Accessori per materassi

Quando acquistano un nuovo set da letto, molte persone si concentrano quasi interamente sul materasso, lasciando la base come un ripensamento, ma questo è un grosso errore che potrebbe costarti un buon sonno (e anche un buon materasso).

La tua esperienza di sonno è influenzata dalla base del tuo letto. Sostiene il materasso e può anche influire sulla sua altezza, fermezza e capacità di mantenersi fresco durante la notte.

Ci sono quasi tanti tipi di basi disponibili oggi quanti tipi di materassi. Se scegli una rete che non è compatibile con la fermezza, il peso o il materiale del tuo materasso, potresti provare lo stesso disagio e disturbo del sonno come se il tuo materasso fosse sbagliato.

scoraggiante, vero?

Non lasciare che la paura di dormire male ti impedisca di ottenere il miglior materasso e base. Tratteremo i supporti per materassi, le molle e le basi più popolari, oltre a discutere con quali tipi di materasso possono essere abbinati.

Molle A Scatola

Molle A Scatola

Una molla a scatola è un telaio in metallo o legno che ha una rete di molle di supporto in acciaio. Queste molle sono intervallate a intervalli regolari. Le molle a scatola sono solitamente ricoperte da un tessuto traspirante, con uno strato antiscivolo nella parte superiore e un semplice strato di tessuto antipolvere nella parte inferiore. Sono fatti per sedersi all’interno del telaio del letto, aggiungendo altezza al letto e sostenendo il materasso.

Le molle a scatola sono più flessibili e forniscono più supporto rispetto alle basi del materasso grazie al loro sistema a spirale interna. Le molle a scatola hanno un elasticità extra che può assorbire gli urti e ridurre la pressione. Questo può rendere più comodi i materassi con bobine troppo rigide. Tuttavia, i materassi morbidi possono sembrare ancora più morbidi a causa di questo extra. Per non parlare, queste bobine rendono anche la molla della scatola soggetta a cedimenti.

I materassi sono compatibili con

Come compagno del materasso a molle di nuova invenzione, la rete a molle è stata inventata nell’ultima parte del diciannovesimo secolo. In quanto tale, è più adatto per questi materassi. L’ulteriore elasticità della rete a spirale a molle aiuterà a distribuire il peso del materasso a molle in modo più uniforme. Questo può aiutare il materasso a distribuire uniformemente il peso corporeo.

Le spire del sommier favoriscono il flusso d’aria sotto il materasso, offrendo un ulteriore raffreddamento alla già fresca molla interna. Le molle fungono anche da ammortizzatori per le bobine rimbalzanti all’interno della molla interna.

Dal momento che hanno una maggiore elasticità rispetto alle basi del materasso, le molle a scatola di solito non sono compatibili con nessun tipo di materasso oltre alla rete interna (come il memory foam o il lattice). Come mai? Questi materassi sono più pesanti e possono causare il cedimento o la compressione eccessiva delle molle più deboli, con conseguenti danni sia al materasso che alla rete.

Pro E Contro

Ci sono alcuni vantaggi per le molle a scatola, ma stanno perdendo rispetto alle fondamenta del materasso.

Professionisti

  • Lo spazio tra le bobine favorisce il flusso d’aria
  • I materassi a molle sono supportati in modo più efficace da questo supporto compatibile
  • Le bobine fungono da ammortizzatori

Contro

  • Le molle metalliche possono cigolare e scricchiolare con il movimento
  • Le molle non durano molto a lungo
  • Le bobine possono cedere.
  • Non compatibile con materassi in memory foam, lattice o ibridi, così come con la maggior parte degli altri tipi di materassi

Fondazioni Per Materassi

Le basi del materasso sono telai in legno con doghe in legno posizionate in modo uniforme nella parte superiore per fornire un supporto stabile. Le basi del materasso possono essere ricoperte con tessuto traspirante come le molle a scatola. Tuttavia, queste basi sono più resistenti delle molle a scatola. Le travi di legno rigide offrono un supporto più forte con un cedimento minimo, che può rendere il tuo materasso più solido e fornire un supporto coerente per gli strati di schiuma.

La distanza tra le doghe di una base per materasso determinerà il livello di supporto che offre. Più le lamelle sono vicine l’una all’altra, più solida è la fondazione. La distanza ideale per le lamelle è di solito da 2 a 8 cm l’una dall’altra; questa distanza offrirà un supporto stabile e uniforme e preverrà il cedimento, pur consentendo un po ‘di elasticità. In effetti, la maggior parte delle garanzie sui materassi specifica che le basi a doghe contengono doghe distanti non più di 8 cm, poiché spazi più ampi tra le doghe possono causare danni al materasso.

Le basi del materasso sono generalmente una base del letto complessiva migliore rispetto alle molle a scatola perché sono più resistenti, più durature e abbastanza robuste da sopportare molto più peso. Offrono anche un supporto più solido al centro del telaio, il che significa che possono aiutare a prevenire il cedimento dei materassi nel mezzo.

