I Migliori Chicchi Di Caffè Kona 2021 Leggi PRIMA Di Acquistare

Hai mai provato i chicchi di caffè Kona? È molto apprezzato nella comunità del caffè.

Ho comprato 6 mesi di Kona prima di rendermi conto che era successo qualcosa di terribile. Stavo acquistando una miscela falsa. Quindi, prima di acquistare i fagioli di Kona online, tieni presente : la maggior parte dei fagioli venduti come Kona non è all’altezza del loro nome. I fagioli di Kona vengono spesso mescolati con fagioli più economici per produrre miscele convenienti, ma questo non è ovvio.

È quasi come se qualcuno ti stesse servendo del buon vino, ma sta cercando di farne di più. Questa guida ti mostrerà come evitare i falsi Kona e ti aiuterà ad acquistare i migliori Kona.

I 5 migliori consigli per il caffè Kona

Cos’è Il Caffè Kona?

Il caffè Kona è semplicemente caffè Arabica che viene coltivato, raccolto e lavorato nella regione di Kona; le colline di Mauna Loa e Hualalai nei distretti di Kona settentrionale e meridionale della grande isola delle Hawaii. In poche parole: prendono il nome dalla regione in cui crescono.

Solo i fagioli coltivati in questa zona possono essere chiamati Kona. Tuttavia, come vedrai, ci sono molte scappatoie e truffe nel settore che lo rendono difficile da individuare. (E ve lo mostreremo).

Com’è Il Caffè Kona?

Il miglior caffè Kona è noto per il suo sapore e aroma unici.

Come sempre, il gusto del tuo caffè sarà influenzato dalla tostatura, dal metodo di erogazione e dalla freschezza. Se ti prendi cura dei tuoi fagioli di Kona, sarai in grado di rilevare sentori di miele, zucchero di canna, cioccolato al latte e miele. In generale, è descritto come luminoso, nitido e pulito. Al palato puoi aspettarti un retrogusto piacevole e persistente con sentori di agrumi e noci.

L’aroma è una rara e dolce combinazione di aromi che non dimenticherete; ricorda il burro, il caramello o anche la frutta.

Non sono solo il gusto, l’aroma o il retrogusto a rendere Kona unico e avvincente.

L’industria Kona E Le Sue Truffe

La storia del caffè Kona inizia nel 1800. Da allora questi chicchi gourmet sono diventati popolari e, sfortunatamente, molti opportunisti sperano di fare soldi in questo spazio. Ciò ha portato a un’abbondanza di prodotti Kona commercializzati falsamente. Cosa puoi fare per capire la differenza tra un prodotto reale e una truffa?

Stai Lontano Dalle Miscele Kona

Molte aziende offrono miscele Kona a un prezzo inferiore perché non c’è molto ed è molto costoso. Questi non sono raccomandati. Vuoi solo Kona pura.

Secondo la legge hawaiana, qualsiasi miscela etichettata come miscela Kona deve contenere almeno il 10% di fagioli Kona certificati. Le aziende che vogliono guadagnare, naturalmente, utilizzeranno il 10% e non un fagiolo in più. Il 90% di queste miscele conterrà arrosto scuro di bassa qualità e merda di arrosto di città.

Fai i conti e non otterrai molto Kona nel tuo caffè.

Ancora peggio, alcune aziende sono completamente truffaldine e non utilizzano affatto Kona certificato.

Sebbene la legge delle Hawaii lo vieti, a molti paesi non interessa se le aziende utilizzano il nome Kona per scopi di marketing. In molti paesi, i cosiddetti fagioli di Kona potrebbero contenere solo una piccola parte di fagioli di Kona, o del tutto assenti. Per questo motivo, dovresti acquistare Kona che viene dall’isola delle Hawaii e etichettato come caffè Kona puro al 100%. Stai lontano da tutte le miscele Kona a meno che tu non sia pienamente consapevole di ciò che stai acquistando.

Evita I Fagioli Di Kona Che Non Provengono Dalla Regione Di Kona

La cintura di Kona delle Hawaii, come lo Champagne in Francia, è apprezzata per il suo microclima eccezionale. Questo non si applica necessariamente a tutte le Hawaii. In effetti, la maggior parte delle altre isole delle Hawaii, comprese Maui e Kauai, sono poco adatte alla coltivazione del caffè.

