Recensione La Marzocco GS3. Dovresti Prendere L'AV O Il MP?

Comprare La Marzocco GS3 è un grande impegno. Non solo è un’enorme decisione finanziaria, ma l’espresso è pericolosamente buono. Sii consapevole di cosa ti stai cacciando prima di farlo e svuota il tuo conto bancario.

La nostra recensione La Marzocco GS3 ti aiuterà a decidere se il GS3 appartiene alla tua cucina e se il modello MP o AV è adatto a te.

Riassunto: Recensione La Marzocco GS3

  • Per la stabilità della temperatura di infusione, utilizzare il gruppo saturo
  • Capacità di profilatura della portata con il modello MP
  • Schiuma di latte di qualità da bar con la lancia vapore Performance Touch

Tecnologia all’avanguardia a casa che non solo è facile da usare ma in grado di erogare un ottimo espresso OGNI volta.

Jay Millar, cliente

Una Recensione Completa Su La Marzocco GS3

Le macchine espresso per la casa La Marzocco hanno una meritata reputazione di qualità e costanza. Li puoi trovare nelle caffetterie, nei caffè e nelle case di tutto il mondo.

Diamo un’occhiata ai dettagli di GS8 cms per vedere come si misura.

4.4

Capacità Di Fermentazione

I baristi casalinghi dovrebbero aspettarsi molto dalla GS 3.

E indovina cosa? A questo prezzo, consegna.

In effetti, le persone spesso lo sceglievano per un uso commerciale leggero perché può eseguire scatti consecutivi con velocità e coerenza eccezionali. Prima di perdere un sacco di soldi, considera sicuramente se hai bisogno di questo livello di capacità a casa.

La GS 3 utilizza un gruppo infusore saturo invece dei gruppi E61 che vedrai sulla maggior parte delle macchine per caffè espresso prosumer. I gruppi saturi offrono una migliore stabilità della temperatura di infusione, preinfusione ed estrazione coerenti rispetto all’E61.

La GS 3 è una macchina per caffè espresso a doppia caldaia con caldaie in acciaio inox. La caldaia a vapore da 1.417 grammi utilizza un PID, controllato da un display digitale, per garantire la costanza della temperatura della caldaia, e la considerevole caldaia a vapore da 3.345 grammi produce una pressione impressionante.

Il GS3 è estremamente silenzioso anche se utilizzato con la Linea Mini grazie alla sua pompa rotativa a vae di fascia alta . Questa pompa è compatibile con l’impianto idraulico diretto se invece non si utilizza il serbatoio dell’acqua da 2.410 grammi.

Facilità D ‘uso

Questo è un luogo perfetto per discutere i due modelli del GS 3, l’Auto Volumetric (AV) e il Manual Paddle (MP). Il primo modello consente un controllo più manuale, mentre è più semplice da usare.

  1. L’ AV è una macchina per caffè espresso completamente automatizzata che costa solo poche centinaia in più. La macchina è dotata di quattro pulsanti che possono essere programmati per consentire diverse estrazioni e anche la pre-infusione può essere preprogrammata. È semplice ottenere un ottimo espresso in modo affidabile, ma ti perdi una delle migliori caratteristiche di questa macchina, il profilo della portata.
  1. L’ MP consente di controllare il flusso d’acqua dei dischi utilizzando la paletta. Questo viene fatto tramite una valvola conica situata all’interno del gruppo. Puoi regolare la portata durante la preinfusione e l’estrazione per ottimizzare il tuo espresso. Questa funzione è disponibile solo sulla macchina per caffè espresso La Marzocco StradaMP top di gamma del marchio. La paletta Linea Minis, al contrario, è un semplice interruttore on/off.

Giocare con il profilo del flusso è ciò che i veri appassionati di caffè espresso amano del modello MP, ma ci vuole abilità per padroneggiarlo e può essere difficile da replicare in modo coerente.

L’espresso come arte e scienza.

Schiuma Di Latte

La schiuma di latte GS 3 è incredibile. La grande caldaia genera una tonnellata di pressione di vapore, rivaleggiando con la macchina per caffè espresso commerciale Linea. Se non hai un background da barista professionista, ci vorrà un po’ di pratica per lavorare in modo rapido e senza intoppi. Ne vale la pena, la microschiuma è setosa e bella.

