Recensione Della Macchina Per Caffè Espresso Aicook. Compatto E Potente

Se desideri un apparecchio all-in-one facile da usare ma che ti aiuti a creare una varietà di semplici bevande a base di espresso, potresti voler dare un’occhiata alla macchina per caffè espresso Aicook. La macchina per caffè espresso Aicook è piccola e compatta, quindi non occupa molto spazio sul bancone. È anche facile da usare.

Anche se sei un principiante dell’espresso, non dovrebbe essere necessario troppo sforzo per preparare un delizioso espresso. Inoltre, la lancia vapore incorporata ti consente di montare il latte per creare latte macchiati e cappuccini senza acquistare accessori aggiuntivi.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Una Macchina Per Caffè Espresso Aicook

Cose da considerare prima di acquistare una macchina per caff espresso Aicook

Aicook è un’ottima scelta per chi desidera una macchina per caffè espresso a basso costo. Questa macchina è conveniente, ma qui ci sono alcune cose da considerare quando stai cercando una macchina per caffè espresso economica.

Materiali

Molte delle macchine per caffè espresso di fascia bassa sono realizzate con materiali meno resistenti rispetto ai modelli di fascia alta. Alcune macchine economiche contengono molta plastica, che potrebbe non resistere bene all’acqua bollente e all’uso intenso.

Le macchine da caffè con serbatoi in acciaio inossidabile resisteranno meglio all’acqua calda. L’Aicook è fatto principalmente di plastica. Non è resistente come i modelli di fascia alta, ma è più economico. Viene comunque fornito con una garanzia di 2 anni.

Pressione

La maggior parte degli appassionati dell’espresso afferma che puoi preparare l’espresso perfetto solo se la tua macchina ha circa 9 BAR di pressione. Questa macchina raggiunge un massimo di 3,5 BAR. Produce un caffè forte, ma qualcuno potrebbe dire che non è un espresso autentico.

Non puoi ottenere la crema ricca e burrosa dal caffè tostato senza la giusta pressione. Tuttavia, puoi preparare un caffè potente da aggiungere al latte o all’acqua per creare una varietà di bevande.

Extra

Quali accessori dovresti cercare in una macchina per caffè espresso? Un prodotto con montalatte consente di preparare diversi tipi di bevande.

Cerchi idee regalo? Guarda i nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè per il 2021

Alcune macchine per caffè espresso sono dotate di macinacaffè integrati. L’Aicook non ha una smerigliatrice a causa del suo prezzo basso. Una macchina con meno componenti ha meno probabilità di guastarsi o funzionare male.

Vuoi un alto livello di personalizzazione quando prepari il tuo espresso? Le macchine più convenienti ti offrono solo un’opzione per la dimensione e la forza della birra. Se vuoi solo un ottimo caffè ogni mattina e non hai bisogno di sperimentare con le tue abilità da barista, questo non dovrebbe essere un problema.

Con una macchina come l’Aicook, puoi anche preparare un americano, un cappuccino, un latte o un macchiato.

Panoramica Del Prodotto Della Macchina Per Caffè Espresso Aicook

La macchina per caffè espresso di Aicook può produrre una pressione di 3,5 bar. La macchina può erogare 4 tazze di caffè contemporaneamente e dispone di un serbatoio dell’acqua di 240 ml.

Anche se potresti non essere in grado di fare un espresso forte con una crema densa, è possibile compensare la differenza aggiungendo il latte alla schiuma e creando una miscela più saporita. Se prepari 4 tazze di espresso in una volta, potresti ottenere più crema che se lo fai in 2 tazze.

Cose Che Amiamo:

  • Potente per una caffettiera a basso costo
  • Include lancia vapore incorporata per schiuma di latte
  • Piccola impronta
  • È facile da usare per i principianti
  • Per una facile misurazione e preparazione, viene fornito con una tazza di vetro contrassegnata.

Margini Di Miglioramento:

  • Fornisce solo 3,5 BAR di pressione, che non sono sufficienti per produrre crema
  • Le macchine realizzate principalmente in plastica potrebbero non durare così come le macchine realizzate con materiali più durevoli.
  • Il livello dell’acqua non è visibile dall’esterno
  • La manopola di controllo è fragile e può scivolare

Vantaggi E Caratteristiche

Per il suo prezzo contenuto, questa macchina offre numerose funzionalità che la rendono ideale per chi è nuovo al mondo dell’espresso o ama un caffè particolarmente forte.

