Il Miglior Materasso Per Dormire Sullo Stomaco Nel 2021

2. Avocado Green: Il Miglior Materasso In Lattice Per Chi Dorme Sullo Stomaco

Il materasso Avocado Green è un ibrido di prim’ordine e un’ottima opzione per materassi ecologici. Il materasso Avocado è realizzato in lattice Dunlop naturale al 100%, lana e cotone certificati 100% GOTS Organic e un sistema a spirale tascabile realizzato con acciaio riciclato.

Il design di questo materasso è relativamente semplice; lo strato superiore è di 5 cm di lattice, seguito da uno strato di coil con tasche di 20 cm.

I materassi in lattice differiscono dal memory foam per come risponde al peso. I materassi in lattice sono più di supporto rispetto al memory foam e possono essere cullati dal tuo corpo.

Il sistema di bobine insacchettate di questo letto fornisce supporto mirato per la colonna vertebrale e sollievo dalla pressione per le articolazioni. Queste bobine aiutano anche a limitare il trasferimento del movimento perché sono insacchettate.

I materassi Queen size Avocado Green sono disponibili a partire da € 99 e vengono forniti con spedizione gratuita, una prova di 100 notti e una garanzia di 25 anni. Avocado, come Amerisleep offre frequenti promozioni sui suoi materassi. A volte queste promozioni offrono accessori gratuiti come i cuscini. Per ottenere l’offerta migliore, tieni d’occhio il loro sito Web e attendi una vendita per l’acquisto.

MATERASSO VERDE AVOCADO

  • Materiali completamente naturali
  • Disponibile anche in versione Vegan
  • Viene fornito con una lunga garanzia di 25 anni

3. Il Miglior Materasso Ibrido Per Chi Dorme Sullo Stomaco: Layla Hybrid

Il materasso Layla Hybrid è un materasso ribaltabile che ha un lato rigido e morbido. Per prevenire il disallineamento e l’affondamento della colonna vertebrale, si consiglia il lato rigido per dormire sullo stomaco. Le traversine laterali preferiranno il lato morbido, quindi è un’ottima scelta per coloro che sono aperti a provare diversi tipi di sonno.

Ci sono cinque strati avvolti all’interno di una copertura in tessuto traspirante che possiede una cerniera per una facile rimozione. Guarderemo ogni strato, dal lato fermo verso il basso.

La schiuma di memoria in gel di rame è lo strato superiore. Lo strato di memory foam è abbastanza spesso da alleviare la pressione su tutto il corpo senza favorire una sensazione troppo morbida. L’infusione di rame si riscalda lontano dal dormiente, riducendo l’accumulo di calore e i disturbi del sonno.

L’infuso di rame respinge anche i microbi dannosi, che possono far ammalare una persona.

Il secondo strato è di 5 cm di schiuma Max Airflow Support. La schiuma è suddivisa in diverse zone di supporto tramite la tecnologia di modifica della superficie. I canali che corrono lungo la superficie della schiuma migliorano il flusso d’aria in tutto il materasso.

L’anima di supporto del materasso è costituita da uno strato di bobine insacchettate da 15 cm, con avvolgimenti individuali per controllare il trasferimento del movimento.

Il lato morbido è costituito da 5 cm di schiuma Max Airflow Support e uno strato superiore di 6 cm di memory foam in gel di rame.

I Layla Hybrid sono dotati di una prova a domicilio di 120 notti e di una garanzia limitata di 10 anni.

LAYLA IBRIDO

  • Eliminazione dei batteri nocivi grazie all’infusione di rame
  • Nucleo insacchettato con supporto del bordo
  • Le zone di supporto sono create dalla tecnologia di modifica della superficie

4. Helix Dawn LUXE è Il Materasso Più Comodo Per Chi Dorme Sullo Stomaco

Molte persone che dormono sullo stomaco vogliono un materasso solido e gonfiabile che si senta lussuoso e riduca al minimo l’affondamento. L’Helix Dawn LUXE è una versione aggiornata dell’originale Helix Dawn.

