Hai il sonno laterale alla ricerca di un comodo coprimaterasso?

Hai raggiunto il posto giusto.

Chi dorme sul fianco ha bisogno di una superficie morbida che prevenga i punti di pressione, in particolare sulle spalle e sui fianchi. Un materasso morbido non solo allevia la pressione, ma previene anche il mal di schiena.

Se il tuo materasso sembra troppo duro; un coprimaterasso può aiutare. Questa è un’alternativa più economica all’acquisto di un nuovo materasso.

Cosa C’è In Questa Guida All’acquisto?

Questa guida all’acquisto ti consiglierà i 10 migliori coprimaterassi per chi dorme sul fianco. La maggior parte delle nostre scelte migliori sono topper in memory foam. La schiuma di memoria è il miglior materiale per topper per alleviare la pressione.

Se hai il sonno laterale, offriamo anche alcuni suggerimenti su come selezionare il miglior coprimaterasso.

Puoi anche leggere le nostre recensioni sui migliori coprimaterassi adatti a diversi tipi di traversine.

Cosa cercano le traversine laterali in un coprimaterasso?

Rilievo di pressione. Questo è ciò di cui le traversine laterali hanno più bisogno in un coprimaterasso.

Il problema più grande per chi dorme di lato è un materasso troppo rigido. Chi dorme sul fianco è più preoccupato per il materasso che spinge contro l’anca, la spalla e le costole. Ne risultano due problemi.

Uno, i punti di pressione si sviluppano sotto queste aree, causando dolore e indolenzimento. Due, la colonna vertebrale diventa disallineata, causando spesso mal di schiena.

Le traversine laterali richiedono un’imbottitura extra per evitare punti di pressione e mantenere il corretto allineamento. Un morbido coprimaterasso abbraccerà i tuoi punti di pressione, permettendo loro di affondare un po’ più in profondità nel materasso e rimanere allineati con il resto del corpo.

Fai attenzione a non andare troppo morbido.

Un coprimaterasso che rende il tuo materasso troppo morbido farà sì che alcune parti del tuo corpo, in particolare la parte centrale, affondi troppo in profondità. Questa mancanza di supporto può causare mal di schiena e pressione su alcune articolazioni, come i fianchi.

Fare riferimento alla nostra guida all’acquisto più avanti (dopo le recensioni) per suggerimenti su come scegliere la giusta rigidità del materasso in base al peso corporeo e alla rigidità del materasso attuale.

1. Il Miglior Coprimaterasso Complessivo Per Le Traversine Laterali: Il Coprimaterasso In Memory Foam ViscoSoft

1 Il miglior coprimaterasso complessivo per le traversine laterali il coprimaterasso in memory foam ViscoSoft

Il coprimaterasso ViscoSoft combina materiali morbidi per fornire un sollievo dalla pressione superiore alla media. Il topper è costituito da uno strato di memory foam di 6 cm con un’imbottitura alternativa di 4 cm sulla parte superiore.

Con uno spessore totale di 10 cm, il topper ViscoSoft offre un abbraccio abbastanza profondo anche per chi ha il sonno più pesante.

Professionisti

  • Questo design a doppio strato offre un eccellente sollievo dal punto di pressione.
  • La schiuma di memoria gel mantiene il topper relativamente fresco.
  • Ideale per chi ha il sonno pesante.
  • Prezzo eccellente
  • Periodo di prova di 60 giorni.

Contro

  • Qualche degassamento è possibile quando sei nuovo.

La Nostra Recensione

La maggior parte dei coprimaterassi è costituita da uno strato di schiuma. Il topper ViscoSoft ha due strati con uno spessore totale di 10 cm. È quasi come un mini materasso.

Lo strato principale è di 6 cm di memory foam gel. Sopra c’è un cuscino alternativo in peluche di 4 cm che è attaccato alla base in memory foam tramite cinghie angolari.

Questi due strati offrono il perfetto equilibrio tra rigido e morbido richiesto dalle traversine laterali. Il pad in microfibra ti consente di affondare comodamente nel topper mentre il solido nucleo in memory foam ti assicura di non affondare troppo.

Il topper ViscoSoft attenua il dolore ai fianchi e alle spalle per evitare che peggiorino.

Consigliamo il topper anche per le persone più pesanti che pesano oltre 104 kg. Il topper ViscoSoft è extra spesso a 10 cm.

Dormire è una preoccupazione. La schiuma di memoria è nota per la sua ritenzione di calore. Ma il topper ViscoSoft è sorprendentemente fresco, almeno per la maggior parte delle persone.

