Guide alla biancheria da letto

Un cuscino per il corpo è un’ottima opzione se hai bisogno di un supporto extra durante la notte. I cuscini per il corpo sono cuscini grandi e dalla forma unica, ideali per migliorare il comfort, promuovere il corretto allineamento del corpo e ridurre il russare.

Sebbene la forma più semplice di cuscino per il corpo sia rettangolare, ci sono molte opzioni per cuscini più grandi che offrono più supporto.

Sebbene le forme siano esattamente le stesse dei loro nomi, le lunghezze e le larghezze di ciascuna forma possono variare a seconda del produttore da cui sono realizzate. Con questo in mente, tutti i tipi di cuscini per il corpo di solito hanno un soppalco da 5 a 18 cm per mantenere la testa alta e allineata con la colonna vertebrale.

Cuscino Per Il Corpo Rettangolare

Dimensioni: 20 x 137 cm

I cuscini per il corpo rettangolari sono facilmente il tipo più comune di cuscino per il corpo che incontrerai. I cuscini per il corpo rettangolari sono semplici e piccoli, quindi possono essere utilizzati su letti più piccoli. Possono anche funzionare orizzontalmente come un lungo cuscino per il collo.

Cuscino Per Il Corpo Cilindrico

Dimensioni: 15 x 152 cm

I cuscini per il corpo cilindrici sono simili a quelli rettangolari poiché sono sia diritti che stretti. Tuttavia, i cuscini per il corpo cilindrici sono un po’ più lunghi e più stretti dei cuscini per il corpo rettangolari. I cuscini per il corpo cilindrici hanno un soppalco più alto. Il soppalco extra alto è ottimo se hai le spalle larghe e preferisci dormire su un fianco.

Con una finta, puoi usare i cuscini cilindrici per il corpo in modo decorativo.

Cuscino Per Il Corpo A Forma Di L

Dimensioni: 28 x 28 x 137 cm

I cuscini per il corpo a forma di L sembrano cuscini per il corpo rettangolari, solo che hanno un braccio in più. I cuscini per il corpo a forma di L possono avere due bracci identici. Altri hanno un braccio lungo.

A seconda di dove posizioni il cuscino, puoi usare il braccio in più tra le ginocchia o sotto la testa per il supporto del ginocchio. I cuscini a forma di L sono ottimi per dormire di lato in quanto possono essere posizionati sotto la testa. Il sonno laterale è facilitato dall’utilizzo di un cuscino a forma di L tra le ginocchia. Questo può aiutare a promuovere una colonna vertebrale neutra e ridurre il dolore.

Cuscino Per Il Corpo A Forma Di J

Dimensioni: 27 x 64 x 109 cm

I cuscini per il corpo a forma di J possono essere descritti come una versione curvilinea di un cuscino a forma di L. I cuscini a forma di J non sono squadrati ma hanno una forma che ricorda la lettera J. I cuscini a forma di J sono lunghi con un gancio per fornire un supporto aggiuntivo.

I cuscini a forma di J forniscono supporto in molti modi. Se metti il cuscino con il gancio ai piedi, il gancio può sostenere ginocchia e fianchi. Il gancio può essere utilizzato come cuscino se si posiziona il cuscino sulla testa.

Allo stesso modo, a seconda che tu affronti il braccio lungo o ti allontani da esso, puoi ricevere supporto per la schiena o avere un oggetto da abbracciare.

Cuscino Per Il Corpo A Forma Di C

Dimensioni: 24-30 per 55-157 cm

I cuscini a forma di C sono dotati di due ganci per fornire supporto per la testa e le gambe durante il sonno. Sono accoglienti e forniscono supporto per tutto il corpo senza occupare troppo spazio sul letto

Anche il cuscino a forma di C può essere regolato, così puoi posizionare i ganci dove vuoi. Le madri che allattano possono utilizzare il cuscino per sostenere il bambino durante l’allattamento.

Cuscino Per Il Corpo A Forma Di U

Dimensioni: 25-30 per 55-152 cm

I cuscini per il corpo a forma di U sono i cuscini per il corpo più grandi, ma forniscono anche il miglior supporto per tutto il corpo. Hanno due lunghe braccia tra le quali ti metti e una curva in alto per sostenere la testa.

Il cuscino per il corpo a forma di U ha un aspetto negativo. Occupano troppo spazio. Se condividi un letto, può fungere da barriera tra te e il tuo partner. Con questo in mente, hai bisogno almeno di un letto queen o king per adattarsi a un cuscino a forma di U, soprattutto se condividi il letto.

Simile ai cuscini a forma di U, essere avvolti intorno a te può farlo sentire claustrofobico.

