I Migliori Materassi In Memory Foam Per Bambini. Recensioni E Guida All'acquisto

Guide per materassi

I bambini, come gli adulti, hanno bisogno di dormire per funzionare al meglio. Il loro rendimento scolastico, la crescita e la stabilità emotiva sono tutti influenzati dal sonno. Un comodo materasso funge da solida base su cui costruire uno stile di vita sano.

In genere, i bambini sono sensibili, e talvolta anche di più, agli stessi fattori di comfort degli adulti come l’ammortizzazione, il trasferimento di movimento e il rumore. I materassi in schiuma si adattano al corpo e impediscono al movimento di rimbalzare sul materasso. Sono disponibili in diversi livelli di fermezza, da morbido e felpato a solido e ultra sostenitivo. Per la maggior parte, da qualche parte nel mezzo è più comodo e permetterà a tuo figlio di dormire bene mentre cresce fino a diventare un adolescente.

Cinque dei materassi in memory foam più popolari sono le nostre scelte. Tutti i prezzi indicati sono per materassi di dimensioni doppie. (Nota: non consigliamo materassi in memory foam per bambini di età inferiore a otto anni.) Abbiamo anche incluso una guida allo shopping per aiutarti a sapere cosa cercare e come restringere il materasso migliore per il tuo letto per bambini.

Riepilogo di 30 secondi: il miglior materasso in memory foam per bambini

  • Amerisleep AS3-Raccomandiamo Amerisleeps AS3 ai bambini. Ha un ottimo equilibrio tra comfort, supporto e può adattarsi alla posizione di sonno del tuo bambino. Dispone inoltre della tecnologia HIVE, che aiuta a prevenire il dolore e a promuovere un sano allineamento della colonna vertebrale.
  • Materasso Zoma Ci piace il materasso Zoma per bambini perché è costruito per favorire un recupero più rapido, il che significa che è adatto a sostenere un corpo in crescita. Inoltre, Zoma presenta schiume infuse di gel e tecnologie di supporto per tutto il corpo per offrire un sonno migliore.
  • Materasso Vaya Adoriamo il materasso Vaya, che è conveniente e ottimo per i bambini che amano girarsi e rigirarsi.

1. 1.

Amerisleep produce materassi che ammortizzano magnificamente e si adattano al corpo. L’AS1 è il modello più solido. Viene fornito con un coprimaterasso lavabile e di alta qualità e schiume resistenti come Bio-Pur o Bio-Core.

AS3 cm 5 cm di imbottitura BioPur, un memory foam a base vegetale che allevia la pressione, culla dolcemente la persona che dorme. Lo strato è abbastanza spesso per modellare e sostenere, ma non troppo spesso per causare dolore. Per rinforzare la memory foam, sotto è presente uno strato di supporto BioCore. Questo modello di materasso è lungo 25 cm e offre ammortizzazione e supporto per i bambini che dormono fianco a fianco, a pancia in giù o in combinazione.

I materassi Amerisleep sono dotati di una prova del sonno di 100 notti. I materassi Amerisleep sono inoltre dotati di una prova del sonno di 100 notti. Questa garanzia copre qualsiasi rientro maggiore di 2 cm. Questo modello è un investimento nel futuro di tuo figlio. Può durare la maggior parte dei bambini fino all’età adulta se hanno il giusto sostegno e cura.

Punti salienti di AS1

  • Fresco e confortevole per i bambini con schiuma Bio-Pur a base di piante
  • Indipendentemente dalla posizione in cui ti trovi nel sonno, un solido supporto ti aiuterà a mantenere un sano allineamento
  • Capacità di alleviare la pressione che accompagneranno i bambini fino all’età adulta

2. Materasso Zoma

Il materasso Zoma è un altro ottimo materasso in memory foam per bambini perché è costruito con memory foam in gel per il controllo della temperatura e tecnologie di supporto a zone per promuovere una colonna vertebrale sana. Il materasso Zoma è un materasso in memory foam che aiuta gli atleti a dormire meglio e recuperare più velocemente. Dovrebbe anche essere ben attrezzato per fornire supporto a un corpo in crescita. Il materasso Zoma ha tre strati, è alto 28 cm e ha una sensazione media.

