preparare salse e salse. Le lame eseguiranno un movimento di taglio invece di tagliare una volta che l’interruttore è attivato. Ciò si traduce in una consistenza più grossolana.

È Facile Da Usare

Il funzionamento di entrambi i frullatori è abbastanza semplice. Queste sono alcune semplici linee guida e pratiche che puoi seguire:

  • Versare sempre prima i liquidi. Poi metti gli alimenti secchi e morbidi
  • Assicurati sempre che il coperchio sia saldamente agganciato al contenitore prima di accendere il frullatore
  • Assicurati che la manopola sia ruotata sulla velocità 1 quando accendi il frullatore
  • Aumentare gradualmente fino all’impostazione della velocità desiderata
  • La velocità di miscelazione deve essere ridotta gradualmente.
  • Usa il pressino incluso per rimuovere tutti gli ingredienti attaccati alla parte superiore.

Pulizia

Si noti che né il Vitamix E310 né l’E320 sono lavabili in lavastoviglie. Non è un problema perché pulirli è abbastanza facile. Dopo un uso leggero, tutto ciò che devi fare è riempire il contenitore a metà con acqua, aggiungere una goccia di detersivo per piatti e quindi ruotare la manopola sulla velocità più bassa.

Aumentare gradualmente la velocità fino a quando la miscela saponosa raggiunge la parte superiore del contenitore. Per qualche minuto, continua a far funzionare il frullatore in questo modo.

Dopo una miscelazione pesante, potrebbe essere necessario strofinare manualmente con acqua tiepida, detersivo per i piatti e una spugna pulita.

I Contenitori

Sia il Vitamix E310 che l’E320 sono dotati di brocche in policarbonato infrangibile di alta qualità. Sono entrambe brocche bagnate, il che significa che sono più adatte per frullare ingredienti umidi e sono dotate di un beccuccio, che facilita il versamento. I coperchi di gomma su entrambi i contenitori del frullatore sono gli stessi. Ci sono però alcune differenze, come ho già detto:

  • L’E310 include il contenitore più piccolo da 1.361 g che è più adatto a piccoli lotti di cibo.
  • L’E320 è dotato di un contenitore da 1.814 grammi con base larga e più grande ed è quindi più appropriato per le famiglie numerose.

Garanzia

Il Vitamix E310 viene fornito con una garanzia di 5 anni mentre l’ E320 è coperto per 7 anni . Queste garanzie coprono sia le parti che la manodopera. Vitamix coprirà anche le spese di spedizione per i frullatori restituiti per la riparazione.

Puoi anche trasferire le tue garanzie, così sarai coperto anche se il prodotto è di seconda mano.

Extra

Quando acquisti Vitamix E310 o E320, entrambi sono dotati di tamper. Sono di dimensioni diverse. Il tamper HTML310 è di 25 cm , mentre il tamper HTML813 cms è di 12 pollici e mezzo .

Il Prezzo

Anche se sono indicati come frullatori economici rispetto al resto delle offerte Vitamix, entrambi i frullatori sono più costosi di altri frullatori entry-level. L’E310 costa nuovo di zecca e l’E320 è di più.

Cosa Possono Fare Questi Due Frullatori Vitamix?

I frullatori Vitamix E310 ed E320 sono abbastanza potenti da frullare quasi tutti gli ingredienti. Ecco alcune delle cose che potrai fare con entrambi i frullatori:

  • I frullati sono lisci grazie all’impostazione della velocità variabile. Non dovrai preoccuparti dei pezzi.
  • Dessert glassati: puoi preparare tutti i tuoi gelati o sorbetti preferiti.
  • Succo
  • Zuppa grazie al calore generato all’alta velocità, non avrai nemmeno bisogno di scaldarla in seguito
  • Burro di mandorle e noci Potrebbe essere necessario utilizzare il pressino per questo
  • Puoi preparare l’impasto della pizza utilizzando uno di questi frullatori.

Come puoi vedere, il Vitamix E310 e l’E320 sono quasi identici, salvo alcune differenze. Per l’utente medio, uno di questi due frullatori ti servirà bene. Sarai in grado di ottenere qualsiasi tipo di consistenza della miscela e non preoccuparti del surriscaldamento. Inoltre, entrambi sono abbastanza facili da usare.

Tuttavia, se dovessimo scegliere, sceglieremmo il Vitamix E310 . È più economico, offre più opzioni di colore, si adatta meglio agli spazi sotto il mobile e ha prestazioni paragonabili al motore dell’E320, nonostante sia meno potente.

Vitamix E310 Ed E320: Quale Comprerete?

Anche se non puoi sbagliare con l’E310 o l’E320, potrebbero esserci una o due caratteristiche che rendono un frullatore più adatto a te.

Ad esempio, se devi assolutamente avere un frullatore rosso per abbinare una certa estetica, allora questo esclude l’E320.

D’altra parte, se devi nutrire una famiglia numerosa per ogni pasto, allora l’E320 è ciò che dovresti ottenere. Grazie alla brocca più grande, sarai in grado di produrre maggiori quantità di cibo.

L’E310 è un’opzione migliore se non ha voglia di spendere soldi extra sul modello E320.

Simile