Panang Curry Vs Curry Rosso. Qual è La Differenza?

I curry sono uno dei piatti più famosi in tutto il mondo. I curry sono un piatto popolare molto amato in molti paesi.

Ma a volte, è difficile distinguere tra le loro diverse fusioni, in particolare il curry Panang e il curry rosso.

I Fatti In Breve

Curry Panang:

  • La coerenza è più importante
  • Mangia un sacco di noccioline.
  • Sapore meno piccante.
  • Sapore più dolce

Curry rosso:

Il post di oggi fornirà maggiori informazioni su questi due piatti.

Cos’è Panang Curry?

Il curry di Panang, noto anche come Penang o Penang è un famoso piatto piccante di Penang (un’isola malese appena al largo della costa).

Poiché utilizza meno peperoni rossi, ha un sapore tipicamente meno intenso del classico curry rosso. La sua piccantezza è ancora forte. Inoltre, è molto più dolce del curry tailandese poiché contiene latte di cocco e arachidi come componenti principali.

Cos’è Il Curry Rosso?

I peperoni rossi sono ciò che conferisce a questo piatto il suo colore rosso. Molti cuochi preferiscono i fiocchi di pepe ai veri peperoncini rossi, che conferiscono al piatto un colore rosso più intenso e un sapore più ricco.

Dal punto di vista del calore, è più piccante del curry giallo (che utilizza un sacco di condimenti indiani) ma meno intenso rispetto al curry verde (che contiene molti peperoni verdi più speziati).

Inoltre, la sua pasta che in tailandese si riferisce come kreung gaeng phet Daeng funge da base di tanti piatti. Questo ingrediente è utilizzato in molti piatti diversi.

Perché Le Persone Spesso Confondono Questi Due?

Questi due piatti hanno molte somiglianze che rendono facile per i commensali confonderli. Per cominciare, sono tutti rossi e infuocati.

Sorprendentemente, i thailandesi non sanno che esiste il curry rosso. Tutto il curry con un tono rossastro, vale a dire il curry di Panang, rientra in questa ampia frase.

Gaeng Ped è un curry rosso che ha un sapore simile al curry rosso tailandese. Quindi, per capire le differenze tra Panang e curry rosso, applica bene le norme statunitensi.

Lo Spettro Delle Spezie

La cucina tailandese presumibilmente focosa potrebbe essere disponibile in tutto il mondo. Tuttavia, ogni curry potrebbe essere eccessivamente intenso se non hai le papille gustative adeguate. Inoltre, i curry thailandesi variano in modo significativo nella loro quantità di piccantezza.

In effetti, ci sono fino a tre livelli di piccantezza nei curry normali: dolce, pastoso e piccante.

  • Piccante: i piatti con i peperoni come elemento significativo sono generalmente piccanti. Sia il curry rosso che quello verde possono essere speziati, mentre il verde è il più piccante.
  • Delicato: questi piatti includono i peperoni, ma altri condimenti o condimenti danno loro un po’ di sapore. Uno giallo con curcuma e citronella è una dimostrazione eccezionale.
  • Mellow: i curry Mellow contengono anche peperoni, ma il gusto predominante deriva da additivi che coprono la quantità di piccantezza. Ad esempio, Panang ha un sapore delicato e un sapore di nocciola di arachidi.

Sapore E Consistenza

Oltre alla differenza nella scala della piccantezza, questi due differiscono anche l’uno dall’altro per quanto riguarda il gusto e la consistenza.

La salsa di pesce e la salsa di gamberi conferiscono al curry rosso il suo sapore acido e pepato. Il curry di Panang utilizza gli stessi ingredienti, ma contiene anche alcuni condimenti aggiuntivi.

L’ingrediente chiave di Panang sono le arachidi. Trasformano il profilo aromatico del piatto. La dolcezza delle arachidi renderà questo piatto più mite.

La ricetta rossa richiede più peperoni mentre la versione Panang ne richiede meno. Come risultato di un numero così elevato di ingredienti sovrapposti, c’è una variazione significativa nel gusto.

In effetti, alcuni piatti al curry rosso prevedono anche il succo di pomodoro come uno degli ingredienti, che ne riduce l’intensità e lo rende molto saporito.

Questo è più coerente in termini di consistenza rispetto al Panang. È più acquoso e fangoso. A causa delle differenze nella preparazione, le persone servono ciascuno di questi curry insieme a vari cibi.

Ricette E Piatti

È importante notare che il Panang e il curry rosso vengono serviti in modo diverso a causa dei loro sapori e consistenze unici.

Rosso o ha una consistenza densa che, come accennato, lo rende una base popolare per molte zuppe tailandesi.

Panang, invece, è più spesso. Il panang è più denso, quindi non viene spesso servito come zuppa. La maggior parte dei ristoranti serve Panang con riso. Tuttavia, sta a te come servire queste prelibatezze nel tuo pasto.

Il curry rosso può anche essere abbinato a pollame o pollame, mentre il Panang è ottimo con il manzo.