Ciò non significa che altri chicchi di caffè delle Hawaii siano terribili, ma dovrebbero essere etichettati come Kona solo se sono stati coltivati nella corretta regione del caffè hawaiano. Ecco un elenco dei migliori caffè hawaiani.

Il suolo della maggior parte delle isole hawaiane è stato privato di sostanze nutritive ed esaurito dalla coltivazione della canna da zucchero per molto tempo. Il tipo di terreno argilloso è molto meno fertile della ricca terra vulcanica di Kona e il clima non è così favorevole per la coltivazione del caffè.

Il termine caffè hawaiano viene talvolta utilizzato sulla confezione per denotare l’alta qualità, ma questa è semplicemente una pubblicità ingannevole. Non lasciarti ingannare, perché non tutto il caffè hawaiano è di prima classe. Potrebbero esserci singoli caffè non Kona delle Hawaii che sono eccellenti di per sé.

In generale, il caffè hawaiano fuori Kona non è migliore del caffè medio del Brasile.

Controlla Sempre Il Voto

I chicchi di caffè hawaiano vengono sottoposti ai test più meticolosi al mondo, con ogni lotto di Kona che riceve un voto dal Dipartimento dell’Agricoltura delle Hawaii (HDA).

Vuoi assicurarti di ottenere i migliori fagioli di Kona. Il grado HDA è determinato da criteri quali la dimensione, la forma e il contenuto di umidità.

Il caffè hawaiano può essere suddiviso in otto gradi, che sono:

  1. Extra fantasia (la migliore qualità)
  2. Fantasia
  3. n.1
  4. Scegliere
  5. Primo
  6. numero 3
  7. Primo naturale
  8. Mixed Natural Prime (la qualità più bassa)

Extra Fancy è la più alta qualità di fagiolo, sebbene una qualsiasi delle prime 5 categorie possa essere considerata un fagiolo di alta classe. La gradazione è influenzata da qualità come la dimensione del chicco e la rarità, che in realtà non influiscono sul gusto del caffè.

I gradi Extra Fancy sono di dimensioni e colori uniformi. Non contengono quasi nessun difetto. Questi sono i fagioli di Kona più costosi disponibili e ti costeranno un premio!

Vale ogni centesimo.

Una piantagione di caffè kona

I Migliori Marchi Di Caffè Kona: I 5 Migliori

Adesso sai distinguere i buoni dai poveri. Evita le miscele e scegli i fagioli coltivati nella zona giusta. Presta attenzione alla fascia di grado Kona. Abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare il perfetto gusto Hawaii.

Diamo un’occhiata ai modi migliori per ordinare i fagioli di Kona online. Le seguenti sono le nostre scelte migliori (se ti trovi negli Stati Uniti), in base al feedback dei clienti e alla ricerca del nostro team di ricerca:

1. Koa Coffee Tripack La Migliore Introduzione A Kona

La migliore Kona al miglior prezzo. Questo affare è per 3 confezioni.

Specifiche:

La Koa Coffee, con sede alle Hawaii, è in attività dal 1997 e il suo K-coffee è stato premiato con titoli come PCCA Coffee of the Year e vincitore del Gevalia Cupping Competition. Sono presenti come il numero uno Kona nella nostra lista dei migliori chicchi di caffè qui.

Il miglior caffè: Koa Plantation Questa roba è meravigliosamente liscia e la sua mancanza di un retrogusto amaro non ti fa pensare a quella seconda o terza tazza

Puoi essere certo di acquistare Koa Coffee da un marchio di fiducia. Offrono sconti fedeltà e pacchetti multibuy a prezzi elevati.

Il Kona Coffee Tripack Medium è un ottimo affare, inclusi tre sacchi da 227 grammi di Kona a un prezzo scontato. Questo tripack contiene tre tipi di Kona: Grande Domaine (Riserva privata), Estate e Estate.

Il Grande Domaine è costituito da alberi coltivati più di un secolo fa. È un caffè ricco, morbido e con un’amarezza minima; caffè di facile beva ideale per ogni momento della giornata.