Helix ha sei opzioni di materasso. Ci sono tre tipi: duro, medio o morbido. Ogni fermezza è adattata alle esigenze di chi dorme sul fianco e sulla schiena. L’Helix Dawn è l’opzione solida realizzata per supportare chi dorme sulla schiena e sullo stomaco. Il modello Helix Twilight è il modello fisso equivalente per chi dorme sul fianco, per chiunque sia curioso.

Il coprimaterasso è un cuscino trapuntato con Tencel, un tessuto fresco che favorisce la dispersione del calore. La schiuma gel viscosa è il secondo strato sotto il coprimaterasso. Questo materiale ad alta densità gli conferisce una sensazione di solidità. Helix Dynamic Foam è il secondo strato. Questo materiale si adatta al tuo corpo e fornisce un supporto completo.

Per un supporto ergonomico e per aiutare il materasso ad adattarsi al peso corporeo, lo strato di transizione è realizzato in poly-foam. La schiuma DuraDense e le bobine insacchettate forniscono il supporto principale. Le bobine sono progettate per sentirsi morbide sotto le spalle e più solide sotto i fianchi.

Il modello LUXE differisce dal modello Dawn base in quanto ha un supporto a zone, un cuscino e un tessuto Tencel.

L’Helix Dawn LUXE include una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 15 anni.

HELIX HELIX DAWN-LUXE

  • Pillow top con una copertura in Tencel fresca e ariosa
  • Schiuma dinamica sulla parte superiore delle bobine insacchettate per una sensazione di solidità
  • La generosa garanzia di 15 anni fornisce copertura per i difetti

5. Il Materasso A Doghe Di Brooklyn Bedding è Il Miglior Materasso Ribaltabile Per Chi Dorme Sullo Stomaco

Molti dormienti si chiedono quanto sia rigido un materasso per garantire una notte riposante. Il materasso a listoni di Brooklyn Bedding è un ottimo modo per testare la rigidità di un materasso. La fermezza di un lato può sembrare diversa dall’altra.

Ci sono quattro strati al materasso della plancia. Dal lato rigido verso il basso, il primo strato è uno strato trapuntato di 4 cm che garantisce un loft minimo per una sensazione inflessibile. La superficie piatta e solida favorisce un allineamento neutro della colonna vertebrale.

Lo strato successivo è di 5 cm di schiuma comfort TitanFlex, uno strato di transizione per aumentare la compressione e il contorno del materasso. Questa schiuma fornisce un sollievo dalla pressione reattivo e una sensazione di solidità.

Il terzo strato è l’anima di supporto principale, 18 cm di schiuma di base ad alta densità. L’ultimo strato è di 2 cm di una superficie trapuntata, che conferisce al rovescio una maggiore compattezza.

Gli acquirenti possono aggiungere un pannello di raffreddamento superiore su ciascun lato del materasso. Questo top include un tessuto con molecola a cambiamento di fase premium per promuovere una superficie fresca al tatto per tutta la notte.

Il materasso Plank viene fornito con una prova senza rischi di 120 notti e una garanzia di 10 anni.

MATERASSO PLANK DI BROOKLYN BEDDING

  • Per diverse preferenze di comfort, sono disponibili lati extra rigidi o rigidi
  • Per i dormiglioni che cercano affari, i prezzi bassi sono un’ottima opzione
  • Pannello superiore di raffreddamento opzionale per una superficie più neutra dalla temperatura

Come Trovare Il Materasso Giusto Per Dormire A Pancia In Giù

La tua colonna vertebrale può essere influenzata dal sonno dello stomaco, ma il tuo materasso può anche contribuire a eventuali dolori o dolori. Prima di acquistare un nuovo materasso, ci sono alcune cose critiche che le persone che dormono sullo stomaco devono considerare per trovare il materasso giusto per le loro specifiche esigenze di sonno, inclusi i materiali all’interno del materasso, la fermezza del letto, le sue caratteristiche di supporto della colonna vertebrale e il proprio tipo di corpo .

