Suggerimenti Per Bloccare La Tua Ebike

Hai fatto questo fantastico investimento in qualcosa che ha il potenziale per realizzare un vero cambiamento nella tua vita. E ammettiamolo. Le ebike non sono economiche e ci saranno persone che vorranno averne una gratuitamente prendendo la tua. Ci sono molti modi per prevenire i furti e proteggere la tua bicicletta. Ti mostreremo come bloccare la tua bici e nasconderla da occhi indiscreti. E cosa fare in caso di furto della bicicletta.

Lucchetti Per Bici

Dal 1900 sono in uso i lucchetti per biciclette. Ci sono stati molti miglioramenti ai lucchetti per bici da quando è stata inventata la prima catena. Sebbene nessun lucchetto sia una garanzia al 100%, forniscono un livello decente di deterrenza e protezione contro i ladri.

Serrature A U

I lucchetti per biciclette esistono dal 1900. Da quando è stata utilizzata la prima catena, ci sono stati molti progressi, incluso il design dell’onnipotente lucchetto a U. L’U-lock suona esattamente come è. È un lucchetto a forma di lettera U. Sul fondo, un meccanismo di bloccaggio incernierato si attacca all’estremità superiore della U, chiudendo l’intero sistema.

Le serrature a U hanno un’efficacia molto elevata perché non devono essere flessibili. Puoi realizzarli con acciaio temprato e addensato, resistente alle tronchesi e ad altri strumenti nella cassetta degli attrezzi di un ladro. Questi sono leggeri e possono essere trasportati in uno zaino o fissati direttamente alla bici tramite cavi elastici. Alcuni lucchetti a U sono dotati di un cavo metallico per impieghi gravosi che può essere utilizzato per fissare entrambe le ruote oltre a fissare il telaio.

Lucchetti A Catena

Un altro tipo di lucchetto da considerare sono i lucchetti a catena. Quando acquisti un lucchetto a catena di alta qualità, può essere pesante e difficile da trasportare. Il vantaggio è che sono molto resistenti e ti permettono di avvolgerlo attraverso una gomma e il telaio. Questo può scoraggiare qualcuno che ha cattive intenzioni. Li vedrai spesso avvolti in maniche di tessuto per proteggere la bici dai graffi.

Serrature A Cavo

L’ultimo lucchetto da menzionare sarebbero i lucchetti dei cavi. Il principale punto di forza di un cavo di sicurezza è la sua capacità di essere inserito in alcune aree diverse che desideri proteggere sulla tua e-bike. Possono essere mediocri nel mantenere la tua bici al sicuro in quanto possono essere tagliati con qualcosa di semplice come s o tronchesi.

I lucchetti delle biciclette sono difficili da scassinare perché un ladro esperto può sfondarli. Questo vale anche per le serrature a U top di gamma. Un uomo ha visto un filmato di lui mentre usava una smerigliatrice angolare portatile per tagliare una serratura fatta di kryptonite. Questo era in un parcheggio pubblico. Riuscì a passare attraverso la serratura e se ne andò con la sua bicicletta per la fuga rubata. Quali sono le altre opzioni per mantenere la tua bici al sicuro se i lucchetti non funzionano?

Funzionalità Opzionali Da Aggiungere A Un Blocco Di Qualità

Alcuni motociclisti disperati si sono così stufati di vedersi rubare le biciclette e hanno iniziato a mascherare le loro biciclette con verniciature arrugginite personalizzate. Hanno preso le loro biciclette dal design accattivante e le hanno fatte sembrare un noleggio sulla spiaggia di 50 anni. Questo si basa su un solido principio di natura. Questo è un modo comune con cui gli animali evitano di essere mangiati dai predatori. Praticamente è lo stesso concetto. Ma ecco alcuni suggerimenti per nasconderti senza modificare la tua corsa attuale.

Parcheggia accanto alle biciclette meno sicure e usa più lucchetti

Puoi bloccare la tua ebike posizionandola accanto a una bici più sicura e quindi aggiungendo più lucchetti alla tua. Se hai un lucchetto a U, parcheggialo accanto a chiunque utilizzi un lucchetto con cavo. Di solito, le biciclette lasciate nei luoghi pubblici vengono prelevate molto rapidamente, quindi la bicicletta meno sicura verrà scelta quando si sceglie quale sollevare. Potresti essere come me e pensare che non voglio che la mia bici venga rubata. Anche se è bello pensarlo, quando spendi qualche soldo per un’altra ebike queste sensazioni potrebbero svanire rapidamente.

Parcheggia Accanto A Una Bici Elettrica Più Preziosa

Parcheggia accanto a una bici elettrica più preziosa

Questa è una di quelle opzioni che funzionano solo quando le circostanze sono giuste. Ma, se hai bisogno di bloccare la tua ebike, prova a trovare una bici già parcheggiata che sia più vistosa o più costosa della tua e parcheggia accanto a quella. E dopo aver messo al sicuro la tua bici, puoi essere certo che quando molto probabilmente arriverà il momento di spingere, chi acquisterà biciclette di altre persone sceglierà i tuoi vicini.

Buona Illuminazione

Un’area ben illuminata può anche aiutare ad aumentare la sicurezza della tua bici. Ciò non significa solo trovare un posto soleggiato durante il giorno. Significa anche trovare un posto ben illuminato in un garage o in un supermercato. Sebbene non ci siano dati coerenti che indichino che la tua ebike è più a rischio in determinati momenti della giornata, può succedere in qualsiasi momento. È meno probabile che la tua ebike venga rubata se i testimoni sono in grado di vedere l’autore del reato o se una telecamera di sorveglianza può catturarlo. La prossima volta che parcheggi la bicicletta, dai un’occhiata in giro per vedere come è l’illuminazione. Inoltre, considera se la bici sarà ancora accesa di notte.

Conclusione

Quando devi bloccare la tua ebike, ci sono molti prodotti là fuori che possono aggiungere sicurezza alla tua bici, come un fantastico lucchetto a U. Ma i lucchetti non sono una garanzia che la tua bicicletta non venga rubata. Ma mantenendo la tua bicicletta in una buona illuminazione, parcheggiandola accanto a biciclette più vistose e utilizzando più lucchetti, puoi scoraggiare i ladri in modo più efficiente.