Guida Alle Taglie E Alle Dimensioni Della Struttura Del Letto

Accessori per materassi

L’acquisto di un letto può essere estenuante. C’è così tanto a cui pensare, e ogni volta che ti sembra di aver capito tutto, sembra che salti fuori qualcos’altro. Il tuo viaggio di acquisto del letto non sarà completo senza considerare le dimensioni del tuo giroletto. La dimensione del telaio è spesso trascurata nella mescolanza dello spessore, della fermezza e del materiale del materasso.

Potrebbe essere un grosso problema se il telaio è troppo piccolo per le tue esigenze. Ci sono molti fattori da considerare, tra cui portabilità, spazio, altezza, budget e quante persone utilizzeranno il letto. Di seguito, analizziamo le diverse dimensioni del letto e discutiamo i loro vantaggi e svantaggi per aiutarti a decidere la taglia giusta per te.

Gemello

Il materasso più piccolo di tutti è il materasso matrimoniale. Questo materasso misura solo 39 x 191 cm. Tuttavia, se hai camere da letto per più bambini, letti a castello o vuoi semplicemente sfruttare al massimo lo spazio in un piccolo appartamento, questo letto è ancora un’opzione perfettamente comoda per la maggior parte delle persone. Assicurati di acquistare una struttura robusta e un materasso di alta qualità.

Portabilità

Il materasso matrimoniale è il più portatile di tutte le misure standard. Il materasso matrimoniale può essere facilmente trasportato da un appartamento all’altro, su e giù per le scale e dietro gli angoli. Se ti muovi molto, un gemello può facilmente andare dove vai tu.

Prezzo

I gemelli sono spesso l’opzione più conveniente. Se stai arredando il tuo primo appartamento o stai cercando di ridurre i costi per ottenere un nuovo letto per i tuoi figli, questo potrebbe essere per te.

Taglia

I gemelli funzionano bene in stanze piccole. Sono sia l’opzione più corta che quella più stretta, quindi se sei in uno studio o hai solo una piccola stanza per gli ospiti, la doppia potrebbe essere la scelta migliore.

La ristrettezza del letto singolo significa che non offre molto spazio per muoversi durante il sonno. I gemelli sono lunghi solo 191 cm, quindi potrebbero non essere la scelta migliore per le persone più alte.

Dimensioni Della Stanza

Un gemello dovrebbe essere posizionato in un piccolo spazio a causa delle sue dimensioni. Uno spazio di 7×10 o 10×10 piedi quadrati funzionerà bene. Il letto riempirà la stanza senza occupare così tanto spazio da non poter aggiungere altri mobili come un comò o un comodino. Avrai molto spazio per passeggiare in una piccola stanza.

Doppia XL

Questo letto da 39×203 cm è il secondo materasso per adulti più piccolo ed è una scelta popolare per i dormitori dei college. Questo letto è ottimo anche per le camere degli ospiti con più letti. Sebbene il materasso matrimoniale XL non offra il massimo spazio, offre praticità, portabilità e cinque pollici in più di spazio per le gambe per coloro i cui piedi si estendono oltre un telaio di 191 cm.

Portabilità

I letti gemelli XL sono un po’ più lunghi, quindi non sarà altrettanto facile ruotare intorno agli angoli delle scale o gettare in un vecchio pianale di camion. Se sei alto, però, lo spazio extra potrebbe valere lo sforzo di spostare quei cinque pollici in più di lunghezza.

Prezzo

Il gemello XL è di solito un po’ più costoso di un gemello standard, ma è ancora nella fascia di prezzo della maggior parte delle persone.

Taglia

Con una lunghezza di cinque pollici più lunga di una doppia standard o di un letto matrimoniale, la XL potrebbe essere la taglia migliore per te se sei un letto singolo alto che deve adattare un letto in un piccolo spazio. Il telaio XL ha la stessa larghezza del gemello standard, quindi c’è meno spazio per dormire.

Dimensioni Della Stanza

Generalmente, la doppia XL funziona nella stessa dimensione della camera di una doppia standard. È lungo solo cinque pollici ed è ugualmente stretto, quindi non avrà alcun impatto sui mobili o sullo spazio per camminare in stanze con spazio limitato.

Completo

La dimensione standard per un letto singolo adulto è piena. Se hai una camera da letto più piccola, 54 per 191 cm ti offrirà una comoda quantità di spazio per dormire insieme a dimensioni più comode e facili da spostare.

Portabilità

Il materasso full size non offre la stessa portabilità di un gemello, ma lo spazio di manovra offerto dalla larghezza extra di solito vale il compromesso. Sebbene spostarlo su e giù per diverse rampe di scale in un condominio può essere difficile, se vivi in casa tua, di solito non è necessario spostarlo.

Prezzo

Sebbene più costosi di entrambi i tipi di letti singoli, i letti matrimoniali sono ancora più economici rispetto alle regine o ai re. Lo spazio extra è valsa la pena per molte persone.

Taglia

Il letto completo offre molto spazio per dormire per una persona. Tuttavia, è davvero troppo piccolo per ospitare due persone. Due adulti di taglia media avranno lo stesso spazio per dormire come se dormissero in una culla larga 69 cm. Per avere abbastanza spazio per le gambe, potresti dover passare alla regina più lunga se sei più alto della media.

