Hai Bisogno Di Una Bici Elettrica Pieghevole?

Forse sei un proprietario di un appartamento di New York. Oppure potresti vivere in una piccola casa senza garage. È anche probabile che tu non abbia un veicolo enorme seduto nel tuo vialetto. Una bicicletta elettrica pieghevole può essere riposta in un veicolo più piccolo. Questa è una comodità meravigliosa.

Forse sei una persona che viaggia spesso e ha bisogno di portare con sé la bicicletta ma non ha abbastanza spazio per i bagagli. Anche i bambini hanno bisogno di un posto dove sedersi! Forse vai in una stazione ferroviaria ogni mattina e hai bisogno di portare la bici a bordo.

Se questi presupposti sono accurati, ti adatti al profilo di qualcuno che potrebbe prendere in considerazione una e-bike pieghevole.

Le biciclette elettriche pieghevoli sono un’opzione eccellente per alcuni, ma insieme ai pro, ci sono alcuni contro. Quindi scopriamo se hai bisogno di una bicicletta pieghevole.

I Pro Ei Contro Delle Bici Elettriche Pieghevoli

I pro ei contro delle bici elettriche pieghevoli

Negli ultimi anni, le bici elettriche pieghevoli sono molto avanzate. Avrai un’ampia varietà di scelte con la tecnologia all’avanguardia. Diamo un’occhiata ai motivi per considerare una bicicletta pieghevole:

  • Pronto a rotolare in pochi secondi. Nessuno strumento o configurazione complicata. Basta appoggiare l’ebike pieghevole, aprirla, fissarla e poi partire.
  • Compatto, quindi se vivi in un appartamento o in una casa senza garage, puoi trovare facilmente uno spazio dove riporre la tua e-bike.
  • Questa è un’ottima opzione per i pendolari che hanno bisogno di riporre le biciclette al lavoro.
  • È facile da trasportare. Le biciclette pieghevoli possono essere portate quasi ovunque. Puoi portarlo in macchina, in treno e in alcune zone su un autobus. Portalo anche nella tua camera d’albergo.
  • Costruzione solida. La qualità è eccellente. Le e-bike sono costruite per durare e sono state progettate in modo robusto. A differenza delle biciclette pieghevoli convenzionali del passato, l’ingegneria di prim’ordine che utilizza fibra di carbonio e leghe di alluminio ha queste e-bike alla pari con le loro controparti non pieghevoli.
  • Meno probabilità che la tua e-bike venga rubata. Piegare la bicicletta e portarla all’interno ridurrà le opportunità che i ladri dovranno afferrare la tua due ruote. Non vale la pena lasciarlo fuori per invitare il destino.
  • Grazie al loro design graduale, la maggior parte delle e-bike pieghevoli può essere facilmente sollevata e rimossa. Questo design è ideale per coloro che sono più bassi o hanno problemi al ginocchio.
  • È facile trovare accessori. Ci sono molti accessori che puoi acquistare per la tua e-bike pieghevole.

Contro Della Bici Elettrica Pieghevole

Per quanto fantastica possa essere un’opzione pieghevole, ci sono alcuni inconvenienti. Questi sono i fattori da considerare prima dell’acquisto:

  • Più pesante di una e-bike media (a volte ma non tutte)
  • Il modello di sospensione che scegli può renderlo più rigido. Ma se sei disposto a pagare di più, avrai un po’ più di ammortizzazione nella tua corsa.
  • Le ruote più piccole possono influenzare la tua corsa, rendendola più accidentata e meno confortevole. Questo può essere risolto da un’ampia sella dotata di sospensioni.
  • Le biciclette pieghevoli possono influire sulla velocità, quindi se sei un fanatico della velocità, dovrai abbassare le tue aspettative. Non navigherai a passo di lumaca; prestazioni vs convenienza saranno il compromesso.
  • Ci sarà un po’ di flessione in cui la bici si incastra, così la farà sentire meno rigida, meno sicura.
  • Non è l’ideale per l’uso fuoristrada a causa delle potenziali sollecitazioni su un giunto pieghevole/blocco del manubrio o del telaio.
  • Le dimensioni possono essere limitate su alcuni modelli. Quindi, se sei un pilota più grande, potresti avere meno modelli tra cui scegliere.

Una Bici Elettrica Pieghevole Fa Per Te?

Una bici elettrica pieghevole fa per te

Se ritieni che i vantaggi superino qualsiasi contro, è tempo di iniziare a cercare la bici pieghevole giusta. I prezzi variano da a oltre I componenti, la durata, la qualità e la funzionalità variano ampiamente. La potenza del motore e la durata della batteria sono i fattori più significativi.

Dovresti considerare lo scopo della tua bici, fino a che punto la percorrerai e con quale frequenza. Se ti muovi spesso su terreni accidentati, una bici entry-level di fascia bassa non è l’opzione migliore. La tua corsa non sarà comoda e la bici potrebbe non durare a lungo. Una bicicletta entry-level potrebbe essere la scelta migliore se ti sposti spesso su strade lisce.

Per coloro che necessitano di sospensioni migliori, più potenza e una maggiore durata della batteria, dovrai guardare a una e-bike di livello medio-alto. Fortunatamente, le scelte di oggi sono migliori che mai.