Tipo Di Corpo

Trovare il giusto equilibrio tra supporto e comfort è la chiave per selezionare il miglior materasso per dormire per pancia. I dormienti hanno bisogno di un letto che sia abbastanza di supporto da mantenere la colonna vertebrale in una posizione neutra, ma deve anche essere abbastanza morbido da ridurre la pressione sulla gabbia toracica e sul torace.

Ogni persona avrà un’opinione diversa sul miglior materasso. Il tuo peso corporeo gioca un ruolo importante nel modo in cui ti senti fermo.

Un materasso più solido è necessario per chi dorme più pesantemente per ottenere il miglior equilibrio tra supporto e comfort.

D’altra parte, le persone che pesano tra 130 e 104 kg possono probabilmente raggiungere quell’equilibrio su un materasso morbido.

Fermezza Ideale

Per la maggior parte, una rigidità ideale per un materasso per chi dorme sullo stomaco è tra 6-8 su una scala a 10, dove 10 è il più solido. I materassi di media rigidità sono la scelta migliore.

Tipi Di Materasso

In generale, il miglior tipo di materasso per chi dorme sullo stomaco è il memory foam per la sua capacità senza pari di alleviare la pressione. Come abbiamo accennato alcune volte, il sollievo dalla pressione è fondamentale per chi dorme sullo stomaco per ridurre lo sforzo sulla colonna vertebrale. I materassi in memory foam, in lattice, ibridi e a molle sono tutte opzioni eccellenti per sostenere una colonna vertebrale sana.

Supporto Per La Colonna Vertebrale

Mantenere un allineamento neutro della colonna vertebrale è una considerazione cruciale per chi dorme sullo stomaco. Due ragioni principali per cui le persone che dormono sullo stomaco possono disallineare le loro spine sono: i loro addomi affondano troppo in profondità nel materasso, trascinando le spine fuori allineamento; o il loro angolo del collo si sposta per consentire loro di respirare.

Molti materassi includono funzionalità per ridurre il disallineamento della colonna vertebrale. Alcuni materassi offrono un supporto mirato per testa/collo, schiena, fianchi e spalle. Altri materassi contengono schiume di transizione reattive e bobine galleggianti per ridurre al minimo l’affondamento.

Tipi Di Materasso Per Chi Dorme Con Lo Stomaco

Quando si sfogliano i materassi, è probabile che chi dorme sullo stomaco scelga uno dei quattro principali tipi di materasso: memory foam, schiuma di lattice, materassi a molle e ibridi. Ognuno di questi tipi è disponibile in una varietà di fermezza, comprese le sensazioni più dure di cui ha bisogno un dormiente.

Memory Foam

Poiché la schiuma di memoria raggiunge un perfetto equilibrio tra convenienza, supporto, comfort e convenienza, è uno dei tipi di materasso più popolari per chi dorme sullo stomaco. Il tipico materasso rigido in memory foam allevia la pressione su tutto il corpo evitando che il dormiente si pieghi troppo nel materasso. Questo è importante perché una persona può causare un disallineamento se affonda troppo profondamente nel materasso.

Un materasso in memory foam queen-size di solito ti costerà circa € 1.200. Ci sono alcuni extra che possono essere trovati a prezzi ancora più bassi. Sono adatti per chi ha il sonno sullo stomaco e cerca comfort con un budget limitato.

Lattice

Il lattice si adatta al dormiente proprio come fa il memory foam.

Quando i dormienti confrontano i due materiali, molti trovano che il lattice si sente leggermente più solido ed elastico rispetto alla tradizionale schiuma di memoria. Alcune persone con il sonno caldo scoprono anche che la schiuma di lattice rimane più fresca per tutta la notte.