Vantaggi Dei Cuscini Per Il Corpo

Non sono solo comodi, ma possono anche migliorare la qualità del sonno e la salute fisica. Alcuni vantaggi dell’utilizzo dei cuscini per il corpo includono una postura migliore, un russamento ridotto, una minore irrequietezza e un sollievo dal dolore durante la gravidanza.

Migliora L’allineamento Della Colonna Vertebrale

Il sonno laterale è molto popolare, ma i fianchi possono disallinearsi, il che può portare a dolore a lungo termine. L’uso di un cuscino per il corpo tra le ginocchia riporta i fianchi in linea con la colonna vertebrale, assicurandoti di non svegliarti rigido o dolorante. Dormire di lato con un cuscino per il corpo sostiene il corpo, facilitando il rilassamento dei muscoli.

Ridurre I Sintomi Del Russamento E Dell’apnea Notturna

Sia l’apnea notturna che il russare possono disturbare il sonno. Poiché blocca le vie respiratorie, il russare può essere aggravato dallo stare sdraiati, soprattutto se sei supino.

Il soppalco dei cuscini per il corpo è alto, mantenendo la testa alta. Sono ideali per le traversine laterali. Dormendo su un fianco con cuscini spessi, le vie respiratorie rimarranno aperte, riducendo il russare, l’apnea notturna e impedendoti di russare.

Come Sbarazzarsi Dei Dolori Della Gravidanza

È comune per le donne in gravidanza provare dolore lombare, edema e reflusso acido. Nel 2° e 3° trimestre, la pancia incinta è grande e può essere dolorosa da portare. Come donna incinta, è più sicuro sia per te che per il tuo bambino dormire su un fianco, mentre i cuscini per il corpo sono progettati principalmente per supportare il sonno laterale.

I migliori cuscini per il corpo per la gravidanza possono alleviare il mal di schiena, migliorare la circolazione e ridurre i sintomi del reflusso acido.

Riduce L’irrequietezza

Tutto il tuo corpo sarà coperto da cuscini a forma di U e C, che possono limitare i tuoi movimenti. Per i dormienti che hanno difficoltà a mettersi a proprio agio o che tendono ad essere irrequieti, essere tenuti in posizione con un grande cuscino per il corpo può aiutarti a rilassarti e ad addormentarti. Abbracciare un cuscino sul corpo può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia.

FAQ

Pensi Che Sia Una Cattiva Idea Usare Un Cuscino Per Il Corpo?

I cuscini per il corpo non sono dannosi, ma possono essere più utili che pericolosi. Sebbene a volte siano raccomandati per le donne incinte, i cuscini per il corpo possono essere utilizzati da tutti i tipi di persone che dormono. Le forme aiutano con una varietà di problemi e offrono diversi tipi di supporto.

Un problema con questi tipi di cuscini è che occupano molto spazio, ma questo non è necessariamente un grosso problema.

Tutti I Cuscini Per Il Corpo Hanno Le Stesse Dimensioni?

No, i cuscini per il corpo sono disponibili in diverse forme e dimensioni. A seconda della marca da cui acquisti, i cuscini per il corpo con la stessa forma possono avere dimensioni diverse. Le dimensioni del cuscino possono variare solo da un pollice o da 2 a 10 o 64 cm. Per assicurarti che il cuscino che ti interessa sia adatto alle tue esigenze, ricontrolla le sue dimensioni.

Perché è Così Costoso Acquistare Cuscini Per Il Corpo?

Rispetto ai cuscini di dimensioni standard, i cuscini per il corpo sono quasi sempre più costosi. Possono costare da qualche parte a seconda della forma e delle dimensioni I cuscini di grandi dimensioni richiedono più materiali per produrli, quindi il costo più elevato.

I Cuscini Per Il Corpo Possono Essere Lavati?

Sì, puoi lavare i cuscini per il corpo. Come per i cuscini standard, le linee guida per la cura dei cuscini per il corpo dipenderanno dal materiale di cui è fatto il cuscino.

La maggior parte dei cuscini per il corpo sono lavabili in lavatrice e adatti all’asciugatrice, ma altri devono essere lavati a mano o puliti.

Ti consigliamo di lavare il cuscino per il corpo ogni 6 mesi. Assicurati di usare sempre una federa con il cuscino per il corpo per tenerlo pulito. Lava la federa ogni 1-2 settimane.

Quanto Possono Durare I Cuscini Per Il Corpo?

La maggior parte dei cuscini può durare da 1 a 2 anni, a seconda di quanto sono pieni. Una fodera per cuscino per il corpo può prolungare la vita dei tuoi cuscini. Assicurati di lavare il cuscino due volte all’anno e la fodera ogni 1 o 2 settimane.