Quali Sono Le Cause Del Primo Messaggio?

Se il Keurig dice prime e non produce, ecco i motivi principali e le cose che puoi fare per innescarlo:

Serbatoio Dell’acqua Sporca

Sì, dovresti prenderti il tempo della giornata per pulire il serbatoio dell’acqua. Dovresti pulire il serbatoio ogni due settimane, anche se Keurig bolle, filtra e prepara l’acqua. Ecco come:

  • Rimuovi il serbatoio dell’acqua dal tuo Keurig. È importante reinstallarlo in linea retta in modo che non si muova e non ci siano bolle.
  • Utilizzare detersivo per piatti morbido e carta non abrasiva per pulire il serbatoio. Va lavato per rimuovere eventuali residui e asciugato.
  • Rimontare il serbatoio e reinstallarlo correttamente. Assicurati che non abbia bolle d’aria; altrimenti, potresti ricevere di nuovo il messaggio principale.

Ridimensionamento Del Calcare

Si consiglia di utilizzare sempre l’acqua distillata del negozio quando l’acqua nella tua zona è dura. È inoltre possibile utilizzare un filtro dell’acqua per eliminare i minerali indesiderati nell’acqua. Ma l’acqua contiene ancora del carbonato di calcio, quindi dopo due settimane la macchina deve essere decalcificata. Il problema è che non tutti puliscono i propri birrai tutte le volte che dovrebbero.

Questa macchina è soggetta a incrostazioni dovute al calcio e al sodio nell’acqua. Dovrai rimuovere il calcare dalla tua macchina da caffè decalcificando.

Puoi acquistare una soluzione decalcificante suggerita dal produttore della tua macchina, oppure se non odi la puzza dell’aceto bianco del supermercato diluito al 50%, puoi usarla anche tu. Assicurati di controllare la garanzia poiché alcuni produttori potrebbero invalidarla se non utilizzi la soluzione di decalcificazione consigliata. Seguire le istruzioni su come regolare il ciclo di decalcificazione e verificare se ci sono istruzioni per la decalcificazione dopo un determinato numero di cicli.

Quanto Spesso Dovresti Decalcificare Il Tuo Keurig?

La frequenza con cui decalcificate la macchina dipenderà dalla frequenza con cui la usate e dalla durezza del vostro caffè. Dovresti decalcificare il tuo Keurig ogni due mesi se non ha un indicatore che indichi quando farlo.

Abbiamo compilato un elenco con i migliori birrai Keurig. Tutti gli ultimi modelli hanno sensori che ti dicono quando è il momento di decalcificare.

Posso Scegliere Di Non Caricare Il Mio Keurig?

La tua macchina ti darà un messaggio di errore Prime se il serbatoio dell’acqua non funziona correttamente. Avvialo se vuoi che funzioni correttamente. Altrimenti, potresti riscontrare alcuni dei problemi comuni causati da sporco, troppa scala, accumulo di detriti e bolle d’aria:

  • Non fa il caffè. Se non si aziona la macchina per il caffè, la cosa peggiore che può succedere è che non produrrà alcun caffè.
  • Produce una quantità di caffè troppo bassa.
  • Il tuo caffè inizia ad avere un sapore strano a causa dell’accumulo di calcare all’interno della tua macchina.
  • L’errore o il messaggio principale sono sempre visibili.

Se hai provato i passaggi precedenti e ricevi ancora il messaggio, o non funziona ancora correttamente, contatta l’assistenza clienti Keurig.