Il primo strato di Zoma è in memory foam infuso di gel. Lo Zoma si modella sul corpo quando ci si sdraia sopra. Ciò fornisce comfort immediato e sollievo dalla pressione. Questo primo strato di schiuma è costituito da gel rinfrescanti che disperdono il calore corporeo. Ti mantiene comodo e previene la sudorazione notturna. Questo strato superiore include anche la tecnologia Triangulex di Zoma. Triangulex fornisce supporto dinamico per tutto il corpo. È più solido sotto il busto per fornire un migliore supporto per la schiena e più morbido sotto i fianchi e le spalle per una maggiore compressione e sollievo dalla pressione.

Sotto lo strato di memory foam c’è uno strato di 5 cm di Reactiv, una schiuma poliuretanica simile al lattice. Reactiv agisce principalmente come un cuscinetto tra la morbida schiuma di memoria sopra e il resistente nucleo in polischiuma sotto, ma dà anche al letto un po’ di rimbalzo grazie alla sua natura reattiva. Reactiv ti impedisce di sentirti intrappolato nel materasso e rende facile cambiare posizione per dormire.

Lo strato finale del terzo strato di Zoma è un nucleo di 18 cm di schiuma Support+. Questa durevole schiuma poliuretanica è chiamata Poly-Foam. La schiuma Support+ rinforza gli strati (e il dormiente) e previene il cedimento.

L’acquisto online dello Zoma è possibile. Ogni Zoma viene fornito con una prova di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Punti salienti di Zoma

  • Fornisce supporto per tutto il corpo con risultati dinamici
  • I gel di raffreddamento sono inclusi per regolare la temperatura
  • Ha una sensazione media che è comoda per chi dorme sulla schiena e di lato

3. Materasso Vaya

3 Materasso Vaya

Un’altra scelta eccellente per i bambini è il materasso Vaya. Questo materasso è ottimo per i bambini perché ha schiume certificate CertiPUR US ed è comodo per i corpi in crescita.

Il Vaya è un letto di media rigidità. Non è né troppo duro né troppo morbido.

Vaya rende lo shopping facile perché il loro letto ha solo due strati. Uno strato superiore di schiuma comfort Vaya è di 8 cm e uno strato di base di schiuma di supporto Vaya 23 cm. Il letto misura 30 cm di spessore ed è compatibile con la maggior parte delle reti, compresi i letti a castello.

Vaya Sleep è un letto online in un marchio di scatole, quindi offrono una prova del sonno di 100 notti con ogni acquisto. E per aiutare i clienti a sentirsi più sicuri nel loro acquisto, forniscono anche una garanzia di 10 anni con ogni materasso.

Punti salienti di Vaya

  • Le certificazioni CertiPUR-US significano meno possibilità di degassamento
  • Memory foam traspirante e reattivo che culla il dormiente
  • Rilascio della pressione per chi dorme sulla schiena e sul fianco

4. Orso

Il modello base medio-rigido di questa azienda è il materasso Bear. Ma offre più di un semplice comfort di base. Questo materiale dinamico mantiene una temperatura neutra e favorisce il flusso sanguigno. L’Orso è anche certificato Certi-PUR-US, quindi come l’Ocean Mist, è privo di sostanze chimiche dannose.

Lo strato superiore del materasso Bear è in grafite rinfrescante e memory foam riempito di gel. La grafite e il gel si combinano per assorbire il calore e allontanarlo dal corpo, per un sonno notturno più fresco. È supportato da uno strato di poli-schiuma di transizione e un nucleo di supporto in poli-schiuma ad alta densità. La combinazione di schiume fornisce ammortizzazione e supporto per la schiena per chi dorme sulla schiena, ma ha la reattività per mantenere anche molti dormienti combinati comodi e supportati.

Bear offre una prova del sonno di 100 notti.

Puoi restituire il materasso in qualsiasi momento durante quel periodo, ma ti chiedono di provarlo per almeno 30 giorni. Bear offre una garanzia di 10 anni.

Punti salienti dell’orso

  • Sensazione di media consistenza che risponde bene al movimento del dormiente
  • Schiume certificate Certi-PUR-US prive di sostanze chimiche nocive
  • La copertura Celliant aiuta a gestire la regolazione della temperatura

5. 5.

Lo strato superiore in memory foam è morbido e modella il corpo per alleviare la pressione. È supportato da una densa schiuma di supporto. Le traversine laterali adoreranno sprofondare negli strati morbidi. Tutte le schiume di Chime Express sono state certificate CertiPUR US. Questo modello è adatto a bambini di età inferiore a otto anni che non sono in grado di sollevare un peso sufficiente per poter utilizzare un modello più solido.

