Il Miglior Caffè Al Peaberry Nel 2021. Magico O Mitico?

Caffè Alle Fragole. Magico O Mitico?

Peaberry Coffee è una tendenza del caffè di cui probabilmente avrai sentito parlare. Forse l’hai visto nella tua navigazione sul caffè o negli elenchi di consigli. Ad ogni modo, con la quantità di informazioni disponibili in competizione, può essere difficile determinare cosa stia succedendo esattamente con questi speciali chicchi di caffè.

Si dice che questi fagioli siano i migliori che tu abbia mai assaggiato. Secondo questi sostenitori, una volta che li provi, la tua intera percezione del caffè cambierà e sborserai i -15 extra per libbra senza battere ciglio.

Tuttavia, alcuni amanti del caffè sono più scettici e più stanchi di altri. Affermano che l’intera industria dei pepi è una frode. Questo punto di vista sostiene che la qualità del tuo caffè non sarà influenzata da tostatura o smistamento extra.

Riepilogo rapido: il miglior caffè al peano

Allora dov’è la verità tra questi estremi? Cosa dovresti comprare? Siamo qui per aiutarvi. Continua a leggere per unirti a noi nel viaggio investigativo e arrivare in fondo al misterioso Peaberry Coffee.

Cos’è Il Caffè Alle Fragole?

Quindi, prima di tutto devi sapere come cresce normalmente il caffè. Tipicamente, i chicchi di caffè si formano in coppia all’interno delle ciliegie di una pianta di caffè. Ogni fagiolo avrà un lato piatto e arrotondato quando i due lati vengono premuti insieme al centro del frutto. Questo è noto come una bacca piatta. Questo nome non è usato spesso perché è la forma utilizzata dalla maggior parte dei chicchi di caffè.

E gli altri fagioli? Un peaberry è una condizione in cui si forma una singola bacca invece di due piatte. Questo accade perché solo uno dei due semi è stato fecondato e permette all’altro di formarsi naturalmente. Questo crea un fagiolo ovale o a forma di pisello.

Cerchi idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

I peri sono più piccoli dei loro cugini appiattiti a causa della loro struttura unica.

Cosa Lo Rende Speciale?

Torrefazione

Uno dei motivi principali per cui i peaberries hanno iniziato a essere separati dagli altri lotti è stato in primo luogo perché si tostano in modo diverso. A causa della loro forma rotonda e della maggiore densità, avranno probabilmente un profilo aromatico diverso se arrostiti negli stessi lotti con le bacche piatte.

I peri si tostano in modo uniforme se arrostiti da soli perché sono rotondi. Questa forma consente loro di rotolare facilmente nella camera di tostatura senza essere catturati dai bordi o da una superficie piana. Inoltre, la maggiore densità presumibilmente migliora il trasferimento di calore e la qualità della tostatura.

Selezione

I peri si distinguono dagli altri chicchi di caffè per il fatto che vengono raccolti a mano dal lotto. Questo processo di selezione consente alle raccoglitrici di buttare via i fagioli scadenti e di conservare solo il meglio per passare all’essiccazione e alla tostatura.

Ci sono alcune cose che derivano da questo processo di smistamento. Innanzitutto, le miscele al 100% di piselli hanno in effetti un profilo aromatico leggermente diverso rispetto anche ai fagioli dello stesso albero. (Scopri di più su questo più avanti). Questo è il secondo, e forse più importante, il lavoro aggiuntivo che alla fine fa salire il prezzo dei fagioli.

Gli aumenti di prezzo sono causati dalla combinazione di tostatura separata e selezione manuale selettiva. Leggi sotto per scoprire se pensiamo che valga la pena aumentare i costi.

Gusto

Non possiamo negare che ci sia qualche variazione di gusto tra le miscele di mirtilli e bacche piatte. Tuttavia, non c’è nulla che indichi che questa variazione tenda verso un profilo aromatico specifico o coerente. A parte le vaghe affermazioni di birre dal corpo più leggero con gusti più luminosi o più intensi, non ci sono davvero tendenze particolarmente degne di nota o concrete.

Ciò che influisce sul gusto del tuo caffè sono cose come l’origine, il clima, il tipo di chicco, la freschezza e il metodo di infusione. Se hai già una preferenza, potresti prendere in considerazione la possibilità di provare la varietà di peaberry. Maggiori informazioni su questo argomento sono di seguito.

Il Miglior Caffè Alle Fragole

Sappiamo che probabilmente stai cercando di provare tu stesso i Peaberries per determinare se valgono davvero il clamore e i soldi. Quindi abbiamo compilato un elenco di caffè al mirtillo da una varietà di fonti in modo da poter scegliere quello che si allinea di più al tuo gusto personale. Dopotutto, la maggior parte di questi è un investimento piuttosto pesante, quindi vogliamo assicurarci che tu stia ottenendo le cose buone.