Dimensioni Della Stanza

Se non hai intenzione di usare molti altri mobili nella tua camera da letto, un intero andrà bene anche in un piccolo spazio, come una stanza di 10 per 10 o 10 per 3,7 m. Ricorda solo che la larghezza extra può limitare la quantità di altri mobili che puoi posizionare in una stanza più piccola.

Regina

Il materasso matrimoniale è la dimensione del telaio più popolare negli Stati Uniti perché funziona sia per i singoli che per le coppie senza occupare l’intera stanza. Con 60 x 203 cm, le dimensioni del giroletto queen size offrono molto spazio per un adulto e quanto basta per due. La regina è solitamente considerata la taglia più piccola adatta alle coppie.

Portabilità

Una regina è una buona scelta per le coppie che viaggiano molto. Offrirà spazio sufficiente per due persone offrendo allo stesso tempo all’incirca la stessa portabilità di un letto a una piazza e mezza. Potrebbe essere un po’ più difficile oscillare intorno a una tromba delle scale o attraverso una piccola porta, ma è comunque più facile da affrontare rispetto a un re.

Prezzo

La regina è un buon materasso per le coppie che fanno shopping con un budget limitato. Un letto matrimoniale è più conveniente di un re e può contenere cuscini di dimensioni standard. Una volta che inizi ad acquistare accessori king size come trapunte, lenzuola e cuscini, il prezzo dell’intero letto può aumentare, quindi una regina è una buona opzione se desideri un letto più grande ma non vuoi la spesa aggiuntiva degli accessori king.

Taglia

Le persone che dormono insieme possono condividere i letti queen size, ma solo leggermente. Se ti muovi molto di notte o ti piace stenderti, potresti disturbare il tuo partner su un letto matrimoniale. Tuttavia, se entrambi avete il sonno abbastanza calmo e nessuno di voi ha bisogno di un sacco di spazio per sentirsi a proprio agio, puoi facilmente farla franca con una regina.

Dimensioni Della Stanza

Un 10 per 14 o anche un 12 per 4 è necessario se prevedi di posizionare molti tavolini, sedie e panche nella tua camera da letto.

3 m di spazio per contenere tutto. Tuttavia, se hai intenzione di arredare solo scarsamente la tua camera da letto, una regina potrebbe essere la soluzione migliore anche per una stanza di 10 x 3,0 m: il letto compenserà la mancanza di altri mobili, facendo sembrare la stanza più piena.

Re

I letti king size standard o orientali misurano 76 x 203 cm. Puoi farti realizzare un letto su misura o acquistare materassi di grandi dimensioni come i letti king size del Texas o dell’Alaska. Poiché ha le stesse dimensioni di due letti singoli XL e offre spazio sufficiente per il comfort, il letto king è una scelta popolare per le coppie.

Portabilità

Il re non è molto portabile. I materassi king size sono così pesanti che spesso richiedono più persone per sollevarli e il telaio del letto king size è solitamente difficile da smontare e rimontare. I 193 cm di larghezza possono creare problemi anche nelle scale o nelle porte. La porta media è alta solo 203 cm, offrendoti solo 10 cm di spazio per far passare il materasso.

Prezzo

Il re standard è costoso. Il telaio e il materasso sono costosi da soli. Aggiungi accessori che possono aumentare il costo.

Taglia

Il letto king size può essere la scelta giusta per te se hai bisogno di molto spazio per il tuo partner e i tuoi figli. È abbastanza largo da ospitare due adulti e uno o due bambini piccoli e ancora abbastanza lungo per l’altezza della maggior parte delle persone.

Dimensioni Della Stanza

King’s occupa gran parte dello spazio della tua stanza che potrebbe essere utilizzato per i mobili o per camminare. Ciò significa che non dovresti davvero mettere un re in qualcosa di più piccolo di una stanza scarsamente arredata di 12 x 3,7 m o di una stanza più grande completamente arredata (più grande di una 12 x 4,3 m).

Re Della California

È un malinteso comune che il materasso matrimoniale californiano sia il letto standard più grande. Misura 72 per 213 cm ed è quattro pollici più largo di un re standard.

In termini di area, in realtà arriva a 32 pollici quadrati in meno rispetto al re standard.

Portabilità

Il re della California è più lungo di qualsiasi altro e non molto più stretto di un re standard, il che significa che spostarlo sarà una seccatura.

Prezzo

Come il re normale, il re della California è all’estremità più costosa dello spettro. Tutto, dalla cornice alle lenzuola, sarà più costoso.

Taglia

Se un membro di una coppia è particolarmente alto, il re della California potrebbe essere il letto per loro. Offre ben 10 cm di lunghezza extra, mentre i 4 pollici in meno di larghezza non sono evidenti alla maggior parte delle persone.

Dimensioni Della Stanza

Un re della California può stare più o meno nello stesso spazio di un re. Tuttavia, dal momento che è un po’ più lungo, il re della California potrebbe richiedere un po’ di spazio in più se vuoi spazio sufficiente per un sacco di spazio o posti a sedere extra nella tua camera da letto.

