Caffè Decaffeinato A Freddo: Quali Sono I Vantaggi? Come Puoi Farlo A Casa?

Il caffè non è solo una deliziosa bevanda energetica popolare, ma offre anche una serie di benefici per la salute che vanno dalla riduzione della demenza al miglioramento della salute del cuore. Troppa caffeina, tuttavia, può scatenare molte altre complicazioni come insonnia, disturbi del sonno e indigestione.

Il caffè decaffeinato o decaffeinato è un modo per i tossicodipendenti di avere la loro dose quotidiana senza sensi di colpa e rischi. Inoltre, preparare il caffè freddo decaffeinato a casa è facile. Quindi, perché non rinfrescarsi preparando una tazza di caffè freddo decaffeinato nutriente, sano e delizioso.

Il Processo Di Fermentazione

L’infusione a freddo richiede pianificazione e lungimiranza. Tuttavia, i risultati ne valgono la pena. Ottieni un gusto ricco e morbido. Ci sono molti modi per preparare la birra fredda. Tuttavia, tutti implicano l’immersione.

Fai l’infusione a freddo introducendo i fondi di caffè a temperatura ambiente o acqua fredda e poi lasciandoli in infusione per un periodo compreso tra 12 e 48 ore. Ciò garantisce l’estrazione del massimo sapore. Pertanto, ci vuole più tempo per ottenere un’estrazione ottimale. La temperatura dell’acqua non deve superare un massimo di 20-22C (68-72F).

AFrench Press è un’ottima opzione se vuoi fare la birra fredda a casa tua. È meglio usare caffè macinato grosso puntando a un rapporto acqua/caffè di 4:1. Ciò si traduce in un concentrato di caffè che puoi versare sul ghiaccio per la tua bevanda ghiacciata perfetta.

Basso Contenuto Di Caffeina

Mentre molte persone generalmente prendono il caffè per guadagnare più energia e aumentare la prontezza mentale dal suo ricco contenuto di caffeina, ci sono alcuni che preferiscono avere meno caffeina o evitarlo del tutto. Per i sensibili alla caffeina o per coloro che vogliono ridurre il consumo di caffeina, il decaffeinato freddo o il caffè decaffeinato sono un’ottima alternativa. Questo è particolarmente vero se non sei pronto a rinunciare del tutto al delizioso gusto del caffè.

Il caffè decaffeinato, tuttavia, non è completamente privo di caffeina. Secondo le normative USDA, il decaffeinato non dovrebbe avere un contenuto di caffeina superiore allo 0,10% se usato secco. Rispetto al caffè normale preparato, il decaffeinato sembra rimuovere almeno il 7% del contenuto di caffeina.

Stimolanti A Bassa Dipendenza

Una grande caratteristica del caffè decaffeinato freddo è che ha meno stimolanti che tendono a rendere il caffè così avvincente. Fornisce l’energia necessaria, soprattutto per coloro che non hanno dormito bene la notte precedente.

Più Gentile Dal Cuore

Numerosi studi dimostrano che il caffè decaffeinato a freddo è generalmente buono per la salute rispetto al caffè normale. Gli esperti suggeriscono anche che influisca sulla dilatazione mediata dal flusso, portando a una diminuzione dei disturbi legati al cuore.

Pensieri Conclusivi

Il caffè freddo è meno acido del caffè caldo. Il processo di fermentazione non altera gli antiossidanti e altri oli salutari nei chicchi di caffè.

L’infusione a freddo non è solo un modo ecologico per preparare un delizioso caffè freddo, ma è anche salutare. Poiché la maggior parte della caffeina nel caffè freddo decaffeinato viene rimossa, hai la certezza di essere coperto dai comuni rischi per la salute associati all’assunzione di troppa caffeina nel corpo.