Recensioni Di Caffè Blue Mountain Giamaicano. Dove Acquistare + TRUFFE Da Evitare

Il caffè Blue Mountain è un’ottima scelta se ami i sapori grandi e il caffè morbido. Il caffè Blue Mountain ha una reputazione in tutto il mondo per la qualità e il prezzo ragionevole.

È solo clamore o questo misterioso fagiolo può mantenere tutte le sue promesse? E se ne prendi un po’, come si gode al meglio? Ne hai mai comprato uno prima? Ti stai innamorando della truffa della montagna blu a cui l’80% degli acquirenti ignari si innamora al momento dell’acquisto?
Questa guida risponde a tutte le tue domande sul caffè Blue Mountain.

Cos’è Il Caffè Blue Mountain?

In poche parole, le Blue Mountains della Giamaica sono il luogo in cui puoi trovare il caffè giamaicano. Si trovano tra Kingston (sud) e Port Antonio (nord). Questa è la catena montuosa più alta dei Caraibi ed è calda e umida; perfetto per la coltivazione dei fagioli Arabica.

Cosa rende un caffè giamaicano un vero caffè Blue Mountain? Il caffè Blue Mountain deve provenire dalle parrocchie cattoliche di Portland, St Andrew e St Mary, e ad altitudini comprese tra tre e cinquemila piedi.

È un marchio protetto a livello internazionale

Il Coffee Industry Regulation Act ha preservato l’identità delle Blue Mountains conferendole un marchio di certificazione protetto a livello globale, assegnato dal Coffee Industry Board of Jamaica (CIB). Solo il caffè Blue Mountain può essere legalmente venduto con questo marchio di certificazione

Non ha quel segno. Non è il vero affare. Di seguito, ti mostriamo come individuare i falsi.

Tuttavia, Le miscele Non Sono Protette

Le miscele Blue Mountain non sono definite da nessuno standard internazionale. Queste miscele possono avere meno del 10% di autentico genio giamaicano. Controllare sempre la confezione. Il caffè Blue Mountain non è raccomandato per l’uso in miscele. Ma le persone lo mescolano con l’altro caffè giamaicano per abbassare il prezzo o con qualcosa di più alto nell’acidità per completare il profilo aromatico.

Perché Il Caffè Blue Mountain è Così Costoso?

I due motivi principali sono: l’offerta limitata e le azioni necessarie per mantenere alta la qualità. Ecco un po’ di contesto:

  • L’80% viene esportato in Giappone, il restante 20% viene lasciato per il resto del mondo.
  • Questi fagioli sono limitati nell’area di coltivazione e devono essere coltivati su un’isola minuscola.
  • Ci vuole tempo per crescere impiegano circa dieci mesi per maturare; il doppio del tipico caffè, rendendoli ancora più difficili da produrre su larga scala.
  • Difficoltà nella raccolta delle piante di caffè sono coltivate in piccoli gruppi (spesso su ripide montagne), dove i lavoratori devono fare grandi sforzi per accedervi.
  • Ogni chicco passa attraverso il controllo di qualità. Ogni chicco viene attentamente ispezionato da un team di esperti che tratta ogni prodotto come se fosse oro. Rimuovono tutti i difetti e fanno in modo che solo i chicchi di caffè più fini (i più uniformi) siano nei sacchetti.

Con tutto questo in mente, è importante mantenere la prospettiva. Questi fagioli sono genuini e meticolosamente fatti. Gli acquirenti dovrebbero ricordarlo quando fanno acquisti. Questi lavoratori meritano i loro sudati salari. Hanno fatto di tutto per darti la tazza di caffè che desideri!

Che Sapore Ha Il Caffè Blue Mountain?

Il clima tropicale della Giamaica fornisce il sole e l’acqua ideali per le piantagioni di caffè. Questa combinazione perfetta non si trova in molti luoghi del mondo, ed è ciò che rende Blue Mountain uno dei caffè più gustosi al mondo.