La Tua Altezza Ideale Della Struttura Del Letto

La Tua Altezza Ideale Della Struttura Del Letto

Il telaio del letto dovrebbe raggiungere almeno le ginocchia. Il giroletto medio è alto 64 cm (senza contare il materasso), ma i telai possono variare da 41 cm a 91 cm Ci sono diverse cose da considerare quando si sceglie un’altezza del letto.

La Vostra Altezza

Idealmente, dovresti essere in grado di sederti sul bordo del letto con i piedi che toccano il pavimento. Questo ti permetterà di sederti sul bordo del letto senza dover saltare fuori o trascinarti dentro. Per la maggior parte delle persone, l’intervallo da 16 a 64 cm è adeguato, ma se sei più alto o più basso, potresti dover uscire da questo intervallo. Se stai cercando un letto più corto della gamma da 46 cm, i letti a piattaforma potrebbero essere una buona scelta. Hanno un’altezza mediana più bassa e spesso possono scendere molto più in basso. Se hai bisogno di andare più in alto, un giroletto extra alto 30+ pollici potrebbe essere la tua migliore opzione. Anche i letti contenitore sono spesso più alti della media.

Della Tua Età

Se sei giovane, cadere sul letto è probabilmente qualcosa che dai ancora per scontato. Questa capacità non durerà per sempre se invecchi. Se un letto è troppo basso o troppo alto, può compromettere seriamente la tua capacità di entrare e uscire da esso. Quindi è ancora più importante trovare l’altezza più comoda.

Spessore Del Materasso

Lo spessore del tuo materasso avrà un impatto significativo sull’altezza del tuo letto. Dovrai determinare l’altezza del tuo letto. I materassi sono disponibili in una gamma da 8 a 61 cm di spessore. Aggiungi l’altezza del telaio e l’altezza del materasso insieme per assicurarti che rimanga l’altezza corretta affinché i tuoi piedi colpiscano il pavimento mentre sei ancora saldamente seduto sul letto. Dovresti anche considerare le fondamenta aggiuntive se il telaio del tuo letto ha delle fondamenta in più.

FAQ

Ho Bisogno Di Un Giroletto?

Gli esperti generalmente raccomandano di non posare un materasso sul pavimento. Questo rende il tuo letto più suscettibile a insetti, ratti, sporco e danni causati dall’acqua. Poiché sei più vicino agli allergeni e alla polvere, dormire vicino al pavimento può peggiorare le allergie. A causa del flusso d’aria ridotto, il tuo materasso potrebbe anche finire per avere un odore sgradevole o ammuffito, il che significa che potrebbe non durare a lungo.

Hai altre opzioni oltre alle molle a scatola?

Sì! La base del materasso è una delle migliori opzioni. Una fondazione offre molti vantaggi rispetto alle molle tradizionali. Sono più resistenti delle tradizionali molle a scatola e non si consumano nel tempo. Poiché sono fatti di lamelle, piuttosto che di bobine, il supporto che forniscono è distribuito in modo più uniforme. Sono compatibili con un’ampia gamma di materassi, compreso il memory foam.

Quanto è Grande Il Re Dell’Alaska?

È massiccio. È il letto più grande sul mercato a meno che tu non vada per un lavoro personalizzato. Misura 2,7 mx 2,7 m e può ospitare una famiglia di quattro persone, fino a due adulti.

Esiste Un Tipo Di Rete Diverso Da Base E Telaio?

Sì. Ci sono molte altre basi che puoi usare per posizionare il tuo materasso. La base regolabile è uno di questi.

Il piccolo motore elettrico che alimenta la base può muoversi per sollevare la testa o i piedi.

Un’altra opzione sono i letti a piattaforma. Questa semplice piattaforma, realizzata con doghe di legno e sostenuta da quattro gambe, è chiamata piattaforma letto. La piattaforma è una buona scelta se si desidera eliminare la necessità di fondazioni o molle a scatola.

Quale Base Per Materasso è La Migliore Per Me?

È difficile dire se c’è un chiaro vincitore nel reparto base del letto. Materassi diversi necessitano di supporti diversi. Quindi, ad esempio, la tradizionale rete a molle funzionerebbe perfettamente con un materasso a molle interne, ma le molle a scatola possono danneggiare la schiuma, quindi non sono sicuramente il vincitore quando si tratta di materassi in memory foam, lattice o persino ibridi.

Il tuo stile di vita influenzerà anche i tuoi requisiti di base. Le piattaforme sono ottime per gli stili minimalisti. Se vuoi molto supporto, le basi sono la soluzione migliore. Una base regolabile potrebbe essere un’opzione se si soffre di condizioni come mal di schiena o apnea notturna. Dipende davvero da te come individuo.

Linea Di Fondo

Come puoi vedere, non esiste un letto uguale per tutti, ma non è una cosa così terribile! Quando valuti le tue opzioni, ci sono molti fattori da prendere in considerazione. Se sei paziente e prenditi il tempo necessario per la ricerca, troverai il letto giusto per te.