Lo strato in microfibra è ciò che separa te e il memory foam che trattiene il calore. Quindi il topper non diventa molto caldo.

Utile anche il gel rinfrescante in memory foam. Assorbe il calore del tuo corpo e ti raffredda ulteriormente.

Un altro motivo per cui il topper ViscoSoft è fresco è la fodera in cotone traspirante, che fa anche un ottimo lavoro di assorbimento del sudore.

Il coprimaterasso ViscoSoft ha una spessa gonna che può essere arrotolata per evitare che il coprimaterasso si muova.

Ci vogliono un paio di giorni prima che il topper si espanda a tutto spessore, ma puoi dormirci sopra dopo alcune ore. Aspettati un leggero odore di macchina nuova quando apri il topper per la prima volta. Scomparirà in pochi giorni.

Quando acquisti il topper ViscoSoft, avrai 60 giorni per provarlo a casa. Puoi restituirlo se non ti piace. ViscoSoft offre una garanzia di 5 anni se lo mantieni.

Il Topper In Schiuma Di Memoria ViscoSoft è Adatto A:

Il topper in schiuma di memoria ViscoSoft è adatto a

  • Le traversine laterali che cercano un topper in memory foam economico ma confortevole.
  • Le traversine laterali che cercano un topper per ammorbidire il materasso a molle, schiuma o lattice.
  • Dormienti laterali più pesanti che cercano un coprimaterasso morbido ma di supporto.
  • 2. Il Miglior Coprimaterasso Ipoallergenico Per Chi Dorme Sul Fianco: Coprimaterasso Malouf ISOLUS 6 Cm Ventilato In Gel Memory Foam

    2 Il miglior coprimaterasso ipoallergenico per chi dorme sul fianco coprimaterasso Malouf ISOLUS 6 cm ventilato in gel memory foam

    Consigliamo il topper in memory foam Malouf ISOLUS se hai la pelle pruriginosa o il naso chiuso da altri materassi.

    Il topper ISOLUS è dotato di un rivestimento in tessuto di bambù naturalmente ipoallergenico.

    Professionisti

    • Copertura ipoallergenica
    • Protegge il tuo letto dagli allergeni
    • La maggior parte delle persone dorme fresca.
    • Chi dorme sul fianco troverà grande sollievo dalla pressione e supporto.

    Contro

    • Un odore delicato quando è nuovo.
    • Chi ha il sonno caldo potrebbe non trovarlo comodo.

    La Nostra Recensione

    La copertura del topper Malouf ISOLUS è realizzata in rayon di bambù. Tre grandi vantaggi sono offerti dal tessuto in rayon di bambù.

    Ha una consistenza morbida che si sente benissimo sulla pelle. È ottimo per le persone che hanno sudorazioni notturne o hanno il sonno caldo, poiché ha un’eccezionale traspirabilità e capacità di assorbimento dell’umidità.

    Tre, il rayon di bambù è ipoallergenico. Il topper ISOLUS può aiutarti a dormire meglio se hai allergie cutanee o pelle sensibile.

    Il topper ISOLUS funge anche da coprimaterasso, impedendo che allergeni come muffe, acari della polvere e peli di animali domestici si depositino sul letto. Il rivestimento può essere rimosso e lavato, rendendolo facile da pulire e anallergico.

    La fodera è ricoperta da 6 cm di gel memory foam ventilato. Ha una struttura a celle aperte (ventilata) che migliora il flusso d’aria e riduce la ritenzione di calore.

    Contiene anche un gel rinfrescante per assorbire il calore corporeo.

    Il gel e il design ventilato, combinati con la copertura in bambù traspirante, mantengono fresco il topper ISOLUS per la maggior parte dei dormienti; ‘enfasi sulla maggior parte.’

    Potresti scoprire che il topper ISOLUS è troppo caldo se hai una pelle sensibile o se il tuo corpo produce più calore rispetto alla media. Questo è particolarmente vero durante l’estate. Dopotutto è memory foam.

    Ti consigliamo i topper in lattice Pure Green o Molecule AirTEC se preferisci dormire caldo. Puoi leggere entrambe le recensioni del topper qui sotto.

    La fuoriuscita di gas è un altro problema con il topper ISOLUS. Quando il topper ISOLUS è nuovo, noterai un leggero odore. Alcune persone lo trovano spiacevole. Andrà via in poche ore.

    Il Topper Malouf ISOLUS Può Essere Utilizzato Per:

    • Persone con allergie o sensibilità della pelle.

