Memory Foam Vs. Materassi A Molle. Sono Davvero Così Diversi?

>> Visualizza MyFavorite Memory foamMaterasso

Memory Foam

Memory FoamMaterasso Casper: fodera che mostra strati di memory foam

La NASA ha introdotto la schiuma di poliuretano viscoelastico negli anni ’60 da utilizzare nei sedili degli aerei. In seguito è stato utilizzato per supportare gli astronauti dell’Apollo quando hanno visitato la luna. Un po’ più tardi, Tempurpedic ha introdotto il memory foam nell’industria dei materassi e il mercato dei materassi in memory foam è decollato. Anche per una buona ragione.

La schiuma di memoria si adatta a quasi tutte le forme del corpo. La schiuma di memoria ti culla saldamente mentre dormi, riducendo la tendenza a torcersi e girarsi. Il memory foam distribuisce il peso in modo uniforme e riduce i punti di pressione fino all’80%.

A causa della sua natura flessibile, il memory foam è spesso considerato il materasso più comodo.

I costi di produzione del memory foam sono diminuiti in modo significativo dagli anni ’60. Ciò ha portato molte aziende a vendere online materassi in schiuma economici. Oggi ci sono molte opzioni di qualità per i materassi in schiuma. Non ti servono tutti.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato questo sito Web per aiutarti a ordinare il rumore online.

>> Vedi Il Materasso In Memory Foam MyFavorite >>

Materassi A Molle

Materassi a molle

I materassi a molle sono ancora il tipo di materasso più venduto, e per una buona ragione. Sono resistenti, resistenti e offrono un supporto eccellente.

I tre tipi più popolari di materassi a molle sono i modelli a molle interne, a spirale individuale ea spirale.

Materassi a molle

materasso a molle

I materassi a molle contengono una scatola di molle che sono collegate in una rete. I materassi a molle interne hanno spesso più bobine collegate con fili metallici. super-forte e durevole , ma può anche renderli rigidi o rigidi per dormire, senza gli strati superiori giusti sopra.

Materassi A Spirale Insacchettati

Materassi a spirale insacchettatiMaterasso realizzato con bobine insacchettate

In singoli, o insacchettati, i materassi a molle elicoidali sono realizzati con molle avvolte singolarmente e separate da un panno. Ciò consente loro di muoversi autonomamente.

Questo design consente di posizionare facilmente i materassi a spirale insacchettata
Conforme ai contorni del corpo Il memory foam può essere utilizzato più rapidamente, il che è il suo più grande vantaggio.

Materassi Coil-On-Coil

Materasso Saatva struttura coil-on-coil

I materassi a molle elicoidali sono esattamente come sembrano due o più strati di bobine impilati uno sopra l’altro. Un buon esempio è il materasso Saatva, mostrato qui.

I design coil on coil riducono al minimo il rimbalzo e migliorano il comfort distribuendo il supporto del corpo su più sistemi di coil rispetto a quanto sarebbe possibile utilizzando un design a strato singolo.

In generale, tutti i materassi a molle forniscono un supporto eccezionale su tutta la superficie del materasso e generano più rimbalzo rispetto al memory foam.

>> Visualizza MyFavorite InnerspringMattress

Considerazioni Sulla Fermezza

La rigidità di un materasso viene misurata utilizzando la classificazione ILD (Indentation Load Deflection). ILD si riferisce alla quantità di peso necessaria per far rientrare un materasso a una profondità specificata. Più alto è il rating ILD, più solido è il materasso e meno cede.

I materassi in memory foam sono generalmente considerati più morbidi dei materassi a molle. Possono variare da morbido (ILD 10) a fermo (ILD 122). Questo non è vero. Entrambi i tipi di materassi possono essere acquistati in qualsiasi classificazione ILD, extra morbidi o extra rigidi.

Un mito sui materassi in memory foam è che la densità della schiuma determina quanto sia duro o morbido il materasso. Un materasso memory ad alta densità in schiuma può essere morbido o rigido.

Il calibro della bobina delle molle determina la fermezza di un materasso a molle. Il calibro della bobina determina quanto sono spessi e rigidi i fili della bobina. Quindi, bobine di scartamento inferiore creano materassi più rigidi.

Soffri Di Mal Di Schiena?

Dormire correttamente richiede un corretto allineamento della colonna vertebrale

Uno dei miti sui materassi a molle è che sono migliori per le persone che soffrono di mal di schiena. Non è del tutto esatto.

Un materasso a molle rigido non darà molto se non è ricoperto con gli strati di schiuma giusti. Il tuo corpo dormirà tutta la notte su punti di pressione come fianchi e spalle.

Ciò può far sì che la tua schiena trascorra tutta la sera fuori allineamento.