I materassi in lattice biologico sono una buona opzione per chi ha il sonno sullo stomaco che desidera prodotti completamente naturali. Di solito includono materiali simili come lana, cotone e bobine di acciaio riciclato. Tuttavia, un materasso in lattice naturale ha in genere un prezzo elevato a causa dei suoi costi di produzione.

Innerspring

I tradizionali materassi a molle hanno un design minimalista. Il supporto dei letti è costituito da uno spesso strato di bobine, racchiuse tra sottili strati di schiuma e tessuto per un comodo cuscino. I moderni materassi a molle hanno spesso due strati di bobine. Per una sensazione più conforme, c’è uno strato di base di bobine alte e spesse e uno strato con micro bobine.

Poiché gli strati di comfort sono così sottili, i materassi a molle tendono ad avere una sensazione più solida adatta per dormire a pancia in giù. Sebbene i materassi a molle possano essere poco costosi, molte persone scoprono che perdono il loro sostegno più velocemente del previsto a causa dell’usura delle bobine. Il materasso a molle medie dura dai 5 ai 6 anni.

Ibrido

I materassi ibridi fondono elementi di un tradizionale materasso a molle con il nuovo letto in schiuma. Per un eccellente isolamento del movimento e reattività, lo strato di base è costituito da bobine insacchettate. Lo strato superiore è di almeno 2-8 cm di schiuma.

Un terzo strato viene spesso aggiunto ai materassi ibridi per ulteriore supporto, reattività, flusso d’aria e comfort. Tuttavia, alcuni ibridi più solidi rinunciano a questo strato per una sensazione più vivace.

Gli ibridi sono più resistenti dei tradizionali materassi a molle e forniscono un migliore cuscino per alleviare la pressione. Gli ibridi e i letti in schiuma hanno diversi vantaggi, con gli ibridi che hanno una velocità di raffreddamento più elevata grazie al loro supporto della bobina arioso.

Stomach Sleepers: I Migliori Accessori Per Il Letto

Un materasso non dovrebbe essere considerato solo per chi dorme sullo stomaco. Per una notte riposante, dovresti considerare anche accessori come cuscini e coprimaterassi.

Cuscini

I cuscini a soppalco sono spesso i migliori per chi ha il sonno sullo stomaco. I cuscini sottili assicurano che il collo non venga sollevato dal suo allineamento neutro. Alcuni che dormono sullo stomaco trovano più comodo rinunciare del tutto al cuscino per la testa.

Un cuscino aggiuntivo posizionato sotto lo stomaco può aumentare il comfort per chi dorme sullo stomaco. Posizionare un cuscino qui limita l’affondamento che può causare il risveglio di un dormiente di stomaco con mal di schiena.

Coprimaterassi

Stai scoprendo che il tuo materasso non offre lo stesso comfort di quando era nuovo? Hai un budget limitato? Non puoi permetterti un materasso nuovo? Un coprimaterasso è un modo per ravvivare un materasso che è caduto a pezzi e renderlo di nuovo comodo e di supporto.

Un dormiente sullo stomaco probabilmente vorrà cercare un coprimaterasso rigido con uno spessore inferiore a 8 cm. I toppers rigidi assicureranno che il busto di una persona non affondi nella superficie del sonno.

Ora che abbiamo toccato i migliori letti e accessori per chi dorme sullo stomaco, parliamo del motivo per cui non dovresti dormire a faccia in giù in primo luogo.

A Cosa Serve Lo Stomaco Che Dorme Male?

A Cosa Serve Lo Stomaco Che Dorme Male

Se dormi a pancia in giù, è probabile che sia il modo più comodo per sonnecchiare. Non vogliamo essere noi a portare cattive notizie, ma dormire sullo stomaco può causare molti problemi su tutta la linea.

Secondo il Dr. John Schubbe, un chiropratico, dormire sullo stomaco è una delle posizioni più pericolose per il collo e la schiena. Se un paziente ha una condizione della colonna vertebrale o si sta riprendendo da un intervento chirurgico, il medico potrebbe dirgli di evitare di dormire a pancia in giù.

