Recensione CuisinArt DCC-1200 Brew Central 12 Cup

Gli elettrodomestici che sono così orientati al consumatore mi sorprendono è ciò che amo. Cuisinart DCC-1200 semplificherà la preparazione del caffè mattutino. Tuttavia, ci saranno alcuni problemi con il design e l’affidabilità di questa caffettiera.

Prestazioni E Funzionalità

Questa macchina da caffè può preparare fino a 12 tazze di caffè espresso. Questa macchina per caffè può fornire un ottimo servizio per tutta la famiglia e l’ufficio.

Grazie ai numerosi pulsanti che puoi utilizzare per personalizzare il tuo caffè, la sua funzionalità è superiore ad altre macchine.

So che tutti noi amiamo la tecnologia one touch, ma spesso crea confusione. Quale pulsante utilizzerai per preparare la tazza di caffè perfetta? La varietà di interruttori sull’unità rende facile realizzare la tazza perfetta.

Gusto

Scegli il tuo tipo preferito di caffè macinato e aggiungilo al cestello del filtro. Questa macchina può trattare allo stesso modo arrosti scuri chiari e oleosi.

Il caffè avrà un ottimo sapore purché la macchina venga pulita regolarmente. Per fortuna, il DCC-1200 dispone di avvisi automatici per ricordarti quando è il momento di eseguire una semplice manutenzione.

Questi filtri al carbone sono molto utili, soprattutto se hai acqua pesante. Il caffè avrà un sapore migliore se è privo di particelle indesiderate.

Design

Il design dell’unità DCC-1200 potrebbe essere difficile da apprezzare a prima vista. Sembra essere piuttosto semplice e non si distingue davvero dalle caffettiere che costano il doppio.

Tuttavia, uno sguardo più attento alla macchina potrebbe cambiare la tua prima impressione.

Il Cuisinart ha superfici lucide in plastica nera (o rossa) e metallo spazzolato. Questo arredamento da cucina sembra moderno e si abbina ad altri decori da cucina, ad eccezione del rosso.

La macchina da caffè rossa può essere ordinata con la caraffa nera o rossa. Il colore rosso non è il mio preferito per gli elettrodomestici da cucina, quindi ho scelto il modello nero per questa recensione.

È un po’ deludente in termini di design generale. È quasi impossibile finire il caffè senza capovolgere la caraffa.

Il layout del DC-1200 è intelligente, in quanto consente un facile accesso a tutti i componenti:

  • La caraffa si trova nella parte inferiore della parte anteriore.
  • La parte anteriore dispone anche di pulsanti, manopole e un timer LCD.
  • L’accesso al serbatoio dell’acqua e al cestello del filtro è in alto

Assicurati di posizionarlo dove c’è abbastanza spazio in modo da poterlo riempire facilmente con caffè o acqua.

Dettaglio:

  • Dimensioni: 20 cm (L) x 36 cm (P) x 27 cm (A)
  • Peso 4 Kg
  • Capacità d’acqua: 12 tazze

Durata

L’unità ha parti in plastica e metallo. Il metallo è, ovviamente, più resistente della plastica, ma poiché non sposterai molto la macchina, non c’è alcuna possibilità reale che queste parti si danneggino.

A differenza di molte altre caraffe di vetro, questa caraffa Cuisinart può essere messa in lavastoviglie, quindi è più resistente della maggior parte.

Velocità Di Fermentazione

L’infuso sarà pronto entro 10 minuti (12 tazze). Non devi aspettare che il tempo di preparazione sia completato prima di poter gustare una tazza di caffè. La funzione antigoccia consente di rimuovere la caraffa in ogni momento durante il processo di preparazione. Questa caratteristica impedisce alla macchina di gocciolare il caffè se la caraffa non è stata appoggiata sul piatto.

