Keurig K50 Contro K55. Una Competizione Amichevole Di Keurig

Vuoi aggiungere un compagno di caffè facile e veloce alla tua cucina? Potresti aver trovato questi due modelli sorprendentemente simili nella tua ricerca: il Keurig K50 e il K55. Questi sono entrambi modelli entry-level relativamente convenienti, ma possono essere piuttosto difficili da distinguere.

Siamo qui per rendere più facile la tua decisione. Continua a leggere per l’analisi completa tra la K-Classic (K55) e il suo predecessore, la K50.

Caffè Monodose: Qual è L’hype?

Soprattutto, il clamore intorno al caffè monodose si basa soprattutto sulla convenienza. Negli ultimi anni, le macchine da caffè monodose si sono evolute in molte forme diverse. Alcuni semplicemente ridimensionano i normali meccanismi di infusione a goccia. Altri hanno creato una gamma di capsule e cialde che possono essere utilizzate insieme alle loro macchine.

Le macchine da caffè monodose, in particolare quelle a cialde, hanno guadagnato popolarità grazie alla loro semplicità e facilità d’uso. Nespresso e Keurig funzionano riscaldando l’acqua e poi perforando le cialde. L’acqua riscaldata viene quindi versata attraverso la cialda con un filtro. Quindi, scorre direttamente nella tua tazza.

Avviso equo, il caffè monodose non ti darà la birra più fresca o più gustosa là fuori. Ma probabilmente ti darà uno dei più veloci e facili. Il tuo stile di vita e le tue preferenze personali determineranno se continuerai o meno la tua caccia.

Ne Hai Bisogno?

Se le tue preoccupazioni principali sono la comodità e la velocità, la produzione di birra monodose probabilmente farà al caso tuo. Questi birrai ti offriranno una tazza di caffè decisamente OK mentre corri fuori dalla porta al mattino. Quindi sono perfetti per le persone che vogliono solo qualcosa di semplice e facile. Le temperature di infusione più basse significano che c’è meno tempo di raffreddamento.

Il servizio singolo non è l’opzione migliore se sei molto esigente in termini di sapore e affidabilità. Se desideri un po’ più di versatilità e affidabilità con la stessa opzione per preparare una singola porzione, potresti voler investire in qualcosa come una caffettiera Ninja.

Informazioni Sul Marchio: Keurig

Keurig è nata all’inizio degli anni ’90 ed è stata inizialmente commercializzata verso piccoli uffici per sale relax aziendali. Tuttavia, alla fine si sono espansi nel mercato interno, dove i loro prodotti sono decollati.

Hai bisogno di idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Negli ultimi anni, Keurig è diventato un nome familiare nel caffè monodose, soprattutto nel mercato americano. Offrono una serie di produttori di birra monodose per uso sia a casa che in ufficio. Inoltre, vendono molti accessori tra cui caraffe, filtri e cialde di caffè.

La loro gamma di macchine è sufficientemente flessibile da adattarsi a una varietà di budget e stili, dai modelli molto semplici alle macchine stravaganti. Questi birrai potrebbero non essere i migliori per il tuo hipster locale, ma sono sufficienti per fare una tazza di caffè decente. Anche il fattore convenienza è un grande vantaggio.

Un Concorso Keurig

Keurig K50

Il vecchio Keurig K50 misura 25 cm x 33 cm x 34 cm e pesa 34 kg. Il vassoio raccogligocce rimovibile standard è incluso, così come un serbatoio d’acqua rimovibile da 1.361 grammi. Il tempo di infusione pubblicizzato è inferiore a 60 secondi, anche se è noto che richiede leggermente più tempo.

