Le Bici Elettriche Vanno Bene Per Qualcuno Con La Schiena Malata?

Il mal di schiena è qualcosa che l’80% delle persone ha sperimentato prima o poi. È il prezzo che paghiamo per camminare in posizione eretta. I ricercatori sospettano che la nostra capacità di camminare su due gambe sia la causa dell’ernia del disco intervertebrale, una causa comune di mal di schiena.

Il prolasso della sostanza morbida e gelatinosa all’interno dei nostri dischi può causare il problema e rendere la vita difficile. Il dolore può essere grave quando l’ernia del disco preme su un nervo. Sedersi o piegarsi in vita peggiora il dolore.

Il mal di schiena può essere causato anche da:

  • Sciatica- Il nervo sciatico si trova nella parte inferiore della colonna vertebrale e viaggia attraverso il bacino e lungo le gambe. Se ferito, può causare dolore da lieve a intenso.
  • Tendinite o stiramento muscolare: può causare infiammazione, senso di oppressione, spasmi e tensione.
  • Artrite: oltre il 50% della popolazione soffre di artrite e talvolta colpisce la schiena, causando rigidità e gonfiore.

Se soffri di mal di schiena, non vuoi fare nulla per aggravarlo. Qui a noi spesso riceviamo domande su quanto siano comode le e-bike da guidare, specialmente per chi ha problemi di salute. Se hai mal di schiena, puoi ancora guidare un’ebike?

Le e-bike vanno bene per chi soffre di mal di schiena.

Sì!

Le biciclette tradizionali sono ottime per l’esercizio, ma possono essere troppo dure per la schiena e le articolazioni. Fortunatamente, le e-bike offrono una forma perfetta di esercizio a basso impatto, che quasi tutti possono fare. Uno stile di vita sedentario può portare a mal di schiena e peggiorare le cose. Allora cosa significa per te? SPOSTARE!

Sebbene ci siano modelli a pedalata assistita e alcuni con un acceleratore di tipo ciclomotore che può farti muovere, trarrai comunque vantaggio dall’esercizio che una e-bike può fornire.

Mentre osservi i paesaggi mutevoli e la frequenza cardiaca, la frequenza cardiaca aumenterà. Non c’è niente di meglio di una buona scarica di adrenalina ed endorfine.

Quale E-bike è La Migliore Per Te?

La risposta dipende da dove si trova il tuo mal di schiena e da cosa lo peggiora. Una postura scorretta, inarcare il collo e guidare su terreni accidentati possono rendere la guida scomoda. Devi assicurarti che la tua e-bike sia comoda e facile da usare.

La cornice giocherà un ruolo significativo nella tua decisione. Un telaio passo-passo è l’ideale per il montaggio della bici. Alcune persone andranno meglio con una bici inclinata in avanti, e altre si sentiranno più a loro agio con una bici reclinata.

Potrebbero interessarti anche questi stili:

  • Gli incrociatori Comfort Cruiser hanno un sedile più basso, un comodo manubrio, pneumatici larghi e comodi posti a sedere. L’e-bike cruiser Model S è un buon esempio che ti permetterà di passare attraverso il telaio per facilitare il montaggio ed è altamente personalizzabile per il tuo comfort.
  • Mountain bike Le e-bike da montagna hanno spesso sospensioni complete e pneumatici grassi per aiutare a prevenire i sobbalzi. Con le sue comode sospensioni e i potenti motori da 750 Watt o 1.000 Watt, il Quietkat Ranger rende la mountain bike facile. Ci sono due opzioni per le dimensioni del telaio per adattarsi a ciclisti diversi. Il ranger Quietkat può anche trasportare un passeggero fino a 147 kg.
  • Bicicletta da pendolare Con un peso molto leggero di 17 kg, la Propella V4.0 7-Speed sarà un’amica per chiunque abbia problemi di schiena. Un prezzo basso soddisferà anche chi ha un budget limitato. Questa bici elettrica leggera e adatta ai pendolari ti porterà rapidamente da A a B.

Suggerimenti Per Alleviare Il Mal Di Schiena Sulla Tua E-bike

1. Riscaldati prima della corsa con una passeggiata di 5 minuti e uno stretching delicato e dinamico.

2. Chiedi a un professionista della bicicletta di configurare la tua bici per massimizzare il comfort.

3. Usa una buona forma mentre cavalchi il petto in su, distribuisci un po’ di peso sulle braccia e cambia posizione occasionalmente.

4. Puoi evitare l’affaticamento del collo spostando la testa lateralmente e verso l’alto quando è sicuro.

5. Utilizzare accessori ammortizzanti come guanti, ammortizzatori a sospensione completa o pneumatici grassi.

6. Per prevenire il mal di schiena, prendi in considerazione l’assunzione di un personal trainer.

Non Lasciare Che Il Mal Di Schiena Ti Metta Da Parte

Puoi allenarti anche se hai mal di schiena guidando una e-bike. Dai un’occhiata a tutte le nostre recensioni di bici elettriche su. Ogni e-bike che esaminiamo è dettagliata, con informazioni sul telaio, il peso delle sospensioni, il comfort, il manubrio e l’autonomia, nonché la sua destinazione d’uso.

Se hai domande, inviaci una nota!