I 9 Migliori Materassi Rigidi Per Il 2021: Recensiti E Confrontati

1. Il Memory Foam Nectar è Il Miglior Materasso Di Media Rigidità

Nectar è uno dei materassi in memory foam più popolari. È comodo per la maggior parte dei dormienti ma costa meno di materassi in memory foam comparabili come Casper.

Utilizzando quattro strati di schiuma, il materasso Nectar fornisce il giusto equilibrio morbido e solido per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di dormiente.

Professionisti

  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Per la maggior parte dei dormienti, il comfort universale medio-rigido è ottimo.
  • Dorme più fresco rispetto ad altri materassi in memory foam
  • Lungo periodo di prova.
  • Garantito a vita

Contro

  • A volte può essere troppo caldo per alcune persone che dormono calde.
  • Questo non è il miglior materasso per chi ne vuole uno più solido.
  • Supporto del bordo equo

La Nostra Recensione

Nectar mescola accuratamente cinque strati di schiuma per dare la giusta quantità di sostegno e abbraccio al corpo. Inoltre mantiene il materasso fresco, garantendone una lunga durata.

A differenza della maggior parte dei materassi in memory foam che hanno memory foam solo nel primo strato mentre gli altri sono polyfoam convenzionali, il materasso Nectar ha tre strati di memory foam.

Ciò migliora il rimodellamento del corpo, soprattutto per chi dorme sul fianco e chi ha il sonno pesante.

Il primo strato è un sottile strato di soffice memory foam trapuntato nella fodera. Questo fornisce un immediato sollievo dalla pressione mentre ti sdrai sul letto.

Il secondo strato è il gel memory foam. Questo strato fornisce sollievo dalla pressione e assorbimento del calore per aiutarti a rimanere fresco.

Il terzo strato è in memory foam Hi Core.

È più solido e più denso degli altri due strati, il che ti impedisce di affondare troppo in profondità nel materasso.

La base è realizzata in polyfoam ad alta densità. Ciò fornisce supporto per l’intero materasso e ne impedisce l’affondamento.

Questi quattro strati si combinano per fornire una sensazione di media rigidità, ideale per chi dorme sulla schiena e chi dorme più pesantemente sul fianco. È anche un’ottima scelta per le persone con mal di schiena. La schiuma di memoria abbraccia la schiena assicurando che la colonna vertebrale sia correttamente allineata.

I materassi Nectar vengono forniti con un periodo di prova di 1 anno a casa tua, che è uno dei più lunghi in questo settore. Hai anche una garanzia a vita.

Problemi E Limitazioni

Il materasso Nectar è abbastanza fresco per la maggior parte delle persone, grazie alla sua fodera traspirante e alla schiuma gel-memory, ma può essere caldo per chi ha caldo.

Il nettare non è l’opzione migliore se vuoi un materasso solido. Le costruzioni in memory foam garantiscono una reattività minima.

Un’altra area in cui il materasso Nectar ha prestazioni deboli è il supporto dei bordi, ma questo è normale con i materassi in schiuma.

Linea Di Fondo

Ci sono una miriade di scelte da considerare quando si acquista un materasso in memory foam di media rigidità per sotto. Sono i tipi più comuni di materassi online.

Il nettare è la nostra scelta preferita. È un’opzione più economica di Casper e offre un’esperienza di sonno simile o migliore.

Il materasso incorpora più tecniche di regolazione della temperatura, inclusi materiali a cambiamento di fase per mantenere il materasso fresco durante tutto l’anno.

Professionisti

  • Ideale per chi ama dormire caldo.
  • Il design ibrido offre un migliore raffreddamento, supporto e reattività.
  • Profilo spesso ideale per le traversine più pesanti.
  • Lungo periodo di prova.

Contro

  • Caro.

La Nostra Recensione

La regolazione della temperatura era una priorità quando Brooklyn Bedding ha progettato il materasso ibrido Aurora.

Esistono diverse tecniche di raffreddamento utilizzate nel materasso, il che rende l’ibrido Aurora più fresco rispetto ad altri materassi ibridi.

Brooklyn Aurora è composta da cinque strati, ciascuno con bobine e schiuma.

Il primo strato è schiuma infusa di rame (CopperFlex). Il rame ha qualità antibatteriche, che aiutano a mantenere il materasso fresco e confortevole. Aiuta nella dissipazione del calore.

Oltre al rame, il primo strato contiene anche TitanCool, una molecola a cambiamento di fase che mantiene il materasso entro un intervallo di temperatura confortevole.

Il secondo strato è costituito da TitanFlex, una schiuma poliuretanica reattiva che si adatta al tuo corpo fornendo un po’ di rimbalzo per facilitare i movimenti sul letto.