I materassi Ashley non hanno un periodo di prova. Offrono una garanzia di 10 anni per rientranze superiori a 2 cm.

Punti salienti di Chime Express

  • Prezzo accessibile, soprattutto quando in vendita
  • Sensazione morbida che ammortizza e allevia la pressione
  • Schiume prive di sostanze chimiche nocive come PBDE, cloroformio e metalli pesanti

6. Cipresso Domestico Di Brentwood

Brentwood Homes offre un altro materasso in memory foam conveniente ma confortevole con il Cypress. Questo modello è disponibile in un modello Luxe Classic da 28 cm o 18 cm per un’ammortizzazione extra.

Il Classic presenta uno strato superiore in memory foam con memory foam infuso di carbone di legna rinfrescante. Il carbone allontana il calore dal corpo e aiuta a farlo circolare lontano dal dormiente e fuori dal materasso. Questo modello è forte e stabile grazie al suo nucleo di supporto in polischiuma ad alta densità. Il modello Luxe ha uno strato aggiuntivo di due pollici di memory foam infuso con carbone di legna. Tutte le schiume hanno la certificazione CertiPUR US.

Brentwood Homes offre una garanzia di sonno di 1 anno con un periodo di rodaggio di 30 giorni. Puoi restituire il tuo materasso per un rimborso completo se non sei soddisfatto entro 30 giorni o prima di un anno.

Il materasso viene inoltre fornito con una garanzia proporzionale di 25 anni, che copre qualsiasi rientro di oltre 2 pollici.

Punti salienti del cipresso

  • Memory Foam infuso al carbone per raffreddare e conformare
  • Sono disponibili due opzioni di rigidità, una delle quali è un modello lussuoso e lussuoso
  • Prezzo conveniente, con 1 anno di prova e 25 anni di garanzia

Vantaggi Della Schiuma Di Memoria

Vantaggi Della Schiuma Di Memoria

Il memory foam ha proprietà viscoelastiche uniche che gli consentono di modellarsi e adattarsi al dormiente quando è sottoposto a calore e pressione. Il memory foam si adatta alla forma del singolo dormiente, alleviando la pressione sui fianchi, sulle spalle e mantenendo la colonna vertebrale in allineamento mentre il corpo dorme.

La schiuma di memoria è anche altamente assorbente dal movimento. Per i bambini che possono avere il sonno irrequieto, ciò significa un materasso più silenzioso e potenzialmente meno risvegli notturni. Tuttavia, ciò significa anche che non ci sarà molto da rimbalzare sul letto. Questo potrebbe non essere qualcosa che piace ai tuoi figli, ma è probabile che lo faranno.

I materassi in schiuma durano dai sei agli otto anni. I memory foam di alta qualità ad alta densità possono durare più a lungo. La densità della schiuma può essere misurata in libbre per piede quadrato (PCF). I memory foam di alta qualità con un PCF superiore a cinque sono altamente resistenti e di alta qualità. Tutto ciò che è inferiore a 3.5 è di bassa qualità e potrebbe perdere rapidamente la capacità di tornare alla sua forma originale.

I materassi in memory foam possono essere utilizzati per chi dorme sulla schiena e sul fianco. Tuttavia, alcuni modelli sono adatti per chi ha il sonno sullo stomaco. Sconsigliamo i materassi in memory foam ai bambini di età inferiore agli otto anni, come abbiamo già detto.

Altri Tipi Di Materassi Da Considerare

I materassi in memory foam non sono l’unica opzione sul mercato. Comfort e raffreddamento sono considerazioni importanti quando si tratta di materassi per bambini. Tuttavia, anche la durata è un fattore importante. Alcuni tipi di materasso sono più adatti ai rigori dell’infanzia rispetto ad altri.

Materassi In Lattice

I materassi in lattice sono realizzati in lattice naturale, lattice sintetico o una miscela di entrambi. I materassi in lattice naturale sono i più resistenti.

Possono essere costosi, tuttavia. Il lattice naturale viene prodotto utilizzando la linfa dell’albero della gomma. Può essere trasformato in schiuma dai processi di produzione Talalay o Dunlop una volta che è stato raccolto. Il lattice Dunlop ha una sensazione più densa e solida rispetto al lattice Talalay, più leggero ed elastico.

Il lattice sintetico, che è composto da prodotti chimici del petrolio, è più economico da produrre rispetto al lattice naturale. Tuttavia, non ha la durata del lattice naturale e si rompe più velocemente. Il lattice misto ha un mix di lattice naturale e sintetico. Il rapporto tra lattice sintetico e lattice naturale varia in base al produttore e al modello, quindi sono generalmente più resistenti di quelli sintetici e meno resistenti di un materasso in lattice completamente naturale.