    3. Il Miglior coprimaterasso Per Chi Dorme Sul fianco con Dolore Alla Schiena: COONP Coprimaterasso

    Un coprimaterasso di supporto può essere in grado di alleviare il mal di schiena, indipendentemente dal fatto che sia causato da un materasso difettoso o da una condizione di salute di base.

    Il coprimaterasso alternativo in piuma COONP bilancia accuratamente tra sollievo dalla pressione e supporto. È abbastanza morbido da modellarsi attorno ai punti di pressione, ma non così morbido da causare un disallineamento della colonna vertebrale.

    Professionisti

    • Il supporto del materasso non deve essere compromesso.
    • Dorme più fresco del memory foam.
    • Materassi fino a 53 cm di spessore.
    • Lavabile in lavatrice.
    • Più economico dei toppers in memory foam e in lattice.

    Contro

    • Non è l’ideale per chi cerca un topper spesso in cui affondare.
    • Non è l’ideale per chi ha il sonno caldo e per i climi caldi.
    • Si sconsiglia l’uso ai dormienti che pesano più di 104 kg.

    La Nostra Recensione

    Anche per chi dorme di lato, un coprimaterasso potrebbe essere troppo morbido. Questo riduce il supporto e può causare o peggiorare il mal di schiena. Se vuoi ammorbidire il tuo materasso mantenendo un sostegno adeguato, ti consigliamo il coprimaterasso COONP.

    È più simile a un materasso. Tuttavia, i termini materassino e topper sono talvolta usati in modo intercambiabile, quindi entrambi i termini sono corretti.

    Il pad COONP è realizzato con un’imbottitura alternativa in piuma e non in memory foam. Ha una sensazione morbida, ma il topper COONP non affonda tanto come la schiuma di memoria.

    Puoi goderti lo scarico della pressione dal materasso e ottenere comunque il supporto di cui hai bisogno con il tuo materasso rigido. Ciò mantiene la colonna vertebrale correttamente allineata e riduce o elimina il mal di schiena.

    Detto questo, non consigliamo il coprimaterasso COONP per le persone più pesanti che pesano oltre 104 kg. Poiché il topper è più sottile di un tradizionale topper in memory foam, sentirai comunque il materasso rigido sotto. Scegli invece un topper in memory foam o in lattice da 8 cm-10 cm.

    Inoltre, non consigliamo il topper COONP per chi ha il sonno caldo o per le persone in climi caldi come la Florida. Mentre la fodera in cotone 400TC è molto traspirante, l’imbottitura in microfibra può sembrare calda e soffocante.

    Installare il topper COONP sul materasso è facile. Si consiglia di lasciarlo per almeno un paio d’ore per dargli il tempo di espandersi. Può anche essere asciugato in asciugatrice.

    Una volta pronto per l’uso, posizionalo sul materasso e infila la tasca elastica sotto il materasso per evitare che il topper si sposti. La gonna può essere utilizzata sotto materassi di spessore compreso tra 20 e 53 cm.

    L’altro vantaggio del topper COONP è la sua lavabilità. Avrai bisogno di una lavatrice di dimensioni commerciali.

    Il Coprimaterasso COONP è Adatto A:

    • Dormienti laterali con mal di schiena.
    • Dormienti laterali che hanno bisogno di più sollievo dalla pressione ma non vogliono che il materasso sia troppo morbido.
    • Le persone a cui non piace il memory foam ma vogliono comunque che sia morbido.

    4. Il Miglior coprimaterasso Più Rinfrescante e Più Confortevole per Il topper AirTEC Molecule Side Sleepers

    Il coprimaterasso Molecule AirTEC è uno dei coprimaterassi più comodi disponibili sul mercato. È anche uno dei più comodi, il che lo rende una scelta eccellente per chi dorme sul fianco che vive in zone calde o dorme al caldo.

    Professionisti

    • Sonno fresco.
    • Eccellente sollievo dalla pressione e supporto.
    • Schiume certificate CertiPUR US
    • Perfetto per le traversine laterali più pesanti.

    La Nostra Recensione

    Uno dei motivi per cui il topper Molecule AirTEC è uno dei più comodi che troverai è la sua costruzione a 3 strati. È progettato come un materasso a grandezza naturale. Questi strati si combinano per offrire la giusta combinazione di supporto e sollievo dalla pressione.

    Il topper AirTEC non è morbido come la maggior parte dei topper in memory foam destinati a chi dorme sul fianco. Imbottisce la spalla e l’anca ma senza rendere il letto eccessivamente morbido da piegare la colonna vertebrale.

    Questo rende il topper Molecule un’ottima scelta per persone di peso medio e più pesanti.