Il terzo strato è il memory foam in gel. Questo strato fornisce un abbraccio più profondo per chi ha il sonno più pesante e allontana il calore di qualcuno.

I successivi due strati formano la base del materasso. Sono costituiti da bobine tascabili da 20 cm e da una base in polyfoam ad alta densità di 3 cm.

Diamo un’occhiata a tutti i modi in cui il materasso ibrido Brooklyn Aurora ti mantiene fresco.

  • Schiuma infusa di rame
  • Molecola a cambiamento di fase
  • Gel memory foam
  • Bobine tascabili che aumentano la ventilazione

Questo non è tutto. Nella fodera del materasso è inclusa anche la molecola a cambiamento di fase TitanCool. Ciò conferisce al materasso una sensazione fresca e al tatto.

Il materasso ibrido Aurora è disponibile in tre livelli di rigidità. Ma consigliamo il medio/medio duro per la maggior parte dei tipi di traversine.

L’ibrido Brooklyn Aurora viene fornito con un periodo di prova di 120 notti e una garanzia di 10 anni.

Problemi E Limitazioni

Tutto quel comfort di lusso e il raffreddamento del materasso Aurora Hybrid non costano poco. Questo materasso è più costoso della maggior parte dei materassi ibridi.

Questo non è il materasso che fa per te se stai cercando un’opzione a basso costo.

Linea Di Fondo

Il materasso ibrido Aurora è il più ossessionato dal raffreddamento di un materasso che abbiamo mai visto. Questo è il motivo per cui è la nostra migliore raccomandazione per chi ha il sonno caldo, per le persone che vivono in ambienti caldi e per chiunque preferisca un materasso fresco.

3. Il Miglior Materasso In Memory Foam A Media Rigidità: Loom & Leaf Luxury Firm

3 Il miglior materasso in memory foam a media rigidit Loom amp Leaf Luxury Firm

Il materasso Loom & Leave è una lussuosa alternativa al materasso in memory foam Nectar.

Si sente morbido ma di supporto. L’aggiunta di una fodera in cotone organico aiuta con il raffreddamento, ma non raccomandiamo comunque Loom & Leaf per chi ha il sonno caldo.

Contro

  • È costoso.
  • Non è l’ideale per chi ha il sonno caldo.
  • Risposta lenta non ideale se si desidera un materasso gonfiabile.

La Nostra Recensione

Uno dei motivi per cui Loom & Leaf ha un aspetto più lussuoso e lussuoso è la fodera trapuntata in cotone biologico. Un sottile strato di morbida schiuma fornisce un sollievo istantaneo dalla pressione durante il sonno.

La copertina stessa è morbida e fresca. Il tessuto in cotone organico fa anche un ottimo lavoro nell’eliminazione del sudore, buone notizie per le persone con sudorazioni notturne.

Guardin è un rivestimento antimicrobico che protegge la superficie del materasso.

Sotto la fodera trapuntata c’è uno strato di memory foam gel. La schiuma avvolge il tuo corpo, mentre il gel allontana il calore dalla tua pelle, facendoti sentire più fresco.

Il secondo strato è in memory foam. Tuttavia, è più denso in modo da poter sostenere meglio il tuo peso e impedirti di sprofondare troppo profondamente nel materasso.

Uno strato di transizione in polyfoam e polyfoam ad alta densità da 14 cm completano il nucleo e la base del materasso Loom & Leaf.

Loom & Leaf è disponibile in due opzioni di rigidità. Consigliamo la ditta rilassata se si desidera un materasso da medio a medio rigido.

Loom & Leaf include una prova di 120 notti e una garanzia di 15 anni non ripartita proporzionalmente.

Problemi E Limitazioni

Loom & Leaf è un materasso in memory foam molto costoso. Costa anche più della maggior parte dei materassi ibridi, che di solito sono più costosi.

Un altro problema è la regolazione della temperatura. La memory foam in gel e la fodera in cotone organico sono abbastanza traspiranti da mantenere fresca la maggior parte delle persone. Ma chi ha il sonno caldo può trovare un po’ troppo caldo l’abbraccio stretto del corpo del memory foam.

Il materasso Loom & Leaf potrebbe non essere il preferito di tutti coloro che dormono.

La sezione comfort in memory foam da 10 cm del materasso Loom & Leaf ha una risposta lenta, che può rendere più difficile girarsi o alzarsi dal letto. Anche la risposta lenta non è eccezionale per il sesso.