La schiuma di lattice viene spesso utilizzata al posto della schiuma di memoria. È buono per alleviare la pressione e modellare il corpo e aggiunge reattività e rimbalzo al materasso. Ma non troverai la stessa aderenza dei materassi in memory foam. La sua reattività e il suo rimbalzo lo rendono una scelta eccellente per chi preferisce dormire sul materasso in lattice piuttosto che su di esso.

Materassi a molle

I materassi a molle hanno uno strato di comfort molto sottile su un sistema a spirale interna. Diversi tipi di bobine – Bonnell, continue, sfalsate, insacchettate – hanno una sensazione diversa e conferiscono proprietà diverse al materasso.

Le bobine continue sono costituite da un lungo pezzo di metallo e sono più lunghe delle bobine Bonnell. Le bobine offset sembrano simili a una bobina Bonnell, ma i loro bordi appiattiti nella parte superiore e inferiore consentono loro di adattarsi meglio al corpo e ridurre il rumore. Le bobine tascabili più popolari si trovano nei materassi di fascia alta. Queste bobine non sono interconnesse, il che impedisce il trasferimento del movimento. Invece, ogni bobina si flette indipendentemente dal resto del sistema di bobine per ridurre la pressione in modo mirato.

Ci sono molte rigidità dei materassi a spirale, ma la maggior parte offre un’esperienza più solida e reattiva.

Sono noti per lo sviluppo di valli e grumi più rapidamente di altri tipi di materassi. Un materasso a molle ti darà più rimbalzo. Le persone che dormono sulla schiena e sullo stomaco di solito trovano comodi i materassi a molle, mentre le traversine laterali e combinate potrebbero aver bisogno di più ammortizzazione rispetto al sottile strato di comfort fornito da un materasso a molle.

Materassi Ibridi

I materassi ibridi combinano l’imbottitura in lattice e schiuma con un nucleo di supporto a spirale. Devono avere almeno due pollici di schiuma nello strato comfort per essere considerati un ibrido. Gli strati di comfort possono essere realizzati in memory foam, schiuma di lattice, poli-schiuma o un mix di tipi di schiuma. Gli ibridi sono un’ottima scelta per le traversine laterali o combinate perché gli strati superiori si conformano e ammortizzano.

Gli ibridi possono essere più costosi di altri tipi di materassi, quindi se ne stai cercando uno per tuo figlio, assicurati di essere pronto a fare un investimento.

Prendi In Considerazione Le Dimensioni Del Tuo Materasso

Prendi In Considerazione Le Dimensioni Del Tuo Materasso

La maggior parte dei bambini non ha bisogno di un letto queen o king-size. Ecco le taglie più comuni per i bambini, insieme ai loro pro e contro:

  • Doppia: un materasso matrimoniale standard misura 38 x 188 cm. Questi modelli risparmiano spazio e funzionano bene per i bambini di taglia media anche quando sono adolescenti. Questi modelli possono essere utilizzati anche nei letti a castello standard. Un materasso matrimoniale è anche il modello meno costoso disponibile.
  • Twin XL: un materasso Twin XL di 38 x 203 cm è una buona opzione per i bambini più alti. Questi materassi richiedono lenzuola speciali, ma potrebbe essere l’opzione migliore per le persone più alte.
  • Completo: un materasso a grandezza naturale può essere l’opzione migliore per la camera da letto di tuo figlio. Questi modelli misurano 54 x2 cm. Sono anche una buona opzione per i dormiglioni irrequieti che spingono i limiti di spazio di un gemello.

Budget Del Materasso

I materassi in schiuma sono disponibili in un’ampia fascia di prezzo. Puoi trovare alcuni modelli inferiori e premium per modelli di materassi più economici in giro per poter essere comodi per tre o quattro anni, ma è probabile che le loro schiume di bassa qualità inizieranno a rompersi prima della media di sei-otto anni.

Questi modelli sono perfetti per te se capisci che stai facendo un investimento finanziario a breve termine.

Troverai materassi nella gamma to che hanno schiume a densità più elevata e una maggiore durata. Questi materassi possono essere realizzati con più strati, coperture di migliore qualità e tecnologie di raffreddamento avanzate come infusi di grafite, rame o gel. Si possono trovare anche materassi di lusso a partire da circa € 1000. Questi materassi di lusso hanno schiume ad alta densità con fodere con cuciture intricate, che li rendono più resistenti dei materassi medi.