Design Intuitivo

È semplice utilizzare la macchina per caffè espresso Aicook 3.5 Bar. Non devi preoccuparti di preriscaldare nessuna delle parti o di misurare la temperatura dell’acqua. Detto questo, non hai nemmeno molto controllo sulla pressione o sulla temperatura. Se preferisci avere un maggiore controllo, potresti prendere in considerazione una macchina più costosa o una caffettiera manuale.

Basta rimuovere il tappo dal serbatoio Aicook per aprirlo. Aggiungi l’acqua a tuo piacimento. Riposizionare il coperchio, tenendolo avvitato fino al termine dell’erogazione del caffè. Il coperchio contiene una guarnizione che lo sigilla e mantiene la pressione e la temperatura.

Frullare il caffè fino a ottenere la giusta consistenza. Schiaccialo delicatamente. Quindi, rimuovere eventuali fondi di caffè rimasti sul bordo e quindi sostituire il portafiltro. Assicurarsi che sia in posizione di blocco prima di accendere la macchina per caffè espresso.

Ruotare la manopola di controllo fino a raggiungere la posizione di erogazione. L’acqua si riscalda e viene forzata attraverso il portafiltro. La caraffa di vetro ti farà vedere il tuo caffè gocciolarci dentro.

È possibile leggere e utilizzare facilmente la manopola di controllo guardando le immagini. Sono disponibili impostazioni per infusione, vapore, pausa e spegnimento. Se stai cercando un espresso forte, potresti voler girare la manopola in posizione di pausa dopo aver riempito una piccola tazzina. Altrimenti, ti ritroverai con una tazza di caffè piuttosto forte invece dell’espresso.

Il quadrante non si ferma automaticamente a ogni impostazione. Per assicurarsi che il quadrante sia impostato correttamente, è necessario prestare attenzione. Inoltre, assicurati di spegnerlo quando hai finito con la macchina. Non è presente alcuna funzione di spegnimento automatico e la macchina per caffè espresso rimarrà calda se ti dimentichi di spegnerla.

Montalatte

Molte macchine per caffè espresso economiche non dispongono di un montalatte. Puoi sempre acquistarne uno separatamente, ma è conveniente quando è incorporato nella macchina. Fa il doppio del lavoro montando il latte con il flusso d’acqua.

Riempi una tazzina di latte freddo per montare il latte utilizzando la macchina per caffè espresso Aicook. Alza il livello del vapore, quindi immergi la lancia nel latte. Puoi spostare la tazza fino a ottenere la giusta quantità di schiuma.

Semplice Da Pulire

Si consiglia di pulire la lancia schiuma di latte subito dopo l’uso con un panno caldo e umido. Se lasci asciugare il latte intorno alla bacchetta, si indurisce e diventa difficile da rimuovere.

Tutte le altre parti rimovibili possono essere lavate nel lavabo. Ruotare il portafiltro in senso orario per sbloccarlo dalla sua posizione di blocco. Getta il dischetto da caffè usato nella spazzatura. Lavare il portafiltro e il cestello rimovibile con acqua e sapone e risciacquare.

Se il caffè si accumula nella vaschetta raccogligocce, è possibile smontarla per pulirla. Puoi anche rimuovere l’ugello di plastica dalla lancia per montare il latte e lavarlo separatamente.

Prima di utilizzare il prodotto per la prima volta, potresti voler far scorrere dell’acqua calda alcune volte. Questa è una buona idea anche se la caffettiera non viene utilizzata da un po’ di tempo. L’acqua fresca è il modo migliore per garantire che la tua prima tazza di caffè abbia un sapore fresco.

Dopo aver eseguito il ciclo di infusione una volta, attendere alcuni minuti affinché il serbatoio si raffreddi prima di preparare un altro ciclo. In caso contrario, l’acqua potrebbe schizzare fuori mentre provi a versarla nel serbatoio.

Dimensioni Compatte

Questa macchina per caffè espresso ha un ingombro ridotto. È compatto perché non ha molti campanelli e fischietti. Si adatta alla maggior parte degli armadi standard. È anche più stretto rispetto ad altri modelli.