Se non sei sicuro delle tue preferenze, ecco una linea guida semplificata per il caffè regionale.

Se stai cercando un arrosto leggero e fruttato , guarda i fagioli africani. Per una tostatura media , guarderai le miscele sud o centroamericane. Puoi scegliere tra miscele del Sud o Centro America per un gusto classico, mentre quest’ultimo offrirà una tazza equilibrata.

La Nostra Prima Scelta

Dammi Coffee Angel BBs

Dammi Coffee Angel BBs

Questo caffè colombiano è composto da piccoli peri, che altrimenti potrebbero essere selezionati da lotti di caffè colombiani. Ha un meraviglioso equilibrio di dolcezza cioccolatosa e acidità.

Gimme Coffees Angel BBs è un caffè al mirtillo di prim’ordine per via dei suoi caffè, cioccolato al latte e vaniglia, nonché per le note di degustazione di sciroppo d’acero. I caffè a tostatura media sono buoni e dolci. Questa è un’ottima notizia per le persone che preferiscono bere il caffè nero ma non lo vogliono troppo amaro.

Questi piccoli peperoncini provengono da piccoli agricoltori a Huila, in Colombia, prima di raggiungere Gimme Coffee a Ithaca, New York. Vengono quindi tostati e insaccati pronti per essere preparati per il tuo equilibrato caffè mattutino.

Dalla Tanzania

Peaberry della Tanzania di Fresh Roasted Coffee LLC

Il primo caffè tanzaniano che abbiamo preparato è un caffè leggermente tostato, con note di pesca e limone. Questo caffè è croccante e pulito grazie alla sua tostatura leggera (e alle possibili proprietà magiche del pavone). È stato raccolto a Moshi, sul monte Kilimangiaro.

Questa opzione ha un sapore delicato e piacevole. Contiene anche chicchi di Arabica al 100%. Questo è un segno che stai ricevendo un lotto di qualità. L’azienda stessa afferma di avere processi di tostatura a basse emissioni di carbonio e approvvigionamento sostenibile.

Volcanica è un marchio che ci è più familiare. Ciò significa che producono prodotti di alta qualità. Della loro selezione Peaberry, il loro tanzaniano è uno dei preferiti dai fan

Questa birra è un raccolto del Monte Kilimangiaro. Ha un sapore intenso, corpo ricco e acidità. Potresti anche rilevare alcune sottili sfumature vinose nell’aroma. Questo è l’unico caffè tanzaniano di media tostatura.

Tuttavia, se questo non ti colpisce, o se sei un fan di un diverso profilo regionale, Volcanica offre anche peri di Brasile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Guatemala e altro ancora. Adoriamo la borsa Costa Rica, quindi sarà lì più tardi.

Dalle Hawaii

Hualalai Estate Peaberry Kona Coffee

Il nostro articolo su Kona Coffee ti aiuterà a fare i conti con il clamore che circonda Kona Coffee. Questo particolare marchio offre un profilo aromatico leggermente più speziato rispetto ad altre opzioni nell’elenco. Ha livelli più bassi di caffeina e acidità.

Se sei solo interessato a Kona Coffee, questa è una delle nostre scelte migliori. Quindi, se stai cercando di controllare due tendenze con una borsa, questa è la scelta che fa per te.

Questo arrosto scuro non è brillante come la maggior parte delle opzioni di piselli. Ha un sapore più forte, più intenso. Contiene 100% Kona e!00% Peaberry. Ti consigliamo questo se stai cercando di fare un espresso o sei solo un fan del caffè con un’amarezza più pronunciata.

Da Altre Regioni

Fase 1 Peaberry di Kimera Koffee

La fase 1 ci offre un’altra versione dell’arrosto scuro sulla tendenza del pavone. Hanno ancora un gusto dolce-miele con note floreali e un aroma. Provengono da una piantagione di caffè a proprietà singola, Repubblica Dominicana. Da oltre 40 anni la tenuta è gestita dalla stessa famiglia. La fattoria d’alta quota produce una birra ricca e complessa.

Secondo l’azienda, la loro opzione di mirtillo ti dà una maggiore carica di caffeina e un gusto più morbido rispetto alle opzioni di bacche piatte.

Come accennato in precedenza, abbiamo un debole per il caffè costaricano e per questi chicchi in particolare. Questo è un ottimo esempio della superiorità di Volcanica. Questi peri sono stati raccolti da Tres Rios e sono certificati dalla Rainforest Alliance.

