Mole Poblano Vs Mole Negro. Quanto Sono Diversi?

Mole poblano e mole negro sono famose varietà di talpe messicane che possono essere trovate in tutti gli Stati Uniti. Si guadagnano una reputazione per un sapore ricco e delizioso che fa innamorare molte persone quando assaggiano la prima volta.

A causa delle loro somiglianze, le persone che non hanno familiarità con il cibo Medixin spesso si confondono. Quando viene chiesto di scegliere tra i due, non sanno cosa fare.

Questo articolo farà un confronto tra due talpe per semplificare i tuoi problemi quando effettui una chiamata. Se hai una preoccupazione simile, continua a leggere questo articolo per farti capire.

I Fatti In Breve

Negro talpa:

Mole Poblano

Le Somiglianze

Non è un caso che entrambe queste due salse siano comunemente conosciute e amate negli Stati Uniti. Le persone ne sono impressionate dal sapore che creano. Condividono anche molti degli stessi ingredienti.

Entrambe le salse comprendono un’alchimia vellutata e liscia di cioccolato fondente e amaro; peperoncini terrosi e speziati; semi di sesamo; noci come noci, mandorle e arachidi; e altre spezie come aglio, cipolla, timo, chiodi di garofano, cannella, cumino, pepe nero e origano. Molte persone li scambiano l’uno per l’altro a causa della loro somiglianza.

Le Principali Differenze

Ingrediente

Sebbene gli ingredienti di base per fare due salse siano abbastanza simili, la vera differenza sta proprio nella quantità di cioccolato utilizzata nella ricetta. Mole negro ha molte confezioni; mole poblano ha bisogno di meno. Tuttavia, invece di usare più cioccolato, le talpe di poblano usano più uvetta per dolcezza.

Gusto

Sebbene entrambi utilizzino cioccolato, peperoncini, noci, semi e spezie, i loro sapori sono leggermente diversi. È dimostrato che l’ex poblano ha un sapore meno intenso.

Il sapore di Mole poblanos è stato descritto come sottile, speziato, leggermente dolce e contiene naturalmente una tonalità rossa rustica. Questo non è particolarmente piccante e ha un sapore e un colore ricchi e profondi. Ha un sapore su cui quasi tutti possono essere d’accordo.

Al contrario, la mole negro ha un sapore dolce e salato, che non può essere descritto come sottile nel sapore. Può contenere fino a 36 ingredienti e spesso include una testa di pollo, tacchino o maiale. Quando provi una talpa negra, il cioccolato fondente è un must.

Tempo Di Cottura

Ci vorrà più tempo per cucinare la talpa negro. Dovrai macinare e stufare insieme quanto segue: cipolle, aglio, spezie intere come cannella, chiodi di garofano, pepe nero, cumino, peperoncini secchi, semi di zucca e sesamo, erbe come Hoja Santo e coriandolo, pane per addensare e frutta secca per dolcezza extra.

Questo piatto è difficile da preparare a causa del tempo e dello sforzo necessari. A volte ti ci vorrà un giorno per completare la talpa negro.

Un mole poblano, invece, è meno probabile che venga servito in occasione di eventi speciali perché impiega un po’ più di tempo. Quando la salsa è finita, si aggiungono pollo, maiale o manzo rosolati e cotti fino a renderli morbidi.

Qual È L’Origine Della Mole Poblano?

Non è difficile concordare sulla fonte di questa poblana. Tuttavia, molte persone dicono che la poblana provenga da Puebla. La leggenda narra che il Convento di Santa Rosa avesse un gruppo di suore che stavano per servire un arcivescovo, ma rimasero senza provviste e non sapevano cosa dargli da mangiare.

Hanno combinato tutto e poi hanno ucciso il tacchino selvatico dal loro cortile. L’arcivescovo l’ha adorato e quando ha chiesto quale fosse la salsa, le suore hanno detto talpa, che significa una miscela di molte cose.

Esistono Diversi Tipi Di Salsa?

La cucina messicana ha sette tipi principali di talpe. Tuttavia, ci sono molte varianti sulle ricette di talpa. Questi sono Poblano e Negro, Manchamantels, Amarillos, Verde, Verde e Chichilo. Ogni varietà ha il suo sapore che ti farà ricordare per sempre al primo assaggio.

La Talpa Messicana è Malsana?

La risposta è no. La salsa di talpa è un piatto ad alto contenuto calorico e a basso contenuto di grassi che ha molti buoni benefici per la salute. Secondo l’Istituto di Medicina, la salsa di talpa è una buona fonte di vitamina B, vitamina B, riboflavina e fosforo, ferro, magnesio, calcio, zinco e persino niacina.

I flavonoidi sono anche un ingrediente chiave nel cioccolato. Proteggono le tue cellule dai radicali liberi e ti danno una sferzata di energia.