Decanter facile da usare

L’infuso gocciola nel decanter fornito con questa macchina per caffè espresso. Il caffè verrà preparato direttamente nel decanter. Il decanter ha una maniglia, che impedisce di scottarsi dopo aver preparato l’espresso. Il decanter dispone anche di un pratico beccuccio che facilita il versamento della bevanda.

Il decanter in vetro ha dei segni per delineare la misurazione del vapore e le misurazioni per 2 e 4 tazze di caffè. Queste linee guida ti consentono di iniziare con la quantità d’acqua perfetta. È importante seguire i segni sul decanter per determinare quanta acqua dovresti usare.

Include Un Tamper

La macchina per caffè espresso include un pressino. Il pressino è di plastica, cosa che non piace ad alcuni professionisti dell’espresso. Puoi sempre aggiornarlo con un’opzione più robusta e robusta.

Questa macchina potrebbe non richiedere questa operazione. La macchina per caffè espresso Aicook ha una bassa pressione, quindi non devi preoccuparti di come comprimere i fondi. Assicurati che la parte superiore del terreno sia piatta. Lascerai più spazio all’acqua per riempire il portafiltro e saturare il caffè in modo efficiente.

Si Adatta A Vari Tipi Di Macinatura

Il produttore consiglia di utilizzare una macinatura da media a fine per tutte le bevande che si preparano con la macchina per caffè espresso Aicook. Alcune persone preferiscono una birra più forte. In questo caso puoi anche usare una macinatura extra-fine.

L’acqua potrebbe non gocciolare nella caraffa se la macinatura è troppo fine. Un prodotto con più pressione funzionerebbe meglio se si preferisce una macinatura fine.

Una macchina per caffè espresso Aicook è un’ottima opzione per il barista principiante che desidera una tazza di caffè audace. È facile preparare un espresso autentico senza doversi preoccupare dei dettagli. Se sei un vero appassionato di caffè espresso, potresti voler sfoggiare un modello manuale o più costoso perché la macchina per caffè espresso Aicook da 3,5 bar non offre un vero espresso con crema. Ma puoi fare un sacco di potenti bevande al caffè con esso.

Ci sono molte altre macchine per caffè espresso che funzionano allo stesso modo dell’Aicook. Lo Yabano è quasi identico all’Aicook, ha una fascia di prezzo simile e funziona allo stesso modo dell’Aicook.

La macchina per caffè espresso personale Bella è un’opzione più elegante e moderna. È fatto di plastica, ma ha una finitura nera lucida. Ha molte delle stesse caratteristiche di Aicook, ma potrebbe essere leggermente meno costoso.

E se volessi una macchina per caffè espresso facile da usare che sia un passo avanti rispetto all’Aicook? Spenderai un po’ di più, ma potresti prendere in considerazione la macchina per caffè espresso con pompa Delonghi Dedica 15-BAR. È anche più piccolo dei modelli più costosi e più facile da usare. Gli esperti dell’espresso apprezzeranno il fatto che fornisce una pressione sufficiente per una bevanda perfetta con crema densa.

Il Delonghi ha anche una funzione di arresto automatico del flusso, che limita il flusso d’acqua una volta preparato l’espresso perfetto. Puoi usarlo per preparare bevande speciali o intrattenere gli ospiti.

La macchina per caffè espresso Mueller ha un ingombro simile a quello dell’Aicook. Tuttavia, la pompa ad alta pressione eroga fino a 20 BAR di pressione. Anche se sembra molto più elaborato dell’Aicook, il Mueller è facile da usare. I pulsanti one-touch retroilluminati possono essere programmati in base alle impostazioni ideali. Il serbatoio è anche più grande dell’Aicook e può contenere più acqua, rendendolo perfetto per la condivisione con i tuoi amici.

Tuttavia, il Mueller può essere utilizzato con capsule Nespresso.

I tradizionalisti potrebbero preferire macinare il proprio caffè.

Tutti questi prodotti richiedono elettricità per funzionare. Una macchina per caffè espresso manuale è una buona scelta se hai bisogno di qualcosa da usare durante le tempeste di neve o da portare con te quando sei in viaggio. L’Aicook è un’ottima macchina per caffè espresso per principianti per chiunque desideri preparare un caffè audace e delizioso ogni giorno senza doverci pensare.

La macchina per caffè espresso entry-level è l’ideale per le persone che non hanno molta esperienza come barista. È facile da usare e funziona bene in cucine con spazio limitato.