Contrariamente alla credenza popolare, un letto in memory foam può essere un’ottima opzione per chi soffre di mal di schiena. La struttura a celle aperte del memory foam assorbe gli urti e allevia bene la pressione, indipendentemente da quanto sia stabile. Anche un materasso in schiuma molto rigido ne darà un po’, perché il calore corporeo lo renderà sempre elastico e si adatta alla forma del tuo corpo. Lo stesso non si può dire dei materassi a molle extra-rigidi.

Non credere ai miti se hai mal di schiena. È importante scegliere un materasso che ti sosterrà adeguatamente, tenendo conto del tuo peso e delle tue preferenze di sonno. Queste sono alcune ottime opzioni per coloro che hanno mal di schiena.

>> Vedi Il Materasso MyFavorite Per Il Mal Di Schiena >>

gtgt Vedi il materasso MyFavorite per il mal di schiena gtgt

Sensibilità Alla Temperatura

I materassi in memory foam sono spesso colpiti dal calore a causa del modo in cui i materiali a base di petrolio vengono utilizzati per realizzarli.

In generale, un materasso a molle dorme più fresco e non viene influenzato dalla temperatura corporea di chi dorme.

Sono adeguatamente ventilati. Tuttavia, i materassi a molle che sono rivestiti con strati di schiuma e fibra per un maggiore comfort hanno ricevuto lamentele di dormire caldi come con il memory foam. I problemi di calore sono una lamentela comune tra il 5% e il 10% degli utenti.

Supporto E Comfort

La schiuma di memoria è sensibile alla temperatura e si modella intorno al corpo del dormiente mentre si riscalda. A temperature più fredde, il materasso sarà solido. Il materiale diventa più flessibile e più morbido quando viene riscaldato dalla temperatura corporea. I materassi in memory foam sono estremamente comodi e facili da usare.

Chi dorme sul fianco Le persone che hanno maggiori probabilità di dormire nello stesso posto tutta la notte possono preferire un materasso in memory foam a un materasso a molle. Il memory foam è flessibile e resistente e quindi può essere spostato facilmente. Ti culla letteralmente mentre dormi, il che significa che il tuo corpo non deve lavorare per mantenere la tua posizione.

>> Visualizza Le Mie Scelte Di Materasso Per Letto Laterale Superiore >>

Detto questo, quando si dorme su un materasso in schiuma ad alta densità, si può provare una sensazione di sprofondamento all’aumentare della temperatura.

Circa il 12% si lamenta di sprofondare nei materassi in memory foam.

Un altro vantaggio del comfort del memory foam è che impedisce il trasferimento del movimento. Puoi spostarti da un lato all’altro. Quindi, il memory foam è un’ottima scelta per le coppie in cui un partner può muoversi di notte, mentre l’altro ha il sonno leggero.

Persone che si muovono molto di notte Un materasso a molle è più popolare di un materasso in memory foam. Questo perché sono più facili da spostare e possono causare dolore a coloro che non si muovono molto di notte.

I materassi a molle di solito non sono la soluzione migliore per chi dorme di lato, non solo per la loro natura generalmente rigida, ma anche perché è difficile per un materasso a molle fornire un corretto allineamento della colonna vertebrale, che può portare a mal di schiena e indolenzimento. Naturalmente, molti materassi a molle oggi sono ricoperti da strati di schiuma che possono ridurre notevolmente questo problema.

Odore Un’altra considerazione è il fatto che i materassi a molle non emettono odori chimici come i materassi in memory foam. I materassi a molle non emettono odori chimici come fanno molti materassi in memory foam.

Durata

In generale, la maggior parte dei materassi in memory foam non è fisicamente resistente come un materasso a molle, anche se può durare più a lungo.

Il memory foam può diventare più morbido con l’età e perdere la sua resilienza. Questo potrebbe portare a impressioni permanenti del corpo. A volte, le depressioni si formano entro pochi mesi dall’acquisto, specialmente per le persone in sovrappeso.

Di conseguenza, la maggior parte dei materassi in memory foam tende a durare dai 4 ai 10 anni, a seconda della qualità della schiuma e della struttura del materasso.

Rispetto al memory foam, un materasso a molle è più resistente e dovrebbe durare più a lungo se non fosse per un problema molto comune: il cedimento.

Impronte corporee, doline e picchi e avvallamenti nei materassi a molle spesso si sviluppano nel tempo. Circa il 25% dei proprietari di materassi a molle segnala cedimenti.

Un materasso a molle dovrebbe essere sostituito in media ogni 3-10 anni.

Detto questo, la qualità conta MOLTO con i materassi a molle. __S.22__

Un materasso a molle come il Saatva può durare fino a 15-20 anni.

Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il clamore per capire meglio quale tipo di materasso è giusto per te e il tuo stile di sonno.

Divulgazione di affiliazione Divulgazione di

affiliazione: posso guadagnare una piccola commissione (senza alcun costo per te) se acquisti un materasso dopo aver fatto clic su un link di riferimento o utilizzando un codice coupon su questo sito. Detto questo, tutti i contenuti e le opinioni su questo sito sono miei e NON sono interessati da questi pagamenti.