Linea Di Fondo

Anche se più costoso di quanto ci aspettassimo, il materasso Loom & Leaf è un’ottima scelta per chiunque cerchi un lussuoso materasso in memory foam.

4. Winkbeds Original: miglior materasso Innerspring Medium-Firm

Con un design a doppia bobina di supporto e modellante, l’originale Winkbeds è la nostra prima scelta per chiunque cerchi un materasso a molle di media rigidità.

Professionisti

  • Supporto incredibile.
  • Cuscino che allevia la pressione
  • Ottime prestazioni di raffreddamento.
  • Questa è un’ottima opzione per chi soffre di mal di schiena.
  • Garantito a vita

La Nostra Recensione

I materassi a molle interne e ibridi a doppia bobina stanno diventando sempre più popolari. Un design a doppia bobina è costituito da due strati innerspring.

Nel materasso originale Winkbeds, uno strato di micro bobine tascabili consente al materasso di adattarsi al tuo corpo, prevenendo i punti di pressione e aiutando ad allineare la colonna vertebrale.

Lo strato di micro-coils è separato dallo strato di coil principale della tasca sottostante da un batuffolo di cotone lombare. Il materasso non si piega perché lo strato di bobina più spesso fornisce un supporto di compressione.

Lo strato della bobina presenta zone di supporto variabili che forniscono sollievo dalla pressione e supporto. Ciò migliora il supporto della colonna vertebrale e l’allineamento, in particolare per chi soffre di mal di schiena.

Per fornire maggiore supporto, vengono utilizzate bobine più spesse per circondare i bordi di questo strato.

Una base in polyfoam fornisce supporto e stabilità complessivi.

Il materasso Winkbeds non ha tutte le bobine. Nella parte superiore c’è il cuscino che abbiamo menzionato. È costituito da due strati di Hypersoftfoam infusi con gel rinfrescante.

La parte superiore del cuscino fornisce un rapido sollievo dalla pressione e aiuta a mantenere fresca la superficie del materasso.

Sono disponibili quattro livelli di rigidità per il materasso Winkbeds. Se preferisci la media impresa, scegli l’opzione Luxury Firm.

Winkbeds offre un periodo di prova di 120 notti e una garanzia a vita.

Problemi E Limitazioni

Il design a doppia bobina è ottimo per il supporto. Ma ha un paio di svantaggi.

L’isolamento dal movimento ridotto è il primo. Sentirai i movimenti del tuo partner se si gira e si agita molto durante il sonno, soprattutto se ha il sonno leggero.

Il secondo è il rumore. Il materasso Winkbeds ha bobine silenziose perché sono racchiuse. Dopo un po’, le bobine potrebbero iniziare a scricchiolare.

Linea Di Fondo

I letti Wink sono un’ottima opzione se non ti piacciono i materassi in schiuma, ma preferisci il sostegno e l’elasticità dei materassi a molle.

È anche più fresco di altri materassi e offre un eccellente supporto per i bordi. Se questo non è abbastanza per convincerti, ecco altri vantaggi: il materasso Winkbeds è ottimo per il sesso.

5. Helix Twilight Luxe è Il Miglior Materasso Con Supporto A Zone

5 Helix Twilight Luxe  il miglior materasso con supporto a zone

Da molto tempo esistono materassi di sostegno a zone. Questi materassi sono costituiti da un unico strato con zone a portanza variabile.

Questo strato può essere di schiuma o di bobine tascabili e può essere più morbido sotto le spalle che sotto la parte bassa della schiena.

Questo sollievo dalla pressione e il supporto mirato migliorano notevolmente la qualità del sonno, soprattutto per chi soffre di mal di schiena.

Helix Twilight Luxe è dotato di bobine di supporto lombare a zone per un migliore allineamento della colonna vertebrale e rimodellamento del corpo.

Professionisti

  • Comfort e supporto sono migliorati dal design a zone
  • Sonno fresco.
  • Reattivo.
  • Ideale per le traversine extra-large.

Contro

  • Caro.

La Nostra Recensione

Anche se Helix Twilight Luxe è un materasso rigido, non ti sembrerà di dormire su una roccia. La parte superiore del cuscino ti dà una sensazione morbida che abbraccerà le tue spalle e altri punti di pressione.

La parte superiore del cuscino è ricoperta da una fodera in Tencel fresca e traspirante.

Sotto la parte superiore del cuscino, uno strato di memory foam in gel fornisce ulteriore sollievo dalla pressione. La schiuma di memoria in gel allontana il calore dal corpo, aiutandoti a dormire fresco.

Un altro strato di memory foam, questa volta memory foam ad alta densità, fornisce supporto lombare e isolamento dal movimento.