    Tre pollici di spessore significa che le traversine più pesanti non affonderanno sul fondo.

    Tuttavia, non consigliamo il topper AirTEC per chi ha il sonno leggero sul fianco di peso inferiore a 59 kg. Il topper potrebbe sembrare troppo rigido e non fornirà un adeguato sollievo dal punto di pressione.

    Il topper AirTEC funziona bene se preferisci dormire sulla pancia o sulla schiena.

    AirTEC è un termine di cui potresti essere curioso. Si riferisce alla schiuma unica che viene utilizzata nella parte superiore del topper.

    Come accennato, il topper AirTEC ha tre strati. Lo strato superiore è realizzato in schiuma MolecularFlo. È più resistente, più reattivo e più traspirante della normale memory foam.

    La schiuma AirTEC si trova nello strato intermedio. Questa schiuma è a celle aperte, che migliora notevolmente la ventilazione e mantiene fresco il topper.

    La schiuma RecoveryFlo viene utilizzata come strato di base. È forte per garantire supporto e durata. Ha un design a zone che gli consente di adattarsi al tuo corpo e alla posizione del sonno.

    Un’altra parte notevole del topper Molecule è il coperchio di raffreddamento. È realizzato con fibre speciali che dissipano rapidamente il calore lontano dal topper.

    Tutto questo comfort e raffreddamento non sono economici. Molecule AirTEC è uno dei topper in schiuma più costosi sul mercato.

    Ma pensiamo che ne valga la pena e molti clienti sono d’accordo.

    Il Topper Molecule AirTEC Va Bene Per:

    • Le traversine laterali calde che cercano un coprimaterasso in schiuma che dorme fresco.
  • Persone con un budget maggiore.
  • Le traversine laterali più pesanti potrebbero aver bisogno di un cappello a cilindro che fornisca un supporto adeguato.
  • 5. Il Miglior Coprimaterasso Economico Per Chi Dorme Sul Fianco: Topper Per Materasso In Bambù ELuxurySupply

    5 Il miglior coprimaterasso economico per chi dorme sul fianco Topper per materasso in bamb eLuxurySupply

    Se hai un budget limitato, ti consigliamo questo coprimaterasso in rayon di bambù di eLuxurySupply. È un topper in fibra, quindi non è così lussuoso come un topper in memory foam.

    Se il tuo materasso è un po’ troppo duro, puoi ammorbidirlo per evitare mal di schiena e dolori articolari.

    Contro

    • Questa non è la scelta migliore per le persone che desiderano un topper più lussuoso o stravagante.

    La Nostra Recensione

    Per migliorare il comfort e la sensazione del tuo materasso, il topper eLuxurySupply combina un’imbottitura in fibra Revoloft con un rivestimento in rayon di bambù. Fa due cose.

    Uno, ammorbidisce il materasso per migliorare il sollievo dai punti di pressione. Non è morbido come il memory foam, quindi non trasforma il tuo letto in una palude molle. Godrai comunque di un supporto adeguato dal tuo materasso.

    In secondo luogo, rende il tuo letto più fresco. Sebbene la fibra non sia il materiale più confortevole, non trattiene tanto calore quanto il memory foam. Ma è la fodera in rayon di bambù che fa la differenza più grande nella temperatura del sonno. I tessuti in bambù sono estremamente traspiranti e naturalmente freschi.

    Per chi ha allergie cutanee o pelle sensibile, il topper eLuxurySupply è un’ottima scelta. Sia il rivestimento in rayon di bambù che l’imbottitura in microfibra sintetica sono ipoallergenici.

    Il topper eLuxurySupply è dotato di una tasca elastica che si adatta a materassi fino a 46 cm di profondità. L’intero topper può essere lavato in lavatrice.

    Il Coprimaterasso In Bambù ELuxury Supply è Adatto A:

    • traversine calde
    • Per coloro che cercano un coprimaterasso morbido e sostenitivo.
    • Dormienti laterali a cui non piace la sensazione del memory foam.

    6. Il Miglior Coprimaterasso In Lattice Per Chi Dorme Sul Fianco: Coprimaterasso In Peluche Organico In Betulla Vivente

    6 Il miglior coprimaterasso in lattice per chi dorme sul fianco coprimaterasso in peluche organico in betulla vivente

    Preferisci un coprimaterasso in lattice naturale al memory foam? Consigliamo il coprimaterasso biologico Birch Living.

    Il topper da tre pollici utilizza lana organica felpata, lattice naturale e cotone organico per fornire qualcosa di simile a un’esperienza di sonno in hotel a cinque stelle.

