La Palestra Aiuta Gli Studenti Ad Avere Prestazioni Migliori In Classe?

I risultati dello studio suggeriscono che gli studenti che frequentano la palestra sono più impegnati in classe. È probabile che il tempo extra che trascorrono in palestra sia sedentario e praticando sport che non richiedono movimenti continui. Un recente studio del Texas ha rilevato che gli studenti che si sono allenati per tre minuti durante la lezione hanno ottenuto risultati migliori rispetto a quelli che non lo hanno fatto. Sebbene questa sia una buona ragione per includere una lezione di fitness nell’orario scolastico, ci sono altre ragioni per i vantaggi.

Queste classi non solo aumentano il numero di studenti che prendono parte a lezioni di educazione fisica, ma migliorano anche la flessibilità e la coordinazione. Con l’avanzare dell’età, la nostra flessibilità diminuisce e la coordinazione peggiora. Mantenere la forma fisica e apprendere queste abilità ti aiuterà a vivere una vita più lunga. L’Associazione Nazionale per lo Sport e l’Educazione Fisica suggerisce che gli studenti dovrebbero trarre vantaggio da queste attività, poiché possono aumentare la loro autostima. Questo è un motivo convincente per continuare la tua educazione fisica. Non possiamo ignorare i benefici delle lezioni di ginnastica.

La lezione di ginnastica non solo fa bene alla salute fisica degli studenti, ma può anche aiutarli a stabilire relazioni con altri studenti. Può anche promuovere migliori abilità sociali, come una buona sportività e lavoro di squadra. Sebbene molti studenti abbiano difficoltà a esibirsi nelle lezioni di educazione fisica, probabilmente formeranno relazioni più forti con i loro compagni di classe. La scuola e i gruppi delle parti interessate dovrebbero incoraggiare gli studenti a continuare a frequentare questa classe.