Frittata Vs Strata. Queste Sono Le Differenze Che Puoi Vedere.

È facile preparare le uova, sono economiche e facilmente reperibili. Frittate e strata sono due dei piatti più amati che soddisfano gli appetiti della maggior parte delle persone.

Può essere difficile dire la differenza tra frittata o strata , soprattutto per qualcuno che non ha mai dovuto provare questi piatti prima. Non preoccuparti, abbiamo la risposta!

I Fatti In Breve

Frittata:

  • Provenienza: Italia.
  • Preparazione: Finitura a base di uova con ripieno
  • Modalità di cottura: frittura lenta sul fornello.

Strati:

  • Origine: America.
  • Per la preparazione sono necessari tre strati di ripieno.
  • Metodi di cottura: cottura al forno.

Quali Sono Le Somiglianze Tra Frittata E Strata?

Sebbene la frittata e gli strati possano sembrare relativamente simili, hanno una somiglianza solo in due aspetti chiave.

Ingredienti Chiave E Ripieni

Sia la frittata che gli strati fanno molto affidamento su uova e latte per formare la base del loro sapore e consistenza. Senza una corretta miscela dei due alimenti sopra menzionati, cucinarli può essere un incubo.

Puoi anche avere gli stessi ripieni. Non esiste una ricetta fissa per ogni piatto, quindi i cuochi possono usare la loro immaginazione e le loro preferenze personali per creare nuovi piatti. Funzioneranno tutti bene insieme, indipendentemente dal fatto che si tratti di formaggio, pancetta e verdure.

Servendo

Frittata e strata vanno servite ancora calde. Troppo caldo e la consistenza dei piatti sarà compromessa. Troppo freddo e i piatti perderanno il loro fascino.

Come Distinguere Frittata Vs Strata Apart

Per esaminare se questi due sono veramente diversi, diamo un’occhiata alle tre aree seguenti.

Origine

La frittata proveniva dall’Italia ed era usata per descrivere qualsiasi cucina a base di uova cotta in padella. Il suo significato è stato poi ristretto al piatto che oggi conosciamo.

Strata, d’altra parte è una casseruola. È un piatto americano che viene cotto in grandi ciotole con diversi strati di ripieno tra cui amido, verdure e proteine.

Preparazione

La frittata ha la sua caratteristica base simile a una crema pasticcera sbattendo bene i tuorli e gli albumi, accoppiati con la giusta quantità di latte intero, fino a ottenere un aspetto morbido e cremoso come un soufflé. I condimenti vengono quindi tritati e mescolati alla base fino al momento della cottura.

Quando si tratta di strati, la distinzione più evidente è il raccoglitore amidaceo nella parte inferiore. Prima di tutto, scegli un tipo di pane che ti piace, sandwich, ecc.) e affettalo a cubetti commestibili. Quindi, adagiali con cura nella tua padella o ciotola e procedi alla preparazione dei ripieni.

Puoi aggiungere quello che vuoi, inclusi cheddar, prosciutto, pomodori e spinaci. Successivamente, sbattere le uova nel latte per circa 1-2 minuti. Condire il liquido e poi versarlo nella casseruola. Infine, metti la padella/ciotola in frigorifero per una notte.

Metodi Di Cottura

La frittata può essere cotta in una padella antiaderente a base di olio sul piano cottura. Per garantire la consistenza perfetta, il calore dovrebbe essere mantenuto a livello medio. Usa una spatola o un cucchiaio per sollevare i gusci d’uovo dalla padella. Se non ne avete uno, mettete un coperchio per coprire la padella.

Capovolgere la padella una volta che un lato è stato cotto. Potete cuocere l’intera teglia in forno per circa un minuto fino al momento di servire.

La cottura degli strati è più semplice della frittata. Richiede solo una cottura completa per circa un’ora a 177 C.

Si Può Servire Una Frittata Fredda?

La frittata va servita leggermente tiepida oa temperatura ambiente. Se servito freddo, non puoi sentire la morbidezza delle uova e rovina l’esperienza culinaria complessiva.

Cosa Si Può Accompagnare Con Una Frittata?

Pane tostato o hashbrown possono essere utilizzati per completare la consistenza spugnosa. Per bilanciare il sapore, puoi anche aggiungere macedonie verdi o di frutta o purè di patate per fare una sana colazione.

Come Riscaldare Una Frittata?

Coprite la frittata avanzata con un foglio di alluminio dopo averla tolta dal frigorifero. Puoi usare un forno o un microonde per fare il trucco. Sono sufficienti circa 15 minuti di riscaldamento a 177°C perché la frittata congelata sia di nuovo deliziosa.

Come Assicurarsi Che Uno Strato Sia Fatto?

Visivamente, gli strati ben cotti dovrebbero apparire più grandi e avere una parte superiore giallo-marrone. Notare che parti della superficie sono croccanti, esattamente come sarebbe il pane tostato.

Per controllare se gli strati stanno cuocendo, dovrai posizionare un coltello al centro. Se non ci sono briciole sulla lama, i tuoi strati sono pronti per l’uso.

Perché Uno Strata Deve Rimanere Seduto Tutta La Notte?

Mettere gli strati in frigorifero per ore fa sì che lo strato di pane sul fondo assorba tutto il liquido. Questo non solo rende i tuoi strati più saporiti e saporiti, ma aiuta anche a gonfiare notevolmente il pane.