    Contro

    • Costoso, come previsto.

    La Nostra Recensione

    Il coprimaterasso in betulla è realizzato con materiali organici. Questi materiali includono il nucleo in lattice organico e l’imbottitura in lana organica.

    Il lattice ha una sensazione morbida, che lo rende comodo per chi dorme sul fianco. La morbida imbottitura in lana ne esalta la morbidezza e allevia i punti di pressione.

    Il topper è mantenuto fresco e confortevole dalla combinazione di lattice e lana e da una fodera in cotone. La fodera in cotone è traspirante e non trattiene il calore. La lana regola bene la temperatura.

    Per chi soffre di sudorazione notturna, la fodera in cotone e l’imbottitura in lana sono ottime opzioni. I due materiali sono bravi a traspirare l’umidità.

    Il topper Birch Living ha uno spessore di 8 cm, il che lo rende ideale anche per le persone più pesanti.

    Naturalmente, tutto questo lusso non costa poco. Se stai cercando un coprimaterasso economico, non ti piacerà il cartellino del prezzo sul topper Birch Living.

    Il Coprimaterasso Biologico Birch Living Può Essere Utilizzato Per:

    • Dormienti che cercano un coprimaterasso di lusso e non si preoccupano di spendere più della media.
    • Chiunque cerchi un topper in lattice organico.
  • Maglioni da notte e traversine calde.
  • 7. Il Miglior Coprimaterasso In Memory Foam Rinfrescante Per Chi Dorme Sul Fianco: Coprimaterasso In Memory Foam LUCID Da 10 Cm In Gel

    Se ami la morbidezza del memory foam ma ti preoccupi di dormire al caldo, ti consigliamo il coprimaterasso in memory foam Lucid da 10 cm.

    Il topper Lucid utilizza gel rinfrescante e un design in schiuma ventilata per mantenerti fresco.

    Professionisti

    • Dorme fresco.
    • Il profilo spesso lo rende ideale per le traversine più pesanti.
    • Comodo e felpato.
    • Ideale per materassi extra rigidi.

    Contro

    • Ha un profumo leggero e fresco.
    • Senza copertura.

    La Nostra Recensione

    Un topper in memory foam non funzionerà se il tuo corpo diventa un riscaldatore quando ti metti a letto. Un topper in lana o lattice è l’opzione migliore. Puoi anche usare un topper imbottito in piuma.

    Ma se ami la sensazione del memory foam, ti consigliamo il topper Lucid da 10 cm. Quattro pollici di soffice memory foam dovrebbero farti sudare e caldo, ma il topper Lucid dorme fresco.

    Il segreto è l’aggiunta di gel rinfrescante alla schiuma e il design unico della schiuma.

    Il gel assorbe il calore lontano dal tuo corpo, aiutandoti a sentirti fresco. Ma da solo, il gel rinfrescante non è sufficiente. Smette di raffreddarti una volta che ha assorbito una certa quantità di calore.

    Ecco perché il topper Lucid include anche un design in schiuma ventilata.

    Il memory foam è forato per consentire all’aria e quindi al calore di defluire dal materasso.

    Il topper Lucid non include una copertura. Consigliamo vivamente di procurarsi una copertura impermeabile e lavabile per proteggere il topper.

    Un altro aspetto negativo del topper in memory foam Lucid è la fuoriuscita di gas iniziale. Quando la tua auto è nuova, aspettati un leggero profumo per auto nuova. L’odore scompare in pochi giorni.

    Il topper in memory foam Lucid da 10 cm viene fornito con una garanzia di 3 anni.

    Il Topper In Memory Foam Lucido Da 10 Cm è Ideale Per:

    • Dormienti laterali che cercano un coprimaterasso morbido e spesso.
    • Le traversine laterali calde alla ricerca di un topper in memory foam che rimanga fresco.
    • Traverse laterali che pesano più di 104 kg

    8. 8. Coprimaterasso Per Chi Dorme Sul fianco Con Dolore All’anca O Alla Spalla : Linenspa 8 Cm Gel Swirl Memory Foam Topper

    La schiuma di memoria in gel è più fresca della normale schiuma di memoria e offre una migliore modellatura del corpo. È un ottimo coprimaterasso per il dolore all’anca e alla spalla.

    Il topper in memory foam di Linenspa presenta un design a spirale che migliora le prestazioni del gel.