Il caffè Blue Mountain è noto per il suo gusto morbido e pulito. Il caffè di montagna blu è spesso menzionato allo stesso modo dei chicchi di Kona delle Hawaii.

Aspettati questi sapori:

  • Un sapore delicato e raffinato.
  • Acidità morbida ma vibrante.
  • Ha un gusto molto pulito e un amaro molto poco.
  • Aroma: erbe dolci e fiori, con sfumature di noci.

Blue Mountain Coffee – Dove Acquistare

Il posto migliore per acquistare il caffè di montagna blu giamaicano è da una rinomata piantagione

Sarai felice se i tuoi fagioli provengono da una di queste piantagioni. Sebbene non ci siano molte differenze nella posizione o nelle condizioni di crescita, ognuna presenta alcune sottili differenze.

  • Wallenford Estate Questa tenuta è stata acquistata nel 2013 da un uomo d’affari filantropico con l’obiettivo di rilanciare l’azienda e continuare a produrre alcuni dei migliori caffè gourmet Blue Mountain al mondo.
  • Clifton Mountain Estate , la più antica piantagione operativa della Giamaica, è ancora in uso. Si trova a 1.524,0 m, sul versante orientale del St. Catherines Peak. Questo posto è spesso chiamato la Rolls Royce of Coffee.
  • Il caffè Flamstead Estate viene coltivato a 3,91,4 m e fornisce un caffè con un aroma descritto dai revisori come incredibile.
  • Il caffè Greenwich Estate è stato raccolto a mano, ridotto in polpa e fatto fermentare su pergamena per conferirgli un sapore ricco e un’ottima sensazione in bocca.

Interessato a visitare queste piantagioni di caffè? Questi sono alcuni tour della Blue Mountain da considerare.

Come Fare Il Caffè SpotFakeBlue Mountain

A causa del prezzo elevato del caffè, alcuni venditori disonesti potrebbero usare il nome dell’azienda per vendere altri prodotti. Anche in Giamaica, i turisti possono portare a casa borse piene di fagioli che non sono quello che affermano.

Le trappole più comuni vengono vendute quelle che pensi siano fagioli di montagna blu, ma in realtà sono solo fagioli giamaicani di bassa qualità o una miscela.

Molti caffè venduti come giamaicani non sono genuini Jamaica Blue Mountain o miscelati. Se paghi per libbra. per il caffè Jamaica, non può essere il vero Blue Mountain

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a evitare di cadere nelle truffe.

Controlla sempre la confezione La Blue Mountain giamaicana è stata coltivata, arrostita e confezionata sull’isola.

Non acquistare la maggior parte delle miscele Non c’è una quantità minima di Blue Mountain da aggiungere a una miscela; potrebbe anche essere basso al 10%. Acquista una miscela solo se sei consapevole di quanta montagna blu c’è dentro.

Cerca il sigillo di certificazione Il timbro di un consiglio di settore è apposto sui fagioli Blue Mountain autentici. È un cerchio blu con all’interno l’immagine di una montagna e la mappa di un’isola. Dentro ci sono i chicchi di caffè. Questo francobollo è certificato dal Jamaica’s Coffee Industry Board (CIB), quindi puoi fidarti.

Fonte

Poni domande Chiunque sia veramente Blue Mountain sarà orgoglioso. Non è facile da trovare, quindi ci sarà una traccia di scartoffie. Se chiedi documentazione, non si offenderanno. In effetti, probabilmente ti daranno una tazza di caffè e ti spiegheranno come è nato l’affare.

Recensione Dei Migliori Chicchi Di Caffè Blue Mountain Giamaicani

Recensione Dei Migliori Chicchi Di Caff Blue Mountain Giamaicani

Ecco alcuni fornitori altamente raccomandati di chicchi di caffè di montagna blu autentici al 100%:

  • Marca: Caffè Vulcanica

  • 100% montagna di mirtilli blu certificata
  • Arrosto: medio
  • Tenuta: Clifton

Questo caffè Jamaica Blue Mountain proviene da Clifton Mount Estate. Immersa nelle Blue Mountains alle pendici del Catherines Peak, è una delle piantagioni più antiche della Giamaica. Questi chicchi a proprietà singola sono ricchi e pieni di note fruttate, floreali e di cioccolato. Sono considerati l’epitome dell’élite. Sono persino certificati Rainforest Alliance; nel senso che sono stati prodotti tenendo conto dei massimi standard etici.