I Rischi Di Dormire Con Lo Stomaco

Se hai dormito comodamente a pancia in giù per anni, potrebbe non esserti mai venuto in mente che la tua posizione durante il sonno può portare a problemi in seguito. Come accennato, la lombalgia cronica è un problema importante per coloro che dormono a pancia in giù. Ma non è tutto.

Una cattiva postura, aumento di peso e tono muscolare possono essere causati dal dormire a pancia in giù. Se il dolore è abbastanza grave, possono essere necessarie visite mediche ripetute e appuntamenti chiropratici. Questo può farti perdere la qualità della tua vita e può peggiorarla.

Evita di dormire sullo stomaco facendo uno sforzo per cambiare il tuo stile di sonno e acquistando il miglior materasso per te.

La maggior parte delle persone è preoccupata per il sonno dello stomaco.

Quando ti sdrai sullo stomaco, il tuo centro di gravità si sposta sul busto, il che può far affondare lo stomaco verso il basso. Quando il tuo tronco affonda nel materasso, crea un arco malsano nella colonna vertebrale. Dormire con un arco nella schiena mette una pressione non necessaria sulla colonna vertebrale e sui muscoli della schiena e, nel tempo, questo può portare a dolori lombari cronici.

Altri sintomi di una colonna vertebrale tesa includono intorpidimento e rigidità dei muscoli della schiena, nonché punti di pressione nelle articolazioni. Considerando quante persone soffrono di frequenti mal di schiena, è meglio evitare di stressare ulteriormente la colonna vertebrale.

Anche dormire a pancia in giù può causare un sonno disturbato, anche se non ne sei consapevole. Se il tuo corpo si trova in una posizione scomoda o innaturale mentre dormi, è più probabile che ti sposti e causi disagio. Questo può rendere difficile addormentarsi o impedirti di dormire a sufficienza.

Come Smettere Di Dormire A Pancia In Giù

Gli editori di Sleep Junkie suggeriscono di smettere di dormire sullo stomaco per ottenere il sonno migliore e più ristoratore. Sebbene sia più facile a dirsi che a farsi, ci sono cose che puoi fare per passare al sonno posteriore o laterale.

Per cominciare, ti consigliamo di dormire con un cuscino per il corpo su entrambi i lati per aiutarti a passare al sonno laterale. In alternativa, puoi provare il trucco con la pallina da tennis, che include attaccare una pallina da tennis allo stomaco. Avere una pallina da tennis attaccata allo stomaco può impedirti di rotolare in posizione supina e aiutare a rinforzare altre posizioni del sonno.

Se nessuna di queste opzioni sembra praticabile, ti consigliamo di investire in un letto regolabile.

I Letti Regolabili Possono Aiutarti A Dormire In Una Posizione Più Sana

Quando vuoi cambiare il tuo stile di sonno, i letti regolabili possono essere un’ottima opzione. Questi letti consentono di regolare la posizione della testa e dei piedi per ottenere il miglior sonno possibile.

Una base regolabile consente di dormire a gravità zero, considerata una delle migliori posizioni per dormire. Questa posizione pone i piedi leggermente più in alto della testa. Migliora la qualità del sonno consentendo al corpo di rilassarsi, aumentando la circolazione e alleviando il dolore lombare.

Domande Più Frequenti

Quale Tipo Di Materasso è Il Migliore Per Chi Dorme Sullo Stomaco?

I dormienti spesso traggono beneficio dal dormire su un materasso a molle o schiuma rigida; lo stile è generalmente considerato malsano perché mette uno stress eccessivo sulla parte bassa della schiena. Un materasso più solido può sostenere meglio il busto per prevenire questo disagio. Per evitare qualsiasi dolore a lungo termine, è meglio passare a un’altra posizione.

Qual è Il Materasso Migliore Per Chi Dorme Sullo Stomaco E Sul Fianco?