    Professionisti

    • La maggior parte delle persone dorme fresca.
    • Ottimo sollievo dal punto di pressione che riduce il dolore ai fianchi e alle spalle.
    • Per materassi extra rigidi o rigidi, il comfort lussuoso è l’ideale.
    • Basso costo

    La Nostra Recensione

    Il topper Linenspa da 8 cm ha un aspetto morbido. È perfetto per chi dorme sul fianco di qualsiasi peso corporeo.

    Si adatta facilmente al tuo corpo, alleviando la pressione sotto la spalla, le costole e l’anca.

    Il sollievo dalla pressione è particolarmente utile se si soffre di un’anca o una spalla ferita o si sta recuperando da un’operazione in quella zona.

    La memory foam avvolge dolcemente i fianchi e le spalle, proteggendo la zona delicata dal dolore.

    Non è solo il gel nella memory foam che mantiene fresco il topper Linenspa; il design in schiuma a cellule aperte aiuta anche a migliorare la traspirazione.

    Alcuni dormienti molto caldi potrebbero ancora trovare il Topper Linenspa troppo caldo. Tuttavia, la maggior parte dei clienti ha dormito bene.

    Per renderlo ancora più fresco, usa delle lenzuola traspiranti o una fodera in bambù/cotone.

    Il Linenspa non viene fornito con una copertura. Se vuoi proteggere il tuo topper da sporco o umidità, dovrai acquistarne uno separatamente.

    Può anche emettere un leggero rilascio di gas al momento dell’uso iniziale. Tuttavia, l’odore scompare dopo pochi giorni.

    Il Topper In Memory Foam Linenspa Da 8 Cm è Adatto A:

    • Dormienti laterali che hanno dolore all’anca o alla spalla.
    • Per chi cerca un topper in memory foam a un prezzo ragionevole.
    • Dormienti calde.

    9. Il Miglior Coprimaterasso Organico Di Side Sleepers: Puro Lattice Naturale Al 100% Verde

    9 Il miglior coprimaterasso organico di Side Sleepers puro lattice naturale al 100 verde

    Se ami i prodotti biologici ed eco-compatibili, ti consigliamo il topper in lattice naturale Pure Green.

    Per le traversine laterali, consigliamo di scegliere il topper da 8 cm rispetto alle opzioni da 5 cm e 3 cm.

    Contro

    • I topper in memory foam sono più costosi.

    La Nostra Recensione

    Il topper in lattice naturale Pure Green è certificato biologico GOLS e certificato Greenguard Gold. È inoltre certificato Oeko-Tex Classe 1. Puoi fidarti di loro quando affermano che il topper è in lattice naturale al 100%.

    Il topper Pure Green è più fresco dei topper in schiuma sintetica e dura più a lungo grazie al suo lattice naturale.

    Il topper Pure Green è disponibile in tre dimensioni: 3 cm, 5 cm e 8 cm di spessore. Per le traversine laterali, consigliamo il topper da 8 cm di spessore. È di media sensazione e fornisce sollievo dalla pressione fornendo la giusta quantità di rimodellamento del corpo.

    I topper da 3 cm e 5 cm potrebbero sembrare troppo rigidi per il tuo comfort.

    Il topper Pure Green non viene fornito con una copertura. Puoi comprarne uno se vuoi, o semplicemente appoggiarci sopra il tuo normale lenzuolo.

    Per quanto riguarda il prezzo, il topper Pure Green è più costoso della maggior parte dei topper in schiuma. Un coprimaterasso in schiuma sarebbe la scelta migliore se stai cercando un coprimaterasso queen size in questa gamma.

    Il Topper In Lattice Naturale Puro Verde è Buono Per:

    Il topper in lattice naturale puro verde è buono per

    • Se stai cercando un coprimaterasso biologico,
    • Dormienti laterali che desiderano migliorare il sollievo dalla pressione su un materasso rigido o aggiungere supporto a un materasso morbido.
    • Le traversine laterali che sono calde.

    10. Per Il Comfort Tutto L’anno, Il Topper In Lana Merino Biologica Sleep & Beyond è Il Migliore

    Consigliamo questo coprimaterasso in lana naturale di Sleep & Beyond. Ha una fodera in cotone biologico e un’imbottitura in lana merino biologica.

    Professionisti

    • Ripieno e copertura organici.
    • L’eccellente regolazione della temperatura ti mantiene a tuo agio durante tutto l’anno.
    • Ha una sensazione di peluche.
    • Aiuta con sudorazioni notturne.

    La Nostra Recensione

    Il topper in lana Sleep & Beyond è più un soffice coprimaterasso. Il topper è abbastanza spesso da ammorbidire un materasso, ma non così spesso da farti sentire come se stessi sprofondando nel letto.