Il resto dei modelli di schiuma di lusso inizia intorno e può arrivare fino o più. Questi modelli hanno spesso molti strati di schiume di alta qualità in diversi ordini per dare a ciascuno una sensazione unica. Questi modelli possono includere tecnologie di raffreddamento come il gel per infusione e strati di schiuma con una struttura contorta o canalizzata per aumentare la traspirabilità.

Posizione Per Dormire

Diverse posizioni del sonno creano esigenze di comfort uniche che non possono essere soddisfatte da ogni materasso. Alcuni materassi supportano diverse posizioni di sonno meglio di altri. Conoscere la posizione di sonno preferita del tuo bambino può aiutarti a determinare il giusto tipo di materasso e la fermezza ideale.

Traverse Laterali

Le traversine laterali hanno più aree ad alta pressione e necessità di supporto rispetto alle traversine di altre posizioni. Possono provare dolore ai fianchi, alle spalle e ai fianchi se non ottengono abbastanza sollievo dalla pressione. Allo stesso tempo, hanno bisogno di un supporto più solido alla testa, alla vita e alle ginocchia per mantenere l’allineamento della colonna vertebrale.

Le traversine laterali hanno la migliore scelta di materassi. Dovrebbero essere di media consistenza per offrire sia il supporto spinale che il comfort di ammortizzazione. Le traversine laterali adoreranno i materassi in memory foam perché si adattano al calore e alla pressione. Sono disponibili anche materassi ibridi e in lattice per fornire la pressione e il supporto richiesti dalle traversine laterali. Le molle interne, d’altra parte, sono spesso troppo dure per il dormiente laterale medio.

Dormienti Posteriori

Chi dorme sulla schiena tende a mantenere la colonna vertebrale neutra. Hanno ancora bisogno di un materasso che si adatti alle loro curve e fornisca un’ammortizzazione sufficiente per soddisfare le loro preferenze individuali.

Una schiuma di memoria, un lattice, un ibrido o una molla interna della giusta fermezza possono essere in grado di offrire un comfort per tutta la notte per chi dorme sulla schiena.

Il materasso dovrebbe fornire il miglior supporto e reattività per il dormiente.

Dormienti Nello Stomaco

Dormienti nello stomaco

Non consigliamo di dormire a pancia in giù. Questa posizione esercita ulteriore pressione sulla parte bassa della schiena. Un materasso rigido è l’ideale per coloro che dormono in questa posizione, o che tendono a sdraiarsi più spesso a pancia in giù, poiché impediranno ai fianchi di affondare nel materasso. Per chi dorme sullo stomaco, un materasso rigido dovrebbe attutire le spalle e consentire loro di affondare leggermente per alleviare la pressione sulla parte bassa della schiena. Per chi dorme sullo stomaco, può essere utilizzato qualsiasi tipo di materasso.

Dormire Fresco E Flusso D’aria

L’ambiente del sonno a temperatura neutra è creato da materassi che favoriscono la circolazione dell’aria e la dissipazione del calore. I materassi in memory foam sono spesso infusi con sostanze come grafite, rame e gel che assorbono il calore dal corpo. Alcuni produttori migliorano anche la struttura del memory foam per aumentare le dimensioni di ogni singola cella. La schiuma farà circolare più aria attraverso celle più grandi. Sia la memory foam che la schiuma di lattice possono essere realizzate con strutture scanalate o intagli per creare sacche d’aria attraverso le quali può fuoriuscire il calore.

I materassi a spirale oa molle consentono naturalmente la circolazione del calore dopo che è passato attraverso gli strati di comfort e gli strati di transizione.

Domande Comuni A Tutti

Un Materasso In Memory Foam è Adatto Ai Bambini?

A causa della profondità del contorno di alcuni materassi in memory foam, i bambini sotto gli otto anni non dovrebbero usarli. Un materasso in memory foam può essere estremamente comodo una volta raggiunta quell’età. Per una sensazione calda e avvolgente, i bambini possono sprofondare nella memory foam.

I materassi in memory foam sono anche silenziosi e assorbono il movimento. Se tuo figlio dorme irrequieto, il memory foam può ridurre la veglia a causa del rumore del materasso o del trasferimento di movimento.

