Quanto Dovrebbe Essere Alto Un Comodino? Per Ogni Altezza Letto

Il giorno e l’età di oggi non sono più standard per avere una struttura in metallo e una rete a molle per sostenere il materasso. Al giorno d’oggi, le persone dormono su materassi supportati da reti regolabili, piattaforme, reti a baldacchino o, se sei come alcuni studenti delle scuole, direttamente a terra.

Questa tendenza ha evocato requisiti per comodini di molte dimensioni, forme e funzionalità diverse. Gli acquirenti di comodini potrebbero avere difficoltà a scegliere, soprattutto se non sanno cosa vogliono.

Altezza Corretta Del Comodino

La superficie del comodino deve essere almeno 2-10 cm più alta della superficie del materasso. È molto più facile raggiungere sopra il letto per afferrare qualcosa che raggiungere sotto.

Un comodino più alto ti impedisce anche di piegarti quando ti alzi e vorresti prendere qualcosa dalla sua superficie. L’altezza media di un materasso e di una base è di circa 64 cm, quindi, di conseguenza, la maggior parte dei comodini commerciali è alta circa 61 cm-71 cm.

Esistono Tre Tipi Principali Di Comodini

Come accennato in precedenza, i comodini sono disponibili in molte dimensioni diverse e possiamo andare avanti all’infinito se volessimo elencare ogni particolare tipo di comodino. In generale, ci sono tre tipi. Tuttavia, tre tipi sono i più comuni.

Il comodino Questi comodini sono l’ideale per coloro che hanno bisogno di un po’ più di spazio per riporre calze e biancheria intima. Poiché hanno alcuni cassetti per riporre, un mini comò è un pezzo che può essere posizionato proprio accanto al tuo letto.

Comodini Un comodino è molto simile a un comodino poiché include spazio aggiuntivo, ma è diviso tra un paio di cassetti e hai indovinato un armadio. Questo spazio è utile quando hai bisogno di tenere oggetti più grandi come una sveglia fuori dalla vista ma comunque vicino al tuo capezzale.

Side Table I comodini riguardano più l’estetica e la funzione che la funzionalità. Alcuni possono anche includere un cassetto per ulteriore spazio di archiviazione. Tuttavia, per la maggior parte, il loro scopo principale è quello di avere un bell’aspetto e contenere piccoli oggetti come una lampada o una pianta d’appartamento.

Assicurati Di Prendere Le Misure Corrette

Prima di iniziare la ricerca del tuo comodino ideale (o due se hai bisogno di una coppia coordinata), vorrai prima valutare l’altezza del tuo materasso sul telaio del letto. Tieni presente che il tuo prossimo comodino deve essere piatto e o un paio di centimetri più alto del tuo materasso.

Supponiamo che il tuo materasso poggi su una piattaforma piana. La tua dimensione potrebbe essere di 46 cm al minimo. Se invece hai un letto a baldacchino o un giroletto regolabile, la tua dimensione potrebbe risultare più alta di circa 91 cm.

Puoi vedere che c’è un divario significativo tra loro. Pertanto, è necessario assicurarsi che il prossimo comodino si avvicini correttamente al letto.

Quando stai cercando un nuovo comodino, desideri anche pensare alla sua larghezza, spessore e come le sue dimensioni si confrontano con il tuo materasso.

Dovresti anche fare attenzione ai comodini con uno spessore maggiore di 61 cm per evitare di sbatterci contro quando sali e scendi dal letto. Ci sono poche cose più dolorose che colpire accidentalmente lo stinco su una superficie dura, specialmente se si trova in un angolo acuto.

Considerazioni Aggiuntive Quando Si Sceglie Un Comodino

Spazio di archiviazione Quanto è importante per te lo spazio di archiviazione aggiuntivo? Vuoi qualche cassetto in più per conservare i giornali, la tua mascherina per dormire, gli accordi digitali, ecc.? Potresti preferire un comodino o una cassapanca, se questo è il caso. Un tavolo potrebbe sembrare davvero carino nella tua camera da letto, ma di certo non funzionerà come vorresti.

Superficie del piano del tavolo: tutto questo parla di quanto dovrebbe essere alto un comodino. Non abbiamo nemmeno toccato la superficie appropriata del piano del tavolo di un comodino. Tutto dipende dagli oggetti che vuoi sul comodino.

Se tieni semplicemente una piccola lampada da comodino e una bottiglia d’acqua, la maggior parte dei comodini deve essere in grado di accoglierli.

Potresti essere come McKenzie (membro di Slumber Yard McKenzie) e tenere un diffusore di oli essenziali e una lampada decorativa sul comodino. Dovrai comunque assicurarti che quella che trovi abbia una maglietta con una superficie di dimensioni adeguate.

Moda da comodino : il tipo di camera da letto dovrebbe aiutarti a decidere l’aspetto che desideri avere sul comodino, e devi sceglierne uno che si adatti bene al resto dei mobili della tua zona.

Ci sono centinaia di comodini sul mercato, sia in negozio che online. Così puoi trovare quello giusto! Hai solo bisogno di fare qualche ricerca per trovare quello giusto.

Dai un’occhiata ai miei prodotti preferiti per il 2021!

Seleziona una lista >MaterassiToppers & PadsCooling/HeatingCusciniLenzuola

Per vedere le mie scelte migliori in quella categoria, tocca una scheda in alto.

Questi sono i miei preferiti attuali degli oltre 60 letti che ho recensito:

I coprimaterassi e le imbottiture sono un ottimo modo per rinfrescare il letto e prolungarne la durata.

I sistemi di raffreddamento/riscaldamento del letto hanno fatto molta strada, specialmente il BedJet, il mio preferito.

Questi cuscini sono ottimi per alleviare il dolore alla spalla e al collo.

Questi sono i miei set di lenzuola di lusso preferiti venduti online:

Ideale per esigenze specifiche Morbido e caldo: lenzuola di raso Parachutes Più lussuoso: lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola di lusso biologico: lenzuola Saatva Lofton organiche Traspirante/Freddo: lenzuola di percalle di Parachute o Brooklinen