Perché Le Macchine Per Caffè Espresso Sono Così Costose?

La macchina per caffè espresso più costosa potrebbe costare intorno ma serve davvero spendere così tanto per perfezionare il maestro dell’espresso? Probabilmente no.

Inoltre, il migliore non è sempre il più costoso, quindi devi considerare la qualità e altri fattori per assicurarti che la tua macchina per caffè espresso soddisfi le tue esigenze. E solo per essere chiari, affronteremo il motivo per cui le macchine per caffè espresso domestiche sono costose. Non toccheremo il tema delle macchine commerciali.

Esistono tre tipi di macchine da caffè espresso domestiche: semiautomatiche, completamente automatiche e manuali. Immergiamoci e vediamo perché le loro fasce di prezzo differiscono così tanto.

Risposta Rapida

  • Le macchine per caffè espresso di alta qualità hanno un prezzo più alto a causa dell’alto costo dei loro componenti.
  • Bassa domanda Non c’è molta richiesta di macchine per caffè espresso di alta qualità. La gente cerca di spendere il meno possibile. Una domanda più elevata aumenterà la concorrenza e consentirà a più giocatori di entrare nel mercato. Ciò determinerà la quantità di materiale di qualità venduto e abbasserà il prezzo.
  • Ricerca e branding Ogni macchina è soggetta a diversi livelli prima di essere immessa sul mercato. I nomi dei marchi sono importanti perché rappresentano la qualità.

NOTA: In abbiamo testato praticamente tutte le macchine per caffè espresso là fuori nuove, vecchie, economiche, costose, lo chiami, abbiamo fatto l’espresso con esso. Siamo giunti alla conclusione che è possibile acquistare una macchina per caffè espresso domestica di qualità.

Qualità Dei Materiali

Il costo di una macchina per caffè espresso è determinato dai suoi componenti. Le macchine espresso automatiche hanno molti componenti. I componenti principali includono il macinino, il gruppo infusore o la testata del gruppo , i portafiltri e il blocco termico .

Queste parti interne sono già costose una volta sommate le spese dei materiali. Ci sono anche componenti esterni che possono essere utilizzati per rifinire il prodotto, come l’acciaio inossidabile, il cromo spazzolato, il batuffolo di vapore e così via.

La quantità di denaro spesa per i materiali per la macchina farà aumentare i prezzi. Le macchine da caffè che costano molto spesso utilizzano materiali costosi e di fascia alta. Sebbene costosi, questi tipi di macchine per caffè espresso hanno la migliore qualità, quindi il motivo per cui sono costosi.

Le macchine da caffè più economiche utilizzano materiali meno costosi. Questo è il motivo per cui spesso sono di bassa qualità. Queste macchine sono economiche, ma alcune persone preferiscono acquistare i modelli più costosi. Certo, sono più convenienti, ma quando si tratta di acquistare una macchina da caffè, dovresti guardarla in una prospettiva basata sulla qualità.

A cosa potrebbe servire uno economico se ha la possibilità di smettere di funzionare dopo una settimana di utilizzo? Dopotutto, queste macchine economiche costano ancora molto; sono solo meno costosi di quelli di alta qualità. Non devi comprare quelli extra costosi. Pochi dollari potrebbero essere solo la differenza tra i due.

Ricerca

Sono necessari più processi per realizzare queste macchine. Questo è qualcosa che i clienti non sanno. Ogni macchina per caffè espresso esistente ha o ha dovuto passare attraverso ricerca e sviluppo per molto tempo, il che rende il prodotto stesso più costoso man mano che i processi si allungano. Le macchine per caffè espresso che sono state oggetto di più ricerca e sviluppo sono spesso molto costose.

Anche il personale responsabile della realizzazione della macchina stessa aggiunge un costo significativo all’articolo. Anche se può essere un po’ caro, è meglio che comprarne uno economico e doversi preoccupare che il prodotto ti esploda in faccia quando lo usi.

Marchio

I marchi fanno un’enorme differenza nel costo di un prodotto. L’etichetta è esclusiva per i prodotti di marca. Questi prodotti sono spesso venduti a prezzi ridicolmente alti per giustificare il loro marchio. Le macchine per caffè espresso ad alto prezzo vengono spesso con un marchio enorme. Sebbene questi articoli siano costosi, sono all’altezza della loro immagine.

La qualità è anche un segno distintivo di un grande marchio. Molti produttori di caffè espresso meno costosi non hanno un’etichetta. Le macchine per caffè espresso sono una buona corrispondenza per l’espressione “ottieni quello che paghi”. Ma ci sono produttori affidabili che offrono prodotti di buona qualità a un prezzo accessibile.