Ninja Coffee Bar CF112 Recensione E Valutazione

Il Ninja CF112 è dotato di bracci di schiumatura incorporati, funzioni calde e fredde e tecnologia di estrazione termica degli aromi. Il Ninja CF112 era il nostro compito arduo. Leggi le nostre prime impressioni e una valutazione imparziale (una volta che la novità è svanita).

Punti Salienti Del Ninja CF112

  • Dalla stessa macchina si possono realizzare cinque diversi tipi di birra: ricca, ghiacciata e specialità, oltre al caffè forte.
  • 4 diverse dimensioni di bevande: tazza (6floz), tazza XL, tazza da viaggio e XL multi-serve (22floz).
  • Prenditi 5 minuti per riscaldare l’acqua e preparare 6 once di caffè
  • Caffè appena macinato, no cialde o tazzine (macinacaffè non incluso).
  • Braccio schiuma incorporato per microbolle.
  • Filtro metallico permanente compatibile anche con filtri in carta.
  • La tecnologia One touch (contiene 43 floz) preleva la giusta quantità di acqua dal serbatoio.
  • 3 pollici di altezza, 12,2 pollici di larghezza, 11 pollici di profondità.
  • 1 anno di garanzia del produttore (non copre i danni accidentali a casa, durante il trasporto o l’usura naturale) e una commissione per la restituzione del prodotto difettoso.
  • Sono inclusi un ricettario per 40 bevande e un bicchiere To-Go con coperchio.

Design E Caratteristiche

C’è molto da superare, e alcuni senza dubbio più impressionanti di altri:

5 diversi tipi di birra . Queste birre sono deliziose e molto diverse l’una dall’altra. Puoi trovare la tua ricetta preferita seguendo le istruzioni. Ogni singolo Coffee Dork ne ha trovato uno che gli piaceva! Inizia con un classico, confrontalo con il sapore della ricca impostazione a seconda dei fagioli che usi, otterrai risultati diversi.

4 diverse dimensioni . Sebbene sia una caratteristica semplice, è in realtà ciò che distingue il Ninja CF112. Molti concorrenti offrono solo piccole tazze da 12 floz per uso singolo. Con il CF112 puoi preparare l’enorme tazza da 22 floz, che è perfetta per la condivisione e ti evita di preparare 2 tazze più piccole, che richiedono più tempo.

Braccio schiumogeno . Questo è molto divertente, tuttavia, la novità presto svanì. Puoi semplicemente immergerlo nel latte o nel caffè. Anche se ha funzionato bene, non sempre ne è valsa la pena. È possibile leggere la sezione successiva sulla pulizia dell’unità.

Bevande fredde e calde . Le bevande calde sono calde, ma non super calde. Il tuo caffè si raffredderà ancora di più se stai montando il latte per completare il tuo latte. Per il prezzo, abbiamo pensato che sarebbe stato incluso un piatto caldo. Non è.

Le bevande fredde erano invece una delizia! Per niente acquoso, abbastanza semplice da creare (controlla il ricettario) e ghiacciato.

Infine, parliamo del design. È un po’ carente. Ha l’aspetto di più macchine da caffè unite insieme per creare un mostro di caffè ibrido. Sebbene il braccio di schiumatura e il serbatoio siano realizzati in plastica, ci sono punti salienti in metallo e una varietà di trame. Potrebbe essere necessario ridecorare la tua cucina per abbinarla.

Gusto

L’enorme numero di bevande che puoi creare (almeno 40) è impressionante, ce n’è per tutti i gusti.

Siamo rimasti delusi quando abbiamo confrontato un caffè tradizionale con Keurig e altri rivali. Era un caffè di degustazione media. Mancava qualcosa anche se era un caffè macinato di prima qualità appena prima del consumo (nessun macinino attaccato al birrificio Ninja).

Il filtro permanente è solo un generico filtro metallico, tuttavia ha fatto un buon lavoro nel filtrare il nostro caffè. È inoltre possibile utilizzare questa macchina con filtri di carta. Questo è utile se il filtro è rotto o se devi macinare molto finemente.

Non hai il controllo della temperatura, quindi se preferisci un caffè più caldo la tua unica opzione è quella di scaldare la tazza in anticipo o mettere il caffè nel microonde, questo non avrà un bell’effetto sul sapore.

Prestazioni E Funzionalità

Le prestazioni complessive sono state inferiori alla media. Vale la pena aspettare se vuoi preparare bevande speciali a casa.

Dal momento in cui lo accendi al momento in cui hai una tazzina completamente preparata, hai aspettato circa 5 minuti. Le bevande grandi impiegheranno più tempo. Inoltre, considera il tempo necessario per macinare il caffè. Le cialde del caffè non funzionano insieme.

Il pannello di controllo ha una serie di funzioni ancora di più) tra cui un pulsante di pulizia che si illumina quando il sistema del caffè deve essere pulito e un segnale acustico quando il caffè ha finito di erogare. Per impedire che le gocce di caffè si diffondano dopo l’erogazione, è possibile ruotare l’interruttore di arresto della goccia.

È molto facile riempire il serbatoio. Il serbatoio può essere staccato, cosa non comune per le macchine da caffè monodose a causa delle loro piccole dimensioni. Ninja ha pensato a ogni funzione possibile e siamo grati per i loro sforzi.

Durata

Sebbene questa macchina sia durevole, molte delle sue parti sono facili da rimuovere. La bacchetta per la schiuma è la più ovvia, ma anche il serbatoio staccabile è istantaneamente più debole e più soggetto a perdite rispetto a un serbatoio continuo e completamente integrato.

Molte persone hanno segnalato problemi con la spia di pulizia che non si spegne. Tuttavia, questo è un problema comune con le macchine Ninja. Utilizzare acqua filtrata e pura e pulire seguendo le faticose istruzioni del manuale. Preghiamo che questo non accada a noi.

È facile come riempire la tazza di acqua o caffè e poi aspettare che si raffreddi. Le bevande speciali richiedono un po’ più di finezza, ma il pratico libro di ricette lo trasforma in un’avventura piuttosto che in un grattacapo.

Pulizia E Manutenzione

Ninja consiglia di pulire completamente il birrificio ogni settimana. Questo è un compito che richiede tempo considerando quanto possa essere complesso il birraio.

Era difficile pulire il braccio di schiumatura. Non può essere lasciato coperto di latte o caffè. Non c’è un vassoio raccogligocce sotto i bracci di schiumatura, che può portare alla formazione di schiuma ovunque .

Il metodo di disincrostazione prevede diversi cicli di infusione, uno con aceto bianco e altri con acqua filtrata ci sono 15 passaggi in totale che devi seguire per smontare, pulire e rimontare totalmente la macchina, più un periodo di attesa di 15 minuti.

Pensieri Finali

In definitiva, la macchina CF112 è più un trucco da festa che una macchina da caffè affidabile e di tutti i giorni.

Sebbene sia commercializzata come caffettiera monodose, può essere utilizzata anche per preparare più tazze di caffè. Sebbene abbia tutte le funzionalità necessarie, ti aspetteresti che ci siano alcuni extra. Questi includono una piastra riscaldante o un controllo della temperatura, una facile pulizia e timer automatici.

Per questi motivi, consigliamo questa macchina a chi vuole stupire occasionalmente gli amici o regalarsi una specialità di caffè comodamente da casa propria. Se sei seriamente intenzionato a gustare un buon caffè e hai bisogno di una macchina affidabile per l’uso quotidiano, è molto meglio attenersi al modello più semplice, anche se noioso, Keurig K55 o Hamilton Beach.