Sembra essere in grado di raggiungere temperature comprese tra 195 e 96 C, che possono essere mantenute tra i 5 ei 6 minuti. Questa temperatura è ideale per la preparazione del caffè e aggiunge molto sapore al prodotto finale. È positivo che questa caffettiera relativamente economica possa mantenere quella temperatura.

Caratteristiche DCC-1200

Come accennato, questa caffettiera a goccia ha molte caratteristiche uniche che mi semplificano le giornate:

  • Programmabile: puoi pianificare con 24 ore di anticipo e programmare la macchina per avere il caffè pronto quando torni a casa o ti svegli.
  • Grande capacità: questo contenitore da 12 tazze è abbastanza grande da poter essere utilizzato a casa o in ufficio.
  • Beccuccio antigoccia: d’ora in poi avrai meno pulizia da fare perché il beccuccio antigoccia della caraffa impedisce il gocciolamento.
  • Opzioni di riscaldamento È possibile regolare la temperatura della piastra riscaldante per ottenere il caffè proprio come piace a te.
  • L’impugnatura ergonomica ti offre il controllo completo della caraffa.
  • Spegnimento automatico: la caffettiera può essere programmata in base al tuo stile di vita e alle tue abitudini. Impostalo in modo che si spenga da 1 a 4 ore dopo l’uso.
  • Brew Pause: se la caraffa non è stata posizionata, la funzione di pausa dell’infusione impedirà al caffè di filtrare.
  • Filtro intelligente: rendi il tuo caffè più sano con il filtro a carbone attivo per l’acqua del rubinetto. Questo filtro può essere omesso se si utilizza già acqua filtrata.
  • Lavabile in lavastoviglie: la caraffa in vetro può essere lavata in lavastoviglie. Questo rende la pulizia facile.
  • Impostazioni tazza: evita lo spreco di energia e caffè utilizzando l’impostazione 1-4 tazza per erogare piccole quantità di caffè.
  • Il filtro dorato: non è necessario acquistare nuovi filtri di carta ogni giorno. Invece, puoi usare quello con il rivestimento dorato.

Facilità D’uso

Questa macchina ha istruzioni chiare.

  • Ottieni un manuale per guidarti nell’uso delle varie manopole e pulsanti
  • Ci sono segni chiari per mostrare quanta acqua hai bisogno, a seconda di quante tazze stai preparando
  • Preferisco che le etichette e le icone dei pulsanti e delle manopole siano chiare.

Pulizia/Manutenzione

Adoro che le macchine ora pensino per nostro conto. Questa caffettiera ti farà sapere quando decalcificarla in modo da non dover programmare la pulizia. Hai solo bisogno di usare la funzione di autopulizia di questa unità.

  • Aggiungere l’aceto a un serbatoio pieno d’acqua
  • Premi il pulsante con l’etichetta Self Clean
  • Attendi che la spia Self Clean inizi a illuminarsi
  • Accendi la macchina
  • La macchina si pulirà automaticamente e metterà l’acqua nella caraffa
  • Far scorrere acqua pulita attraverso l’unità
  • Se hai un filtro dell’acqua a carbone, sostituiscilo.

Quando è il momento di pulire l’esterno della macchina, adorerai la funzione antiaderente sulla piastra riscaldante. Le particelle appiccicose non si attaccano alla piastra riscaldante, quindi non è necessario strofinare con forza. È anche resistente ai graffi, quindi puoi usare tutti gli strumenti di pulizia generali.

Ultimi pensieri

Acquista questa macchina se stai cercando una caffettiera robusta per la tua cucina. Il modello DCC 1200 è un’ottima scelta di Cuisinart. Sì, è un po’ pesante, ma la maggior parte delle macchine per la preparazione del caffè sono comunque ferme, quindi non dovrebbe scoraggiarti.

È facile fare molte tazze di caffè ed è delizioso. Ma di certo non è l’unica opzione lì. Puoi sempre dare un’occhiata allo Zojirushi EC-YGC120 se stai cercando qualcosa di più high-tech!