    È perfetto per chi dorme sul fianco che desidera un maggiore sollievo dai punti di pressione pur godendo di un buon supporto.

    Uno dei maggiori vantaggi di andare con un topper in lana naturale è la sua eccellente regolazione della temperatura. Il topper Sleep & Beyond ti manterrà fresco quando fa caldo e ti isolerà quando fa freddo. È, in altre parole, il miglior coprimaterasso/topper per chi desidera il comfort tutto l’anno.

    Il più grande svantaggio del topper Sleep & Beyond è il prezzo. È realizzato in lana e cotone organici e costa più dei normali topper in schiuma.

    Inoltre non è lavabile. Ancora una volta è colpa dei materiali. La lana naturale è fragile e può restringersi nell’asciugatrice o nella lavatrice. Dovrai acquistare una fodera lavabile per proteggere il topper.

    Un altro aspetto negativo è che il regolare fluffing necessario per mantenere confortevole il topper Sleep & Beyond.

    Il Topper In Lana Merino Biologica Sleep & Beyond è Adatto A:

    • Se stai cercando un topper in lana biologica,
    • Dormienti che desiderano un topper che li mantenga a proprio agio tutto l’anno.
    • Le traversine laterali che cercano un topper per ammorbidire il materasso rigido senza renderlo eccessivamente morbido.

    Guida All’acquisto: Come Scegliere Un Buon Coprimaterasso Per Dormire Di Lato

    Se il tuo corpo non è allineato, dormire su un fianco potrebbe causare dolore e indolenzimento. Un materasso troppo morbido può far sprofondare la parte centrale più in basso rispetto al resto del corpo. Questo può portare a disallineamento spinale, mal di schiena e forse anche disallineamento spinale.

    Se il tuo materasso è troppo rigido, può causare dolore ai fianchi e alle spalle.

    La considerazione più importante quando si sceglie un coprimaterasso per dormire di lato è la fermezza. La maggior parte delle traversine laterali ha bisogno di un coprimaterasso da morbido a medio. Il tuo peso corporeo determinerà il livello di fermezza di cui hai bisogno.

    Le traversine laterali di peso inferiore a 59 kg dovrebbero avere un coprimaterasso morbido. Il topper di medio comfort è il migliore per coloro che hanno un peso compreso tra 130-104 kg e oltre 104 kg.

    Considera quanto è duro il tuo materasso attuale. Se è extra-solido, un topper più morbido lo bilancerà bene. Se è di media consistenza, prendi un topper medio per assicurarti che il tuo letto non diventi eccessivamente morbido.

    Considerazioni importanti sono:

    • Materiale I topper in memory foam offrono il miglior sollievo dal punto di pressione per le traversine laterali. I topper in lattice sono più freschi e più reattivi del normale lattice. I toppers di lana sono ottimi per la regolazione della temperatura. I topper alternativi realizzati in piuma sono ottimi per le persone che hanno bisogno di ammorbidire i loro materassi senza perdere sostegno.
    • Spessore Generalmente, i coprimaterassi più spessi sono più morbidi. Questi sono migliori per i dormienti più pesanti. Per la maggior parte delle traversine laterali, funzionerà un topper da 8 cm. Si consiglia un topper da 10 cm per chi pesa più di 100 kg. Se vuoi un topper che bilancia tra morbidezza e supporto, prendi un 5 cmr. Per ulteriori informazioni sull’impatto dello spessore sul comfort, vedere la sezione successiva.
    • Durata: i topper in lattice più resistenti sono quelli naturali. Possono durare fino a 10 anni. I topper in schiuma durano dai 3 agli 8 anni, a seconda della densità. I topper in schiuma a bassa densità (sotto i 2 kg) sono più economici, ma dovrai sostituirli prima.
    • Copertura: è più facile pulire il topper con una copertura rimovibile.

    Per evitare che la copertura si muova, alcune coperture includono tasche elastiche.

    Qual è Il Miglior Spessore Del Coprimaterasso Per Chi Dorme Sul Fianco?

    Lo spessore di un coprimaterasso determina quanta elasticità ha il topper. Un topper da 5 cm avrà più elasticità (o affonderà più in profondità) rispetto a un topper da 3 cm, e quindi si sentirà più morbido. Poiché ha più elasticità, un topper di 10 cm sarà più morbido.

    Poiché le traversine laterali richiedono più affondamento rispetto ad altri tipi di traversine (per alleviare la pressione e allineamento della colonna vertebrale), ti consigliamo di ottenere un topper di almeno 5 cm di spessore.