Uno strato di transizione polyfoam lo completa.

Le bobine suddivise in zone si trovano nel nucleo del materasso. Le bobine tascabili sono più morbide sotto le spalle per alleviare la pressione e più rigide sotto la parte bassa della schiena per mantenere la colonna vertebrale correttamente allineata.

La base in schiuma è ad alta densità e fornisce stabilità e supporto.

Helix Twilight Luxe è un materasso rigido che misura circa 8-10/10. Prima di effettuare l’ordine, assicurati che sia un materasso rigido.

Lo consigliamo principalmente per chi ha il sonno sullo stomaco e per chi ha il sonno sulla schiena. È anche un’ottima scelta per le traversine più pesanti che pesano più di 104 kg. Fornisce un ottimo supporto grazie alla sua sensazione solida e allo spessore di 36 cm.

Helix Twilight Luxe è cool grazie alla sua copertura in Tencel, schiuma di gel e bobine tascabili. Questa è un’ottima scelta per chi ha il sonno caldo.

La garanzia include una prova gratuita di 100 notti e una garanzia di 15 anni.

Problemi E Limitazioni

L’Helix Twilight Luxe, come altri materassi ibridi premium, è più costoso dei normali materassi ibridi. Se stai cercando un materasso ibrido economico, non è questo.

Helix Sleep offre finanziamenti di terze parti tramite Klarna o Zibby. Puoi richiedere un finanziamento per ricevere mensilità inferiori se non hai abbastanza soldi per acquistare subito il materasso.

Linea Di Fondo

Molti materassi rigidi faticano a fornire un adeguato sollievo dalla pressione pur mantenendo il materasso fermo e di supporto.

L’Helix Twilight Luxe non fa per te . Ha una combinazione di schiume morbide e schiume più dure che mantengono fermo il materasso, pur continuando a cullare i punti di pressione.

Lo strato della bobina suddivisa in zone fa una grande differenza nell’esperienza di sonno.

Il materasso è fatto per adattarsi al tuo corpo come un guanto. Quindi il materasso non ha bisogno di essere eccessivamente morbido per tenerti a tuo agio.

6. Il miglior materasso ibrido in lattice naturale: Avocado Green

Avocado Green è una buona scelta se non hai bisogno di un materasso con schiuma di poliuretano.

Avocado Green è un materasso ibrido in lattice disponibile in due configurazioni. L’opzione standard è rigida, mentre l’opzione pillow-top è medio-rigida.

Contro

  • Qualche trasferimento di movimento.

La Nostra Recensione

Invece della schiuma di poliuretano, il materasso Avocado Green utilizza il lattice organico Dunlop. È certificato GOLS.

Due strati di lattice offrono una combinazione di supporto, sollievo dalla pressione e modellamento del corpo. Lo strato superiore è più morbido per alleviare la pressione, mentre il secondo strato più solido sostiene il peso.

La base è costituita da bobine tascabili da 20 cm che forniscono un supporto di compressione profondo, reattività e ventilazione.

Lo strato della bobina ha un design a zone, con cinque zone distinte che forniscono supporto mirato e sollievo dalla pressione per le diverse aree del corpo. Il materasso è inoltre dotato di un sistema di sostegno del bordo, che ne aumenta la superficie.

Anche la fodera, come il lattice, è 100% organica. È realizzato in cotone e allontana facilmente il sudore.

Il materasso Avocado Green ha il 100% di lana organica come rivestimento. La lana ha molti vantaggi in un materasso: è una barriera naturale al fuoco, è ottima per la regolazione della temperatura, assorbe l’umidità ed è naturalmente resistente agli acari della polvere.

Il materasso standard Avocado Green ha una sensazione di solidità, ciò che il produttore chiama da delicato a solido. È ottimo per chi ha il sonno sullo stomaco e per chi ha il sonno pesante sulla schiena.

Puoi aggiungere un cuscino al tuo ordine se desideri un materasso in lattice che abbia un piccolo abbraccio. La parte superiore del cuscino è fissata in modo permanente al materasso conferendogli una sensazione di media rigidità.

Il surriscaldamento non è qualcosa di cui preoccuparsi quando si acquista il materasso Avocado Green. Il lattice è naturalmente fresco. Il materasso è fresco grazie alle bobine tascabili e alla fodera in cotone biologico.

Avocado Green viene fornito con una prova gratuita di 1 anno e una garanzia proporzionale di 25 anni.

Limitazioni E Problemi

Avocado Green è in grado di isolare il movimento ma non molto bene. Avocado Green non rimbalza così forte ai movimenti del tuo partner, ma può sembrare che il tuo partner si alzi o si dimeni nel letto.

