Sbarazzati Dei Latticini. La Migliore Crema Per Caffè Non Casearia

Sbarazzati Dei Latticini. La Migliore Crema Non Casearia Per Caffè

Stanco di versare solo il latte di mandorla nella tua tazza del mattino solo per evitare la tua caduta a base di latticini? Non temere, eravamo qui per darti il resoconto su come scegliere la migliore crema non casearia. Ti parleremo anche di alcune delle nostre creme preferite.

Perché Abbandonare I Latticini?

Ci sono due campi principali quando si tratta del motivo per cui le persone stanno abbandonando i prodotti lattiero-caseari: salute e preoccupazioni ambientali/etiche.

Coloro che fanno il passaggio per la loro salute potrebbero andare senza latticini per diversi motivi. Due delle motivazioni più importanti sono l’intolleranza al lattosio ei benefici per la salute delle alternative non casearie. Inoltre, le creme tradizionali tendono ad essere ricche di calorie (sfortunatamente, la crema al caramello salato non fa esattamente scelte salutari). Le persone che cercano di ridurre l’assunzione di creme saranno anche interessate a creme alternative.

L’altro campo, quelli con problemi ambientali o di altro genere, è un po’ più complesso. Negli ultimi anni, l’industria lattiero-casearia è stata oggetto di molte critiche. Molti hanno dovuto cambiare le loro abitudini alimentari per smettere di sostenerla. Ciò ha portato all’aumento delle alternative al latte. Siamo qui per aiutarti a scegliere la giusta crema non casearia.

Confronto Tra Prodotti Non Caseari E Prodotti Senza Latticini

Prima di passare alle nostre scelte migliori, dobbiamo coprire alcune sfumature del territorio non caseario. Se stai cercando di allontanarti dalla tua panna da latte completa, ti imbatterai in due diversi termini senza latticini e senza latticini. Sebbene possano suonare allo stesso modo, ci sono differenze importanti tra loro.

Le creme etichettate come non casearie spesso non sono tecnicamente prive di ingredienti caseari. Devono semplicemente contenere meno dello 0,5% di latte (in peso). Ciò significa che potrebbero contenere ancora ingredienti a base di latte come caseina e siero di latte. Questa piccola quantità non disturberà chi è intollerante al lattosio. Tuttavia, se hai ragioni più serie per stare lontano da qualsiasi tipo di prodotto lattiero-caseario, i prodotti non caseari non lo taglieranno.

D’altra parte, le creme per caffè senza lattosio sono completamente prive di latticini. Queste creme sono più adatte ai vegani e alle persone con gravi allergie ai latticini.

Ci concentreremo principalmente sulle creme senza lattosio, poiché il loro marketing tende a essere un po’ più trasparente. Inoltre, se stai andando comunque senza latticini, puoi anche andare fino in fondo. Tuttavia, se includiamo un prodotto non caseario, ne prenderemo nota.

Hai bisogno di idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Le Creme Senza Lattosio Preferite Da Roasty

Nutpods Crèmeer D’avena (aroma Originale).

Nutpods Oat Creamer è stata una scelta popolare per creme alternative. La panna senza latticini utilizza latte d’avena, olio vegetale e addensanti. Nel complesso, è piuttosto semplice e diretto, ma sicuramente fa il trucco. Anche senza edulcoranti aggiunti, il latte di avena dona un’innata dolcezza e cremosità.

Ci piace questa crema perché può funzionare per diverse persone con esigenze dietetiche diverse. È keto-friendly, diabetico, vegano certificato, OU Kosher, non OGM Project verificato e privo di latticini, soia e carragenina (agente addensante). Schiumeggia anche magnificamente!

Califia Farms è un marchio preferito da molti dei membri del nostro team Roasty. La loro crema al latte di mandorla è a base di noci e fatta con crema di cocco ed è disponibile sia nella versione a scaffale che in quella da frigorifero.

La crema per caffè di Califia Farms non contiene soia, latticini, glutine, carragenina, OGM, non OGM, kosher, vegano o zucchero. Sono anche solo 10 calorie per tazza, il che significa che puoi goderti il tuo caffè cremoso senza sensi di colpa.

La line-up include una varietà di gusti, la migliore metà dell’azienda agricola Califia e una miscela Barista specificamente progettata per le persone che vogliono fare una bella schiuma (vedi sotto). Inoltre, puoi trovare le fattorie della Califia praticamente ovunque che vendano altri prodotti e creme non casearie, quindi sei libero di provare tutte le loro diverse opzioni.

Ripple, come le fattorie della Califia, è molto accessibile in quanto può essere trovato nella maggior parte dei negozi di alimentari locali. Se stai cercando una crema densa e schiumosa, questa è quella che fa per te. La crema senza lattosio Ripples può creare una schiuma vellutata che ogni amante del caffè adorerà.