    Consigliamo un topper di 8 cm o 10 cm per un ulteriore sollievo dalla pressione per chi dorme sul fianco in sovrappeso e per chi ha un peso medio.

    Se soffri di dolore alla spalla o all’anca, un coprimaterasso più spesso potrebbe essere un’opzione migliore. Un coprimaterasso alto 8 cm o 10 cm fornirà un’imbottitura extra. E sicuramente vai con la schiuma di memoria; fornisce una pressione e un sollievo dal dolore molto migliori rispetto al lattice.

    Un’altra cosa da tenere a mente quando decidi quanto spesso dovresti ottenere un coprimaterasso è il livello di fermezza del tuo materasso attuale.

    Per ammorbidire il tuo materasso extra rigido, avrai bisogno di un topper più spesso (8 cm). Con un topper più sottile, potresti comunque sentire il materasso rigido sottostante che preme contro l’anca, le costole e la spalla.

    Un topper di 5 cm potrebbe essere sufficiente se il tuo materasso è di media rigidità.

    Se vuoi ammorbidire un po’ il tuo materasso senza compromettere il supporto, prova un topper da 3 cm o 5 cm. Sono anche opzioni un’alternativa in piuma, piumino o materassino in lana.

    Come Valutiamo I Coprimaterassi Per Le Traversine Laterali

    Quando valutiamo i coprimaterassi, le traversine laterali, per le traversine laterali, ci concentriamo su tre cose: fermezza, valore e qualità dei materiali.

    Valutiamo più alti i coprimaterassi più morbidi perché forniscono il miglior sollievo dalla pressione per le traversine laterali.

    Valutiamo i topper con schiume ad alta densità come di qualità superiore. Per assicurarci di consigliare solo toppers sicuri ed ecologici, controlliamo anche la certificazione CertiPUR.

    Quando si tratta di topper in lattice, i topper in lattice naturale o organico guadagnano il maggior numero di punti.

    L’ultimo fattore è il rapporto qualità-prezzo. La qualità dei topper e l’esperienza del sonno corrispondono al prezzo?

    I coprimaterassi hanno un prezzo elevato e offrono un’esperienza di sonno confortevole. I coprimaterassi di lusso guadagnano anche valutazioni elevate se sono, in effetti, lussuosi su cui dormire e durano a lungo.

    FAQ

    Quale Coprimaterasso è Il Migliore Per Chi Dorme Sul Fianco Che Ha Dolore All’anca?

    Consigliamo un topper in soffice memory foam come ViscoSoft. Questo ti fornirà il massimo comfort e sollievo dal dolore per l’anca.

    Quale Coprimaterasso è Il Migliore Per Chi Dorme Sul Fianco Che Ha Mal Di Schiena?

    Chi dorme sul fianco che soffre di mal di schiena dovrebbe prendere in considerazione un coprimaterasso di medio comfort. Questo cullerà i tuoi punti di pressione ma non renderà il letto troppo morbido.

    Qual è La Migliore Rigidità Di Un Coprimaterasso Per Chi Dorme Sul Fianco?

    Tutto dipende dal tuo peso, dalla rigidità del tuo materasso e dal fatto che tu abbia o meno dolore alla schiena, all’anca o alla spalla.

    Per la maggior parte delle traversine laterali, un topper comfort medio o morbido è l’opzione migliore.

    Le Traversine Laterali Possono Essere Utilizzate Con Un Topper In Memory Foam?

    Sì, un topper in memory foam è ottimo per chi dorme di lato. Abbraccia il tuo corpo e allevia la pressione sotto i fianchi, le spalle e la gabbia toracica.

    Dai un’occhiata ai miei prodotti preferiti per il 2021!

    Scegli una lista >Materassi Coprimaterassi e ImbottitureRaffreddamento/RiscaldamentoCusciniLenzuola

    Per vedere le mie scelte migliori in quella categoria, tocca una scheda in alto.

    Degli oltre 60 letti che ho recensito, questi sono i miei preferiti attuali:

    I coprimaterassi e le imbottiture sono un ottimo modo per rinfrescare il letto e prolungarne la durata.

    Il BedJet è il mio sistema di raffreddamento/riscaldamento del letto preferito.

    Questi cuscini eccellono nell’alleviare il dolore al collo e alle spalle:

    Questi set di lenzuola di lusso sono i miei preferiti online:

    I fogli di raso Parachutes sono i migliori per esigenze specifiche. Lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola organiche di lusso: Lenzuola organiche Saatva Lofton. Lenzuola in percalle traspirante/freddo realizzate con Parachute e Brooklinen.