Rancilio Silvia M Recensione E Valutazione Del Prodotto

Contro

  • Caro
  • Ci vuole un po’ per scaldarsi
  • Nessun macinino incorporato

Perché continuare a comprare il caffè mentre vai al lavoro se puoi ottenere la preparazione perfetta per la tua cucina? Questo è ciò che ti aiutano a ottenere macchine per caffè espresso semiautomatiche esperte come la Rancilio Silvia M.

Non lasciarti scoraggiare dall’idea di una macchina per caffè espresso a casa tua. Rancilio, un produttore di qualità, comprende l’importanza di macchine facili da usare. La Silvia M è esattamente questo.

Non dare per scontato che il caffè facile da usare sia mediocre. Grazie alle parti di qualità del marchio, ti chiederai perché non hai iniziato a fare il caffè prima. Perché credetemi, diventerà una consuetudine dopo quella primissima tazza.

Lascia che ti dica perché.

Prestazione

Questa macchina offre la maggior parte di ciò che ti aspetti da macchine per caffè espresso di qualità:

  • Le parti durevoli di alta qualità durano a lungo e riducono significativamente la probabilità di usura.
  • Ottima gestione del calore.
  • Abbastanza pressione per produrre un ottimo caffè.
  • Per la schiuma è disponibile un beccuccio manovrabile.

Silvia M offre la stessa qualità di caffè espresso che le macchine professionali possono produrre, senza le complicate funzioni che potresti non avere il tempo di capire.

Il modello Rancilio ha una caldaia unica. Ciò significa che non è possibile cuocere a vapore e preparare contemporaneamente. Se questa è una caratteristica non negoziabile e hai davvero bisogno di una macchina in grado di svolgere entrambe le funzioni contemporaneamente, dai un’occhiata al nostro elenco esteso di macchine per caffè espresso automatiche.

Gusto

Grazie alla sua pompa per carichi pesanti da 15 bar, questa unità produce caffè dal sapore pieno. Anche se potrebbe volerci del tempo, alla fine sarai in grado di preparare i tuoi bicchierini di caffè che rivaleggiano con i migliori. Per evitare retrogusti sgradevoli, assicurati di pulire e mantenere la tua macchina.

Design

La qualità è la prima cosa che mi viene in mente quando guardo Silvia M. Dalla caldaia in ottone riscaldata internamente alla bacchetta fumante che ruota in tutte le direzioni, puoi vedere il marchio concentrato sulla creazione di un’unità migliore della categoria.

Un cambiamento rispetto ai modelli precedenti di Rancilios è che l’interno della caldaia è in acciaio inossidabile. La maggior parte delle unità precedenti incorporava il rame. Con l’acciaio inossidabile, c’è una minore possibilità che la caldaia si bruci.

Cominciamo con le basi.

  • Misura 23 cmx29 cmx34 cm
  • Pesa 140 kg
  • Ha una caldaia da 0,3L
  • Richiede 1 100W
  • Gioco della tazza: 9 cm
  • Dimensione del serbatoio dell’acqua: 2L

Sebbene non sia l’unità più piccola disponibile, può comunque adattarsi comodamente alla maggior parte dei controsoffitti della cucina. La forma quadrata e il peso dell’unità assicurano che non si ribalti. Questa è una grande caratteristica di sicurezza.

Questa elegante aggiunta a qualsiasi interno moderno è realizzata in splendido acciaio inossidabile argento.

I pannelli frontali contengono tutte le funzioni, come manopole e pulsanti. Questo rende facile l’accesso. In questo modo è facile trovare spazio per l’unità perché è possibile posizionarla tra altri elettrodomestici senza limitare la funzionalità.

Anche il portafiltro è un’ottima funzionalità. Il marchio ha aggiornato alcune funzionalità rispetto ai modelli precedenti e questa è una di queste. La maniglia è stata progettata ergonomicamente. Anche quando prepari il caffè per l’intero team dell’ufficio, la tua mano non si stancherà. Hai anche più controllo e potenza con questa maniglia.

Il serbatoio sul retro è l’unico problema. Può essere difficile da raggiungere o da togliere, soprattutto se hai un piano di lavoro affollato.

