Storia Dei Motori Dapu E-Bike
Dapu nasce nel 1997 per realizzare quadri elettrici per elettrodomestici. Dal 2004 è un’azienda di proprietà giapponese che produce anche componenti per biciclette elettriche. Dapu è gestito da ingegneri e designer che si battono per l’innovazione pratica.
Secondo il loro sito web, le origini di Dapu sono in Giappone ma la sede centrale è a Shanghai, in Cina. Hanno fabbriche in Giappone, Vietnam e Cina. Affermano di essere in grado di fornire i migliori produttori di biciclette elettriche in Europa e in America, nonché consumatori in 40 paesi.
Dapu afferma di essere impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie e nell’offrire la migliore esperienza di e-bike. I loro motori sono noti per le loro prestazioni, versatilità e silenziosità.
Quali Motori Produce Dapu Oggi, Comunque?
M155 RD
Motore di potenza normale
Motore posteriore compatto, 200-250 W. È adatto per freni a disco.
- Posizione del motore: indietro
- Potenza:
- Coppia 35/45 Nm
- Velocità 15-28 mph
- Tipo di freno: freno a disco, freno a V
- Ruota libera interna
M155 CD
Motore ad alta potenza
Questo robusto motore posteriore è molto potente e ha una coppia molto elevata. Può accettare ingranaggi a cassetta a 7, 8, 9 o 10 velocità. Il loro motore più popolare.
- Posizione del motore: posteriore
- Potenza:
- Coppia: 35/45 Nm
- Velocità: 15-28 mph
- Silenzioso
- Tipo di freno: freno a disco
- Ruota libera interna
M155 CH
Motore di potenza normale
Questo potente motore posteriore ha un assale a coppia elevata che consente la compatibilità con pneumatici da 10 cm. Accetta ingranaggi a cassetta a 7,8,9 o 10 velocità ed è compatibile con i freni a disco.
Disponibile in una potenza nominale da 250w a 500w, rendendo questo motore adatto al mercato europeo e americano.
- Posizione del motore: indietro
- Potenza:
- Coppia 35/45 Nm
- Velocità: 15-28 mph
- Efficiente
- Tipo di freno: freno a disco, freno a V
MD250
Il motore Dapus Mid di seconda generazione, MD250, produce un’incredibile coppia massima di 100 Nm e un tasso di efficienza di picco dell’80%. Per aiutare a ottimizzare la bici, il sensore di coppia e il controller del motore sono integrati nel corpo del motore stesso. Questa è un’opzione di alta qualità e conveniente rispetto ad altri motori di fascia media.
- Posizione del motore: a metà nave
- Stile integrato
- Potenza:
- Coppia: 95-100 Nm
- Velocità: 15-20 mph
- Silenzioso
- Tipo di freno: freno a disco, freno a V, freno a rulli
- Ruota libera interna
M206CS
Motore Direct Drive con Recupero Energetico
Il motore Direct Drive è quasi silenzioso e semplifica il design dell’ebike. Incorpora il controller e il sensore di coppia nel motore. Il motore senza manutenzione ha una funzione di recupero dell’energia che recupera l’energia mentre la bici rallenta o scende. Ciò aumenta l’efficienza e la portata del sistema.
Un motore a trasmissione diretta con controller integrato e sensore di coppia. Accetta ingranaggi a cassetta a 7, 8, 9 o 10 velocità ed è compatibile con i freni a disco.
- Posizione del motore: indietro
- Stile integrato
- Compatto
- Sussurro tranquillo
- Tipo di freno: freno a disco, freno a V
M155 FS/M155 FD
Motore ad alta potenza
Questo potente motore anteriore ha una coppia elevata e accetta ingranaggi a cassetta da 7,8,9 o 10. Disponibile in una potenza nominale da 250w a 500w, rende questo motore adatto al mercato europeo e americano.
- Posizione motore: anteriore
- Stile integrato
- Potenza:
- Coppia: 35/45 Nm
- Velocità 22-28 mph
- Silenzioso
- Tipo di freno: freno a disco, freno a V
- Ruota libera interna
M135 FR
Motore compatibile con freni a rulli da 250 W
- Posizione del motore: anteriore
- Potenza 250 W
- Coppia 30 Nm
- Velocità 15-20 mph
- Silenzioso
- Tipo di freno Rollerbrake
- Ruota libera interna
M123 FS
Un motore con mozzo anteriore da 250 W, compatibile con freno a V.
- Posizione motore: anteriore
- Potenza: 200/250 W
- Coppia: 30 Nm
- Velocità 15-20 mph
- Efficiente
- Silenzioso
- Tipo di freno Vbrake
M123 FD
Motore di potenza normale
Un motore compatibile con freno a disco da 200-250 W popolare nei mercati giapponese ed europeo.
- Posizione del motore: indietro
- Potenza: 200/250 W
- Coppia: 30 Nm
- Velocità: 15-20 mph
- Silenzioso
- Tipo di freno: freno a disco, freno a V
M123 RN
Motore di potenza normale
Motore posteriore compatto da 200-250 W che può essere utilizzato con freni a V. Accetta marce a ruota libera a 6, 7 e 8 velocità.
- Posizione del motore: indietro
- Potenza: 200/250 W
- Coppia 30 Nm
- Velocità 15-20 mph
- Efficiente
- Silenzioso
- Tipo di freno Vbrake
M123 RD
Motore di potenza normale
Motore posteriore compatto con potenza 200-250 W per freni a disco. Può essere utilizzato con ingranaggi a ruota libera a 6, 7 o 8 velocità.
- Posizione del motore: indietro
- Potenza 200/250 W
- Coppia 30 Nm
- Velocità 15-20 mph
- Silenzioso
- Freno a disco
- Tipo di freno: freno a disco, freno a V
Quali Marchi Di E-bike Utilizzano Dapu Motors
Dupa produce una varietà di componenti per e-bike tra cui motori e sensori di coppia, controller, controller e pannelli di controllo. Sebbene possano fornire molti produttori di biciclette elettriche, ne abbiamo trovati solo tre che utilizzano i loro motori.
- Macchina da roccia
- Lovelec
- Pedego
Verdetto Finale: I Motori Dapu Sono Buoni Da Usare?
Tutti i motori hub che vedi sulle bici elettriche Pedego sono realizzati da Dapu. Pedego è uno dei più grandi nomi delle e-bike e si fidano di Dapu. Puoi star certo che qualsiasi altra e-bike con un motore ben recensito sarà una buona scelta.
Riteniamo che i motori per e-bike Dapu siano buoni per l’accesso alle e-bike di livello medio. Sono solidi, non troppo rumorosi e dovrebbero resistere per molte, molte miglia. Finché il prezzo della bici elettrica che stai cercando di acquistare non è troppo scandaloso, puoi stare bene sapendo che una bici equipaggiata con Dapu offrirà un valore rispettabile.