Le creme per caffè a base di proteine di piselli sono presumibilmente più sostenibili rispetto ad altre opzioni a base vegetale (come mandorle, soia e avena). La miscela Barista è senza latticini, senza noci, senza soia, senza glutine, senza lattosio, senza OGM e a basso contenuto di zuccheri.

Ripple è anche una Public Benefit Corporation (PBC) e una Certified B Corp, che dimostra il loro impegno per la sostenibilità e per aiutare le comunità al di là dei loro azionisti.

Per quelli di voi che amano la crema in polvere, non cercate oltre questa squadra di superfood di Laird. Questa particolare polvere è a base di cocco, quindi include latte di cocco in polvere, zucchero di cocco e olio di cocco. Oltre agli ingredienti del cocco, la crema utilizza Aquamin, un complesso multiminerale ricavato dalle alghe marine calcificate.

Questa crema prodotta negli Stati Uniti contiene molti ingredienti biologici provenienti da fonti sostenibili. Quindi non troverai additivi, ingredienti/colori artificiali, dolcificanti o sostanze chimiche. Nel complesso, è senza latticini, senza glutine, vegano, senza soia e non OGM.

Questa è un’ottima scelta per quelli di voi che cercano una crema che non sia troppo pesante per la vostra preparazione mattutina. Per quelli di voi che non conoscono il mondo vegetale, potreste preferire qualcosa che si sente e ha un sapore un po’ più familiare.

Anche se non mangi senza latticini, ci sono buone probabilità che tu abbia visto il latte di soia Silks nel tuo negozio di alimentari locale. Il marchio è ben noto nel mercato dei prodotti lattiero-caseari, quindi non sorprende che abbiano una crema.

Questa crema al caffè di soia al gusto di vaniglia è senza glutine, senza lattosio, vegana, senza carragenina e non OGM. Questi ingredienti sono: Latte di Soia (Acqua Filtrata, Semi di Soia), Zucchero di Canna e Olio di Palma.

Anche se sottile, il sapore di vaniglia aggiunge una certa dolcezza alla tua birra. Quindi, se sai di avere un debole per i dolci da soddisfare al mattino, questa crema di soia è per te. Tuttavia, dovresti notare che contiene zucchero e additivi, quindi per quelli di voi che cercano un’opzione più sana o naturale, cercate altrove.

Ultimo ma non meno importante, abbiamo questa crema al caffè al gusto di macadamia e cocco al gusto fondente. È a base di latte di macadamia con crema di cocco, per un’aggiunta morbida e cremosa al tuo caffè mattutino con un divertente tocco di cioccolato.

Oltre ad essere a base vegetale, questa crema fondente è vegana, senza latticini, senza soia, senza glutine, senza carragenina, senza OGM e kosher. Questa crema è anche prodotta in Francia da n Macadamias.

Ti consigliamo la crema Milkadamia se stai cercando qualcosa di decadente e dolce nella tua birra mattutina. Se il motivo per cui prendi il tuo caffè con la panna è cancellare quel lato amaro in modo da poterti svegliare lentamente, questa è la scelta perfetta per il tuo caffè senza latticini.

Sapore O Non Sapore?

Come avrai notato, alcuni dei nostri consigli per la crema di latte per il tuo caffè non caseario hanno aggiunto aroma mentre altri no. Il mercato delle creme è pieno di gusti popolari, tra cui cioccolato e vaniglia francese con l’occasionale nocciola.

Se sei un assiduo nel mondo del caffè, saprai che generalmente aromatizzato=cattivo. Gli aromi aggiunti vengono generalmente aggiunti per nascondere i cattivi sapori dei fagioli o delle pratiche di tostatura inferiori. La stessa regola vale per la tua crema per il caffè?

A differenza dei fondi di caffè, una crema di vaniglia francese etichettata non nasconde alcun ingrediente nefasto (o semplicemente scadente). Il livello di artigianalità per ottenere la maggior parte degli ingredienti chiave (gli oli, gli zuccheri, ecc.) È impossibile mostrare l’intero processo di coltivazione, tostatura e preparazione del caffè. Sei coperto su questo fronte.

La caduta delle creme non casearie aromatizzate è la stessa delle loro controparti casearie: il loro conteggio delle calorie . Molte creme senza lattosio hanno livelli di calorie e zuccheri inferiori rispetto ai prodotti lattiero-caseari standard. Tuttavia, una volta che inizi ad avventurarti nella terra dei sapori, stai guardando MOLTI zuccheri aggiunti.

Inoltre, l’aroma aggiunto può smorzare seriamente le note di sapore reale provenienti dal tuo caffè, quindi potresti perderti. Dovresti comunque essere in grado di leggere le dimensioni delle porzioni sull’etichetta del caffè.