Il latte di cocco viene utilizzato nella preparazione del piatto piccante rosso. Tuttavia, la maggior parte dei piatti Panang utilizza la crema di cocco. Diverse creme di cocco e latte di cocco rendono i piatti diversi. Lo spessore complessivo è inoltre esaltato dall’aggiunta di crema di cocco.

È importante notare che non esiste una risposta specifica a quale sia il migliore. Chi desidera curry acido e piccante dovrebbe optare per la versione al curry rosso. Se ti piace il tuo curry ricco e vellutato, il curry di Panang potrebbe essere una buona opzione.

Per favore ricorda la tua resistenza al calore così come il tuo gusto. Puoi iniziare con Panang se non sei abituato a piatti infuocati. D’altra parte, al tuo stomaco potrebbe non piacere un’ondata inaspettata di curry piccante.

Segreti Al Curry

Puoi ottenere il meglio dai tuoi ingredienti e dalle tue idee sia che tu stia preparando il Panang o il curry rosso. Sfortunatamente, a causa dell’omissione di dettagli così importanti, molti cuochi casalinghi non possono ricreare il curry tailandese che gustavano nei ristoranti tailandesi.

Si prega di seguire queste linee guida dopo aver selezionato una ricetta.

I curry tailandesi sono deliziosi perché ogni ingrediente contribuisce al loro gusto squisito. Per ottenere l’essenza di ogni ingrediente, rallenta.

Mantieni la temperatura a un livello medio-basso e prenditi il tuo tempo con ogni fase. Il surriscaldamento del contenuto farà perdere loro il sapore. Tuttavia, cuocerli per un tempo sufficiente ne esalterà il sapore e l’aroma.

Friggere la pasta nell’olio è una buona idea. Prima di aggiungere la pasta di curry nell’olio, assicurarsi che stia bollendo poiché introdurla in un olio che non è alla giusta temperatura ne rovinerà il gusto.

Infine, suggeriamo di far brasare le proteine fino a quando la pasta di curry non avrà sprigionato la sua ricchezza. Ciò consentirà alla pasta di curry di caramellarsi, consentendo l’aroma e il sapore di qualsiasi carne, pesce o verdura che scegli. Infatti, più gusto raccolgono gli ingredienti dal curry, più tempo impiega il piatto.

Le Preoccupazioni Del Curry

Sebbene la maggior parte delle persone non possa sopportare i peperoncini al curry, ciò non significa che facciano male alla salute. Al contrario, questa prelibatezza contiene molti condimenti e spezie con proprietà curative, che aiutano a indirizzare i benefici nutrizionali positivi dei piatti.

Mentre i peperoncini possono far contorcere lo stomaco, il curry ha altri nutrienti benefici per il tuo sistema digestivo. Curcuma, cumino e coriandolo sono 3 delle spezie al curry più frequenti e offrono tutte vantaggi nutrizionali.

La curcuma è ricca di composti antinfiammatori. Oltre ai suoi effetti antiossidanti, il cumino mostra anche caratteristiche antibatteriche. Quando la curcuma e il cumino lavorano insieme, aiutano a calmare la pancia e ridurre il disagio nel tuo fisico.

Se temi che i peperoncini annullino i vantaggi nutrizionali, ti sbagli perché non lo fanno. La capsaicina, un composto presente nei peperoni, riduce la frequenza cardiaca e rilascia endorfine. Questa sostanza chimica aiuta ad alleviare il dolore. Questo è il motivo per cui i ristoranti tailandesi ti rendono così felice.

L’aglio, che è un componente comune della cucina thailandese, ha molti benefici medicinali. L’aglio è uno degli ingredienti più salutari disponibili. Migliora anche l’immunità alle malattie batteriche e allergeniche.

Le arachidi al curry di Panang sono l’unica grande preoccupazione per alcune persone. Ma chiunque abbia allergie alle noci dovrebbe evitare questo piatto.

Come Ha Preso Il Nome Panang Curry?

Penang è una penisola costiera della Malesia e il luogo di nascita del piatto di curry Panang, che esiste da secoli.

La maggior parte delle persone pensa che il piatto abbia avuto origine dalla comunità di immigrati musulmani che ha introdotto i condimenti indiani. Poiché i thailandesi hanno adattato il piatto al loro gusto, di solito è più dolce del tradizionale curry indiano.

Il Curry Verde è Più Piccante Di Quello Rosso?

Molti ristoranti thailandesi negli Stati Uniti propongono curry verde nel loro menu, che è più delicato del curry rosso. Richiede peperoncini Birds Eye che sono molto più piccanti dei peperoni rossi. Di conseguenza, quello verde tradizionale è il più caldo di tutti.

Quale Curry Tailandese è Il Più Piccante?

La ricchezza delle arachidi tritate prevale sull’intensità del curry Panang, rendendolo il meno piccante. Il curry di Massaman, d’altra parte, potrebbe non richiedere tanti peperoni rispetto ad altri piatti.