Questa offerta di mirtilli ha un intenso sapore di frutta completato da note leggermente dolci di agrumi. È una tostatura media, che ti consente di gustare un’infusione piacevole ed equilibrata.

Domande Più Frequenti

Quali Regioni Offrono Il Caffè Peaberry?

I peri si possono trovare in qualsiasi raccolto di caffè perché sono una mutazione naturale. I peri si trovano nei chicchi di caffè di diverse regioni. Tuttavia, non tutte le persone li stanno separando dai loro lotti regolari. Quindi, se stai acquistando caffè in grani interi da una regione o da un marchio che non si preoccupa di separarli, potresti trovare un mirtillo nel tuo normale sacchetto di caffè.

Tuttavia, gli unici due tipi di caffè Peaberry che incontrerai generalmente provengono dalla Tanzania nell’Africa occidentale o dal caffè Kona nelle Hawaii. Potresti anche trovarne alcuni da altre regioni produttrici di caffè ben consolidate come il Brasile.

Il caffè tanzaniano è prodotto principalmente da chicchi di Arabica. Ha spesso sapori di tè nero, mora, cioccolato, limone e kiwi. Si dice che il caffè Peaberry abbia più sapore grazie al ricco ribes nero, che si sviluppa in un cioccolato più sottile.

Fino a poco tempo, i Peaberries venivano buttati fuori dai lotti di caffè Kona perché considerati inferiori. A causa della loro forma e dimensione strane, si tosterebbero in modo diverso se lasciati dentro, riducendo così la qualità e la consistenza complessive del resto del lotto. A causa della loro rarità, del processo di cernita e del prezzo elevato, i chicchi selezionati possono ora essere venduti separatamente.

Rispetto al tipico caffè Kona, il Kona Peaberry Coffee tende ad avere note agrumate più intense con un corpo più leggero e un profilo aromatico più complesso.

Come Si Raccolgono I Peri?

Come avrai intuito, non è possibile identificare un pavone dalle bacche piatte fino a quando il frutto non è stato rimosso. Per creare una partita di caffè Peaberry, dovrai separare manualmente i chicchi mutati dal resto. Vengono poi arrostiti, confezionati e venduti separatamente.

QUANTO Sono Rari I Peaberries?

Tipicamente, una singola pianta del caffè produce 1-1 kg di caffè tostato all’anno. Ciò significa che ogni albero produce dalle 2.000 alle 4.000 ciliegie all’anno, ovvero circa 5-5 kg prima della tostatura.

Solo il 5% delle ciliegie conterrà chicchi di caffè Peaberry. Si tratta di circa 100 ciliegie, o 11 kg prima della tostatura. Le persone stanno anche acquistando sacchi che contengono 1-2 kg di fagioli tostati .

Questo lo mette in prospettiva ancora di più. In un solo anno, una bevanda al caffè da 2 tazze al giorno consumerà il raccolto annuale di 18 piante di caffè. Questa è una varietà di fagioli di fascia alta, che può essere difficile da sostenere.

I pepi sono un frutto speciale. Anche se il loro gusto potrebbe non essere significativamente diverso, la loro rarità fa sicuramente guadagnare loro quel titolo.

Ne E ‘valsa La Pena?

Questa domanda è molto dibattuta. I fanatici del Peaberry affermano che sono fondamentalmente la chiave per una trascendenza indotta dal caffè. D’altra parte, i contrari affermano che è solo uno stratagemma di marketing per le aziende per ottenere più soldi.

Pensiamo che l’idea di un super-fagiolo super nutriente sia un po’ inverosimile. Tuttavia, le affermazioni secondo cui i peri di un lotto sono più luminosi, più spremiagrumi o più dolci nel sapore sono piuttosto ragionevoli. I piselli tendono ad avere un profilo aromatico diverso rispetto ai loro fratelli piatti a causa del processo altamente selettivo che descriviamo sopra.

Ci teniamo inoltre a sottolineare che altri fattori possono avere un impatto significativo sulla qualità dei chicchi di caffè, oltre alla loro densità e forma. Un arrosto o un ambiente scadente produrrà fagioli scadenti, indipendentemente dal fatto che si tratti di un mirtillo o di bacche piatte. Scoprirai che il gusto del pera che scegli è buono se ti piace il profilo aromatico e la qualità del lotto.

In conclusione, i peri non sono necessariamente migliori degli altri fagioli, solo diversi. Quindi, se trovi una marca di miscela che si adatta davvero ai tuoi gusti personali, allora evviva! Ma non picchiarti se trovi che non c’è molta (se presente) differenza notevole tra la tua controparte e la sua controparte al mirtillo.