La Private Reserve una volta è stata premiata come Best in America da Forbes. È fatto solo con chicchi Extra Fancy raccolti a mano. Questa è la scelta perfetta se stai cercando qualcosa di lussuoso.

Infine, Their Estate è una miscela ricca e profumata dei tre gradi Kona di altissima qualità.

PROFESSIONISTI

  • Azienda pluripremiata
  • Il pacchetto tripack è molto economico ma di altissima qualità
  • È il modo perfetto per presentare Kona con tre caffè
  • Fagioli raccolti a mano di alta qualità

CONTRO

  • Offrono solo un’opzione macinata o fagioli interi

2. Fagioli Kona Al Peaberry Di Koa Coffee Di Altissima Qualità

Specifiche:

  • Grado: vende solo i migliori gradi di Kona

  • Servizio clienti: eccellente
  • Tempo di spedizione: 1-2 giorni lavorativi

I chicchi di caffè Peaberry Kona sono un’altra offerta molto forte di Koa Coffee. I chicchi di caffè Peaberry sono considerati i migliori. Più piccoli e più saporiti, questi chicchi sono creati da una mutazione naturale all’interno della pianta del caffè.

Del raccolto annuale di Kona, solo una frazione è a forma di pera. Secondo Koa Coffee, solo circa 3-5 chicchi di caffè su 100 sono pepi. I loro chicchi di caffè Peaberry Kona sono una delizia rara.

La Peaberry Kona è più morbida e dolce della normale Kona. Sebbene Koa Coffee potrebbe non essere l’unica azienda che vende chicchi di caffè al mirtillo, sono esperti nel campo e possono garantire che i tuoi chicchi siano ben raccolti prima di essere trasformati nella tua tazza.

NOTA: negli Stati Uniti sono disponibili opzioni di spedizione sia forfettaria che rapida. Prezzi forfettari molto convenienti sono offerti anche durante le festività natalizie su tutti gli ordini.

PROFESSIONISTI

  • I fagioli di pera sono considerati una prelibatezza rara
  • Il profilo aromatico più morbido e dolce di K-coffee è un’ottima scelta
  • Caffè Koa di alta qualità che è costantemente di alta qualità

CONTRO

  • Disponibilità limitata

Volcanica è specialista in chicchi di caffè coltivati ad altitudini comprese tra i 3.000 ei 7.000 metri. Usano anche terreno vulcanico, quindi ha senso che vendano questo fagiolo. Un’altra tostatura media solida è la loro Hawaiian Kona Coffee Extra Fancy. Questa offerta è leggermente più densa del Keala e ha un sapore ricco, ma delicato con una bassa acidità.

Volcanicas Kona viene coltivata all’ombra, il che contribuisce al suo gusto delicato e di facile beva. Questi fagioli stanno davvero sfruttando al massimo il loro microclima unico.

I caffè Volcanica, come la maggior parte dei caffè della lista, hanno ottenuto il grado Extra Fancy. Hanno un sapore più profondo e sono perfetti per gli amanti del caffè che amano i sapori ricchi ma preferiscono comunque birre morbide e a bassa acidità.

Oltre ai fagioli interi, Volcanica vende anche questi fagioli già macinati in base alle tue preferenze, il che è un vantaggio se non ti piace la macinatura casalinga. Quindi puoi essere certo che i fagioli sono stati appena tostati subito dopo essere stati acquistati.

Volcanica crede nei chicchi di caffè freschi e spedirà i tuoi chicchi di caffè lo stesso giorno. Offrono opzioni di spedizione negli Stati Uniti, in Canada, militari e persino internazionali + spedizione gratuita per ordini superiori. Accettano anche resi entro 30 giorni.

PROFESSIONISTI

  • Una tostatura media equilibrata con moderata dolcezza e bassa acidità
  • Per garantire la freschezza, i chicchi vengono tostati solo dopo essere stati raffreddati.
  • Volcanica può anche fare i fagioli secondo le vostre esigenze

CONTRO

  • Prezzo alto ma sai che stai ricevendo le cose buone

4. Keala 100% Kona (tramite BeanBox)

Specifiche:

Kealas Hawaiian Coffee è puro chicco di Kona tostato da Bean Box, una società di tostatura e abbonamento di caffè di alta qualità con sede a Seattle. Questi chicchi di qualità Extra Fancy vengono acquistati direttamente dalle piantagioni di caffè Kona sulle pendici di Honolulu di Big Island e tostati in piccoli lotti prima di essere spediti per la piena freschezza.