Ora, so cosa potresti pensare. Non hai detto di prendere una miscela JBM.

Questa miscela apertamente miscelata è realizzata con il 30% di chicchi Blue Mountains giamaicani puri, con il restante 70% costituito da un cast di supporto dei caffè più d’élite coltivati in montagna.

Il grande fattore vincente qui? Sono quasi la metà del prezzo dei fagioli giamaicani al 100% .

4. JBM Da Bluemountaincoffee.com

Il sito è gestito dalla famiglia Munn, una delle famiglie originarie ad entrare nel business del caffè giamaicano Blue Mountain alla fine del 19° secolo (Cecil Augustus Munn iniziò a coltivare piante di caffè lì nel 1885!). Mavis Bank Central Factory è la torrefazione della famiglia ed è un forte pilastro della comunità agricola locale.

Il loro sito ha una selezione di fagioli di varie dimensioni (incluso Peaberry). Hanno una solida reputazione.

Come Preparare Il Caffè Blue Mountain

Questo caffè dovrebbe essere preparato solo quando il tordo chiama e il sole al tramonto è all’ultima luce. Questo è qualcos’altro. Preparare un caffè così prestigioso, però, richiede tutta la tua attenzione. Quale caffettiera dovresti usare per questo chicco?

Queste sono alcune linee guida generali per aiutarti a preparare un fantastico caffè blu di montagna.

  1. Puoi mantenere il tuo caffè fresco conservandolo in un contenitore sottovuoto fino al momento di usarlo.
  2. Puoi macinarlo il più vicino possibile al modo in cui lo usi, preferibilmente a casa tua.
  3. Usa una tecnica ad immersione per esaltare al meglio i sapori. Gocciolare,
  4. La stampa francese, il percolatore e altri metodi renderanno giustizia a questo fagiolo.
  5. Una buona acqua filtrata dovrebbe essere bollita e poi raffreddata per 30-45 secondi.

Perché immersione?

Puoi estrarre ogni grammo di sapore dal caffè appena macinato utilizzando i metodi di infusione per immersione (ad es. caffettiera, caffettiera francese o moka). Questi metodi consentono all’acqua calda (ma non bollente) di penetrare nella macinatura ed estrarre tutto il sapore e l’olio che dona al caffè la sua grande sensazione in bocca. Potresti anche provare con una birra fredda.

Se ami l’ espresso, cerca i chicchi di Peaberry giamaicano. Questi fagioli sono stati coltivati per riempire l’intera ciliegia anziché dividerla in due. Questi chicchi sono una scelta migliore quando si prepara l’espresso.

Arrostire da soli?

È così costoso, quindi assicurati di arrostirlo in tutta sicurezza. Si consiglia una tostatura media.

Una tostatura media viene utilizzata per esaltare al meglio i sapori del caffè blu di montagna.

Questo consiglio è di Fish, un torrefattore Thunder. Mostra la cura che mette nella tostatura per i suoi clienti. Questi sono alcuni ottimi consigli per i torrefattori casalinghi:

Ultimi Pensieri

Se sei ancora con noi, dovresti sapere tutto su questo fagiolo, dalla sua storia, a dove acquistarlo, a come prepararlo e arrostirlo. Almeno una volta nella vita, dovresti concederti lo standard a cui sono tenuti tutti gli altri Arabica e prepararti una tazza di caffè dalla regione delle montagne blu della Giamaica.

Abbiamo anche una copertura di altri paesi produttori di caffè nelle Americhe. Ecco dove puoi conoscerli.