Confronto Tra La Panna Senza Latticini E Le Alternative Al Latte

Ti starai chiedendo perché non puoi semplicemente usare il normale latte da latte non caseario. Bene, puoi, e alcune persone sicuramente lo fanno. La maggior parte delle alternative al latte non reagisce bene al caffè caldo a causa del calore o dell’acidità. Questo è particolarmente un problema con il latte di mandorle poiché tendono quasi a cagliare quando vengono aggiunti al caffè.

Questi problemi possono essere evitati in diversi modi, tra cui

Questi metodi non sono garantiti per funzionare e potresti finire con alcune cattive birre. Nessuno lo vuole! Per fortuna, con l’aumento delle alternative al latte (come latte di mandorle, latte di avena e altro) è arrivata una varietà crescente di opzioni per la panna non casearia, come quelle di cui abbiamo discusso sopra.

Ti consigliamo di scegliere un prodotto studiato appositamente per essere utilizzato come crema caffè, o meglio metà e metà. Se stai cercando qualcosa con più latte che panna, le opzioni Silk e Laird sopra sono le migliori per te.

Fai Da Te Senza Latticini

Se non sei abbastanza soddisfatto di nessuna delle sostituzioni della crema che puoi acquistare dagli scaffali, puoi provare a preparare la tua perfetta crema senza lattosio o senza lattosio a casa! Ci sono un sacco di modi diversi per preparare la panna senza lattosio a casa, quindi sentiti libero di sperimentare i sostituti dei latticini che ti danno gioia.

Ecco una ricetta veloce che vi darà un’idea di dove iniziare:

  • 1 lattina di latte di cocco intero
  • 1 lattina di latte di cocco zuccherato*
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia OPPURE 1/2 baccello di vaniglia

*Se preferisci un maggiore controllo sulla dolcezza del tuo latte, puoi combinare il tuo sostituto del latte preferito con un po’ di zucchero di cocco

Tutto quello che devi fare quando usi questi 3 ingredienti base è frullarli insieme e poi metterli in frigorifero. Puoi anche eliminare gli ingredienti di base e aggiungere zucchero e baccelli di vaniglia al composto. Quindi, scaldateli dolcemente sul fornello e scolateli.

Inoltre, se stai cercando di diventare creativo, puoi provare diverse ricette che includono latte di noci fatto in casa, datteri, cacao e altro!

Guarda L’etichetta

A proposito di etichette

L’etichetta è la cosa più importante che dovresti ricordare quando acquisti creme non casearie. Alcune etichette conterranno un elenco di ingredienti facile da identificare, mentre altre faranno sembrare che tu stia leggendo un romanzo giallo.

Ecco alcune cose da tenere a mente:

Evita i marchi generici. Come regola generale, la maggior parte dei marchi generici non inserisce lo stesso livello di ingredienti di qualità nelle loro creme non casearie rispetto ai marchi che stanno lavorando esplicitamente per produrre quei tipi di prodotti. Assicurati di controllare gli ingredienti di tutti i marchi affiliati al negozio prima di decidere di acquistarli.

Evitare l’olio. Non dovresti includere l’olio nella tua crema non casearia. Sebbene la maggior parte di essi contenga un po’ di olio, averlo elencato per primo generalmente indica che stai acquistando un prodotto di qualità inferiore.

Prendi nota di dolcificanti e additivi. Uno dei maggiori punti di variazione tra i diversi marchi non caseari è ciò che usano per addensare e addolcire le loro birre. Ciò significa che potresti incontrare zuccheri aggiunti, carragenina o sciroppo di mais. Puoi pensare a quali ingredienti ti senti a tuo agio in modo da poter fare una scelta informata quando scegli la tua crema.

Controlla il colore. Alcuni marchi useranno coloranti alimentari per far sembrare la loro alternativa più simile alla tua solita crema. Questa non è necessariamente una cosa negativa, ma è qualcosa di cui dovresti essere consapevole.

Avvolgendo

Ecco qua! Sia che tu stia scegliendo uno dei nostri consigli, facendo il tuo o andando fuori copione, speriamo che questa guida ti aiuti a prendere una decisione informata sulla tua crema per il caffè.

Prestare attenzione all’etichettatura di questi prodotti. È senza latticini o senza latticini? È vegano o cheto-friendly? Controlla tutte le tue caselle o solo alcune? Ricorda, come con qualsiasi prodotto a base di caffè, fare le tue ricerche in anticipo ti aiuta a ottenere ottimi risultati.

  • Fatti sul caffè

    Va bene, quindi questo potrebbe essere inverosimile, ma il formaggio nel caffè è qualcosa che ogni amante del caffè deve provare! Scopri i sapori che sperimenterai.

  • Fatti sul caffè

    Il latte in polvere può essere aggiunto al tuo caffè. Entrambe le combinazioni possono creare un ottimo gusto senza aggiungere zucchero.

  • Come preparare
  • Fatti sul caffè

    Ti chiedi perché il tuo latte di mandorla si rapprende quando lo versi nel caffè? Scopri come evitare che accada e se dovresti buttare via la prima tazza.