La combinazione di lattice naturalmente rimbalzante con bobine tascabili non aiuta di certo.

Linea Di Fondo

Il prezzo sorprendentemente basso di Avocado Green è ciò che amiamo. Siamo abituati a pagare molto per i materassi in lattice naturale.

Quindi, se stai cercando un materasso solido, ecologico e tascabile, Avocado Green è un’ottima scelta.

7. Amerisleep AS1 è Il Miglior Materasso Rigido In Memory Foam

È difficile trovare un materasso in memory foam rigido. Molti sono medi, morbidi o di media consistenza. Il materasso in memory foam Amerisleep AS1 offre una sensazione di solidità.

Contro

  • Chi ha il sonno caldo potrebbe non trovarlo comodo.

La Nostra Recensione

La sezione comfort dell’AS1 è più sottile della media per renderla più solida. C’è solo uno strato di comfort in memory foam.

Il secondo strato è una base in polyfoam ad alta densità.

Il risultato è un materasso che ha pochissimo dare. Ma lo strato di memory foam sulla parte superiore è abbastanza spesso da fornire un adeguato sollievo dalla pressione per chi dorme sullo stomaco e sulla schiena.

Il materasso AS1 e gli altri materassi Amerisleep hanno un tipo unico di memory foam. Lo chiamano schiuma Bio-Pur.

È costituito da una miscela di prodotti petroliferi e materiali a base vegetale. La schiuma Bio-Pur è più fresca ed ecologica rispetto alla schiuma di memoria convenzionale.

I materassi AS1 vengono forniti con una prova di 100 notti e una garanzia parzialmente ripartita proporzionalmente di 20 anni.

Problemi E Limitazioni

Il materasso Amerisleep As1 potrebbe non essere adatto a te se hai il sonno caldo. Sebbene non diventi caldo come i materassi con strati di schiuma di memoria più spessi, può comunque diventare fastidiosamente caldo, soprattutto in estate.

Se desideri ancora il materasso AS1, ti consigliamo di acquistare un topper in lattice medio o rigido. Il topper in lattice ti manterrà fresco senza compromettere in modo significativo la fermezza del materasso.

Linea Di Fondo

Amerisleep AS1 è un’ottima scelta per chi cerca un materasso rigido ma non desidera un design a molle o ibrido.

8. Saatva Firm è Il Miglior Materasso A Molle

Il materasso a molle Saatva Classic è conveniente. È stato uno dei primi materassi a individuare un design a doppia bobina, che aumenta il supporto, il rimodellamento del corpo, il raffreddamento e la durata.

Se stai cercando un materasso solido che si adatti anche ai tuoi punti di pressione, Saatva Classic è un’ottima scelta.

Professionisti

  • Grande supporto.
  • I punti di pressione sono prevenuti dal morbido cuscino in euro
  • Sistema di supporto per il bordo.
  • Ideale per chi ha il sonno pesante.
  • Ci sono due opzioni di altezza.
  • Contro

    • Qualche trasferimento di movimento.

    La Nostra Recensione

    La caratteristica unica di Saatva Classic è la possibilità di scegliere l’altezza del materasso. Ci sono due opzioni: 29 cm o 37 cm.

    Entrambe le opzioni utilizzano la stessa configurazione del livello.

    Un morbido cuscino Euro fornisce un sollievo immediato dalla pressione. Supporta i tuoi punti di pressione in modo da non sentirti indolenzito alla schiena o alle spalle quando ti svegli.

    Successivamente, è uno strato di bobine tascabili realizzato con bobine di calibro 14,5. Queste bobine sono più flessibili delle normali bobine per fondamenta per materassi e si adatteranno facilmente al tuo corpo.

    Questo rimodellamento del corpo aiuta a ridurre i punti di pressione e ad allineare la colonna vertebrale in modo naturale.

    Uno strato di memory foam si trova sotto le bobine tascabili. Ciò fornisce un ulteriore sollievo dalla pressione. Questo livello si trova nel mezzo. il materasso Saatva Classic incorpora la tecnologia della zona lombare con filo attivo che aumenta il supporto sotto la parte bassa della schiena.

    Segue il secondo strato di bobina, chiamato base. È composto da bobine di calibro 13 (più solide, più rigide delle bobine tascabili), bobine Bonnell temprate.

    Il materasso Saatva Classic include anche un sistema di supporto del bordo dedicato con schiuma ad alta densità e una fodera in cotone organico che è stata trattata con il trattamento antimicrobico Guardin di Saatva.