Questi Materassi Sono Compatibili Con

Le basi per materassi sono compatibili con quasi tutti i materassi. A causa della struttura in legno più rigida, possono sopportare il peso di materassi più pesanti e moderni come il lattice, il memory foam e gli ibridi.

Le molle a scatola funzionano meglio per i materassi a molle. Tuttavia, le basi per materassi possono fornire un maggiore supporto per i materassi con bobine morbide. Una base per materasso è una scelta migliore rispetto alle molle se vuoi rinforzare il tuo materasso a spirale.

Sia I Pro Che I Contro

Le basi per materassi hanno molte cose da fare, ma ci sono un paio di inconvenienti. Il problema più grande è che le reti possono rendere i materassi più rigidi, il che può ridurre il comfort e creare punti di pressione.

Professionisti

  • Il supporto è forte e distribuito uniformemente
  • Resiste al cedimento
  • Durerà a lungo
  • Compatibile con quasi tutti i tipi di materasso
  • Costruzione più robusta, meno soggetta a danni

Contro

  • Può essere difficile spostare oggetti pesanti
  • Può creare punti di pressione se le lamelle non consentono un po’ di elasticità
  • Può essere un’opzione più costosa delle molle a scatola

FAQ

Posso Usare Una Tavola Da Bunkie Con La Mia Base?

Le tavole Bunkie possono essere utilizzate quando le doghe di un telaio del letto sono troppo distanti o non vuoi spendere per un’intera fondazione. Questi supporti hanno lo scopo di rafforzare il materasso su una base. Queste tavole sono grandi pezzi singoli di legno rigido, spesso realizzati in composito o compensato per ridurre i costi, e vanno bene per essere posizionati sopra sia le molle a scatola che una base del materasso per uno strato extra di supporto.

Puoi anche usare le assi del bunkie per rassodare un materasso troppo morbido.

Per dare al tuo materasso una maggiore resistenza al peso, fai scorrere un bunkieboard tra le fondamenta e il materasso.

Quali Sono Gli Altri Tipi Di Reti Disponibili?

Esistono diversi modi per sostenere il materasso, a parte le fondamenta e le molle. Uno di questi sono i letti a piattaforma. Queste basi sono fondamentalmente basi per materassi fatte per stare in piedi da sole. Queste basi hanno la stessa costruzione di base, un telaio con barre di metallo e doghe di legno che lo attraversano. Tuttavia, sono gambe e possono stare in piedi da sole. Puoi ottenere letti a piattaforma con pediera o testiera. Inoltre, di solito non hanno un rivestimento in tessuto. Alcuni sono dotati anche di spazio di archiviazione.

La rete regolabile è un’altra opzione. Puoi alzare la testa o i piedi per una posizione più comoda. Alcune basi possono anche avere funzionalità aggiuntive come illuminazione e massaggiatori per il corpo. Per le persone con difficoltà a dormire a causa dell’età o della disabilità, queste basi possono tornare utili.

Ci sono molle a scatola o fondamenta che possono essere posizionate sul pavimento?

Tecnicamente, sì, puoi mettere sia le molle che le fondamenta direttamente sul pavimento, ma generalmente è meglio evitare di farlo. Poiché il flusso d’aria sotto il letto viene eliminato, l’umidità può accumularsi all’interno della base e del materasso, il che potrebbe causare la rottura del materasso più velocemente.

Polvere e sporco possono anche accumularsi se la base del letto viene lasciata a terra. Per non parlare del fatto che rende più facile per i parassiti che corrono sul pavimento strisciare direttamente nel letto con te. Una piattaforma o una struttura del letto è una buona scelta se vuoi tenere a bada polvere, umidità e compagni di letto a sei zampe.

Quanto Dovrebbero Costare Le Molle A Scatola?

Per fortuna, i sommier sono molto più economici di un materasso e puoi aspettarti di pagare per un tradizionale sommier di qualità da solo. Se stai acquistando un nuovo materasso e sai di volere una rete a molle, potresti anche essere in grado di trovare offerte in cui puoi acquistarli come set o ottenere le molle gratuitamente con l’acquisto del materasso.

Quale Dovrebbe Essere Il Costo Di Una Fondazione?

Le molle a scatola sono più costose delle basi per materassi. Ciò significa che puoi aspettarti di pagare tra e per una fondazione di alta qualità. Una fondazione non deve costare migliaia di dollari. Puoi trovare una base solida e di alta qualità a partire da e.

Linea Di Fondo

Sebbene le basi del materasso abbiano una maggiore durata e un supporto più solido rispetto alle molle, la rete a molle può comunque essere una buona opzione se preferisci un letto con più elasticità o semplicemente ti piace la sensazione di un letto gonfiabile.

Qualunque sia la base del letto che scegli, assicurati di non lesinare sulla qualità.

La base su cui metti il materasso può influire su tutto, dalla sua fermezza alla distribuzione del supporto e alla tendenza a cedere, e una base del materasso economica o incompatibile può influire seriamente sul livello di comfort generale del tuo letto.

La buona notizia è che molti produttori di materassi offrono informazioni sull’opzione migliore per i loro prodotti, quindi considera di verificare con loro i consigli prima di acquistare.