Cose che amiamo:

  • Relativamente versatile per una macchina così piccola
  • I controlli dei pulsanti sono semplici e di facile utilizzo
  • Dopo 90 secondi si attiva la funzione di autospegnimento

Cose che non facciamo:

  • La fermentazione è rumorosa
  • Il caffè ha un distinto retrogusto di plastica
  • Alcune macchine hanno un’aspettativa di vita deludentemente breve

Keurig K55 O K-Classic

Il K55 è leggermente più grande e più pesante del K50, arrivando a 48 kg e misurando 26 cmx34 cmx34 cm. Come il K50, ha una vaschetta raccogligocce rimovibile e un serbatoio dell’acqua rimovibile da 1.361 grammi. Promette anche un tempo di infusione di 1 minuto.

Cose che amiamo:

  • Significativamente più affidabile del K50
  • La preparazione richiede meno di un minuto
  • È possibile aggiungere spie luminose per facilitare la manutenzione

Cose che non facciamo:

  • Non c’è controllo sulla forza del caffè, che può portare a infusioni deboli.
  • Il processo di fermentazione è più rumoroso rispetto al modello precedente

Caratteristiche Che Contano

Birra

La K55 e la K50 possono produrre rispettivamente tazze da 6, 8 e 283 g. Tuttavia, nessuno dei due consente alcuna personalizzazione di forza, temperatura o pressione, il che significa che tendono a produrre birre relativamente deboli. Possono gestire acqua calda, caffè, tè e bevande speciali come il caffè freddo. Quindi dovrebbero coprire le tue esigenze di base del caffè.

Per quanto riguarda le birre effettive, la K55 sembra produrre tazze di qualità migliore rispetto alla K50. Come accennato in precedenza, tende ad esserci un retrogusto di plastica con le birre K50. Inoltre, il K55 è compatibile con My K-Cup mentre il K50 no. Ciò significa che è possibile utilizzare un terreno più fresco con il K55 rispetto alle cialde preconfezionate.

Affidabilità

La consistenza e la qualità di un prodotto per la preparazione del caffè tendono ad essere la preoccupazione numero uno per le persone quando acquistano un produttore di birra. Nel complesso, i prodotti Keurig non sono progettati per durare una vita. Poiché sono per lo più fatti di plastica, tendono a consumarsi rapidamente.

Purtroppo questa scelta costruttiva incide negativamente su una di queste macchine molto più dell’altra. Gli utenti hanno costantemente espresso insoddisfazione per il K50 su questo fronte. Nonostante sia di costruzione molto simile, K140 cms tende a sopravvivere ai suoi predecessori.

Controlli E Progettazione

Visivamente, il K50 e il K55 sono quasi identici. Il K55 è disponibile in più colori, aggiungendo rabarbaro e bianco oltre al classico nero. Sebbene il K55 sia leggermente più grande e più pesante del K50, la differenza è praticamente impercettibile.

Queste macchine sono gemelle in termini di pannelli di controllo. Entrambe le macchine hanno cinque pulsanti di controllo. Tre per le dimensioni, una per l’alimentazione e una per lo spegnimento automatico. Troverai anche 5 spie luminose: riscaldamento, aggiunta acqua, riscaldamento, decalcificazione e autospegnimento.

Pulizia E Manutenzione

Il K55 e il K50 hanno una notevole differenza nella funzione di auto-decalcificazione. Ciò migliora notevolmente la facilità con cui è possibile eseguire la manutenzione della macchina. Questo probabilmente contribuisce anche alla migliore affidabilità del modello più recente.

Verdetto

Nel complesso, la K-Classic è la migliore di queste due scelte. Il K50 è un po’ datato a questo punto. Un tempo era un leader nella produzione di birra monodose. Tuttavia, è stato sostituito da un modello più recente. Nonostante la macchina non sia infallibile, la sua affidabilità e versatilità non sono più sufficienti a giustificare l’investimento.

Inoltre, poiché Keurig ha iniziato a eliminare gradualmente la macchina, sta diventando sempre più difficile trovarla nei negozi o online.

Il K-Classic e il K55 sono ancora un prodotto Keurig popolare. Continueranno ad essere un top seller, anche con la linea Keurig 2.0. Inoltre, è ancora abbastanza conveniente. Quindi, se stai cercando un birraio a cialde monodose semplice e conveniente, ti consigliamo il K55.