La tostatura media di Keala produce un profilo aromatico gradevole ed equilibrato . Il sapore luminoso e fruttato è completato da note più dolci di Cocco tostato. Kealas afferma che il frutto della passione è il sapore principale. La tostatura media ti consente di goderti le molte sfumature di Kona di alta qualità senza la necessità di sopraffare gli altri sapori.

I chicchi di Keala possono essere usati per viaggiare dal suolo vulcanico di Holualoa alla tua tazza di caffè preferita.

PROFESSIONISTI

  • La tostatura media ha un profilo gustativo equilibrato
  • Fagioli extra fantasia acquistati direttamente dai contadini
  • Spedizioni appena arrostite

Un altro noto marchio è la Hawaii Coffee Company, che ha sede alle Hawaii. Ha una lunga storia con la precedente Royal Kona fondata nel 1968.

Prendono i loro chicchi dalle loro stesse piantagioni come il caffè Koa.

La loro Royal Kona Estate Kona Coffee è un’altra opzione di alta classe. Grazie alla sua tostatura Kona più leggera, ha un profilo aromatico brillante e pulito.

Il Royal Kona si distingue dagli altri marchi di questa lista per il suo gusto fruttato e chiaro. Se preferisci la tostatura leggera, potresti trovare questa particolarmente allettante (perfetta da versare sopra il caffè).

Questo caffè è disponibile in grani interi o macinato per tutti gli usi dalla Hawaiian Coffee Company. I fagioli sono di media tostatura solo dopo essere stati ordinati, quindi dovrebbero essere il più freschi possibile.

Nota: negli Stati Uniti, è possibile organizzare opzioni di spedizione sia a tariffa fissa che rapida. Prezzi forfettari molto convenienti sono offerti anche durante le festività natalizie su tutti gli ordini.

PROFESSIONISTI

  • Profilo aromatico più brillante rispetto agli altri di questa lista, buono se ti piacciono gli arrosti leggeri
  • Arrosto su ordinazione

IL VERDETTO: Qual è Il Miglior Caffè Kona?

Tutti i marchi Kona in questo elenco valgono il loro prezzo premium, ma un’offerta è una spanna sopra le altre: il Koa Coffee Tripack, che rappresenta un valore straordinario per tre borse di Kona di prima classe.

Il Tripack, che offre tre diversi tipi di Kona e una varietà di profili aromatici, è un ottimo modo per provarlo.

Domande Frequenti

Quale Marca Di Caffè Kona è La Migliore?

Il marchio di caffè Kona migliore è il marchio che ti vende veri chicchi di caffè Kona monorigine che hanno il marchio di approvazione. È meglio evitare le miscele a meno che tu non sappia esattamente quanto caffè Kona c’è in ciascuna miscela. Il Koa Coffee Brand è il miglior marchio di Kona Coffee, secondo noi.

Cosa C’è Di Così Speciale Nel Caffè Kona

Il gusto, l’aroma e il corpo esotici di una tazza di caffè kona sono ciò che rende così speciale. La combinazione unica di condizioni di crescita, clima e terreno si traduce in un chicco di caffè dal sapore unico che gli amanti del caffè adorano assolutamente.

Starbucks Vende Il Caffè Kona?

Sì, Starbucks vende Kona Coffee. Starbucks ha annunciato che avrebbe venduto il caffè Kona al 100% a partire dal 6 marzo 2012 o fino all’esaurimento delle scorte. Al momento in cui scrivo, questa era una versione limitata.

Perché Il Caffè Kona è Così Costoso?

Il caffè Kona è più costoso di altri caffè a causa dell’elevata domanda e dell’offerta limitata. I chicchi sono in offerta limitata a causa della piccola regione di coltivazione e i costi sono influenzati dai difficili costi logistici dell’esportazione dei chicchi via oceano, in combinazione con i salari dei coltivatori di caffè locali.