Qual è Il Tasso Di Accettazione Dell'Università Di Washington?

UW è moderatamente selettiva e solo il 16% dei suoi studenti proviene da fuori dello stato. Tuttavia, questo non significa che le ammissioni all’UW non siano competitive. La maggior parte degli studenti a cui è stata offerta l’ammissione all’Università di Washington era tra il 10 percento più ricco nelle classi delle scuole superiori. Il comitato di ammissione delle università valuta ogni candidato utilizzando una revisione della domanda individualizzata. Il comitato cerca due cose: preparazione/rendimento accademico (compresi i punteggi dei test standardizzati) e risultati/caratteristiche personali. Il rigore del carico del corso, l’elevato GPA e l’impegno della comunità sono tutti fattori importanti nel determinare l’accettazione. I candidati non sono tenuti a presentare lettere di raccomandazione o trascrizioni ufficiali.

Per l’ammissione all’Università del Wisconsin, devi avere un solido curriculum accademico. I non residenti hanno generalmente una media dei voti inferiore rispetto agli studenti statali. Tuttavia, gli studenti fuori dallo stato tendono a provenire da scuole più selettive con una minore inflazione dei voti. Gli studenti fuori dallo stato hanno un punteggio SAT medio più alto e tendono ad essere più abili in matematica rispetto ai cittadini statunitensi. I candidati internazionali ottengono spesso punteggi SAT perfetti e spesso sono considerati tra i più selettivi.

Il tasso di accettazione presso il campus UW di Seattle è del 48,7%, il che significa che 49 studenti su 100 vengono accettati all’università. La scuola è ancora altamente selettiva, ma un punteggio SAT elevato garantirà quasi l’ammissione. È possibile entrare con un punteggio SAT 1460 o 1340. Questo punteggio è quasi garantito ed è equivalente a un GPA medio. Non ci sono requisiti specifici per entrare, ma dovresti sapere che non è una scuola walk-in.