Poiché sono più rispettosi dell’ambiente, dovresti cercare memory foam realizzati con materiali a base vegetale. Ciò ridurrà la possibilità di degassamento. Il materasso dovrebbe essere realizzato con materiali naturali, come le fodere in cotone biologico. Ciò ridurrà il rischio di fuoriuscita di gas e altre sostanze chimiche dannose.

Qual è Il Materasso Migliore Per Un Bambino?

Le esigenze del materasso per bambini sono simili a quelle di un adulto.

Hanno bisogno di una fermezza che mantenga la colonna vertebrale allineata e prevenga il dolore nei punti di pressione. I bambini possono avere un peso corporeo inferiore rispetto agli adulti, specialmente nella loro adolescenza. In tal caso, potrebbero aver bisogno di un materasso morbido per evitare troppa pressione su spalle, fianchi o parte bassa della schiena.

L’ammortizzazione della schiuma è una scelta popolare per il suo comfort adattivo. Tuttavia, ad altri bambini potrebbero piacere gli ibridi oi modelli innerspring perché hanno più rimbalzo. Il tuo bambino potrebbe dover provare alcuni modelli prima che uno di voi possa determinare quale tipo preferisce. Per scoprire cosa piace a tuo figlio, portalo in uno showroom.

Dovresti cercare un materasso con una fodera lavabile, indipendentemente dal tipo. Gli incidenti si verificano sia che si tratti di fluidi corporei o di introdurre di nascosto il cibo nel letto, probabilmente dovrai pulire il materasso dei tuoi bambini più spesso di quanto desideri. Un coprimaterasso resistente e lavabile ti offre alcune opzioni se le perdite attraversano il coprimaterasso.

I Bambini Stanno Meglio Con Materassi Morbidi O Rigidi?

I materassi della culla devono essere rigidi per evitare che il materasso si adatti al viso del bambino e rappresenti un rischio di soffocamento. Questi problemi sono meno comuni nei bambini più piccoli. Tuttavia, c’è ancora un potenziale pericolo. I bambini non hanno bisogno di un materasso rigido come i bambini, ma un materasso più solido dovrebbe comunque essere usato fino a quando non raggiungono gli otto anni di età. La maggior parte dei bambini sarà in grado di muoversi autonomamente all’età di otto anni, quindi un materasso più solido non dovrebbe essere un problema.

I bambini non sono pesanti come gli adulti e quindi non affondano velocemente nel materasso. Un materasso morbido per un adulto potrebbe sembrare rigido per un bambino. Un materasso valutato da medio a medio rigido è generalmente abbastanza solido per bambini piccoli e bambini in età prescolare.

È Possibile Per Un Bambino Di 2 Anni Avere Un Materasso In Memory Foam?

È possibile per un bambino di 2 anni avere un materasso in memory foam

No, i materassi in memory foam rappresentano un rischio di soffocamento per i bambini sotto gli otto anni. Per i bambini di due anni, i materassi a spirale e altri materiali di imbottitura sono più adatti.

Dovresti aspettare che tuo figlio abbia almeno otto anni o 23 kg per comprargli un letto in memory foam.

Che Spessore Dovrebbe Essere Un Materasso Per Bambini?

Mentre i bambini possono certamente dormire comodamente su materassi più spessi, non sono necessari. Un materasso più sottile ti farà risparmiare denaro e non disturberà il sonno del tuo bambino. Scegli un materasso con uno spessore compreso tra 5 e 15 cm quando acquisti un materasso adatto alle esigenze del tuo bambino. Dovrebbe fornire un comfort sufficiente per durare per alcuni anni.

I 5 Migliori Materassi In Schiuma Per Bambini

  • La posizione del sonno di un bambino può aiutare a determinare il giusto livello di rigidità del materasso.
  • Ci sono materassi in schiuma disponibili in ogni fascia di prezzo. Se desideri un materasso che duri per tutta l’adolescenza del tuo bambino, cerca un modello con schiume ad alta densità e una garanzia che si estende oltre i dieci anni.
  • I materassi in schiuma non sono raccomandati per i bambini di età inferiore agli otto anni.

I bambini hanno bisogno del comfort notturno proprio come gli adulti. Il materasso giusto può aiutarli a rilassarsi e ad addormentarsi più facilmente. Per restringere le tue scelte, chiedi a tuo figlio o prendi nota della sua posizione preferita per dormire. Se le preferenze di tuo figlio o la posizione del sonno impongono un materasso più rigido o più morbido, puoi rimanere sulla strada di mezzo.