Una novità dell’ultimo modello è la lancia vapore Performance Touch , che combina il comfort e la sicurezza di una bacchetta anti-scottatura con le prestazioni di una bacchetta professionale. Le vecchie bacchette a vapore non bruciavano utilizzavano un inserto in teflon. Tuttavia, l’acciaio a doppia parete viene ora utilizzato per mantenere il vapore più caldo.

Tocca sempre il metallo, quindi il tuo vapore è molto più secco. Questa bacchetta cool touch in acciaio a doppia parete ti darà una migliore microschiuma.

Utilizzi un joystick posizionato in modo piuttosto goffo per controllare la pressione quando cuoci il latte a vapore. Certo, questo è raro. La maggior parte delle macchine per caffè espresso prosumer, inclusa la Linea Mini, utilizza una manopola per regolare la pressione.

Anche se la lancia dell’acqua calda può essere un po’ rigida, è comunque deliziosa. La temperatura può essere regolata per preparare l’americano o il tè perfetto.

Costruzione Qualitativa

La Marzoccos è un marchio di cui ti puoi fidare se vuoi spendere di più per prodotti che durano più a lungo. Questa macchina è un altro esempio della loro reputazione di cavallo di battaglia.

È costoso, ma il prezzo riflette i componenti di livello commerciale .

Mantienilo correttamente e durerà decenni.

Può funzionare in modalità a metà potenza o in modalità a piena potenza da 20 A come si addice a una macchina commerciale. Otterrai un rapido recupero della caldaia a vapore a piena potenza. Questo è ottimo per fare lattine consecutive. Probabilmente dovrai assegnargli una presa.

Questo splendido design può essere abbinato a qualsiasi arredamento. Il modello base è in acciaio inossidabile lucido, ma puoi cambiare il colore del corpo e dei lati e/o aggiungere accenti di legno di classe. Il corpo nero con accenti di noce sembra incredibile!

Sebbene sia un po’ più largo della maggior parte delle macchine prosumer, è abbastanza compatto in altezza, quindi si adatta a qualsiasi piccola cucina. Il modello MP, che include un manometro di infusione sulla testata del gruppo, è più alto di circa 8 cm.

Pulizia E Manutenzione

La pulizia e la manutenzione quotidiana della GS 3 sono le stesse di qualsiasi macchina per caffè espresso domestica.

La preoccupazione principale del GS3 MP è la gestione dell’acqua. Se si gioca con la profilatura del flusso, la valvola devia i flussi in eccesso direttamente nella vaschetta raccogligocce. Il serbatoio alla fine si svuoterà e il vassoio si riempirà più velocemente di quanto pensi. Fortunatamente, il vassoio su questa macchina è enorme, quindi le fuoriuscite sono ancora rare. Puoi anche collegare il tuo GS3 MP alla rete idrica e impostare i kit di drenaggio. Questo lo renderà senza preoccupazioni!

Indipendentemente dall’impianto idraulico che hai, assicurati di utilizzare acqua filtrata.

La tua macchina per caffè espresso rimarrà sana e felice e (bonus!) il tuo espresso avrà un sapore migliore.

È facile per un servizio meno di routine rimuovere i pannelli laterali per accedere all’interno della macchina e, poiché queste macchine sono in circolazione da così tanto tempo, ci sono molti tecnici esperti. Detto questo, rimane più facile trovare parti e competenze per i gruppi E61.

Non Comprare Il GS 3 Se.

Non sei interessato alla profilazione del flusso: puoi acquistare il modello AV. Ma se preferisci una macchina per caffè espresso semiautomatica, puoi risparmiare una grossa fetta di cambiamento optando per l’altrettanto ben fatta Linea Mini. Ecco la nostra recensione La Marzocco Linea Mini.

Hai un budget limitato: se vuoi giocare con il profilo del flusso ma non puoi permetterti il nome del marchio, puoi ottenere una doppia caldaia meno costosa come ECM Synchronika e aggiungere una modifica del profilo del flusso per poche centinaia di dollari.

Hai uno spazio limitato: se lo spazio sul bancone è limitato, Rocket Appartamento è una delle macchine prosumer più compatte sul mercato che offre ancora un espresso fantastico e uno stile impeccabile.

Verdetto

La Marzocco GS 3 è una bella aggiunta a qualsiasi casa, a condizione che si adatti al tuo budget.

  • Se sei interessato alla profilazione del flusso e all’espresso come forma d’arte, ti sarà difficile trovare un’opzione migliore rispetto al modello MP.
  • Se sei più orientato alla scienza e cerchi uno scatto delizioso che puoi riprodurre rapidamente ogni volta, il modello AV fa per te.