    Per la maggior parte delle persone, l’opzione da 29 cm è perfetta. Se sei più pesante di 104 kg e hai bisogno di un supporto extra, scegli l’opzione 37 cm.

    Il materasso da 37 cm è ottimo anche se preferisci l’altezza dei materassi. Assicurati solo di abbinarlo a un fondotinta basso per facilitare l’entrata e l’uscita dal letto.

    Saatva Classic include una prova gratuita di 120 notti e una garanzia di 15 anni.

    Problemi E Limitazioni

    Grazie al design a doppia bobina, il materasso Saatva Classic trasferisce più movimento rispetto ai materassi in schiuma e ibridi.

    Prendi in considerazione un materasso ibrido in schiuma o schiuma se hai il sonno leggero con un partner che si gira e si gira molto di notte.

    Linea Di Fondo

    Il materasso Saatva Classic è un’ottima scelta per chi cerca un materasso a molle rigido. L’opzione da 37 cm è ideale anche per le persone più pesanti che pesano oltre 104 kg.

    9. Biancheria Da Letto Brooklyn: Il Miglior Materasso Extra Rigido

    Secondo il produttore, i materassi Plank sono per le persone che ritengono che un normale materasso rigido non sia abbastanza rigido.

    Plank è un materasso a 2 lati con due livelli di rigidità. Puoi selezionare la fermezza più adatta a te.

    Professionisti

    • Supporto aggiuntivo aziendale
    • Flippable con due opzioni di fermezza.
    • Le traversine calde possono avere un pannello di raffreddamento opzionale.

    Contro

    • Il pannello di raffreddamento è più costoso per le traversine calde.

    La Nostra Recensione

    Se trovi che i materassi rigidi non sono abbastanza rigidi, prova Plank. Brooklyn Bedding realizza il materasso Plank. Utilizza gli stessi materiali e materiali del nostro materasso Brooklyn Aurora.

    Come abbiamo detto, questo è un materasso ribaltabile a due lati. Puoi scegliere quanto rigido deve essere il materasso da un lato e quanto più rigido dall’altro.

    Sul lato extra rigido, il materasso ha uno strato superiore trapuntato di 2 cm. È abbastanza sottile da non creare calore extra ma allevia la pressione sui punti di pressione. Ti piace ancora quella sensazione piatta e senza loft.

    Sul lato rigido, il materasso Plank ha uno strato superiore trapuntato di 4 cm. Lo strato più spesso crea una sensazione leggermente più morbida per coloro che necessitano di ulteriore sollievo dalla pressione.

    Ci sono solo due strati all’interno del materasso: uno strato di schiuma TitanFlex (5 cm), che è un design reattivo in polyfoam, e uno strato di 18 cm di schiuma di supporto ad alta densità.

    Se hai il sonno caldo, il materasso può diventare un po’ caldo. Per evitare ciò, è possibile ordinare il pannello di raffreddamento opzionale. Il pannello in tessuto contiene una molecola a cambiamento di fase che mantiene la superficie del materasso entro un ristretto intervallo di temperatura.

    I materassi Plank hanno una garanzia di 10 anni e una prova di 120 notti.

    Problemi E Limitazioni

    Le persone con il sonno caldo che temono che la trapuntatura e gli strati di schiuma possano diventare troppo caldi dovranno spendere di più per un pannello di raffreddamento. Inoltre non è economico.

    Il prezzo del materasso include un pannello di raffreddamento queen-size.

    Abbiamo un suggerimento per te se ti sembra troppo costoso. Il pannello di raffreddamento non è necessario per il materasso. È quindi possibile acquistare un topper in lattice rigido. Un topper in lattice naturale separato ti costerà circa e dormirà fresco come il pannello di raffreddamento.

    L’unico aspetto negativo è che potrebbe influire leggermente sulla fermezza del materasso, soprattutto se si preferisce il lato extra rigido. Il miglior topper è il più solido.

    Linea Di Fondo

    È ora disponibile un materasso per coloro che desiderano un materasso più solido e senza soppalco.

    Puoi passare al lato rigido normale se ritieni che l’extra-rigido sia un po’ troppo forte per te.

    Esistono Molti Tipi Di Materassi Rigidi

    Ibrido

    I materassi ibridi sono costituiti da due materiali: solitamente, schiuma e bobine tascabili. I materassi ibridi combinano il comfort della schiuma con il supporto e la reattività forniti dalle bobine.

    I materassi ibridi dormono anche più freschi dei materassi in schiuma.

    Un materasso ibrido ti costerà più di uno in schiuma.

    Schiuma

    I materassi in schiuma sono realizzati con schiume di poliuretano, solitamente una combinazione di memory foam per alleviare la pressione e polyfoam per il supporto.