Il supporto mirato è spesso utile per le persone che alternano il sonno laterale e quello addominale. Un materasso con supporto lombare può ridurre il disallineamento dovuto al sonno a pancia in giù. Mentre dormire di lato può causare punti di pressione, un letto con un cuscino aggiuntivo nella zona dei fianchi o delle spalle può aiutare a ridurre la pressione. I materassi a molle possono sembrare più reattivi dei letti in schiuma, rendendo più facile per una persona cambiare posizione.

Quale Materasso è Il Migliore Per Chi Dorme Sullo Stomaco Con Mal Di Schiena?

I materassi rigidi per dormire sullo stomaco impediscono ai fianchi e all’addome di affondare troppo nel letto, il che può causare mal di schiena. I materassi a molle rigide hanno bobine reattive che sollevano il busto del dormiente, mentre i materassi in schiuma possono avere strati di transizione e supporto che impediscono alla colonna vertebrale di piegarsi nel letto. Tuttavia, dormire sullo stomaco può causare mal di schiena. È meglio cambiare posizione.

Qual è Il Materasso Migliore Per Chi Dorme Sulla Pancia O Sulla Schiena?

La maggior parte dei materassi è da media a rigida e fornisce il supporto per chi dorme sullo stomaco e sulla schiena. I materassi a molle ibride e i materassi a molle tradizionali mantengono la persona sopra il materasso, in modo che possa cambiare posizione senza sentirsi troppo a suo agio. Consigliamo anche letti con supporto per la schiena mirato per mantenere un sano allineamento della colonna vertebrale.

Come Posso Impedire Al Mio Stomaco Di Dormire?

Dormire di lato con un cuscino per il corpo o attaccare delle palline da tennis sul davanti della maglietta sono due modi per indurre il tuo corpo a dormire su un fianco. I cuscini per il corpo sono utili perché promuovono un migliore allineamento durante il sonno laterale, quindi il sonno laterale è più comodo. Ti impediscono anche di rotolare sullo stomaco. L’unico scopo di attaccare le palline da tennis alla maglietta è anche di impedirti di rotolare sullo stomaco. Non puoi dormire comodamente a pancia in giù se hai una pallina da tennis in mezzo.

Qual è La Posizione Più Salutare Per Dormire?

Il sonno laterale e posteriore sono le migliori posizioni per dormire. Il sonno laterale è migliore per le persone che russano e per chi soffre di apnea notturna perché mantiene aperte le vie aeree, mentre il sonno sulla schiena è generalmente migliore per le persone con dolori e dolori perché consente alla colonna vertebrale di riposare in una posizione neutra. Sta a te decidere quale tipo di ambiente per dormire preferisci.

Perché Mi Fa Male La Schiena Dopo Essermi Svegliato?

La posizione in cui dormi potrebbe essere la ragione per cui ti fa male la schiena quando ti svegli. La tua colonna vertebrale potrebbe non essere allineata o potresti sentirti rigida, dolorante e dolorante al risveglio. Prova a dormire di lato con un cuscino per il corpo per rimanere allineato tutta la notte.

Nel corso del tempo, dovresti iniziare a svegliarti sentendoti senza dolore.

Hai Trovato Il Tuo Prossimo Letto?

Potrebbe essere il momento per te di apportare modifiche alle tue abitudini di sonno se hai dormito sullo stomaco per un po’. Questo aiuterà a prevenire eventuali problemi di salute in seguito. Anche se dormire sullo stomaco può essere comodo, o il tuo modo preferito di dormire, ha i suoi rischi.

Non dovresti dormire a pancia in giù. Adottare le misure necessarie per ridurre il rischio di mal di schiena. Ciò include l’acquisto del miglior materasso che sosterrà la colonna vertebrale e allevierà i punti di pressione. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato ad abbattere gli svantaggi del sonno sullo stomaco e ti abbia indirizzato verso un materasso migliore per migliorare le tue notti di sonno.