Nota che non viene fornito con un macinacaffè integrato, ma il marchio vende unità di qualità se desideri espandere la tua gamma di elettrodomestici.

Caratteristiche

È questa la macchina per caffè espresso che stavi cercando? Queste caratteristiche renderanno eccezionale la tua prima tazza di caffè.

  • Riscaldamento: la macchina impiega 3 minuti per riscaldarsi. Questo è leggermente più lungo di altre piccole unità, ma accettabile quando ti rendi conto che contiene la più grande capacità di volume di qualsiasi macchina domestica sul mercato oggi.
  • Potenza : questa pompa estrae il sapore dai tuoi espressi con una pressione di 15 bar.
  • Gestione del calore: otterrai un espresso caldo senza sapore di bruciato, grazie al totale di tre termostati installati nella macchina. Monitorano e gestiscono i livelli di calore per prestazioni ottimali.
  • Riscaldamento tazze : l’intera superficie superiore della macchina può essere utilizzata per scaldare tazze. Puoi contenere 6 tazze. Ciò mantiene il bancone pulito e le tazze calde di tutto il gruppo.

Possibili Extra

Questa non è una funzionalità standard, ma è possibile acquistare un adattatore per capsule e un kit pod. Il marchio produce anche smerigliatrici che puoi acquistare separatamente.

È Facile Da Usare

È ancora una macchina da tutti i giorni, nonostante le sue caratteristiche da top di gamma.

A volte i consumatori si demotivano quando si tratta di provare qualcosa di nuovo, semplicemente a causa della complicata procedura di installazione. Con questo Rancilio, puoi semplicemente collegarlo al momento in cui lo ricevi e iniziare a preparare caffè espresso come un barista.

I pulsanti erano facili da capire per me.

L’unica area in cui potresti riscontrare difficoltà è il vapore e la schiuma. La bacchetta per il vapore di Rancilio è più flessibile rispetto ai precedenti modelli di casa Rancilio. Può essere spostato in più direzioni. Tuttavia, la funzione a foro singolo rende leggermente difficile ottenere la schiuma giusta. Sotto questo aspetto, è una macchina più adatta a caffettiere esperte.

Pulizia/Manutenzione

Diamo un’occhiata alla pulizia dal momento in cui hai preparato la tua tazza.

Potrai estrarre il disco secco dai portafiltri più facilmente che con la maggior parte delle macchine. Come mai? L’elettrovalvola a 3 vie Silvia Ms. Questo riduce la pressione subito dopo aver bevuto l’espresso.

E l’ulteriore vantaggio di questa valvola è che protegge altre parti della macchina. Con meno pressione da affrontare, dureranno più a lungo.

L’esterno dell’unità è facile da pulire, grazie alla sua superficie liscia. Il vassoio antigoccia può essere facilmente rimosso nella parte anteriore per eliminare l’acqua in eccesso.

La macchina consente due metodi di pulizia interna, fondamentali per la manutenzione della macchina, ma anche per mantenere un’ottima degustazione del caffè:

  • Usa questo metodo una volta ogni tre mesi. Puoi usare qualsiasi tipo di polvere decalcificante. Aggiungilo a un serbatoio d’acqua e fallo scorrere attraverso la macchina. Alternare l’acqua corrente attraverso il beccuccio e la testa. Dopo aver finito, fai scorrere due serbatoi d’acqua attraverso la macchina in modo simile.
  • Risciacquo: posizionare il cestello cieco e alcuni granuli di pulizia nel portafiltro. Esegui la macchina per piccole raffiche di 10 secondi. Il sapone laverà via il sapone e poi depositerà il sapone nella vaschetta raccogligocce. Ripetere senza granuli detergenti per assicurarsi che tutto il sapone venga rimosso dalla macchina.

Ultimi Pensieri

Nota: puoi anche considerare altre opzioni. Prima di acquistare la Gaggia Classic, potresti voler dare un’occhiata alla Gaggia Classic Coffee Machine. La Gaggia può essere utilizzata anche con le cialde, ed è leggermente meno costosa.

Ma ci sono molte ragioni per cui Silvia M è uno dei modelli di macchine per caffè espresso più apprezzati sul mercato. Questa macchina vale l’investimento se hai abbastanza spazio sul bancone e una smerigliatrice extra.