    I materassi in schiuma sono molto convenienti e offrono un grande sollievo dalla pressione. Tendono a dormire caldi e sono meno reattivi (rimbalzo), rendendo difficile alzarsi dal letto.

    Innerspring

    I materassi a molle hanno un nucleo di bobine tascabili o Bonnell con uno strato di schiuma comfort sulla parte superiore. Altri usano un cuscino come strato di comfort.

    Poiché hanno uno strato di comfort in schiuma più sottile rispetto ai materassi ibridi, i materassi a molle non abbracciano così tanto il tuo corpo. Chi dorme di lato potrebbe trovarli a disagio.

    I migliori materassi a molle offrono eccellenti prestazioni di raffreddamento e sono reattivi.

    Il rovescio della medaglia è che hanno una durata più breve rispetto ai materassi in schiuma e ibridi. Inoltre, hanno ridotto l’isolamento del movimento, che è un problema se il tuo partner si lancia molto di notte.

    lattice

    Il lattice è realizzato completamente o parzialmente con il lattice. Quest’ultimo è chiamato materassi ibridi in lattice. Contengono sia lattice che schiuma di poliuretano (polyfoam, memory foam o bobine tascabili).

    I materassi in lattice possono essere naturali, sintetici o una miscela dei due. I materassi in lattice naturale possono essere i più costosi ma offrono il miglior comfort e sono anche più sostenibili.

    I materassi in lattice sono ottimi per coloro a cui non piace la sensazione dei materassi in schiuma. Il lattice è più fresco, fornisce un supporto migliore ed è più reattivo rispetto ad altri lattici.

    Anche i materassi in lattice, soprattutto quelli realizzati con lattice naturale, sono molto resistenti.

    Materassino

    L’aria è il principale materiale di supporto per i materassini.

    Molti materassi hanno una pompa elettrica incorporata che ti permette di gonfiarlo.

    I materassini hanno il più grande vantaggio: puoi gonfiarli a qualsiasi fermezza che si adatta alle tue esigenze.

    Chi è Il Miglior Materasso Rigido?

    Dormienti Per Lo Stomaco E La Schiena

    Dormienti per lo stomaco e la schiena

    La maggior parte delle persone che dormono sulla schiena sono comode su un materasso di media rigidità. È abbastanza morbido da abbracciare i punti di pressione e abbastanza solido da mantenere la colonna vertebrale naturalmente allineata.

    I dormienti neri più pesanti possono trovare un materasso rigido per essere più comodi.

    La maggior parte delle persone che dormono sullo stomaco può dormire comodamente su un materasso medio o rigido (quelli con meno di 59 kg) o un materasso rigido (59 kg e oltre).

    I materassi rigidi impediscono la pressione sulla colonna vertebrale. Questo accade quando il tuo tronco è più basso del resto. Un materasso rigido mantiene il tuo corpo correttamente allineato.

    I dormienti di peso superiore a 104 kg possono trovare un materasso extra rigido come Plank per essere più confortevole.

    Dormienti Pesanti

    Se pesi più di 104 kg, hai bisogno di un materasso che fornisca un supporto superiore alla media per assicurarti di non affondare troppo in profondità nel materasso.

    Più supporto è fornito da materassi più rigidi

    Un materasso di media rigidità è l’ideale per chi dorme sulla schiena. È ancora abbastanza solido da sostenere il tuo peso e abbastanza morbido da abbracciare spalle e fianchi.

    Un materasso rigido è l’ideale per chi dorme sulla schiena. Un materasso rigido o un’opzione extra rigida è disponibile per chi dorme sullo stomaco.

    Si consiglia un materasso ibrido. L’aggiunta di bobine aumenta notevolmente il supporto, il modellamento del corpo, il raffreddamento e il comfort generale.

    Persone Con Mal Di Schiena

    La maggior parte dei medici raccomanda un materasso di media rigidità per il mal di schiena a causa del suo equilibrio morbido-rigido.

    Un materasso dovrebbe essere abbastanza solido da sostenere la colonna vertebrale e non premere sulla schiena. Una colonna vertebrale disallineata può peggiorare il mal di schiena.

    Questi materassi sono di media rigidità. Consigliamo materassi in memory foam e materassi ibridi con uno strato comfort in memory foam.

    Il memory foam si adatta al tuo corpo ed è ottimo per alleviare il mal di schiena.

    Contrariamente alla credenza popolare, un materasso rigido o extra rigido non è la scelta migliore per la maggior parte delle persone con mal di schiena. Puoi peggiorare il dolore esercitando pressione sulla schiena o disallineando la colonna vertebrale.

