Wacaco Minipresso GR Macchina Per Caffè Espresso Recensione Prodotto

La mia fidata macchina per caffè espresso portatile si è rotta qualche mese fa e dopo settimane di ricerca di un sostituto, ho finalmente optato per Wacaco MiniPresso GR. La mia prima impressione è stata scettica, a dir poco. Il prodotto reale è più piccolo della maggior parte delle mie bottiglie d’acqua (più su questo sotto) e sembrava un gadget ingannevole troppo costoso: il tipo che odi ricevere a Natale.

Eppure, un mese e mezzo dopo, sono sorpreso di dire che questa piccola caffettiera portatile mi ha totalmente conquistato! Certo, non è perfetto, le dimensioni e la capacità sono stati grossi problemi per me all’inizio, ma l’ottimo caffè che fa riesce a colpire il posto ogni volta.

Si scopre che più è meno. Dai un’occhiata alla mia recensione completa per scoprire se MiniPresso fa al caso tuo.

NOTA La MiniPresso GR è presente nella nostra lista delle migliori macchine da caffè espresso!

Caratteristiche Principali

Il prezzo è la mia prima considerazione quando compro qualcosa. MiniPresso è stato immediatamente sul mio radar come una delle macchine da caffè portatili più economiche sul mercato. Wacaco non ha compromesso la qualità dei materiali o dei meccanismi. Hanno ridotto le funzioni per fare una caffettiera di alta qualità che produce un’ottima tazza di caffè.

Per preparare diversi espressi, non puoi regolare più di un’impostazione. Ha una funzione per fare un fantastico colpo di caffè, ma è tutto ciò di cui hai veramente bisogno!

MiniPresso è composto da sei pezzi di plastica che sono interconnessi per formare un grande oggetto a forma di pillola. È un po’ più grande di una lattina per bevande energetiche e la forma lo rende perfetto per essere inserito nei portabottiglie e sui lati degli zaini. Dovrebbe essere riposto in uno zaino o in una valigetta. L’ho scoperto nel modo più duro.

C’è un piccolo misurino in modo da poter ottenere la giusta quantità di caffè lì dentro e la camera dell’acqua ha una linea facile da vedere, quindi non la riempirai eccessivamente. Alcuni pezzi come la paletta scattano in posizione, mentre altre parti come la camera dell’acqua sono ruotate in posizione. Consiglio di abituarsi a smontarlo sopra il lavandino prima di avventurarsi fuori!

Riempire il caffè e l’acqua, avvitare e capovolgere. Il MiniPresso include una tazza per contenere il caffè. La pompa a mano è facile da distribuire e poi sei a poche pompe di distanza da una tazza fresca. Sebbene non sia difficile utilizzare la pompa per ottenere la crema e la pressione perfette, può essere noioso. Il manuale è disponibile.

Dovrai macinare finemente il caffè poiché il MiniPresso non ha l’opzione di macinatura e far bollire l’acqua perché non può riscaldarla.

Caffettiera MiniPresso

La prima cosa che mi ha attratto della macchina per caffè espresso portatile è stata l’idea di poter passare altri 10 minuti a letto ogni mattina! Invece di impostare la mia macchina per caffè espresso a casa, posso prenderla rapidamente mentre esco dalla porta e prendere una tazza di ottimo caffè mentre vado al lavoro. Questo era il sogno, almeno.

Avrai bisogno di acqua bollente, ma è una buona idea portarne un po’.

Idealmente, fare il caffè con MiniPresso è l’ideale per quando sei in giro ma hai il tempo di fermarti per qualche minuto e usare entrambe le mani per impostarlo. Sarà anche difficile da usare senza una superficie piana. Quindi, è portatile, ma non è così portatile.

Per quanto riguarda il design, l’ho trovato molto robusto. È fatto interamente di plastica, ma non lasciarti ingannare. I suoi bordi arrotondati lo rendono facile da rotolare sotto i sedili e cadere quando lo spingo. Ma non si rompe. I produttori hanno utilizzato materiali di alta qualità, il che è un merito per loro.

La Prova Del Gusto

Durante la ricerca sul Wacaco MiniPresso GR ho letto diverse recensioni che dicevano che il caffè prodotto aveva un sapore acquoso. In verità, non ho notato alcuna acquosività. Il caffè prodotto da questa piccola macchina per caffè espresso easy corrispondeva alla mia precedente macchina per caffè espresso permanente.

Certo, dipenderà dalla qualità del caffè che metti in macchina, ma il MiniPresso non mi ha mai deluso ancora. La tua mini tazza sarà piena dopo aver preparato il caffè. Annusa quel profumo familiare e sorseggia oh. È tutto?

La tazza è piccola. È perfetto per un semplice colpo di caffè espresso, ma se vuoi un doppio o vuoi fare una tazza in più per un amico con cui stai facendo un’escursione, devi portare una tazza in più e ripetere il processo di preparazione del caffè. Non conveniente.

Incubo Delle Pulizie?

No! Questo MiniPresso è facile da pulire. Smonta tutto e sciacqualo velocemente. Wacaco consiglia di utilizzare uno spazzolino da denti o uno stuzzicadenti per rimuovere i filtri e pulirli ulteriormente. Tuttavia, non ha funzionato per me.

Fai un rapido risciacquo tra un uso e l’altro quando sei in giro, quindi lascialo in ammollo leggermente più a lungo quando torni a casa, solo per mantenerlo fresco.

Sia I Pro Che I Contro

Professionisti

  • Completamente manuale non si esaurirà. Sempre.
  • Molto forte.
  • Facile da pulire.
  • Anche i principianti possono usarlo facilmente.
  • Ottimo per l’escursionismo, il campeggio e altre attività all’aperto.

Contro

  • Non riscalda l’acqua per te, quindi nessun controllo della temperatura.
  • Solo caffè macinato finemente.
  • 1 tazza alla volta solo 70ml senza volumetrie programmabili.
  • Caffè facile da versare.
  • Per funzionare, avrai bisogno di 2 mani.

Nel complesso, MiniPresso è l’ideale per il campeggio e l’escursionismo, ma non è l’ideale per sostituire la tua macchina per caffè espresso preferita a casa.

Mi è Piaciuto Il MiniPresso?

Sì, il mio MiniPresso è uno dei miei preferiti. La linea di fondo è che mi fornisce un fantastico colpo di espresso, non importa dove mi trovi. Ne vale la pena.

Puoi anche provare il fratello MiniPresso GRs che è un caffè macinato finemente. Utilizza capsule Nespresso per comodità.

Ora che mi sono abituato al mio MiniPresso, sono molto soddisfatto. Se ami il campeggio e le escursioni, questo gadget è un must.