    Se hai più di 104 kg, ti consigliamo un materasso rigido. In tal caso, un materasso rigido si sentirà e si comporterà come un materasso di media rigidità.

    Vantaggi E Svantaggi Del Materasso Rigido

    I materassi rigidi offrono un supporto eccellente. Non c’è bisogno di preoccuparsi di entrare troppo in profondità nel materasso.

    I materassi rigidi tendono anche a cedere meno rapidamente, quindi hanno una durata di vita più lunga.

    Non offrono lo stesso abbraccio stretto del corpo dei materassi morbidi. un materasso rigido dorme più fresco. Se hai il sonno caldo, questo è un ottimo consiglio.

    Anche i materassi rigidi hanno alcuni inconvenienti.

    C’è un aumento del rischio di punti di pressione e articolazioni doloranti. I materassi rigidi forniscono meno sollievo dalla pressione, il che può essere un problema se dormi su un fianco o hai dolore alla spalla o all’anca.

    Consigliamo un materasso medio o morbido per chi dorme sul fianco, in particolare per chi ha dolori all’anca o alla spalla.

    Guida All’acquisto: Cosa Cercare In Un Materasso Aziendale Di Qualità

    Tipo Di Materasso

    Per informazioni sulle differenze nei design e nelle costruzioni dei materassi, vedere la sezione precedente.

    Ecco per chi è ideale ogni tipo di materasso.

    Gommapiuma Se preferisci un materasso avvolgente con un’elasticità minima. Ideale anche se hai un budget limitato.

    Ibrido: vuoi un materasso che offra supporto e comfort avvolgente. Ideale per chi ha il sonno caldo.

    Lattice La scelta migliore per chi non ama i materassi in schiuma. Per chi ha il sonno caldo o per chi è alla ricerca di un materasso organico o naturale, i materassi in lattice possono essere un’ottima scelta.

    Innerspring: Se stai cercando un materasso che sia allo stesso tempo di supporto e fresco, questa è la scelta giusta.

    Materassino gonfiabile: è ideale per letti temporanei o piccoli spazi che richiedono la rimozione del letto durante il giorno. Le persone con mal di schiena adoreranno i materassini. Acquista un materassino se desideri la possibilità di regolare la fermezza in qualsiasi momento.

    Livello Di Fermezza

    I livelli di comfort per i materassi rigidi variano da medio-rigidi a extrarigidi. Il livello di fermezza è estremamente importante per la comodità del materasso.

    Il tuo peso e la posizione in cui dormi determineranno il miglior livello di fermezza. Ecco una guida rapida.

    Dormienti di media taglia con la schiena ferma e quelli a pancia in giù sotto i 104 kg. Traverse laterali sopra i 104 kg. Ideale per coloro che dormono in combinazione.

    Ditta: chi dorme sulla schiena e sullo stomaco oltre i 104 kg.

    Dormienti addominali addizionali oltre i 104 kg.

    Tecnologia Di Raffreddamento

    Se hai il sonno caldo, l’acquisto di un materasso ibrido, in lattice o a molle ti aiuterà a dormire più comodamente.

    Può anche aiutare a cercare un materasso che incorpori una o due tecnologie di raffreddamento. Il materasso Brooklyn Aurora è la nostra prima scelta per chi ha il sonno caldo di media durezza. Ha materiali a cambiamento di fase, schiuma infusa di rame e schiuma gel.

    Altre opzioni di materasso includono schiuma a celle aperte, schiuma perforata e schiuma contorta.

    Periodo Di Prova E Resi

    Praticamente tutti i venditori di materassi online offrono una prova gratuita a domicilio, che garantisce che il tuo acquisto sia privo di rischi.

    I migliori materassi vengono forniti con un minimo di 90 notti di prova. Questo ti dà abbastanza tempo per testare il materasso e decidere se è giusto per te.

    Dovresti anche controllare se la spedizione di ritorno è gratuita. Ma alcune aziende potrebbero chiederti di pagare per la spedizione di ritorno.

    Garanzia

    Infine, controlla il periodo di garanzia.

    Per i materassi a molle e in schiuma, una garanzia di 10 anni è l’ideale. I materassi ibridi e in lattice sono più resistenti, quindi dovrebbero essere coperti per almeno 15 anni.

    Verificare se la garanzia è ripartita proporzionalmente.

    Con una garanzia proporzionale, dovrai pagare una percentuale del prezzo di acquisto del materasso se richiedi un nuovo materasso. La copertura è in genere completa per i primi 5-10 anni; poi, dopo, paghi un importo proporzionale a seconda di quanto tempo hai il materasso.